annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da starway71 Visualizza il messaggio
    Ciao luka, ha proposito della lipo sul radiocomando advanced, come si comporta quando la tensione scende? Sappiamo benissimo che è altamente sconsigliato con le lipo scendere sotto i 3.3v x cella quindi se inserisco un buzzer sulla lipo tarato a modo?
    Si il problema è che tutte le volte va disconnesso ma potrei comandare la sua accensione tramite l'interruttore on/off della radio aggiungendo un piccolo connettore sulla radio atto allo scopo e chiaramente separando le linee dell'interruttore anche con dei semplici diodi.
    Cosa ne pensi?



    Luca
    GENIALE.
    io non ci sono mai arrivato a livelli critici di scarica della batteria, però la tua idea è davvero interessante. Non so se il radiocomando avvisa del livello basso di tensione della propria batteria, come fa per il quadricottero.
    Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

    Commenta


    • Oppure, meno laborioso, ho trovato un buzzer allarme bassa tensione regolabile da 6v a 13v che naturalmente andrebbe collegato all'ingresso della scheda della radio dopo l'interruttore on/off.
      Costo meno di 2euro.



      Luca

      Commenta


      • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
        GENIALE.
        io non ci sono mai arrivato a livelli critici di scarica della batteria, però la tua idea è davvero interessante. Non so se il radiocomando avvisa del livello basso di tensione della propria batteria, come fa per il quadricottero.
        Il radiocomando pro avvisa quando le batterie sono scariche..lo ho verificato l'altro giorno.. Però avevo su delle Nimh..e non ricordo quale fosse la tensione quando ha fatto il "bep bep"

        Commenta


        • ottime riprese anche con la cam del drone..importante e' bilanciare le eliche...
          Bilanciatore low cost

          hubsan h107 plus..hubsan h501s

          Commenta


          • Originariamente inviato da kizze Visualizza il messaggio
            ottime riprese anche con la cam del drone..importante e' bilanciare le eliche...
            Bilanciatore low cost

            ottimo suggerimento..le eliche andrebbero sempre controllate....hai trovato le eliche molto sbilanciate?

            Commenta


            • Ho realizzato una guida su come aggiornare in 3 passaggi il drone (FC / RX e TX), ringrazio anticipatamente il buon luka, citato anche nel video, per aver messo a disposizione i file per l'aggiornamento! Se avete dei consigli fatemi sapere! Ovviamente è una guida basata sulla mia personale esperienza con questo drone!

              Commenta


              • fare flip

                Scusate e la prima volta che scrivo, spero di non sbagliare discussione.
                mi e arrivato da qualche giorno da GB il mio hubsan h501s versione advanced volevo sapere se possibile 3 cose:
                1° come si fa i flip con h501s versione advanced, visto che ho notato che quando il drone raggiunge 80-90 gradi di inclinazione i motori si spengono.
                2° volevo sapere quale puo' essere il problema del fatto che in modalita'
                volo expert NO trovo difficoltoso avviare e spegnere i motori
                3° infine come si cambia il radiocomando da mode2 a mode1
                ringraziandovi anticipatamente vi saluto fabio.

                Commenta


                • nuovo record!

                  Buongiorno a tutti! Dopo un periodo di fermo, sono riuscito, seguendo i consigli sempre utili di @lukappaseidue, ad effettuare la modifica sull'antenna del drone per il segnale FPV

                  fin quando puntavo il drone nella stesa direzione di dove guardavo, non avevo nessun problema con il segnale FPV, ma quando cercavo di ritornare indietro e ruotavo il drone con la telecamera rivolta verso di me, il segnale si interrompeva...

                  smontato il drone, verificato che l'antenna FPV è coricata con punta rivolta verso il posteriore, decido di fare un forellino accanto alla sede dell sd e faccio uscire in verticale l'antenna.

                  adesso segnale video sempre ok

                  v4.2.9
                  lcd v1.3.2
                  h501s v1.2.12
                  1.1.24
                  Limite altezza 0
                  Velocità ritorno 7
                  Altezza ritorno 25

                  antenna sul radiocomando:
                  - per VFP originale interna, (provate sia antenna a fungo, sia antenna a pannello ma il segnale scendeva di livello)
                  - per 2.4 modifica con antenna esterna ominidirezionale

                  provato a cambiare l'antenna FPV sul drone con una a fungo, ma anche qui il segnale scendeva di livello, meglio quella originale

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170103_123609.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.6 KB 
ID: 866642

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170103_124509.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.8 KB 
ID: 889366
                  File allegati
                  Ultima modifica di vicyo81; 03 gennaio 17, 13:56.

                  Commenta


                  • Hai fatto benissimo...
                    Io avevo fatto una modifica simile ad un piccolo JJRC H20 e la portata era migliorata tantissimo (antenna radio in questo caso)
                    Rimane però da capire perché ti faceva quel difetto...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
                      Rimane però da capire perché ti faceva quel difetto...

                      quando il drone era direzionato con coda verso di me nessun problema, ma se lo facevo girare con la telecamera che puntava verso me, perdeva segnale, adesso con antenna verticale ok... la polarizzazione di queste antenne dovrebbe essere irradiata sui lati e al massimo dalla punta.... adesso dovrei avere le stesse condizioni in qualsiasi lato sia diretto il drone... giusto no?

                      Commenta


                      • Si certo giusto... Però e strano ...perché io non ho mai notato questo inghippo.. Non ho mai provato a grandi distanze ,ma anche con il muso rivolto verso di me il segnale video era ok...non è invece ok se mi giro di spalle al drone oltre una certa distanza,ma suppongo sia perché l'antenna 5.8 deve essere rivolta verso la trasmittente video

                        Commenta


                        • Rimanendo in tema di modifiche io ho fatto questa in attesa che mi arrivino le batterie più performanti e più lunghe, come consigliato da luka....

                          Ps - interessante la modifica dell'antenna fpv sul drone...
                          File allegati
                          Non è il mezzo usato dall'uomo al servizio della sua cattiveria, da caino in poi che andava condannato, ma la cattiveria stessa dell'animo umano

                          Commenta


                          • Per la batteria più lunga, ho ancora un asso nella manica! Visto da aperto, ci sono due lamelle che bloccano la corsa della batteria, quando mi arriverà la batteria consigliata da luka, proverò ad accorciare questi pezzetti per capire se entra senza modificare il coperchietto e senza far uscire i cavi fuori.....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da vicyo81 Visualizza il messaggio
                              smontato il drone, verificato che l'antenna FPV è coricata con punta rivolta verso il posteriore, decido di fare un forellino accanto alla sede dell sd e faccio uscire in verticale l'antenna.

                              adesso segnale video sempre ok


                              [ATTACH]355154[/ATTACH]

                              [ATTACH]355155[/ATTACH]
                              x fare il forellino e poratare antenna fuori smonti le schede e dissaldi come x mettere il funghetto sil drone?
                              hubsan h107 plus..hubsan h501s

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da vicyo81 Visualizza il messaggio
                                Buongiorno a tutti! Dopo un periodo di fermo, sono riuscito, seguendo i consigli sempre utili di @lukappaseidue, ad effettuare la modifica sull'antenna del drone per il segnale FPV

                                fin quando puntavo il drone nella stesa direzione di dove guardavo, non avevo nessun problema con il segnale FPV, ma quando cercavo di ritornare indietro e ruotavo il drone con la telecamera rivolta verso di me, il segnale si interrompeva...

                                smontato il drone, verificato che l'antenna FPV è coricata con punta rivolta verso il posteriore, decido di fare un forellino accanto alla sede dell sd e faccio uscire in verticale l'antenna.

                                adesso segnale video sempre ok

                                v4.2.9
                                lcd v1.3.2
                                h501s v1.2.12
                                1.1.24
                                Limite altezza 0
                                Velocità ritorno 7
                                Altezza ritorno 25

                                antenna sul radiocomando:
                                - per VFP originale interna, (provate sia antenna a fungo, sia antenna a pannello ma il segnale scendeva di livello)
                                - per 2.4 modifica con antenna esterna ominidirezionale

                                provato a cambiare l'antenna FPV sul drone con una a fungo, ma anche qui il segnale scendeva di livello, meglio quella originale

                                [ATTACH]355154[/ATTACH]

                                [ATTACH]355155[/ATTACH]
                                Carina questa.
                                La copio.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X