annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La stragrande maggioranza dei droni venduti oggi sul mercato supera abbondantemente i limiti di distanze massime ed altezza indicate sul regolamento enac. Sta al buon senso dell'utilizzatore non superare questi limiti, esattamente come accade per le auto che superano i limiti di velocità del codice stradale
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • Originariamente inviato da krell Visualizza il messaggio
      Con quello originale, con buone antenne tx e rx, in campo libero mezzo km lo fai tranquillamente.
      Se metti una tx video potenziata la distanza la scegli tu....
      Però ricorda che sei fuorilegge, i limiti di volo sono in un cilindro immaginario di 150 m di raggio e 70 m di altezza
      ma che il limite sono 200m e 70m è così difficile capirlo ?
      Ma ogni volta è necessario che qualcuno si inventi la lagge ?
      Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
      Grazie "TRANQUILLO"
      FAI 15766

      Commenta


      • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
        La stragrande maggioranza dei droni venduti oggi sul mercato supera abbondantemente il limiti di distanze massime indicate sul regolamento enac. Sta al buon senso dell'uitlizzatore non superare questi limiti, esattamente come accade per le auto che superano i limiti di velocità del codice stradale
        Le sanzioni teoricamente applicabili in caso del superamenti dei limiti ENAC possono essere molto pesanti, sarebbe il caso che gli utilizzatori ne fossero coscienti...
        Roba che fra civile e penale ci si gioca una casa, se vogliono andare giù duri...
        Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
        Grazie "TRANQUILLO"
        FAI 15766

        Commenta


        • C'è un'altra cosa che si chiama buon senso, mi spieghi a cosa ti serve mandare il quad a 1000mt da dove sei tu? pensi che da un monitor o occhiali che siano (illegalità apparte) tu riesci a comandarlo? non pensi che sia pericoloso, sai quanto pesa in ordine di volo tutto accessoriato come intendi tu, un problema qualsiasi, e il drone si schianta in un luogo che tu non puoi controllare, nella migliore delle ipotesi rompi solo il quad, e devi essere fortunato per ritrovarlo, nella peggiore potresti colpire qualcuno che magari sta per i fatti suoi in un posto che pensava isolato, non credo che esista un posto, qui da noi, dove tu possa essere sicuro che non ci sia nessuno, già il fatto stesso che ci sia tu, stà ad indicare che qualcun'altro lo può frequentare, inoltre ti posso assicurare che un ramo, un filo elettrico, o addirittura un uccello, non sono assolutamente visibili da un "monitor" se il quad in volo ne dovesse incontrare, e anche a "vista" molto spesso è difficile calcolare le distanze dagli ostacoli, figuriamoci do uno schermo, un consiglio, prendi la versione base, mano a mano che la passione sale, lo attrezzi in base alle tue esigenze e intanto goditi il tuo quad nei limiti legali, che ti garantisco, sono più che sufficienti per divertirsi.

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
            Le sanzioni teoricamente applicabili in caso del superamenti dei limiti ENAC possono essere molto pesanti, sarebbe il caso che gli utilizzatori ne fossero coscienti...
            Roba che fra civile e penale ci si gioca una casa, se vogliono andare giù duri...
            Secondo il prontuario l'aeromodellista che non rispetta i limiti indicati, è soggetto all' Art 650 c.p. “Inosservanza dei provvedimenti dell’autorità: Arresto fino a tre mesi ovvero ammenda fino a € 206,00

            Più pesanti invece le sanzioni per chi svolge lavoro aereo senza averne titolo, ma è un discorso che non rientra tra gli argomenti di questo forum
            Ultima modifica di danveal; 26 giugno 16, 13:45.
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • E poi ci aggiungi evrntualr utilizzo di potenze/frequenze non autorizzate e fa un'altra bella zuppa.
              Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

              Commenta


              • Utilizzo del drone per riprese a titolo personale e privato

                Visto che si parla di regolamenti....tra qualche settimana sarò in ferie e pensavo di portare con me il 380 in un viaggio che intendo fare in Toscana, allo scopo di effettuare riprese aeree di paesaggi e monumenti.
                Premesso che non lo farò volare in zone frequentate da persone o veicoli ecc... se rispetto quote e distanze ci sono altre regole che impediscono l'uso del drone per le finalità sopra descritte, ovviamente non lavorative ma semplicemente ludiche e personali?
                La scorsa settimana ad esempio un personaggio faceva volare un drone piuttosto grande sugli ombrelloni della spiaggia di Jesolo...penso che questo non sia regolare.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                  Visto che si parla di regolamenti....tra qualche settimana sarò in ferie e pensavo di portare con me il 380 in un viaggio che intendo fare in Toscana, allo scopo di effettuare riprese aeree di paesaggi e monumenti.
                  Premesso che non lo farò volare in zone frequentate da persone o veicoli ecc... se rispetto quote e distanze ci sono altre regole che impediscono l'uso del drone per le finalità sopra descritte, ovviamente non lavorative ma semplicemente ludiche e personali?
                  La scorsa settimana ad esempio un personaggio faceva volare un drone piuttosto grande sugli ombrelloni della spiaggia di Jesolo...penso che questo non sia regolare.
                  Il regolamento è chiaro (scherzavo ovviamente!).
                  L’attività rispetti i seguenti requisiti:

                  1) sia effettuata di giorno e l’aeromodellista mantenga il continuo contatto visivo con

                  l’aeromodello, senza l’ausilio di dispositivi ottici e/o elettronici;

                  2) sia effettuata in aree opportunamente selezionate dall’aeromodellista, fino ad

                  un’altezza massima di 70 m AGL entro un raggio massimo di 200 m, in zone non

                  popolate, sufficientemente lontano da edifici, infrastrutture e installazioni;

                  (sta al buonsenso dell' operatore decidere quanto valga il termine "sufficientemente")

                  3) al di fuori dell’ATZ di un aeroporto, oppure ad una distanza superiore a 5 Km

                  dall’aeroporto, laddove non sia istituita

                  una ATZ a protezione del traffico di aeroporto;

                  4) al di fuori dei CTR;

                  5) al di fuori delle zone regolamentate attive e delle zone proibite.

                  Per quanto riguarda il personaggio che hai indicato, penso che una spiaggia, a giugno, con 30°, non sia una zona poco popolata e/o sufficientemente lontano da edifici.
                  Ah, ricorda inoltre le potenze e le frequenze consentite...

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                    Il regolamento è chiaro (scherzavo ovviamente!).
                    L’attività rispetti i seguenti requisiti:

                    1) sia effettuata di giorno e l’aeromodellista mantenga il continuo contatto visivo con

                    l’aeromodello, senza l’ausilio di dispositivi ottici e/o elettronici;

                    2) sia effettuata in aree opportunamente selezionate dall’aeromodellista, fino ad

                    un’altezza massima di 70 m AGL entro un raggio massimo di 200 m, in zone non

                    popolate, sufficientemente lontano da edifici, infrastrutture e installazioni;

                    (sta al buonsenso dell' operatore decidere quanto valga il termine "sufficientemente")

                    3) al di fuori dell’ATZ di un aeroporto, oppure ad una distanza superiore a 5 Km

                    dall’aeroporto, laddove non sia istituita

                    una ATZ a protezione del traffico di aeroporto;

                    4) al di fuori dei CTR;

                    5) al di fuori delle zone regolamentate attive e delle zone proibite.

                    Per quanto riguarda il personaggio che hai indicato, penso che una spiaggia, a giugno, con 30°, non sia una zona poco popolata e/o sufficientemente lontano da edifici.
                    Ah, ricorda inoltre le potenze e le frequenze consentite...

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    Allora, non ho fpv e con le frequenze ci siamo.
                    Un raggio di 200 m significa quindi che posso girare in un cerchio di diametro 400 mt....
                    Per gli aeroporti sapevo della regola che mi pare in realtà siano 7 i km....guarderò su Map prima di alzarmi in volo.
                    Ok grazie delle altre info
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                      Allora, non ho fpv e con le frequenze ci siamo.
                      Un raggio di 200 m significa quindi che posso girare in un cerchio di diametro 400 mt....
                      Per gli aeroporti sapevo della regola che mi pare in realtà siano 7 i km....guarderò su Map prima di alzarmi in volo.
                      Ok grazie delle altre info
                      Si, e tu devi essere il centro di quel cerchio. Per la distanza dall'aereoporto ho preso l'info direttamente dal sito enac

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                        Visto che si parla di regolamenti....tra qualche settimana sarò in ferie e pensavo di portare con me il 380 in un viaggio che intendo fare in Toscana, allo scopo di effettuare riprese aeree di paesaggi e monumenti.
                        Premesso che non lo farò volare in zone frequentate da persone o veicoli ecc... se rispetto quote e distanze ci sono altre regole che impediscono l'uso del drone per le finalità sopra descritte, ovviamente non lavorative ma semplicemente ludiche e personali?
                        La scorsa settimana ad esempio un personaggio faceva volare un drone piuttosto grande sugli ombrelloni della spiaggia di Jesolo...penso che questo non sia regolare.
                        Vivo nella bella toscana e fai bene a portarti dietro il drone ,ormai ho fatto almeno una quarantina di riprese ,tutte una piu' bella dell'altra .Tutte naturalistiche ,non monumenti ...ehm ,ti sconsiglio di far alzare il drone in piazza signoria o del duomo a Firenze ...anche se anche a me certo non dispiacerebbe
                        Syma X5sw

                        Xk Detect X380-C

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                          4) al di fuori dei CTR;
                          Solo le CTR1 partono da terra (SFC) e quindi sono inibite.
                          Almeno in Toscana nelle altre CTR, rispettanto il limite dei 70 mt. si può volare, a parte la CTR2 di Firenze che come ulteriore limitazione riporta "2500 ft amsl or SFC whichever is higher".
                          Attenzione anche alle varie zone "P" ed "R" che partono quasi tutte da terra.
                          Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                          A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MarcoK Visualizza il messaggio
                            Vivo nella bella toscana e fai bene a portarti dietro il drone ,ormai ho fatto almeno una quarantina di riprese ,tutte una piu' bella dell'altra .Tutte naturalistiche ,non monumenti ...ehm ,ti sconsiglio di far alzare il drone in piazza signoria o del duomo a Firenze ...anche se anche a me certo non dispiacerebbe
                            Stavolta Firenze è esclusa dal giro, si va a Grosseto, Argentario, Orbetello, la Val d'Orcia e circondario.
                            Poi una fuga in Umbria a vedere la cascata delle marmore...
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • Batterie ricaricabili per telecomando

                              Senza fare alcuna modifica ho trovato delle batterie ricaricabili al litio da 1,5V ( in realtà 1,49 V), arrivate 1 settimana fa e vanno decisamente meglio di quelle al Ni Mh, almeno come voltaggio.
                              Ripeto le ho solo da una settimana e , teoricamente, sono da 3000 Mah.
                              Ecco il link: 2pcs 1.5V AA 3000mWh Lithium li-ion Li-polymer Rechargeble Battery + USB charger | eBay
                              4 + relativo caricatore circa 26 euro, ma almeno non modifico nulla

                              Commenta


                              • Problema XK DETECT x380

                                Salve ragazzi, ho acquistato il mio primo Drone su hobbyking ovvero il DETECT 380-c, una volta arrivato ho caricato le batterie e montato le eliche.... Con l aiuto di un amico già abbastanza esperto l ho provato a far volare.... Al momento dell accensione del drone prima di effettuare le calibrazioni abbiamo notato che il led lampeggia sempre rosso velocemente...., a che, provo a calibrare lo stesso, primo step con rotazione su se stesso me la da... Secondo step quando il drone dovrebbe andare in verticale "a testa sotto" (come visto nei vari video) non va, il led nn si accende, se lo metto al contrario invece il led rosso si accende ma effettuato le rotazioni nn si spegne come dovrebbe...in ogni caso il led all accensione é sempre lampeggiante veloce rosso! Poi installo il software sul pc.... Apparentemente tutto bene, noto solo che sotto al led ATTI c'è la spia rossa accesa con ERROR... Cosa posso fare???

                                Ps ho installato l ultimo firmware ed ho provato a mettere un altra batterie come prova senza cambiare il risultato finale...

                                Marcello

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X