annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Quaketia Visualizza il messaggio
    Beh dai... già ad aver "risolto" con una 30ina di euro della FC direi che è un buon risultato...
    Se sei zona Roma possiamo fare un confronto..
    Eh si ma non ne sono certo. Ad esempio a voi non sbanda mai quando mettete a zero il gas e state andando in avanti? che sia in gps o non è lo stesso.

    In pratica quando vado in avanti e voglio fare la discesa mettendo a zero il gas (ma continuando a tenere la leva destra tutta in avanti per fare la discesa) il drone va quasi sempre in crisi e mi sbanda girandosi e traballando un po' perdendo completamente la direzione. Sintomo secondo me che il problema non è risolto.
    A voi le discese di questo tipo vengono bene? soprattutto se contro anche un filo di vento è una tragedia. Fatemi sapere

    Per evitare questi problemi sono costretto a scendere prima verticalmente e poi andare avanti, oppure andare avanti e scendere poi verticalmente. Se lo faccio contemporaneamente il drone mi va in crisi
    Ultima modifica di x5494; 11 settembre 16, 19:24.

    Commenta


    • Bambino arrivato, parecchi capricci e primo giro senza vedere nulla...

      Un saluto a tutti!
      Mi chiamo Renato e vivo a Monza.
      Vi ho letto per tutte le 138 pagine, prima di decidermi a scrivervi per chiedervi aiuto; e voglio fare i complimenti a tutti quelli che con grande pazienza e professionalità scrivono su questo preziosissimo forum.

      Ho acquistato su GB questo Hubsan X4 H501S con entusiasmo, anche grazie alle vostre esperienze e ai vostri giudizi; avendo deciso assieme ad un mio caro amico - facendo una sorta di sfida/scommessa - di scegliere, come primo drone, quanto di meglio la tecnologia può offrire oggi ad un prezzo non superiore a 220 Euro, la scelta non poteva che essere questa.
      Oltre al H501S ho acquistato il kit per l'estensione della portata delle antenne, lo zaino rigido dedicato, due batterie aggiuntive, protezione pale, motore di riserva e protezione schermo antiriflesso.

      Il tutto arrivato in 7-9 giorni (ho dovuto fare 3 spedizioni distinte), ma dopo aver sballato i pacchi ho subito visto i primi problemi: l'alimentatore in dotazione è da 110V (americano) e la protezione schermo antiriflesso non corrispondente alla sagoma del controller. Per il primo ho ovviato con un riduttore di tensione preso su Amazon a 18€, mentre per il secondo ho deciso di acquistarne un'altro su BG assieme ai goggles Eachine EV800 (che devono ancora arrivare).

      Seguendo i vostri suggerimenti, prima di fare il primo volo, oggi ho deciso di fare l'aggiornamento dei vari FW, ma purtroppo anche qui le cose non sono andate come speravo: l'aggiornamento FC con la V 1.1.21 è andato bene, mentre per quello RX non c'è stato verso. Arrivato alla scelta del file, nel tool dedicato (sia V2 che V3), selezionata la V 1.2.3, il programmino ci pensava un po' e poi mi dava sempre un messaggio di 'timeout'.

      A questo punto ho voluto provare a vedere come risultavano le foto e i video, utilizzando una micro SD card da 64GB formattata FAT32, come da regola; e invece niente! Non fa foto e non fa video. Ho provato sia installandola sul controller che sul drone, sempre con i dispositivi spenti - come da manuale, ma nulla da fare.

      Allora mi sono dedicato all'aggiornamento HW delle antenne, che sembrava non presentare problemi. E invece no! Anche qui, purtroppo, ho notato fin da subito che il video era disturbato, pur essendo ad un metro dal drone, e la cosa mi preoccupava non poco. Posso dire subito che i miei timori erano fondati, in quanto alla prova pratica l'immagine della videocamera scompariva dal monitor del controller già alla distanza di 3-4 metri! Potete immaginare il mio sconforto...

      Tornato a casa, parzialmente consolato dal fatto che il drone comunque vola bene, è stabile e non ha comportamenti strani, mi sono deciso ad aprire di nuovo il controller per controllare cosa poteva essere andato storto (ho pensato si fosse staccato il cavo dell'antenna dal pistolottino microscopico), e con l'intento di provare anche a rimontare le piccole antenne interne originali. E qui, due brutte sorprese: 1. nello sfilare le nuove antenne dai fori superiori mi sono accorto che il cavo di quella del controllo di volo era staccato dalla testa (quella che si incastra nel buco, per intenderci) - mentre quella del FPV era a posto e ben incastrata, che è esattamente il contrario di quello che mi aspettavo; 2. rimettendo le vecchie antenne, il video sul monitor scompare lo stesso quando mi allontano per più di 4 metri!!!

      A questo punto... mi sorge il dubbio che il modulo di trasmissione 5.8 del video sia difettoso.

      Vi chiedo consigli su cosa fare per tutti i problemi descritti; in primis sulla portata video, sull'impossibilità di fare foto e video sulla SD card e sull'aggiornamento del FW RX.

      Mi scuso per il lungo post e ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche risposta.
      Ultima modifica di NetDiver; 11 settembre 16, 21:39.

      Commenta


      • Originariamente inviato da NetDiver Visualizza il messaggio
        Un saluto a tutti!
        Mi chiamo Renato e vivo a Monza.
        Vi ho letto per tutte le 138 pagine, prima di decidermi a scrivervi per chiedervi aiuto; e voglio fare i complimenti a tutti quelli che con grande pazienza e professionalità scrivono su questo preziosissimo forum.

        Ho acquistato su GB questo Hubsan X4 H501S con entusiasmo, anche grazie alle vostre esperienze e ai vostri giudizi; avendo deciso assieme ad un mio caro amico - facendo una sorta di sfida/scommessa - di scegliere, come primo drone, quanto di meglio la tecnologia può offrire oggi ad un prezzo non superiore a 220 Euro, la scelta non poteva che essere questa.
        Oltre al H501S ho acquistato il kit per l'estensione della portata delle antenne, lo zaino rigido dedicato, due batterie aggiuntive, protezione pale, motore di riserva e protezione schermo antiriflesso.

        Il tutto arrivato in 7-9 giorni (ho dovuto fare 3 spedizioni distinte), ma dopo aver sballato i pacchi ho subito visto i primi problemi: l'alimentatore in dotazione è da 110V (americano) e la protezione schermo antiriflesso non corrispondente alla sagoma del controller. Per il primo ho ovviato con un riduttore di tensione preso su Amazon a 18€, mentre per il secondo ho deciso di acquistarne un'altro su BG assieme ai goggles Eachine EV800 (che devono ancora arrivare).

        Seguendo i vostri suggerimenti, prima di fare il primo volo, oggi ho deciso di fare l'aggiornamento dei vari FW, ma purtroppo anche qui le cose non sono andate come speravo: l'aggiornamento FC con la V 1.1.21 è andato bene, mentre per quello RX non c'è stato verso. Arrivato alla scelta del file, nel tool dedicato (sia V2 che V3), selezionata la V 1.2.3, il programmino ci pensava un po' e poi mi dava sempre un messaggio di 'timeout'.

        A questo punto ho voluto provare a vedere come risultavano le foto e i video, utilizzando una micro SD card da 64GB formattata FAT32, come da regola; e invece niente! Non fa foto e non fa video. Ho provato sia installandola sul controller che sul drone, sempre con i dispositivi spenti - come da manuale, ma nulla da fare.

        Allora mi sono dedicato all'aggiornamento HW delle antenne, che sembrava non presentare problemi. E invece no! Anche qui, purtroppo, ho notato fin da subito che il video era disturbato, pur essendo ad un metro dal drone, e la cosa mi preoccupava non poco. Posso dire subito che i miei timori erano fondati, in quanto alla prova pratica l'immagine della videocamera scompariva dal monitor del controller già alla distanza di 3-4 metri! Potete immaginare il mio sconforto...

        Tornato a casa, parzialmente consolato dal fatto che il drone comunque vola bene, è stabile e non ha comportamenti strani, mi sono deciso ad aprire di nuovo il controller per controllare cosa poteva essere andato storto (ho pensato si fosse staccato il cavo dell'antenna dal pistolottino microscopico), e con l'intento di provare anche a rimontare le piccole antenne interne originali. E qui, due brutte sorprese: 1. nello sfilare le nuove antenne dai fori superiori mi sono accorto che il cavo di quella del controllo di volo era staccato dalla testa (quella che si incastra nel buco, per intenderci) - mentre quella del FPV era a posto e ben incastrata, che è esattamente il contrario di quello che mi aspettavo; 2. rimettendo le vecchie antenne, il video sul monitor scompare lo stesso quando mi allontano per più di 4 metri!!!

        A questo punto... mi sorge il dubbio che il modulo di trasmissione 5.8 del video sia difettoso.

        Vi chiedo consigli su cosa fare per tutti i problemi descritti; in primis sulla portata video, sull'impossibilità di fare foto e video sulla SD card e sull'aggiornamento del FW RX.

        Mi scuso per il lungo post e ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche risposta.
        Procediamo per ordine. Anche il visierino che hai preso da Banggood va adattato al radiocomando. Dovrai tagliare i piedini laterali e poi con una fascetta in plastica da elettricista blocchi la parte anteriore della visiera al foro che c'è in corrispondeva sul radiocomando mentre dalla parte opposta della visiera usi un poi di colla tipo artiglio o silicone e poi blocchi tutto con nastro isolante nero
        Per l'aggiornamento della rx, da quale firmware provenivi? In ogni caso va ripetuta perché ho visto che altri hanno avuto difficoltà nell'aggiornamento. Appena sono al PC posto in link con alcune istruzioni.
        Discorso antenne. Sarebbe stato meglio provare prima tutto in modalità Stock senza modifica antenne e poi fare gli aggiornamenti. Sul noto forum straniero alcuni hanno avuto peggioramenti dal cambiare antenne. Occhio che se accendi il radiocomando con le antenne staccare, bruci il modulo.
        Discorso funzionamento fpv: hai provato a cambiare la frequenza di lavoro?


        Per la sd, sul radiocomando non la puoi usare: quello slot che io sappia serve solo per aggiornare gli lcd drivers, la metti sul drone e verifica che sia messa correttamente fino a fondo corsa ma senza forzare. Prova una sd da 8 o 16 gb.


        Per il kit antenne, hai preso quello upgraded?
        Ultima modifica di lukappaseidue; 11 settembre 16, 22:39.
        Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

        Commenta


        • batterie lipo

          Forse vado OT.... ma trattandosi della batteria del drone, la faccio lo stesso.
          Ho scaricato completamente la batteria lipo prima di ricaricarla. L'ho danneggiata?

          Commenta


          • Originariamente inviato da riccardocardasco Visualizza il messaggio
            Forse vado OT.... ma trattandosi della batteria del drone, la faccio lo stesso.
            Ho scaricato completamente la batteria lipo prima di ricaricarla. L'ho danneggiata?
            Forse no. Ma non ti conviene farlo. Queste sono appunto batterie lipo che non soffrono l'effetto memoria delle batterie nicd. Esattamente rischi di danneggiarle se le scarichi completamente. Buona norma é conservarle in modalità storage quando non si usano per un po di tempo. Ti serve però un buon carica batterie. Non so se ce l'hai caso mai vedi qualche mio post indietro
            Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

            Commenta


            • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
              Forse no. Ma non ti conviene farlo. Queste sono appunto batterie lipo che non soffrono l'effetto memoria delle batterie nicd. Esattamente rischi di danneggiarle se le scarichi completamente. Buona norma é conservarle in modalità storage quando non si usano per un po di tempo. Ti serve però un buon carica batterie. Non so se ce l'hai caso mai vedi qualche mio post indietro
              Sono in attesa di ricevere iMAX B6-AC B6AC Lipo NiMH 3S ed un tester per batteria a lipo acquistati su Amazon.

              Quindi, mi sembra di capire, che le batterie a lipo possono essere ricaricate anche quando sono cariche per il 50%.... l'unica accorgimento da tenere è non di non scaricarle mai completamente.
              Quando avrò il tester potrò verificare l'effettiva carica. Tenuto conto che la batteria è di 7.4V 2300mAh 10 C quale sarà il valore sotto il quale non dovrò scendere?
              Grazie

              Commenta


              • Sabato fatti circa 40 min di volo e provate un po di cose..
                Faccio ancora a botte con la frequenza per l'fpv.. non riesco a tovare niente che sia stabile oltre i 200m ... ho provato a cambiare frequenza mentre il drone era in volo (trottle down + tasto menu) è uscita una scritta sul monitor (stop motor, mi sembra) mi sono cagato in mano e l'ho cambiato con drone a terra .
                Ad un certo punto stava a circa 100m di distanza e mi si è spenta la trasmittente (problemi di contatto con le batterie stilo, ho già ordinato una lipo per ovviare a sto problema) stavo in gps mode ed è andato in failsafe... perfetto il ritorno a casa automatico e piuttosto preciso.. bella salvata.
                Provato a guidare un po solo in altitude hold.. decisamente più divertente e veloce... però quanto subisce il vento!
                Prossimo step antenna potenziata a 16dbi e occhiali.. pensavo a degli eachine google one.. modifica alla trasmittente 5.8 sul drone e poi vediamo... !
                DJI Mavic Pro - Hubsan H501s x4 - Eachine qx95 - Parrot ar 2.0 - JJRC H31 - Traxxas Revo 2.5 - Ala Rossa Gig Nikko (mitica)

                Commenta


                • buongiorno a tutti! Solo per segnalare che la versione Advanced è in offerta su GB a 257,00 euro.! Ci sto seriamente pensando.
                  Stavo per prendermi il primo brushless della xk 251/252 ma forse forse..
                  Hubsan x4 h107Led
                  JJRC H31
                  Eachine Wizard X220

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                    Procediamo per ordine. Anche il visierino che hai preso da Banggood va adattato al radiocomando. Dovrai tagliare i piedini laterali e poi con una fascetta in plastica da elettricista blocchi la parte anteriore della visiera al foro che c'è in corrispondeva sul radiocomando mentre dalla parte opposta della visiera usi un poi di colla tipo artiglio o silicone e poi blocchi tutto con nastro isolante nero
                    Per l'aggiornamento della rx, da quale firmware provenivi? In ogni caso va ripetuta perché ho visto che altri hanno avuto difficoltà nell'aggiornamento. Appena sono al PC posto in link con alcune istruzioni.
                    Discorso antenne. Sarebbe stato meglio provare prima tutto in modalità Stock senza modifica antenne e poi fare gli aggiornamenti. Sul noto forum straniero alcuni hanno avuto peggioramenti dal cambiare antenne. Occhio che se accendi il radiocomando con le antenne staccare, bruci il modulo.
                    Discorso funzionamento fpv: hai provato a cambiare la frequenza di lavoro?


                    Per la sd, sul radiocomando non la puoi usare: quello slot che io sappia serve solo per aggiornare gli lcd drivers, la metti sul drone e verifica che sia messa correttamente fino a fondo corsa ma senza forzare. Prova una sd da 8 o 16 gb.


                    Per il kit antenne, hai preso quello upgraded?

                    Grazie lukappaseidue.

                    Per il visierino, so che va adattato, ma quello che mi hanno mandato ha i piedini superiori e un gancio inferiore, oltre ad avere due lamelle laterali che lo rialzano rispetto alla base, e quindi risulta estremamente complicato (per non dire impossibile) adattarlo; quello che dici tu, con i gancetti laterali, dovrebbe essere il modello che ho appunto ordinato dal BG, e spero non ci siano sorprese.

                    Per l'aggiornamento della RX, guarda, non so quante volte ho provato, sia con il tool V2 che poi con il V3, ma entrambi si comportano allo stesso modo: sembra che tutto proceda come da istruzioni (garantisco che ho letto e visto tutorial fino alla nausea) e poi, proprio quando schiaccio il tasto di aggiornamento, il SW sta lì 3-4 secondi in pausa e poi spara fuori questo messaggio di timeout (mi sembra sia "Timeout Data Overcoming"). Quello che ho notato, rispetto ai video su Youtube, che nel mio caso, una volta selezionato il file (V1.2.3.hsb), viene visualizzato con doppia estensione (.hsbhsb) fino a quando schiaccio il tasto "Upgrade", dopodiché scompare la seconda parte dell'estensione per poi rimbalzarmi.

                    Per le antenne, concordo che sarebbe stato meglio fare le prime prove con quelle originali; ma ora che lo ho rimesse, mi stupisce davvero che dopo solo 4 metri l'immagine scompaia dal monitor. Non dico 100 metri, o 10 metri, ma... 4 metri!
                    Il comportamento è sostanzialmente lo stesso che il controller ha avuto con quelle a lunga portata, il che ha del paradossale. Non ho provato a cambiare frequenza, lo ammetto, e sicuramente lo farò, ma non credo che questo possa cambiare le cose in modo radicale. Lo scopo era quello di di arrivare ad almeno 1 Km (su Youtube molti dimostrano di arrivare - anche con la trasmissione video - a 1,5-1,8 Km), e qui non arriviamo neanche alla minima distanza di sicurezza. Non ci siamo proprio! Voglio dire... senza questa fondamentale funzione (per la quale ho anche preso il visore della Eachine EV800, e speriamo bene) il drone è sostanzialmente poco utilizzabile, almeno per come la vedo io. Ora sono via per lavoro, ma domenica prossima proverò a fare qualche modifica, e magari ordino un'altro kit (quello comprato su GB è visibile nella foto).



                    Per foto e video, proverò come dici tu ad utilizzare una SD meno recente (questa è superveloce) e meno capiente, sperando che funzioni. Ti saprò dire settimana prossima.

                    Se hai altre idee, per il FW e per le antenne, sono tutto orecchi.
                    Grazie ancora per tutto.
                    Ultima modifica di NetDiver; 12 settembre 16, 13:59.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ieleph Visualizza il messaggio
                      buongiorno a tutti! Solo per segnalare che la versione Advanced è in offerta su GB a 257,00 euro.! Ci sto seriamente pensando.
                      Stavo per prendermi il primo brushless della xk 251/252 ma forse forse..
                      Grazie della segnalazione, io l'ho preso. Alla fine l'H501S in versione advanced mi pare un ottimo prodotto in relazione al prezzo, ha fpv, ottima autonomia di volo (e le batterie aggiuntive costano poco), buona radio, una camera integrata di qualità e telemetria, oltre alla possibilità anche di impostare volo in manuale nel caso in cui il GPS impazzisca. Per 250-260 euro, secondo me nessun altro riesce ad offrire lo stesso.

                      Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da NetDiver Visualizza il messaggio
                        Grazie lukappaseidue.

                        ....
                        Ora sono via per lavoro, ma domenica prossima proverò a fare qualche modifica, e magari ordino un'altro kit (quello comprato su GB è visibile nella foto).



                        ....
                        Grazie ancora per tutto.
                        Non ero riuscito ad inserire la foto.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da riccardocardasco Visualizza il messaggio
                          Sono in attesa di ricevere iMAX B6-AC B6AC Lipo NiMH 3S ed un tester per batteria a lipo acquistati su Amazon.

                          Quindi, mi sembra di capire, che le batterie a lipo possono essere ricaricate anche quando sono cariche per il 50%.... l'unica accorgimento da tenere è non di non scaricarle mai completamente.
                          Quando avrò il tester potrò verificare l'effettiva carica. Tenuto conto che la batteria è di 7.4V 2300mAh 10 C quale sarà il valore sotto il quale non dovrò scendere?
                          Grazie
                          Fai fare tutto al carica batterie.
                          Quando le usi le carichi e le bilanci, dopo che le hai usate le metti in storage.

                          Commenta


                          • @Netdiver.. Probabilmente supporta schede fino a 32gb... la mia da 32 funziona perfettamente... formattata fat32.

                            Per quanto riguarda il video devi provare a cambiare frequenza.. ci metti un secondo ma è fondamentale per capire dove eventualmente intervenire.

                            Sono proprio curioso per gli ev800... tentatissimo di prendere quelli o i goggle one.
                            DJI Mavic Pro - Hubsan H501s x4 - Eachine qx95 - Parrot ar 2.0 - JJRC H31 - Traxxas Revo 2.5 - Ala Rossa Gig Nikko (mitica)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da capitanharlock Visualizza il messaggio
                              Fai fare tutto al carica batterie.
                              Quando le usi le carichi e le bilanci, dopo che le hai usate le metti in storage.
                              Ma quando effettuare la ricarica?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da NetDiver Visualizza il messaggio
                                Non ero riuscito ad inserire la foto.
                                Anche io comprato quelle assieme al tuo stesso armamentario. Le antenne ancora non mi sono arrivate. Cosa hanno che non vanno?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X