annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

jjrc x1 finalmente un drone Brushless intorno ai 100 euro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Con un motore dell'X1 sollevi tutto un x5c 😀

    Inviato dal mio HM NOTE 1LTE utilizzando Tapatalk
    Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da teo_flash Visualizza il messaggio
      .....manca la chiave per serrare le eliche.....provato per 5 minuti.....ho notato che quando parte il motore anteriore sx non gira al minimo....poi aumentando la potenza anche lui parte....va in leggera rotazione sx .... Ma forse è solo da sistemare di trim.....certo che rispetto al x5 c'è un mare di differenza....mi sembra enormemente più reattivo, veloce e molto più difficile
      Prova a fare la taratura dei giroscopi tenendo i 2 stick in basso a destra per alcuni secondi..secondo me comunque in rate 1 è facilissimo da guidare anche per il modesto angolo di inclinazione che assume e quindi per la conseguente ridotta velocità orizzontale (in verticale invece è rapidissimo anche in questa modalità), in rate 2 già si trasforma in una belvetta ( c'è molta differenza tra le prime 2 modalità) e provandolo ieri con vento riesce ad opporsi alle raffiche (laddove un Syma o simili sarebbero trascinati via come foglie). Non mi è piaciuta la lentezza dello yaw in rate 1 e purtroppo devo confermare il ritardo che, non sempre, affligge il quad quando si sposta lo stick per farlo appunto ruotare.
      Ultima modifica di parev; 02 marzo 16, 03:23.

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
        Prova a fare la taratura dei giroscopi tenendo i 2 stick in basso a destra per alcuni secondi..secondo me comunque in rate 1 è facilissimo da guidare anche per il modesto angolo di inclinazione che assume e quindi per la conseguente ridotta velocità orizzontale (in verticale invece è rapidissimo anche in questa modalità), in rate 2 già si trasforma in una belvetta ( c'è molta differenza tra le prime 2 modalità) e provandolo ieri con vento riesce ad opporsi alle raffiche (laddove un Syma o simili sarebbero trascinati via come foglie). Non mi è piaciuta la lentezza dello yaw in rate 1 e purtroppo devo confermare il ritardo che, non sempre, affligge il quad quando si sposta lo stick per farlo appunto ruotare.
        Grazie proverò

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da dizplay Visualizza il messaggio
          Con un motore dell'X1 sollevi tutto un x5c 😀
          Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
          in rate 2 già si trasforma in una belvetta ( c'è molta differenza tra le prime 2 modalità) e provandolo ieri con vento riesce ad opporsi alle raffiche (laddove un Syma o simili sarebbero trascinati via come foglie).
          Ecco, ora mi avete messo addosso l'ansia da consegna, non vedo l'ora che mi arrivi
          Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
          XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da santibailor Visualizza il messaggio
            Ecco, ora mi avete messo addosso l'ansia da consegna, non vedo l'ora che mi arrivi
            ...se vuoi giro ancora il coltello nella piaga: oggi ho provato il mezzo in uno spazio molto più ampio, un bel terreno agricolo senza ostacoli (in precedenza avevo provato in posti con abitazioni dove ci voleva la massima attenzione per non perderlo) e quindi .....libidineeeee...un razzo...bisogna stare attenti perché in un batter d'occhio si allontana, oltretutto ancora raffiche di fohen, vento estremamente incostante, come il vento lo spostava con una decisa azione di stick lo risaliva alla grande, per non parlare della velocità con il vento in poppa..

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
              ...se vuoi giro ancora il coltello nella piaga: oggi ho provato il mezzo in uno spazio molto più ampio, un bel terreno agricolo senza ostacoli (in precedenza avevo provato in posti con abitazioni dove ci voleva la massima attenzione per non perderlo) e quindi .....libidineeeee...un razzo...bisogna stare attenti perché in un batter d'occhio si allontana, oltretutto ancora raffiche di fohen, vento estremamente incostante, come il vento lo spostava con una decisa azione di stick lo risaliva alla grande, per non parlare della velocità con il vento in poppa..
              Provato oggi per la seconda volta....in giardino....docile docile nella modalità "principiante ".... Poi appena si apre un po....schizza su . Mi piace.

              Commenta


              • #97
                Confronti

                Oggi volo nel campo dietro casa con un po di vento.....in modalità "principiante " a volte facevo fatica a contrastare il vento.....ma forse (sicuro) per mia incapacità.....in effetti tendo a pilotarlo come facevo con il syma x5....qui tutto va fatto (credo) più in velocità con mezzo bello veloce e senza incertezze......poi certo ho provato un paio di minuti nella seconda modalità e schizza a tutta velocità.....poi alla prima esitazione mi è salito ad una discreta quota....ed ho faticato a farlo scendere dove volevo io ....un po per il vento un po perché non vedevo bene come era orientato ..... Ma soprattutto perché non sono capace

                Comunque è una cosa che mi diverte.

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da teo_flash Visualizza il messaggio
                  Oggi volo nel campo dietro casa con un po di vento.....in modalità "principiante " a volte facevo fatica a contrastare il vento.....ma forse (sicuro) per mia incapacità.....in effetti tendo a pilotarlo come facevo con il syma x5....qui tutto va fatto (credo) più in velocità con mezzo bello veloce e senza incertezze......poi certo ho provato un paio di minuti nella seconda modalità e schizza a tutta velocità.....poi alla prima esitazione mi è salito ad una discreta quota....ed ho faticato a farlo scendere dove volevo io ....un po per il vento un po perché non vedevo bene come era orientato ..... Ma soprattutto perché non sono capace

                  Comunque è una cosa che mi diverte.
                  No no, non sei incapace (non che io sia un esperto ), in modalità 1 è proprio tranquillo e si inclina pochissimo per cui non riesce a contrastare neanche un vento poco più che leggero, ieri però ho fatto un voletto più che altro in rate 2 (oggi no causa nevicata mostruosa, ho passato tutto il giorno a spalare) e il problema del yaw lag mi ha proprio infastidito perché con il drone in quota maledizione non rispondeva ai comandi di rotazione, sia DX che SX , in tempi accettabili e soprattutto nei limiti della sicurezza, insomma mi dava proprio l'impressione di perderne il controllo e di scappare via. Questo bug non si manifesta sempre con la stessa evidenza anche se da parte mia ho ancora pochi minuti di volo per trarre conclusioni più obiettive...purtroppo si dice che non c'è modo di aggiornare in qualche modo il firmware e non capisco come mai abbiano potuto mettere in commercio un drone con questo difetto..va be' staremo a vedere

                  Commenta


                  • #99
                    Jjrc x1

                    Ciao ragazzi, ho ricevuto anche io il jjrc x1, va che è una bomba e sopratutto con il kit Fpv del syma x5 è buono per fare riprese. Volevo chiedervi, secondo voi fino a che altezza e distanza posso farlo volare stando tranquillo di non perdere il segnale? Saluti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ale1999style Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi, ho ricevuto anche io il jjrc x1, va che è una bomba e sopratutto con il kit Fpv del syma x5 è buono per fare riprese. Volevo chiedervi, secondo voi fino a che altezza e distanza posso farlo volare stando tranquillo di non perdere il segnale? Saluti
                      Ciao
                      Per la distanza a vista non ci sono problemi finché diventa un puntino lo controlli tranquillamente, in fpv non lo so.
                      Comunque triste notizia per me in quanto oggi, dopo avere fatto una batteria senza problemi nè crash, alla successiva il drone è impazzito e non è più controllabile, parte e se ne va per fatti suoi non rispondendo ai comandi finché crasha, pensare che in tutto avrò volato poco più di mezz'ora.
                      Ho riprovato numerose volte a scollegare e ricollegare la batteria ma il comportamento rimane lo stesso.
                      Non avendo nessuna possibilità di settaggi, a parte i giroscopi, non so proprio cosa fare, non ho trovato documentazione sul web in merito, l'unica cosa che ho notato è che facendo girare col dito le eliche una di queste offre pochissima resistenza e non si sente quasi per nulla lo "scatto" dei magneti.
                      Se qualcuno avesse una vaga idea gliene sarei grato.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                        Ciao
                        Per la distanza a vista non ci sono problemi finché diventa un puntino lo controlli tranquillamente, in fpv non lo so.
                        Comunque triste notizia per me in quanto oggi, dopo avere fatto una batteria senza problemi nè crash, alla successiva il drone è impazzito e non è più controllabile, parte e se ne va per fatti suoi non rispondendo ai comandi finché crasha, pensare che in tutto avrò volato poco più di mezz'ora.
                        Ho riprovato numerose volte a scollegare e ricollegare la batteria ma il comportamento rimane lo stesso.
                        Non avendo nessuna possibilità di settaggi, a parte i giroscopi, non so proprio cosa fare, non ho trovato documentazione sul web in merito, l'unica cosa che ho notato è che facendo girare col dito le eliche una di queste offre pochissima resistenza e non si sente quasi per nulla lo "scatto" dei magneti.
                        Se qualcuno avesse una vaga idea gliene sarei grato.

                        Sicuramente ciô che dico non sarà giusto però ti dico il mio parere: potrebbe essere o troppo incastrata oppure troppo mollata l'elica...
                        Da dove lo hai comprato tu il jjrc?

                        EDIT
                        forse potrebbe essere un problema di quel motore su cui c'è quell elica e magari semplicemente sostituendolo potresti risolvere..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ale1999style Visualizza il messaggio
                          Sicuramente ciô che dico non sarà giusto però ti dico il mio parere: potrebbe essere o troppo incastrata oppure troppo mollata l'elica...
                          Da dove lo hai comprato tu il jjrc?

                          EDIT
                          forse potrebbe essere un problema di quel motore su cui c'è quell elica e magari semplicemente sostituendolo potresti risolvere..
                          Grazie, certo che comprare nuovi motori dopo mezz'ora di volo e poi magari scoprire che non serve a nulla sarebbe una bella fregatura, comunque l'ho preso su Banggood

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                            Grazie, certo che comprare nuovi motori dopo mezz'ora di volo e poi magari scoprire che non serve a nulla sarebbe una bella fregatura, comunque l'ho preso su Banggood
                            Io da gear best, senti ma quando dai gas, si alza da terra e poi va come vuole o non si alza nemmeno e gira un po su se stesso e rotola a terra?

                            (Forse potrebbe esesersi mollata una saldatura [?])
                            EDIT
                            Aggiungo che se lo hai comprato da pochi giorni su banggood se gli scrivi ti danno una soluzione ad esempio mandandoti dei pezzi di ricambio gratis o così via... In alcuni casi ti danno persino il drone nuovo (di solito se compri quelli da pochi soldi), io ti consiglio di provare, che tanto non ti costa niente e magari riesci a risolvere. Ciao
                            Ultima modifica di ale1999style; 06 marzo 16, 21:49.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ale1999style Visualizza il messaggio
                              Ciao ragazzi, ho ricevuto anche io il jjrc x1, va che è una bomba e sopratutto con il kit Fpv del syma x5 è buono per fare riprese. Volevo chiedervi, secondo voi fino a che altezza e distanza posso farlo volare stando tranquillo di non perdere il segnale? Saluti
                              Il limite per regolamento enac è 70 metri in altezza. Detto questo, per la portata vedi le prime pagine della discussione ne è stato accennato :-)
                              Canale Youtube
                              Facebook
                              Telegram

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                                Il limite per regolamento enac è 70 metri in altezza. Detto questo, per la portata vedi le prime pagine della discussione ne è stato accennato :-)

                                Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X