annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio gimbal

    sto cercando un gimbal che sia il più economico possibile, ma che ovviamente lavori bene; sono universali? funziona su tutti la rotazione da telecomando?

    Commenta


    • Ne ho visto uno da gearbest sulle 30 euro, ma non ho idea se possa andare bene e su come funziona...

      inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da marcellopesce Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi, ho acquistato il mio primo Drone su hobbyking ovvero il DETECT 380-c, una volta arrivato ho caricato le batterie e montato le eliche.... Con l aiuto di un amico già abbastanza esperto l ho provato a far volare.... Al momento dell accensione del drone prima di effettuare le calibrazioni abbiamo notato che il led lampeggia sempre rosso velocemente...., a che, provo a calibrare lo stesso, primo step con rotazione su se stesso me la da... Secondo step quando il drone dovrebbe andare in verticale "a testa sotto" (come visto nei vari video) non va, il led nn si accende, se lo metto al contrario invece il led rosso si accende ma effettuato le rotazioni nn si spegne come dovrebbe...in ogni caso il led all accensione é sempre lampeggiante veloce rosso! Poi installo il software sul pc.... Apparentemente tutto bene, noto solo che sotto al led ATTI c'è la spia rossa accesa con ERROR... Cosa posso fare???

        Ps ho installato l ultimo firmware ed ho provato a mettere un altra batterie come prova senza cambiare il risultato finale...

        Marcello
        Ciao.
        Il lampeggio veloce del led sta ad indicare che il livello batteria ha raggiunto la soglia minima.
        I casi sono 2: o la batteria è guasta oppure nel software il valore di livello soglia 2 della batteria è impostato troppo alto. Il valore standard dovrebbe essere 10.9 V circa.
        Prova a collegare il drone alla ground station e verifica questo settaggio.
        Questo drone non ha modalità di volo atti quindi credo sia normale che il led relativo sia rosso.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
          Stavolta Firenze è esclusa dal giro, si va a Grosseto, Argentario, Orbetello, la Val d'Orcia e circondario.
          Poi una fuga in Umbria a vedere la cascata delle marmore...
          Ma all'interno delle citta' nn credo sia possibile volare ,o sbaglio ??
          Syma X5sw

          Xk Detect X380-C

          Commenta


          • Originariamente inviato da Ginomas Visualizza il messaggio
            Senza fare alcuna modifica ho trovato delle batterie ricaricabili al litio da 1,5V ( in realtà 1,49 V), arrivate 1 settimana fa e vanno decisamente meglio di quelle al Ni Mh, almeno come voltaggio.
            Ripeto le ho solo da una settimana e , teoricamente, sono da 3000 Mah.
            Ecco il link: 2pcs 1.5V AA 3000mWh Lithium li-ion Li-polymer Rechargeble Battery + USB charger | eBay
            4 + relativo caricatore circa 26 euro, ma almeno non modifico nulla
            Molto interessante, quindi le hai già provate? hai provato (magari con un tester) se sono realmente da 1,5v?

            Commenta


            • Originariamente inviato da MarcoK Visualizza il messaggio
              Ma all'interno delle citta' nn credo sia possibile volare ,o sbaglio ??
              No non sbagli. Infatti farò riprese solo fuori dalle zone abitate.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • Originariamente inviato da MarcoK Visualizza il messaggio
                Ma all'interno delle citta' nn credo sia possibile volare ,o sbaglio ??
                Ni, nel regolamento non c'è scritto che sia vietato volare all'interno delle città (cosa intendi per "interno delle città"?). Basta essere "sufficientemente" lontani da persone edifici ed installazioni. Certo è che difficilmente potrai trovare un centro città senza queste caratteristiche

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                  Ciao.
                  Il lampeggio veloce del led sta ad indicare che il livello batteria ha raggiunto la soglia minima.
                  I casi sono 2: o la batteria è guasta oppure nel software il valore di livello soglia 2 della batteria è impostato troppo alto. Il valore standard dovrebbe essere 10.9 V circa.
                  Prova a collegare il drone alla ground station e verifica questo settaggio.
                  Questo drone non ha modalità di volo atti quindi credo sia normale che il led relativo sia rosso.
                  Ho provato anche con un altra batteria, ma il risultato é sempre lo stesso... Led rosso lampeggiante veloce.... Come faccio a modificare eventualmente quel settaggio??????

                  Marcello

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marcellopesce Visualizza il messaggio
                    Ho provato anche con un altra batteria, ma il risultato é sempre lo stesso... Led rosso lampeggiante veloce.... Come faccio a modificare eventualmente quel settaggio??????

                    Marcello
                    Se non lo hai già fatto, scarichi il software control flight station (o come diavolo si chiama :-)), colleghi l'X380 al PC e nella schermata "Basic", in alto a destra, trovi i due valori da impostare. Ricordati di salvare i valori cliccando su "write"

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • Batterie al litio da 1,5 V

                      Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                      Molto interessante, quindi le hai già provate? hai provato (magari con un tester) se sono realmente da 1,5v?
                      Come già scritto sono 1,49V misurate (fondo scala sul remote command)
                      Un'altra cosa che può essere di interesse generale : dopo un crash ho sostituito guscio ed un ESC che si era rotto, ma al riavvio partiva per la tangente invece di stare fermo immobile nel cielo e si sfasciava.
                      Ho verificato che, sostituendo la gamba della bussola, prestata da un amico generoso, il problema era risolto.
                      Quindi se , alla partenza, il drone, invece di stare fermo in attesa di comandi, parte per la tangente, bisogna sostituire la gamba con la bussola.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kaps56 Visualizza il messaggio
                        benissimo per le batterie life, io ho optato per le lipo perchè con 30 euro ne ho prese 2, ho impiegato meno di 5 minuti per la modifica, posso utilizzare le stesse batterie anche per il drone , chiaramente con una durata inferiore alle originali e nel caso di lunghe inattività con l'imax le tratto come per la batteria principale
                        se può interessare io per il radiocomando ho risolto come si vede dalla foto mettendo una piccola scatoletta sotto il telecomando che contiene una lipo 3s, un regolatore di tensione i fili di cablaggio e 2 voltmetri.
                        un voltmetro mi segnala la tensione della batteria, in questo caso dopo circa 10 voli da una ventina di minuti ancora 11,8v, l'altro voltmetro la tensione che va al radiocomando impostata su 9,3v. sul frontale della scatoletta ho messo un vecchio cronometro, se poi ne troverò uno digitale da pannello lo cambierò, questo mi segnala da quanto tempo sto volando. la spesa per realizzare il tutto, compresa la batteria, i voltmetri e la scatoletta è di circa 25 euro e un'oretta di lavoro, più di dremel per far stare i voltmetri, tutto fissato con biadesivo,nel radiocomando ho saldato solo i fili di alimentazione
                        File allegati

                        Commenta


                        • io ho semplicemente usato una 2s e messa all'interno del radiocomando
                          circa 7 euro in tutto
                          https://www.youtube.com/watch?v=5Tu1_QuKSgs

                          Commenta


                          • Arrivate eliche autoserranti

                            Mi sono arrivate da

                            12*4.5 "1245 autobloccante cw ccw elica per dji phantom 1 2 vision/fpv quadcopter parts spedizione gratuita in Specifiche tecniche: -Lunghezza: 12 pollici -Passo del filetto: 4.5 pollici -Materiale plastico di alta qda Ricambi e accessori su Ali

                            delle ottime eliche auto serranti ( le 1045) per l'X380 ed anche le 1245 per l'X500, fratello maggiore, che ho provveduto immediatamente a sfasciare contro un tetto.
                            Le eliche comunque sono perfette per entrambi i droni ed installabili senza modifiche
                            Allegata la foto immediatamente prima di toccare il tetto!
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Ginomas Visualizza il messaggio
                              Mi sono arrivate da

                              12*4.5 "1245 autobloccante cw ccw elica per dji phantom 1 2 vision/fpv quadcopter parts spedizione gratuita in Specifiche tecniche: -Lunghezza: 12 pollici -Passo del filetto: 4.5 pollici -Materiale plastico di alta qda Ricambi e accessori su Ali

                              delle ottime eliche auto serranti ( le 1045) per l'X380 ed anche le 1245 per l'X500, fratello maggiore, che ho provveduto immediatamente a sfasciare contro un tetto.
                              Le eliche comunque sono perfette per entrambi i droni ed installabili senza modifiche
                              Allegata la foto immediatamente prima di toccare il tetto!
                              presa da video Firefly 6s ( macchina eccellente!!!) e drone dopo incidente (Pentax K3)
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Ginomas Visualizza il messaggio
                                presa da video Firefly 6s ( macchina eccellente!!!) e drone dopo incidente (Pentax K3)
                                La filettatura è in metallo o in plastica?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X