annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ellebi331
    ha risposto
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Per mia esperienza , ma non sui tuoi device , con android devi chiudere una delle due app , se le lasci entrambe on anche in background , normalmente non funziona.
    Cioe se usi litchi devi avere DJI go chiusa completamente, cioe neanche aperta in background.
    In effetti ho sempre solo usato una delle due chiudendo completamente l'altra, penso che sia un problema di compatibilità del Note, grazie per la risposta
    Altra cosa che è successa a un amico anche lui possessore del phantom 4 e che segnalo in caso qualcuno avesse il medesimo problema:
    dopo aver aggiornato il Phantom ha cambiato microsd e all'accensione il radiocomando lo riconosceva come Phantom 3 e pur avendo possibilità di manovrarlo non lasciava vedere il video, per risolvere ha rimesso la miscrosd e tutto è tornato normale.
    Ultima modifica di ellebi331; 20 giugno 16, 12:51.

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da ellebi331 Visualizza il messaggio
    Uso il phantom 4 da circa un mese, chiedo se qualcuno ha lo stesso mio problema:
    - se collego il tablet Samsung tab E, tutto bene sia con Dji Go che con Litchi
    - se collego Samsung Note 2 o 3 si vedono tutte le icone e menù ma non si vede cosa trasmette la camera, ossia rimane tutto nero, ci sono delle impostazioni da cambiare?
    Per mia esperienza , ma non sui tuoi device , con android devi chiudere una delle due app , se le lasci entrambe on anche in background , normalmente non funziona.
    Cioe se usi litchi devi avere DJI go chiusa completamente, cioe neanche aperta in background.

    Lascia un commento:


  • agente-smith
    ha risposto
    Originariamente inviato da Peppeargo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...sapete come fare a registrare i video con tutte le informazioni di volo che vediamo nel streaming?ciao e grazie..
    puoi solo "filmare" lo schermo del cell.... se hai android scarica app tipo az screen recorder oppure screen recorder 5+

    Lascia un commento:


  • Peppeargo
    ha risposto
    Settaggi camera

    Ciao ragazzi...sapete come fare a registrare i video con tutte le informazioni di volo che vediamo nel streaming?ciao e grazie..

    Lascia un commento:


  • ellebi331
    ha risposto
    Phantom 4 e Samsung note 2-3

    Uso il phantom 4 da circa un mese, chiedo se qualcuno ha lo stesso mio problema:
    - se collego il tablet Samsung tab E, tutto bene sia con Dji Go che con Litchi
    - se collego Samsung Note 2 o 3 si vedono tutte le icone e menù ma non si vede cosa trasmette la camera, ossia rimane tutto nero, ci sono delle impostazioni da cambiare?

    Lascia un commento:


  • Peppeargo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Quella possibilità di regolare il roll della gimbal da app è stata introdotta tempo fa proprio per aggiustare la planarità come stai facendo. Però una volta regolata non dovresti ripeterlo prima di tutti i voli . Se così fosse beh io scriverei a loro dji per sapere come fare spiegandogli cosa è successo. Anche perchè essendoci graffi non puoi certo dire che sia un difetto di fabbrica.
    Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
    Ho appena ricevuto il P4, appena tolto dalla valigia, tolti i supporti gimbal, non ho resistito di vedere se si accendeva....

    Ok, la camera si è perfettamente allineata, la ventola di raffreddamento si è inserita regolarmente poi si è spenta...unico 'rumore' presente è un leggerissimo continuo 'Ticchettio' che non dipende dalla ventilazione.

    Domanda...è normale questo leggero 'rumore' ???

    Grazie
    Ciao
    Alex
    Il mio phantom4 lo fà pure!credo sia normale...

    Lascia un commento:


  • Peppeargo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Quella possibilità di regolare il roll della gimbal da app è stata introdotta tempo fa proprio per aggiustare la planarità come stai facendo. Però una volta regolata non dovresti ripeterlo prima di tutti i voli . Se così fosse beh io scriverei a loro dji per sapere come fare spiegandogli cosa è successo. Anche perchè essendoci graffi non puoi certo dire che sia un difetto di fabbrica.
    Ok grazie!!!

    Lascia un commento:


  • alexfly10
    ha risposto
    Strano ticchettio....

    Ho appena ricevuto il P4, appena tolto dalla valigia, tolti i supporti gimbal, non ho resistito di vedere se si accendeva....

    Ok, la camera si è perfettamente allineata, la ventola di raffreddamento si è inserita regolarmente poi si è spenta...unico 'rumore' presente è un leggerissimo continuo 'Ticchettio' che non dipende dalla ventilazione.

    Domanda...è normale questo leggero 'rumore' ???

    Grazie
    Ciao
    Alex

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da Peppeargo Visualizza il messaggio
    Salve.... da circa una settimana ho comprato il phantom4,ho fatto l'aggiornamento e solo oggi mi sono accorto che la fotocamera non è perfettamente in bolla!ho fatto la calibrazione dell' IMU,del giroscopio e anche quella del gimbal ma niente!per farla stare in bolla devo andare in "adjust Gimbal roll" e modificare io le impostazioni e metterlo circa a -1,0 circa!da premettere che il phantom ha fatto un piccolo crash da circa un metro di altezza riportando qualche piccolo graffio,ma la telecamera non ha preso colpi!secondo voi è normale che devo settare le impostazioni per avere la telecamera perfettamente in bolla?è probabile che sia dovuto al crash?devo portarlo in assistenza?avete avuto problemi di questo tipo?grazie..!
    Quella possibilità di regolare il roll della gimbal da app è stata introdotta tempo fa proprio per aggiustare la planarità come stai facendo. Però una volta regolata non dovresti ripeterlo prima di tutti i voli . Se così fosse beh io scriverei a loro dji per sapere come fare spiegandogli cosa è successo. Anche perchè essendoci graffi non puoi certo dire che sia un difetto di fabbrica.

    Lascia un commento:


  • Peppeargo
    ha risposto
    Problemi allineamento gimbal

    Salve.... da circa una settimana ho comprato il phantom4,ho fatto l'aggiornamento e solo oggi mi sono accorto che la fotocamera non è perfettamente in bolla!ho fatto la calibrazione dell' IMU,del giroscopio e anche quella del gimbal ma niente!per farla stare in bolla devo andare in "adjust Gimbal roll" e modificare io le impostazioni e metterlo circa a -1,0 circa!da premettere che il phantom ha fatto un piccolo crash da circa un metro di altezza riportando qualche piccolo graffio,ma la telecamera non ha preso colpi!secondo voi è normale che devo settare le impostazioni per avere la telecamera perfettamente in bolla?è probabile che sia dovuto al crash?devo portarlo in assistenza?avete avuto problemi di questo tipo?grazie..!

    Lascia un commento:


  • agente-smith
    ha risposto
    Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
    avete visto la review su hdblog? Si vantano di averlo fatto arrivare a più di 500m, lo definiscono più volte un "drone per principianti" e valido come primo acquisto...

    non per fare il nazi stile cariatide del forum, però almeno da un canale generalista con tutta quell'utenza ci si aspetterebbe un minimo di professionalità in più
    azz complimenti.... non ne ha azzeccata una nemmeno per sbaglio .... mai visto un incompetente del genere ma HD blog cosa aspetta a mandarlo a zappare

    chiama tasto pausa di registrazione il tasto pausa di volo, il tasto per scattare le foto per lui è un tasto personalizzabile, le modalità di volo P posizionamento S sport ed A atti diventano P professionale S sport (bravooooo) e A automatico, il vps secondo lui ha 2 sensori (a bello ma sai contare son 4) perfino le eliche in dotazione (8) lui ne ha contate 4..... braccia rubate all'agricoltura

    Lascia un commento:


  • romoloman
    ha risposto
    Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
    avete visto la review su hdblog? Si vantano di averlo fatto arrivare a più di 500m, lo definiscono più volte un "drone per principianti" e valido come primo acquisto...

    non per fare il nazi stile cariatide del forum, però almeno da un canale generalista con tutta quell'utenza ci si aspetterebbe un minimo di professionalità in più
    Ecco vedo che alla fine ci si arriva.....
    Non è questione di fare il nazi style... ma di pretendere un minimo di professionalità in più da chi si definisce esperto....

    Lascia un commento:


  • drop2
    ha risposto
    avete visto la review su hdblog? Si vantano di averlo fatto arrivare a più di 500m, lo definiscono più volte un "drone per principianti" e valido come primo acquisto...

    non per fare il nazi stile cariatide del forum, però almeno da un canale generalista con tutta quell'utenza ci si aspetterebbe un minimo di professionalità in più

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da pikimatte Visualizza il messaggio
    Come faccio a vederlo?? mi sa che aggiorno.
    la release del firmware installata la vedi nella app dji go alla pagina about

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Provata la litchi versione beta 1.9 che uscira a breve hanno aggiunto la VR o fPV da poter avere su smarthphone a doppia immagine e c'è head tracking , cioe muovendo lo smartphone la camera del ph viene inclinata in basso o in alto oppure nel caso di yaw dello smarth il ph ruota.

    In pratica la stessa funzione che si trova su 3dfpv app e FPV camera

    e a differenza del ph3 dove occorre per fare fpv spostare l'interruttore della modalità su F, nel caso del phantom 4 si puo lasciare nella posizione P

    Lascia un commento:

Sto operando...
X