A2 due imu
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File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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devo rimettere gli allegati
si c'è un po di tecnologia dentroFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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ma perchè il riconoscimento degli ostacoli avviene solo in funzione "rth"??
Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggiose ha A2 il sistema di riconoscimento degli ostacoli è una cosa a se...praticamente, quando incontra l'ostacolo, va a interrompere il rth e simula dei comandi provenienti dalla radio alla fine di scansare l'ostacolo...
giusto?
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Originariamente inviato da tecman Visualizza il messaggioma perchè il riconoscimento degli ostacoli avviene solo in funzione "rth"??File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Nella corsa a prendere un ph4 ricordatevi che per ora , almeno così mi par di capire, non supporta sdk, non ancora rilasciato, quindi le varie app al di là di dji go non vanno.
In altre parole ph4 fa di più ma non tutto quello che fa il ph3 per oraFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Phantom 4 - anticollisione
Ciao a tutti,
ho notato che i sensori anticollisione sono presenti solo nella parte anteriore.
Mi domando come sia possibile evitare gli ostacoli quando, operado in IOC, si proceda lateralmente. Chissà che disastri quando ci si dimentica di essere in IOC e si presume di essere protetti!
Daniele
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ma il rilevamento degli ostacoli è dovuto a quale tipo di sensori e quale sistema?
ho letto ad esempio che il concorrente del p4 il typhoon ha già di base dei sensori frontali per evitare gli ostacoli ma può montare un sistema migliore della intel. a vedere dalle foto sembra che il sistema base di evitamento ostacoli del typhoon sia basato dal rilevamento del solo sonar anteriore, e pertanto mi chiedo ma se su f.c. tipo apm che funzionano con mission planner tipo pixhawk, vr brain, 3dr robotic montiamo dei sonar anteriori riusciamo tramite software originale ad avere un sistema semplice antiostacoli?i sistemi più complessi di rilevamento ostacoli aggiungono sicuramente telecamere normali e/o infrarossi e molto probabilmente in più un ulteriore circuito elettronico d'elaborazione dati. è stato molto interessante leggere la tesi di laurea , qui sotto riportata ,su quadricottero f450 autonomo che entra nel dettaglio del sistema anticollisione sofisticato almeno su tutti i lati e non solo quindi frontalmente.
⭐POLITECNICO DI MILANOUltima modifica di joe791000; 18 marzo 16, 03:19.
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Originariamente inviato da ik2wbg Visualizza il messaggioCiao a tutti,
ho notato che i sensori anticollisione sono presenti solo nella parte anteriore.
Mi domando come sia possibile evitare gli ostacoli quando, operado in IOC, si proceda lateralmente. Chissà che disastri quando ci si dimentica di essere in IOC e si presume di essere protetti!
DanieleFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioCon che multi stai volando in iOC?
vedi Sito
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Originariamente inviato da ik2wbg Visualizza il messaggioPhantom 2 + gimbal autocostruita, autocostruito con Naza-M V2 + crane con Sony WX500 e giocattoli del nipotino con funzione IOC.
vedi Sito
Perché se ci si aspetta una sorta di paraurti virtuale attorno al multi con un brain che identifichi anche il possibile percorso per aggirare l'ostacolo e non solo fermarsi , una sorta di girello per bambini. Ecco probabilmente il ph4 anche se un bel passo avanti ...non è in linea con le aspettative.
Meglio considerarlo come un ulteriore passo avanti ,nell'attesa che arrivi il full sistema...tipo Google car volante.
Il ph4 può individuare ostacoli nella parte anteriore di se stesso con un certo angolo di apertura ed una risoluzione degli ostacoli di circa 500 pixel essendo un sistema ottico e non radar. può decidere se l'ostacolo è sopra certe dimensioni di alzare il ph4 e sorvolare l'oggetto oppure se l'ostacolo è piccolo (ma sempre più grande di quei 500 pixel) passargli attorno lateralmente sempre che non vengano individuati altri ostacoli.
Ora è chiaro che se si vola in iOC non avrà una grande sensitività agli ostacoli ...quindi personalmente non volerei in iOC con un ph4.
Ma più che di iOC , mi preccouperei delle varie tipologie di volo oggi disponibili tramite app che consentono di orientare la camera,verso un target indipendentemente dalla direzione di volo .....in tali configurazioni il ph che sia 3 o 4 non ha il frontale e quindi se ph4 i sensori orientati nel senso di marcia.
Ti scrivo questo anche per cercare di passarti il feeling che nel caso di ph3 e ph4 è abbastanza inusuale usare iOC , diciamo che con i vari automatismi e modalità di volo dji potrebbe anche togliere l'ioc , se tu potessi o avessi l'occasione di provare un ph3 o 4 capiresti che è molto più facile far fare a lui che impegnarsi anche solo a pilotarlo in IOC
Resta che se auspichi un sistema a 360° dovrai aspettare il ph5 o addirittura il 7 quando verrà installato un lidar laser.
Cosa che si può fare , tanto per rispondere anche ad un altro avventore, sui sistemi pixhawkFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioPremesso come ho già scritto che bisognerebbe sapere che cosa ognuno di noi si aspetta da obstacle avoidance...
Perché se ci si aspetta una sorta di paraurti virtuale attorno al multi con un brain che identifichi anche il possibile percorso per aggirare l'ostacolo e non solo fermarsi , una sorta di girello per bambini. Ecco probabilmente il ph4 anche se un bel passo avanti ...non è in linea con le aspettative.
Meglio considerarlo come un ulteriore passo avanti ,nell'attesa che arrivi il full sistema...tipo Google car volante.
Il ph4 può individuare ostacoli nella parte anteriore di se stesso con un certo angolo di apertura ed una risoluzione degli ostacoli di circa 500 pixel essendo un sistema ottico e non radar. può decidere se l'ostacolo è sopra certe dimensioni di alzare il ph4 e sorvolare l'oggetto oppure se l'ostacolo è piccolo (ma sempre più grande di quei 500 pixel) passargli attorno lateralmente sempre che non vengano individuati altri ostacoli.
Ora è chiaro che se si vola in iOC non avrà una grande sensitività agli ostacoli ...quindi personalmente non volerei in iOC con un ph4.
Ma più che di iOC , mi preccouperei delle varie tipologie di volo oggi disponibili tramite app che consentono di orientare la camera,verso un target indipendentemente dalla direzione di volo .....in tali configurazioni il ph che sia 3 o 4 non ha il frontale e quindi se ph4 i sensori orientati nel senso di marcia.
Ti scrivo questo anche per cercare di passarti il feeling che nel caso di ph3 e ph4 è abbastanza inusuale usare iOC , diciamo che con i vari automatismi e modalità di volo dji potrebbe anche togliere l'ioc , se tu potessi o avessi l'occasione di provare un ph3 o 4 capiresti che è molto più facile far fare a lui che impegnarsi anche solo a pilotarlo in IOC
Resta che se auspichi un sistema a 360° dovrai aspettare il ph5 o addirittura il 7 quando verrà installato un lidar laser.
Cosa che si può fare , tanto per rispondere anche ad un altro avventore, sui sistemi pixhawk
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Ecco come smontare il 4 :大çç²¾çµ4深度æ解ã5iMXè¯æµå®¤ãâå¨ çº¿æ*æ¾âä¼é ·ç½ï¼è§é¢é«æ¸ å¨çº¿è§çFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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