annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

jjrc x1 finalmente un drone Brushless intorno ai 100 euro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • qualcosa nelle istruzioni non mi torna,
    se non si fà esattamente così come in figura
    si rischia di pensare che alcuni motori o la scheda drone facciano le bizze:
    (si potrebbe persino pensare ad un guasto del drone)



    Per cui le prime domande sono:
    i trim rimangono memorizzati nel TX dopo spegnimento e riaccensione ?

    che differenza c'è tra la calibrazione e l' Hidle Setting?
    Oppure sto scambiando una cosa per l'altra?

    Commenta


    • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
      qualcosa nelle istruzioni non mi torna,
      se non si fà esattamente così come in figura
      si rischia di pensare che alcuni motori o la scheda drone facciano le bizze:
      (si potrebbe persino pensare ad un guasto del drone)



      Per cui le prime domande sono:
      i trim rimangono memorizzati nel TX dopo spegnimento e riaccensione ?

      che differenza c'è tra la calibrazione e l' Hidle Setting?
      Oppure sto scambiando una cosa per l'altra?
      Pensate sia possibile (forse sto dicendo una castroneria enorme) riuscire a trovare il modo di usare un'altra radio ? ....nello specifico là turnigy i10 che mi é appena arrivata

      Commenta


      • @drop ho provato a scambiare 2 viti motore tra di loro e sembra che tengano (!), magari sarebbe bene applicare un'inezia di frenafiletti

        @jnojno le specifiche del motore ai miei livelli non sono di grande utilità, è già tanto che ci sia scritta la potenza (sul cx o nova ad esempio non c'è nessuna serigrafia) per le calibrazioni non ho fatto nulla, vola già perfetto, volo stabile e hovering fermo come un fotogramma..

        Provato 3 minuti nudo e crudo, impressionante come schizza in alto come una meteora e non ho notato in questo modello per ora l'effetto "yaw lag" ma è presto per dirlo, spero di non contraddirmi
        Arrivata anche la batteria del tarantula (1200 mha) che sembra l'unica compatibile anche se, avendo il filo di alimentazione più lungo, costringerà a delle acrobazie supplementari per chiudere lo sportello
        Ultima modifica di parev; 01 aprile 16, 04:50.

        Commenta


        • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
          @drop ho provato a scambiare 2 viti motore tra di loro e sembra che tengano (!), magari sarebbe bene applicare un'inezia di frenafiletti

          @jnojno le specifiche del motore ai miei livelli non sono di grande utilità, è già tanto che ci sia scritta la potenza (sul cx o nova ad esempio non c'è nessuna serigrafia) per le calibrazioni non ho fatto nulla, vola già perfetto, volo stabile e hovering fermo come un fotogramma..

          Provato 3 minuti nudo e crudo, impressionante come schizza in alto come una meteora e non ho notato in questo modello per ora l'effetto "yaw lag" ma è presto per dirlo, spero di non contraddirmi
          Arrivata anche la batteria del tarantula (1200 mha) che sembra l'unica compatibile anche se, avendo il filo di alimentazione più lungo, costringerà a delle acrobazie supplementari per chiudere lo sportello
          Io ho tagliato due pezzetti dello sportellino e lascio i connettori fuori.

          Commenta


          • si, con una piccola modifica al tappo della batteria i cavi e relativi connettori
            possono rimanere fuori, così è molto più semplice la connessione

            Per la vite, dopo un atterraggio sul tappeto del soggiorno un pochino più duro,
            durante una prova di scarica batteria per la successiva ricarica,
            ho ricontrollato, la vite lenta sul motorino e bella che andata.

            ho svitato quella opposta dello stesso motore ed ha la filettatura normale
            e non quella autofilettante come quelle del bloccaggio paraeliche.
            Dato che la lunghezza era identica, cambiava solo il passo,
            ho messo una avanzante delle paraeliche , ne hanno fornite 2 in più.

            Si è serrata benissimo, rimane che alla prima revisione metto il liquido
            frena filetti su tutte.

            Alcuni dubbi, capisco male io o questa funzione sul manuale intende
            per evitare la discesa troppo veloce?
            (in grassetto i punti salienti, help? )

            Idling five grades default setting is 3 idling button up increasing
            two grades,down decreasing two grades.
            1 idling is slowest natrually falling speed is fastest throttle
            maximum 80%

            2 idling is a little slow natrually falling speed is faster throttle
            maximum 85%
            3 idling is medium natrually falling speed is middle throttle
            maximum 90%
            4 idling is fast natrually falling speed is slower throttle
            maximum 95%
            4 idling is fastest natrually falling speed is very slow thro
            ttle maximum 100%


            Per la discesa più lenta sarebbe il settaggio 4?
            Come eseguite voi il settaggio ?
            (il manuale è scritto con i piedi, forse se traduco il pdf cinese risolvo...)

            Sui forum si accenna alla funzione headless , esiste o è una bufala?
            (solita storia del manuale, se c'è , come si attiva?)

            Il kit dell'X5 FPV è ok, in più la camera a bordo è distaccabile tramite connettore
            e sostituibile con altra migliore con visione 148°, costa 10 euro,
            ma mi manca un dato: quanti gradi di visione ha quella originale?

            Commenta


            • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
              si, con una piccola modifica al tappo della batteria i cavi e relativi connettori
              possono rimanere fuori, così è molto più semplice la connessione

              Per la vite, dopo un atterraggio sul tappeto del soggiorno un pochino più duro,
              durante una prova di scarica batteria per la successiva ricarica,
              ho ricontrollato, la vite lenta sul motorino e bella che andata.

              ho svitato quella opposta dello stesso motore ed ha la filettatura normale
              e non quella autofilettante come quelle del bloccaggio paraeliche.
              Dato che la lunghezza era identica, cambiava solo il passo,
              ho messo una avanzante delle paraeliche , ne hanno fornite 2 in più.

              Si è serrata benissimo, rimane che alla prima revisione metto il liquido
              frena filetti su tutte.

              Alcuni dubbi, capisco male io o questa funzione sul manuale intende
              per evitare la discesa troppo veloce?
              (in grassetto i punti salienti, help? )

              Idling five grades default setting is 3 idling button up increasing
              two grades,down decreasing two grades.
              1 idling is slowest natrually falling speed is fastest throttle
              maximum 80%

              2 idling is a little slow natrually falling speed is faster throttle
              maximum 85%
              3 idling is medium natrually falling speed is middle throttle
              maximum 90%
              4 idling is fast natrually falling speed is slower throttle
              maximum 95%
              4 idling is fastest natrually falling speed is very slow thro
              ttle maximum 100%


              Per la discesa più lenta sarebbe il settaggio 4?
              Come eseguite voi il settaggio ?
              (il manuale è scritto con i piedi, forse se traduco il pdf cinese risolvo...)

              Sui forum si accenna alla funzione headless , esiste o è una bufala?
              (solita storia del manuale, se c'è , come si attiva?)

              Il kit dell'X5 FPV è ok, in più la camera a bordo è distaccabile tramite connettore
              e sostituibile con altra migliore con visione 148°, costa 10 euro,
              ma mi manca un dato: quanti gradi di visione ha quella originale?
              L'unico settaggio che conosco io è quello del bottone SX della radio (tre modalità) per variare l'inclinazione di pitch e roll.....se trovate qualcosa d'altro rendeteci partecipi :-)

              Commenta


              • Si, ha headless e rth sul trim superiore dello stick sx.

                Inviato dal mio HM NOTE 1LTE utilizzando Tapatalk
                Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

                Commenta


                • Originariamente inviato da dizplay Visualizza il messaggio
                  Si, ha headless e rth sul trim superiore dello stick sx.

                  Inviato dal mio HM NOTE 1LTE utilizzando Tapatalk
                  Caspita, ci riserva nuove sorprese! Da indagare queste funzioni (ma rth mi pare sospetto..)
                  Grazie Display per la dritta della spedizione Italy express! Nessuna dogana per me e consegna dall'ordine in soli 10 giorni!!

                  Jnojno. Volevo rettificare la mia risposta sui motori, non avevo guardato e non avevo fatto caso che nel nuovo non ci fosse alcuna specifica sul motore, nel vecchio invece c'è scritto D1806-2280KV
                  Stasera provato un secondo volo, non ho notato nessun yaw lag, ipotizzo che abbiano cambiato revisione ai circuiti ma, come San Tommaso, voglio ancora verificare. Se così fosse avrebbero corretto il difetto peggiore del mostro! Staremo a vedere. Per le domande in merito alle modalità di volo o atterraggio bisognerà assolutamente approfondire e fare luce su questi misteriosi aspetti, ciao a tutti
                  Ultima modifica di parev; 01 aprile 16, 21:01.

                  Commenta


                  • P.S. Vecchio motore Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   x1old.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 434.8 KB 
ID: 633435

                    Nuovo motore Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   x1new.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 409.2 KB 
ID: 633436

                    Commenta


                    • Si, il trim superiore sx,
                      che dovrebbe pure essere per la messa in moto della videocamera,
                      imposta la funzione headless se premuto verso il basso
                      (non è chiaro se premuto una volta per due secondi, oppure 2 volte in 1 secondo)
                      comunque lo ho utilizzato.

                      Altra prova, solleva 500 grammi arrivando lentamente a circa 2 metri,
                      almeno ho una idea della potenza a motori nuovi,
                      mi viene utile per provare la durata della batteria al chiuso.

                      Poi devo invertire le eliche pari con le dispari,
                      in modo che il drone spinga verso il basso.

                      Con il biadesivo si attacca il quad al piatto della bilancia elettronica,
                      si accende e si azzera, poi accendendo il drone si alza la potenza
                      lentamente (non si sà mai) e si legge la spinta dei motori.

                      Commenta


                      • SI!! i miracoli esistono......

                        Parto per un voletto di prova, porto il dronino a 3 metri
                        inserisco l'headless e verifico che funzioni
                        ruotando il drone e richiamandolo a me,
                        lo ruoto nuovamente con la testa avanti , avanzo salendo di quota
                        a 20 metri da terra lo becca un vento che a terra non c'era (punto 1)
                        me lo innalza il vento ad un 35 metri di altezza
                        arretrandolo nonostante lo comandassi ad avanzare
                        portandolo alle mie spalle e dietro a delle ville con siepi di 3 metri almeno (punto 2)
                        e PINI dai 5 ai 10 metri ( ed il drone ha i paraeliche )

                        Ormai perso il controllo lo butto giù di gas, meglio rotto che perso pensavo,
                        almeno recuperavo qualche ricambio.

                        Ovviamente cancelli chiusi , ville a go-go , piscine, buche ,sterpaglie
                        lo ritenevo irrintracciabile assolutamente, non potevo vedere
                        alle mie spalle poichè ci sono le ville , a occhio speravo di
                        averlo fatto precitare sul vialetto asfaltato, ovviamente non lo trovo.
                        Nessun dispositivo di rintraccio montato, era appena arrivato.....

                        Che colpo di culo, lo trovo che era andato controvento
                        tornando parzialmente indietro (nonostante l'azzeramento del gas)
                        perfettamente poggiato nel parcheggio asfaltato retrostante i villini.
                        (ovviamente dopo un'ora di ricerca al punto 3 , io lo cercavo al punto 2...)
                        Inoltre ovunque vedete terreno sul google heart in realtà c'è 1 metro di erbacce,
                        bastava quella a farmi perdere il drone....


                        Ma se quando lo faccio poggiare delicatamente a terra
                        mi rimbalza e spesso si ribalta, come kaiser ha fatto a poggiarsi a terra
                        perfettamente atterrato, non un graffio o una crepa
                        cadendo giù da 35 metri almeno?
                        Ultima modifica di jnojno; 02 aprile 16, 23:04.

                        Commenta


                        • Caspita ma che razza di vento c'era per trascinare via l'X1 nonostante cercassi di contrastarlo?

                          Commenta


                          • Una domanda, è molto rumoroso?

                            Inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

                            Commenta


                            • Scusate se aggiungo, ma non mi fa editare il precedente post...
                              A prova di quello che ha detto jnojno ho trovato un interessante video sul tubo che spiega le funzioni del radiocomando

                              http://youtu.be/LGIkCI6skvE

                              Commenta


                              • vi segnalo che è in offerta su BG 89€
                                io ne ho preso uno...
                                appena arriva, recensione su ActionCamItalia
                                Il mio canale YT iscriviti grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X