annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fpv

    Stamattina ho trovato un bel prato e fatto un po' di prove di distanza (per quanto ovvio, restando nei limiti di legge). Finora avevo sempre tenuto il quadricottero abbastanza vicino a me, oggi l'ho portato a un centinaio di metri e 70-80 metri di altezza, per vedere il comportamento. Come reattività ai comandi il quadri era perfetto e non ho avuto mai il minimo problema, mentre per l'FPV il segnale non è stato il massimo. A 60 metri di altezza e 50-60 metri di distanza l'FPV era disturbato, con una RSSI sui 45-60. Premetto che sono in una zona collinare e a sono ad un paio di km in linea d'aria da delle antenne radiotelevisive, che non so se possono creare delle interferenze. Secondo voi è normale oppure il quadri è difettoso? Ho il radiocomando advanced e non vorrei avesse i noti difetti. Nel caso, come posso fare per togliermi il dubbio? Come faccio a testare che i contatti FPV siano ok?

    Ciao,
    D.

    Commenta


    • hubsan h107 plus..hubsan h501s

      Commenta


      • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
        Stamattina ho trovato un bel prato e fatto un po' di prove di distanza (per quanto ovvio, restando nei limiti di legge). Finora avevo sempre tenuto il quadricottero abbastanza vicino a me, oggi l'ho portato a un centinaio di metri e 70-80 metri di altezza, per vedere il comportamento. Come reattività ai comandi il quadri era perfetto e non ho avuto mai il minimo problema, mentre per l'FPV il segnale non è stato il massimo. A 60 metri di altezza e 50-60 metri di distanza l'FPV era disturbato, con una RSSI sui 45-60. Premetto che sono in una zona collinare e a sono ad un paio di km in linea d'aria da delle antenne radiotelevisive, che non so se possono creare delle interferenze. Secondo voi è normale oppure il quadri è difettoso? Ho il radiocomando advanced e non vorrei avesse i noti difetti. Nel caso, come posso fare per togliermi il dubbio? Come faccio a testare che i contatti FPV siano ok?

        Ciao,
        D.
        In effetti il valore rssi del FPV è un po bassino, fai questa prova: accendi radio e drone e fai il binding tenendo i due componenti in contatto tra loro (fai toccare il drone con il radiocomando) quindi spegni il radiocomando e riaccendilo subito in modalità rssi. A questo punto tenendo radio e drone praticamente attaccati, cambia la frequenza 5.8ghz (parti da 5700 a salire) fai questa prova e poi posta i risultati.

        Per testare i contatti del cavetto, ti serve un multimetro tester e selezioni la funzione per verificare la continuità dei componenti. Metti un puntale all'interno del connettore pigtail (FAI MOLTA ATTENZIONE perchè sono molto delicati) e l'altro lo metti all'interno del connettore (pin) dove colleghi l'antenna.
        Ultima modifica di lukappaseidue; 06 gennaio 17, 20:20.
        Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

        Commenta


        • Originariamente inviato da vitoser@hotmail.it Visualizza il messaggio
          ciao luca e auguri di natale. o due piccoli filmati da publicare ma non riesco a caricarli come devo fare ai un po di pazieza per spiegarmi cosa devo fare credo che ne valga la pena vederli

          Commenta


          • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
            In effetti il valore rssi del FPV è un po bassino, fai questa prova: accendi radio e drone e fai il binding tenendo i due componenti in contatto tra loro (fai toccare il drone con il radiocomando) quindi spegni il radiocomando e riaccendilo subito in modalità rssi. A questo punto tenendo radio e drone praticamente attaccati, cambia la frequenza 5.8ghz (parti da 5700 a salire) fai questa prova e poi posta i risultati.
            Grazie per l'assistenza Luca. Ho provato in casa, i risultati sono i seguenti:
            l'RSSI sale gradualmente partendo da 95 sui 5730 (a cui era impostato il tutto) fino ai 98/99 RSSI del 5845.
            Sui 5800 sono a 98. Ho impostato a 5845, spero domani di fare altre prove sul campo.

            Per testare i contatti del cavetto, ti serve un multimetro tester e selezioni la funzione per verificare la continuità dei componenti. Metti un puntale all'interno del connettore pigtail (FAI MOLTA ATTENZIONE perchè sono molto delicati) e l'altro lo metti all'interno del connettore (pin) dove colleghi l'antenna.
            Ma devo smontare il radiocomando oppure è sufficiente inserire il puntale del tester nella femmina del pigtail - che nel mio caso è nel radiocomando - e l'altro puntale lo faccio toccare con il maschio (che ho sull'antenna FPV)? Nel secondo caso, non mi segnala contatto (il valore sul tester è 1), ma non so se faccia contatto, il puntale è più grande della presa femmina del pigtail...
            C'è un video / foto per capire come fare il test?

            Altro argomento, qualcuno ha provato a mettere un filtro ND4 sull'obiettivo della macchina del quadri per vedere se migliora l'effetto jello? Avete soluzioni a basso costo da provare?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
              Grazie per l'assistenza Luca. Ho provato in casa, i risultati sono i seguenti:
              l'RSSI sale gradualmente partendo da 95 sui 5730 (a cui era impostato il tutto) fino ai 98/99 RSSI del 5845.
              Sui 5800 sono a 98. Ho impostato a 5845, spero domani di fare altre prove sul campo.



              Ma devo smontare il radiocomando oppure è sufficiente inserire il puntale del tester nella femmina del pigtail - che nel mio caso è nel radiocomando - e l'altro puntale lo faccio toccare con il maschio (che ho sull'antenna FPV)? Nel secondo caso, non mi segnala contatto (il valore sul tester è 1), ma non so se faccia contatto, il puntale è più grande della presa femmina del pigtail...
              C'è un video / foto per capire come fare il test?

              Altro argomento, qualcuno ha provato a mettere un filtro ND4 sull'obiettivo della macchina del quadri per vedere se migliora l'effetto jello? Avete soluzioni a basso costo da provare?
              Dovrai smontare il radiocomando (Aprilo lentamente perchè ci sono i cavi del GPS e anzi li disconnetti per evitare problemi)
              Per la prova devi fare che stacchi il connettorino pigtail attaccato al modulo all'interno del radiocomando. Il puntale lo metti esattamente al centro del cavetto stesso (NON FARE PRESSIONE PERCHE' SE LO ALLARGHI, non ti incatra più sul modulo, una volta che lo rimonti). L'altro puntale lo usi toccando il PIN interno del connettore dove vai ad avvitare l'antenna (quello con la filettatura, per intenderci).

              Per quanto riguarda le frequenze di lavoro del FPV, hai già visto da te che cambiando frequenza hai miglioramenti; non ti rimane che fare la prova del nove, direttamente in volo.

              Filtri ND: funziona! Ma non ti aspettare miracoli. e a scapito della luminosità delle riprese.
              Il problema potrebbe essere come fissare il filtro davanti la lente.
              Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

              Commenta


              • Ciao a tutti, domanda al volo: in una mail di promo di GB vedo l'h501s advanced a 250 con 15% di sconto.
                Che ne dite? É una buona promo?
                Grazie.

                Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Finalmente sono riuscito a fare qualche ripresa dalle alture di Genova. Rth non ha mai sbagliato, impiega mediamente un minuto da quando lo attivo, a quando tocca terra. Qui un video, a breve il mio parere in dettaglio dopo i primi sei voli. https://youtu.be/Z_XDkN5vF6Q


                  Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                    Dovrai smontare il radiocomando (Aprilo lentamente perchè ci sono i cavi del GPS e anzi li disconnetti per evitare problemi)
                    Per la prova devi fare che stacchi il connettorino pigtail attaccato al modulo all'interno del radiocomando. Il puntale lo metti esattamente al centro del cavetto stesso (NON FARE PRESSIONE PERCHE' SE LO ALLARGHI, non ti incatra più sul modulo, una volta che lo rimonti). L'altro puntale lo usi toccando il PIN interno del connettore dove vai ad avvitare l'antenna (quello con la filettatura, per intenderci).

                    Per quanto riguarda le frequenze di lavoro del FPV, hai già visto da te che cambiando frequenza hai miglioramenti; non ti rimane che fare la prova del nove, direttamente in volo.

                    Filtri ND: funziona! Ma non ti aspettare miracoli. e a scapito della luminosità delle riprese.
                    Il problema potrebbe essere come fissare il filtro davanti la lente.
                    Grazie. Proverò sul campo prima di smontare tutto, anche perché non ci sono video per lo smontaggio del radiocomando e non vorrei fare casini.
                    Per il filtro ND, se non erro gli ultimi modelli di 501S lo montano già dalla fabbrica incollato all'obiettivo della videocamera.
                    Se non ho capito male, tu sei in contatto con il supporto tecnico Hubsan. Puoi pf chiedergli se li rendono disponibili come parti di ricambio? Io ho provato a chiedere a Shally Liu, rappresentante Hubsan nel gruppo fb dedicato al quadricottero, vediamo se mi risponde, ma se anche tu potessi fare questo tentativo sarebbe utile.
                    Grazie, ciao!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                      Grazie. Proverò sul campo prima di smontare tutto, anche perché non ci sono video per lo smontaggio del radiocomando e non vorrei fare casini.
                      Per il filtro ND, se non erro gli ultimi modelli di 501S lo montano già dalla fabbrica incollato all'obiettivo della videocamera.
                      Se non ho capito male, tu sei in contatto con il supporto tecnico Hubsan. Puoi pf chiedergli se li rendono disponibili come parti di ricambio? Io ho provato a chiedere a Shally Liu, rappresentante Hubsan nel gruppo fb dedicato al quadricottero, vediamo se mi risponde, ma se anche tu potessi fare questo tentativo sarebbe utile.
                      Grazie, ciao!
                      I video ci sono
                      Per il filtro nd, avevi chiesto tempo fa al supporto ma mi avevano detto che non era disponibile. Rifaccio la domanda è ti aggiorno
                      Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                      Commenta


                      • Re:

                        Scusate.. leggo di valori attorno a 98 riguardo la frequenza 5.8 (FPV) ma come è possibile che sul mio non si riesce ad andare oltre 88/89 con il drone appiccicato al radiocomando in tutti gli step di frequenza ?

                        C'è qualcosa che non mi quadra in alcuni 501
                        Non è il mezzo usato dall'uomo al servizio della sua cattiveria, da caino in poi che andava condannato, ma la cattiveria stessa dell'animo umano

                        Commenta


                        • Assistenza Hubsan impeccabile, dopo aver espresso qualche dubbio sul segnale 5.8 mi hanno immediatamente spedito sia la 2.4 che la 5.8, la settimana dopo erano a casa, gratis, ottimi davvero

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da michele990 Visualizza il messaggio
                            Assistenza Hubsan impeccabile, dopo aver espresso qualche dubbio sul segnale 5.8 mi hanno immediatamente spedito sia la 2.4 che la 5.8, la settimana dopo erano a casa, gratis, ottimi davvero

                            Tempo di spedizione? Chi hai contattato? Grazie

                            Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Silent killer Visualizza il messaggio
                              Tempo di spedizione? Chi hai contattato? Grazie

                              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                              Ho parlato via mail con un certo Kevin Chen, il pacco è arrivato esattamente la settimana dopo essere stato inviato (proviene dal dipartimento USA della Hubsan)!

                              Commenta


                              • Ma qual è la mail di assistenza? E poi, li hai sostituiti tu a mano? Grazie

                                Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X