annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • modifica radiocomando standard FPV2

    Riporto dal noto forum straniero una modifica davvero interessante al radiocomando FPV2 (standard) per semplificare la funzione RTH (tale modifica non varia la potenza del segnale o estende la portata di controllo della trasmittente)
    PREMETTO CHE NON HO ANCORA TESTATO QUESTA MODIFICA PERTANTO NON POSSO CONFERMARE IL FUNZIONAMENTO. INOLTRE NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI CAUSATI DA TALE MODIFICA.
    Per poter attivare la funzionalità RTH, durante il volo, occorre che il multicottero sia in modalità GPS HOLD, altrimenti lo switch RTH non ha alcuna funzione.
    facendo una modifica davvero banale, nel momento in cui si attiva lo switch RTH, il drone, indipendentemente dalla modalità di volo (ALT o GPS HOLD) ritorna alla base.
    Basta avere un po di dimestichezza con il saldatore
    Si tratta di collegare un filo tra i due switch (quello GSP ALT HOLD e il RTH).
    La modifica consiste in questo: smontate il radiocomando, svitando le 4 viti posteriori; rimossa la parte posteriore del radiocomando, vedrete l'interno del radiocomando, con alcuni fili in vista. Prendere un filo elettrico e saldate un capo nel pin centrale dello switch di sinistra; quindi saldate l'altro capo di questo filo elettrico sul pin in alto dello switch di destra, al posto di quello rosso (originale); quest'ultimo. andrà isolato con nastro adesivo. Da questo momento in poi, sia che volate in GPS HOLD che in ALT HOLD, le momento in cui attiverete il RTH, il quadricotter inizia il rientro alla base.
    I ringraziamenti di tale modifica vanno a PARADOX PETE del noto forum inglese.

    Qui le foto con i dettagli:









    invia immagini

    Qui il video della modifica: https://youtu.be/7u1rznMJxA8
    Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

    Commenta


    • Originariamente inviato da tangofdr Visualizza il messaggio
      per 2 euro in più prendi questa è uguale all'originale...
      Original 7.4V 2700mAh Battery Spare Parts for Hubsan H501S X4 Quadcopter RC305 | eBay

      fatto! Grazie


      passando al caricabatterie... prendo o non prendo IMAX B6 A123?

      che rischio c'è?

      con il carica originale ho già fatto fuori una batteria dopo 10 cicli, la durata adesso in volo è di 5 minuti senza video e foto

      Commenta


      • Io l'ho preso subito, perché il caricabatterie in dotazione è arrivato rotto, e mi trovo bene. E' molto più ingombrante di quello originale e non entra nello zaino rigido specifico del H501S, ma funziona a dovere
        Hubsan H501S - La mia raccolta G+

        Commenta


        • Originariamente inviato da vicyo81 Visualizza il messaggio
          fatto! Grazie


          passando al caricabatterie... prendo o non prendo IMAX B6 A123?

          che rischio c'è?

          con il carica originale ho già fatto fuori una batteria dopo 10 cicli, la durata adesso in volo è di 5 minuti senza video e foto
          Se arrivi a spendere sui 100 euro, c'è questo che è molto apprezzato da quello che leggo:
          D100 Charger

          Commenta


          • Originariamente inviato da enricori91 Visualizza il messaggio
            Proprio perché i consigli vanno colti da chi ha esperienza, e non chiedendo all'amico o al cugino, ho fatto una domanda qui sul forum sapendo di trovare qualcuno che ne sa.
            Intuisco che per lavoro o hobby te ne intendi, Puoi consigliare un caricabatterie restando su una spesa entro i 100€ indicativamente? E con l'occasione ti chiedo un altra cosa.. droni come l'h501s supportano anche batterie diverse dall'originale se la dimensione corrisponde con quella del vano? Per esempio si trovano batterie 11V 2200mah oppure 7,4V come la nostra ma da 4200mah delle dimensioni corrette.
            a quel prezzo forse puoi trovare icharger 106b oppure turnigy reaktor (che è un clone icharger ma ne parlano bene), o ancora qualche modello SkyRC (escludendo il b6 ovviamente)

            riguardo la batteria se il modello è nato per funzionare con 2 celle e non è specificato diversamente nelle caratteristiche non puoi metterci una 3s altrimenti rischi di bruciare qualcosa...
            la capacita invece può essere superiore, infatti una maggiore capacita ti darà una maggiore autonomia di volo ma occhio, che all'aumentare della capacita aumenta anche il peso per questo bisogna trovare il giusto compromesso.
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • Originariamente inviato da superuao Visualizza il messaggio
              Noooo spererei di no!!! Se no chi lo sente mio figlio ... e poi anche il cinno più grande che sarei io!
              Ciaooo NON CI CREDO!!! HA APPENA SUONATO IL POSTINO ... non un corriere ed ecco che è arrivato dalla Tomtop ... niente spese in più niente dogana!!! Solo 203 euro !!!! Mi sembra impossibile!
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da superuao Visualizza il messaggio
                Grazie del consiglio ... io ho comprato molte altre volte in cina ... un effetti servono quei giorni che dici e mi è sempre arrivato tutto tranne una volta .Da questi non ho mai comprato ed appunto chiedevo altre esperienze. Quello che si legge dalle recensioni non è tanto bello ma purtroppo l'ho letto dopo averlo ordinato. Mi ha fregato il prezzo. Aspetto e spero che arrivi
                Confermo, sono iscritto a Ebay dal 2001 e acquisto da alcuni anni anche su Alibaba, Gearbest, Banggood, Hobbyking...... I tempi di spedizione si allungano in modo consistente se in dogana viene applicata la tassa di importazione. Anche se transita e basta il tempo complessivo è notevole. Un po' influiscono i vari metodi di spedizione, ma se sono economici sono abbastanza simili fra di loro. Ovviamente EMS, DHL, Fedex riducono moltissimo i tempi, fino a 5-7 giorni lavorativi. Negli altri casi si va dalle 3 (veloce....) alle 6 settimane (da Guangzhou, Shenzen o Hong Kong). Qualcosa di meno da Malaysia e Singapore. Decisamente meno da UK e Olanda.

                Commenta


                • Originariamente inviato da superuao Visualizza il messaggio
                  Ciaooo NON CI CREDO!!! HA APPENA SUONATO IL POSTINO ... non un corriere ed ecco che è arrivato dalla Tomtop ... niente spese in più niente dogana!!! Solo 203 euro !!!! Mi sembra impossibile!
                  Il mio è ancora in viaggio
                  https://www.youtube.com/user/DANY68M

                  Commenta


                  • Mi è arrivato il carica batterie e l'ho settato come nelle foto, ho fatto una prova con una lipo da 7.4v 1300mah e mi potreste dire se è tutto a posto perchè alcuni dati non li capisco? non ho mai usati questi carica ma solo quelli in dotazione.
                    foto 1 impostazioni iniziali
                    foto 3 inizio carica e bilancio
                    foto 4 situazione celle a inizio carica
                    foto 5 fine carica
                    foto 6 celle a fine carica
                    Domanda: è normale che mi venga visualizzato 8,40v con 1375mah se la batteria è da 7.4v e 1300mah?
                    File allegati
                    https://www.youtube.com/user/DANY68M

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da daniele1968 Visualizza il messaggio
                      Mi è arrivato il carica batterie e l'ho settato come nelle foto, ho fatto una prova con una lipo da 7.4v 1300mah e mi potreste dire se è tutto a posto perchè alcuni dati non li capisco? non ho mai usati questi carica ma solo quelli in dotazione.
                      foto 1 impostazioni iniziali
                      foto 3 inizio carica e bilancio
                      foto 4 situazione celle a inizio carica
                      foto 5 fine carica
                      foto 6 celle a fine carica
                      Domanda: è normale che mi venga visualizzato 8,40v con 1375mah se la batteria è da 7.4v e 1300mah?

                      il settaggio per quella lipo è corretto, unica cosa potresti caricarla a 1C ovvero a 1,3A anziché a 1A,

                      per il resto le celle lipo hanno una tensione nominale di 3.7V ma a piena carica raggiungono i 4,2V, ecco perché la batteria 2s è segnata come 7,4V(3,7x2) mentre a carica ultimata te la trovi a 8,4V(4,2x2).

                      in merito ti consiglio di leggere le seguenti quide:

                      http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
                      http://www.baronerosso.it/forum/batt...-watt-ohm.html
                      Ultima modifica di klamath; 14 ottobre 16, 17:23.
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da daniele1968 Visualizza il messaggio
                        Il mio è ancora in viaggio
                        Ciao .... 20 gg precisi .... messun corriere .... posta tradizionale con raccomandata portata dal postino. ... dalla Cina. ... fatto scalo in Svezia ed arrivato oggi. Snza ulteriore sovrapprezzo o tasse .... 203 euro totali. Forse ero un po prevenuto e poco fiducioso .... un po preso dalla frenesia d'averlo. Quindi devo dire che sono rimasto contento di averlo compraro da Tomtop ad un prezzo veramente irisorio! Oppure mi è andata semplicemente di culo! Ogni tanto ci vuole. Per il resto nella confezione c'è tutto come nella descrizione. ... la batteria origimale è un po scarica e quindi a caricare PERÒ. .. ho inserito una delle due batterie prese una settimana fa su Amazon da 2700 30C Hobbytiger ..... 4 AA nel telecomando ... montate le eliche ... tarato con la procedura roteante .... il radiocomando in casa mi dava 4 satelliti il 4x zero .... non me ne frega niente! Fatto decollare in casa a circa un metro e mezzo d'altezza .... non segnalata dal rx perchéin casa ..... direi moto stabile ma molto sensibile ..... abituato al Syma x5hw .... sembra proprio un bel giocattolino! Mio figlio contentissimo! Io più cinno di lui! Adesso mi leggo bene le istruzioni e poi appena il tempo lo permette lo faccio volare fuori. Vi ringrazio della solidarietà. ... presto ordimo un caricabatterie decente i due che ho dell'elicottero penso di non collegarli neanche è 10 anni che non li uso magari magari sono obsoleti e poi caricano a 11.1 v .... domani faccio la modifica al rx delle antenne che ho già in casa .... poi romperò sicuramente le scatole per aggiornare il tutto. Adesso ordino anche una lipo per il telecomando ho letto le vostre istruzioni con i tre diodi.
                        Ciao

                        Commenta


                        • Domanda al volo:
                          Secondo le vostre esperienze è più affidabile un xk380 o l'x4 h501s ?
                          in poche parole... come li spendo questi 200€?
                          La pazienza è la virtù dei morti,i forti si incazzano e ti picchiano!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lordpain Visualizza il messaggio
                            Domanda al volo:
                            Secondo le vostre esperienze è più affidabile un xk380 o l'x4 h501s ?
                            in poche parole... come li spendo questi 200€?
                            Caro compaesano, io non ho il xk380, ma ho questo gioiellino e non posso che consigliarti l'H501S, davvero compatto, ed ormai più o meno stabile e con un buon supporto.
                            Se poi hai bisogno di info, puoi contattarmi anche in MP
                            Buona scelta ... al volo
                            Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                            Commenta


                            • Anche io ti consiglio Hubsan H501S, e son un ex possessore Dell XK DETECT 380
                              Ultima modifica di giusepperossetto80; 14 ottobre 16, 19:23.
                              RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                              XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da giusepperossetto80 Visualizza il messaggio
                                Hai visto... Lo hai pagato meno di tutti...

                                Ogni tanto un po di culo!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X