annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da paolomasse Visualizza il messaggio
    Riguardo alla sostituzione con una batteria lipo da 11,1v le batterie ricaricabili per il telecomando evoluto (quello a 12volt ).... mi pare di aver letto di stare molto attenti....le batterie cariche superano i 12volt e questo potrebbe creare problemi alla radio..... qualcuno consiglia di metterci un diodo.... io non ho ancora provato.... e non sono tanto esperto di "teoria elettronica" ..... mi rivolgo a Voi se c'è qualcuno che ha già provato ......oppure dei consigli in merito....

che dite ?

buona visione
    https://www.youtube.com/watch?v=f_fI_pbs15c
    Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

Commenta

• Originariamente inviato da Zaraki Visualizza il messaggio
      Sinceramente non vorrei spendere quelle cifre per un mio primo drone.
      Proprio ora stavo guardando anche Hubsan X4 H502S e hubsan h109s x4 pro anche se l'ultimo aumenta molto di prezzo.
      ti hanno gia risposto in tanti....io ho sia il 501s e il 502s....ti consiglio di prendere subito il 501s..e poi se vuoi fare il passo più grande yuneec.la cosa bella del 502 s io che ho uno scoterone lo infilo sotto la sella e via..il drone è bello stabile e fa foto belle..i video sono chiaramente un po meno di qualità rispetto al 501s...insomma per praticità io ho entrambi..se vado in moto mi tiro dietro il 5o2 che è più "pratico" diversamente il 501s con il suo zaino rigido....ah ho anche il chroma blade x riprese fantastiche e stabili...ma portarsi dietro col suo zaino dedicato tutto ce parecchio peso sulle spalle...
      ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
      DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

Commenta

• Non ce la facevo a resistere ....primo volo stamattina su un campo qui vicino...
        Ho fatto solo in modalità GPS (purtroppo ancora sono scottato dall'esperienza dell'altro drone )...molto stabile e il video è accettabile, neanche tanto mosso; il return to home mi ha fatto riposizionare il drone a circa 20cm da dove è partito...anche se mi ha un pochino spaventato che appena l'ho inserito è schizzato in alto per raggiungere la quota stabilita dalla funzione e poi in linea retta è tornato....

Non ho provato a quale distanza può arrivare con i comandi e con l'FPV perchè non mi è chiaro cosa accade se si perde il collegamento tra radio e drone....

...due domande....

perchè ognuno di noi calibra la bussola in maniera diversa ?...chi in senso orario e poi con con la telecamera verso l'alto...chi al contrario..... può influire nel successivo volo ?

di giorno vedere le luci è impossibile, quindi per capire quando è il caso di rientrare perchè la batteria si sta scaricando...appare qualche segnalazione sulla radio o si deve controllare la tensione che non scenda sotto 7 v ?

grazie a tutti.
        HUBSAN H501S FPV - BLADE INDUCTRIX - CHEERSON CX1

Commenta

• Originariamente inviato da paolomasse Visualizza il messaggio
          Non ce la facevo a resistere ....primo volo stamattina su un campo qui vicino...
          Ho fatto solo in modalità GPS (purtroppo ancora sono scottato dall'esperienza dell'altro drone )...molto stabile e il video è accettabile, neanche tanto mosso; il return to home mi ha fatto riposizionare il drone a circa 20cm da dove è partito...anche se mi ha un pochino spaventato che appena l'ho inserito è schizzato in alto per raggiungere la quota stabilita dalla funzione e poi in linea retta è tornato....

Non ho provato a quale distanza può arrivare con i comandi e con l'FPV perchè non mi è chiaro cosa accade se si perde il collegamento tra radio e drone....

...due domande....

perchè ognuno di noi calibra la bussola in maniera diversa ?...chi in senso orario e poi con con la telecamera verso l'alto...chi al contrario..... può influire nel successivo volo ?

di giorno vedere le luci è impossibile, quindi per capire quando è il caso di rientrare perchè la batteria si sta scaricando...appare qualche segnalazione sulla radio o si deve controllare la tensione che non scenda sotto 7 v ?

grazie a tutti.

la calibrazione va fatta così
          CALIB COMPASS 1 (tenendo il quadricottero in posizione orizzontale, lo ruoti in senso orario)
          CALIB COMPASS 2 (tenendo il quadricottero in posizione verticale, con la camera rivolta verso il basso, lo fai ruotare sul suo asse, sempre in senso orario).

Se durante il volo perdi il segnale di controllo (mi pare per alcuni secondi, ma non ricordo esattamente quanti), il quadricottero attiva in automatico il RTH e torna alla base.
          Se invece perdi il segnale FPV e solo quello, te ne accorgi perchè (ovviamente) sul display del radiocomando hai una schermata nera, ma continui ad avere la telemetria: in questo caso, se il quadricottero è fuori da tuo campo visivo, attiva il RTH.
          Il RTH porta il quadricottero all'altezza minima di circa 10 metri (dal punto in cui sei partito), quindi se stai volando a 5 metri di altezza, il RTH porta prima quadricottero a 10 metri e poi, avvicinandosi al punto di partenza, inizia a scendere in linea verticale

Commenta

• Originariamente inviato da lukappaseidue
            Ciao a tutti,
            vi riporto il link di una interessantissima promozione dell'HUBSAN H501S versione ADVANCED (solo per il colore bianco):

qui c'è l'offerta:
            Hubsan H501S X4 Brushless Drone - Advanced Version-290.55 Online Shopping| GearBest.com

inserite il coupon HSUDG e il prezzo finale arriva a e. 231,00 oltre spese di spedizione.

L'offerta è limitata
            Molte grazie della segnalazione. Ho cancellato il vecchio ordine (non ancora spedito) e acquistato questa versione. Con il residuo ho preso una batteria aggiuntiva e mi avanza ancora qualche euro.

Commenta

• Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
              Molte grazie della segnalazione. Ho cancellato il vecchio ordine (non ancora spedito) e acquistato questa versione. Con il residuo ho preso una batteria aggiuntiva e mi avanza ancora qualche euro.
              Complimenti. ;)

Commenta

• Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                la calibrazione va fatta così
                CALIB COMPASS 1 (tenendo il quadricottero in posizione orizzontale, lo ruoti in senso orario)
                CALIB COMPASS 2 (tenendo il quadricottero in posizione verticale, con la camera rivolta verso il basso, lo fai ruotare sul suo asse, sempre in senso orario).

Se durante il volo perdi il segnale di controllo (mi pare per alcuni secondi, ma non ricordo esattamente quanti), il quadricottero attiva in automatico il RTH e torna alla base.
                per la compass 2 sul manuale dice ccw... quindi la faccio in antiorario e per ora tutto ok....
                poi magari ci facciamo tante pippe e vedi gente tipo Quadcopter101 (proprio un novellino non mi sembra) che la fa tenendo il drone e ruotando lui su se stesso! mah.. e funziona...

@paolo il telecomando emette un BIP quando il voltaggio della batteria del drone scende sotto un certo limite ed appare una scritta rossa sullo schermo.
                DJI Mavic Pro - Hubsan H501s x4 - Eachine qx95 - Parrot ar 2.0 - JJRC H31 - Traxxas Revo 2.5 - Ala Rossa Gig Nikko (mitica)

Commenta

• Originariamente inviato da Quaketia Visualizza il messaggio
                  per la compass 2 sul manuale dice ccw... quindi la faccio in antiorario e per ora tutto ok....
                  poi magari ci facciamo tante pippe e vedi gente tipo Quadcopter101 (proprio un novellino non mi sembra) che la fa tenendo il drone e ruotando lui su se stesso! mah.. e funziona...

@paolo il telecomando emette un BIP quando il voltaggio della batteria del drone scende sotto un certo limite ed appare una scritta rossa sullo schermo.

Se tieni il drone in mano e ruoti su te stesso di 360° è ovvio che anche il drone ruota di 360°, con il vantaggio che la rotazione non ha soluzione di continuità, quindi è la scelta migliore, anche se apparentemente "ridicola". Ruotare CW o CCW è indifferente.

Commenta

• Originariamente inviato da capitanharlock Visualizza il messaggio
                    Fai fare tutto al carica batterie.
                    Quando le usi le carichi e le bilanci, dopo che le hai usate le metti in storage.
                    Ciao, anche io ho comprato su Amazon lo stesso caricabatterie.

https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Oggi mi è stato recapitato ma, con mio grande disappunto, ho dovuto constatare che è un fake.

Ho già contattato il venditore tramite Amazon... speriamo bene

Commenta

• Chiamalo pure fake ma semplicemente non è skyrc se è quello che intendi. Si vede bene dalla foto che è quello più economico con scritto CE davanti e da nessuna parte viene detto che è skyrc.
                      Non è per difendere il venditore eh, ma ragazzi quando comprate e pagare un oggetto così poco non potete non ragionarci un minimo su. Se di solito uno skyrc costa più del doppio, è sbagliato credere che venga regalato in alcune inserzioni.. nessuno regala niente.

Comunque l'imax che tu chiami fake (non skyrc ) io ce l'ho e mi trovo bene. Qualità prezzo non è male.

Commenta

• Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
                        Chiamalo pure fake ma semplicemente non è skyrc se è quello che intendi. Si vede bene dalla foto che è quello più economico con scritto CE davanti e da nessuna parte viene detto che è skyrc.
                        Non è per difendere il venditore eh, ma ragazzi quando comprate e pagare un oggetto così poco non potete non ragionarci un minimo su. Se di solito uno skyrc costa più del doppio, è sbagliato credere che venga regalato in alcune inserzioni.. nessuno regala niente.

Comunque l'imax che tu chiami fake (non skyrc ) io ce l'ho e mi trovo bene. Qualità prezzo non è male.
                        Hai perfettamente ragione.... avrei dovuto prestare attenzione e leggere le referenze del venditore. In effetti non è un falso, bensì un clone. Mi dici che ti trovi bene, pensi che abbia le stesse funzioni del SKYRC e che non danneggi le batterie?

Commenta

• su alcuni aspetti è più semplificato per esempio configurazione con il pc sonda temperatura ecc. Ma personalmente non uso nulla di tutto questo. Mi limito a caricare le batterie e devo dire funziona molto bene. Rispetta le tensioni di ogni cella, basta collegare entrambi i connettori della batteria in modo che la carica avvenga sempre bilanciata. Ormai lo uso da diverso tempo. Riesce a bilanciare anche le batterie rovinate anche se con questa funzione è un po' lento.
                          Funzioni di scarica e mantenimento perfette. Insomma a me basta e avanza.

Commenta

• Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
                            su alcuni aspetti è più semplificato per esempio configurazione con il pc sonda temperatura ecc. Ma personalmente non uso nulla di tutto questo. Mi limito a caricare le batterie e devo dire funziona molto bene. Rispetta le tensioni di ogni cella, basta collegare entrambi i connettori della batteria in modo che la carica avvenga sempre bilanciata. Ormai lo uso da diverso tempo. Riesce a bilanciare anche le batterie rovinate anche se con questa funzione è un po' lento.
                            Funzioni di scarica e mantenimento perfette. Insomma a me basta e avanza.
                            Quindi non vi sono danni per le batterie... io non l'ho neppure acceso tanta era la rabbia con me stesso! Mi sembra che nella confezione manchi il cavetto di collegamento alla lipo dell'H501s....

Commenta

• Originariamente inviato da riccardocardasco Visualizza il messaggio
                              Quindi non vi sono danni per le batterie... io non l'ho neppure acceso tanta era la rabbia con me stesso! Mi sembra che nella confezione manchi il cavetto di collegamento alla lipo dell'H501s....
                              Scusate, quale presa/attacco serve per caricare la batteria dell'Hubsan H501S con un caricabatterie diverso da quello incluso nella confezione?

Commenta

• serve l'adattatore ec2, è simile a quello della batteria del drone ma di tipo maschio ovviamente. Inoltre serve collegare lo spinotto bianco delle celle ma quello è uguale per tutte le batterie a 2 celle.

Confermo comunque nessun danno, anzi io l'ho preso apposta per non fare danni visto brutte esperienze che ho avuto facendo ricariche un po' improvvisate con strumenti sbagliati. E mi trovo benissimo.

Commenta

Sto operando...
                                X