annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da StefanoCsl Visualizza il messaggio
    Avviato... Sei di Roma anche tu, se senti il botto non ti preoccupare 😂

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Ah..........e io che pensavo fosse il temporale............. Roma molto sud.

    Commenta


    • Originariamente inviato da StefanoCsl Visualizza il messaggio
      Lascio 1A? Ok, grazie

      Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
      Allora, normalmente queste batterie sopportano almeno 2C di ricarica, cioè 5.4A, però se non la vuoi stressare, puoi caricare a 1.5/2.0 ampere ma sei vai di fretta, sappi che in una mezz'ora la puoi ricaricare senza problemi.

      Commenta


      • Arrivato a 2000mA si è fermato e ha suonato, mi è sembrato strano essendo la batteria da 2700 (immaginavo dovesse arrivare a quella cifra). L'ho tolta ed infatti non era del tutto carica. Ora l'ho rimesso in carica, vediamo che succede. Mi consigli di portare a 2A la carica?

        Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
        Hubsan H501S - La mia raccolta G+

        Commenta


        • Ti ripeto, il mio e vecchiotto e non so se i menu sono uguali, devi controllare le impostazioni, end Voltage, che deve essere 8,4v, safety timer su off, capacity cut off, su off, altrimenti raggiunto uno qualsiasi di questi limiti stacca la ricarica, se hai dubbi ti faccio un po di foto.

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Ho trovato, ha il safety time a 2ore, ma non capisco come si modifica.
            In caso lo togliessi, si spegne da solo a carica ultimata? Nel manuale dice poco a riguardo

            Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
            Hubsan H501S - La mia raccolta G+

            Commenta


            • Originariamente inviato da StefanoCsl Visualizza il messaggio
              Ho trovato, ha il safety time a 2ore, ma non capisco come si modifica.
              In caso lo togliessi, si spegne da solo a carica ultimata? Nel manuale dice poco a riguardo

              Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
              se hai caricato a 1A, è probabile che hai raggiunto le due ore, e lui a staccato la carica, se lo imposti su off, automaticamente stacca a batteria carica, nel mio si imposta dal menu: user set program

              Commenta


              • Fatto, grazie. Fino a che amperaggio posso mettere e cosa succede aumentando?

                Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
                Hubsan H501S - La mia raccolta G+

                Commenta


                • Ti ho risposto 5 post indietro (635)

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Ok, grazie. E da quanto ho capito facendolo spesso rovino la batteria. Grazie

                    Carica finita 😊

                    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
                    Hubsan H501S - La mia raccolta G+

                    Commenta


                    • Il valore C, si riferisce alla carica della lipo, tutte (o quasi) sono in grado di essere caricate a 1C, quindi nel nostro caso 2,7A senza danni, esistono lipo in grado di essere caricate anche a 5C, ma normalmente un 2C e ben sopportato dalle ultime generazioni di batterie, riassumendo, carica a 1C, normale, 2C, se si ha fretta, di tanto in tanto non succede nulla, meno di 1C, se si ha tempo, male non fa.

                      Sempre in tema di lipo, ieri ho modificato il radiocomando ed ho inserito una lipo da 2S (7,4v) ho letto post indietro che qualcuno l'ha già fatto, perché il radiocomando accetta tensione superiore ai 6v, (4 pile AA) è vero,c'è un però, così facendo il radiocomando segnalerà batteria carica fino a quando il voltaggio sarà superiore ai 6v, rischiando di far scendere sotto tale valore la lipo, rischiando di renderla inutilizzabile, è IMPORTANTISSIMO NON FAR MAI SCENDERE SOTTO I 3,0v cella, per ovviare a questo problema, ho inserito 3 diodi (1n4007) in serie sul positivo tra batteria e radiocomando, ogni diodo ha una decadenza di 0,7v, quindi a batteria completamente carica (8,4v) il radiocomando leggerà 6,3v e l'icona sul display mostrerà piena carica, nel contempo mostrerà "scarica" quando la lipo sarà ancora sopra la soglia dei 6v.


                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                        ...ho inserito 3 diodi (1n4007) in serie sul positivo tra batteria e radiocomando...
                        Grande, ottimo consiglio. Gentilmente potresti mettere una foto che mostri bene il lavoro svolto, sarà sicuramente cosa gradita dai meno esperti in materia (me compreso)

                        Commenta


                        • Io sono arrivato a capire fino a "Il valore C, si riferisce alla carica della lipo,"
                          Hubsan H501S - La mia raccolta G+

                          Commenta


                          • Purtroppo, da stupido non ho fatto foto, comunque questa presa in rete, rende molto bene l'idea, io ho usato lo stesso metodo ma con 3 diodi.

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Quindi cosi va bene? Correggimi se sbaglio, specie sulla polarità dei diodi



                              Grazie mille ciao.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dragon115 Visualizza il messaggio
                                Quindi cosi va bene? Correggimi se sbaglio, specie sulla polarità dei diodi



                                Grazie mille ciao.
                                nn serve che fate la cascata di diodi..la radio accetta tensioni da 6 volt fino a 12 volts...
                                ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
                                DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X