annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se carico la batteria oggi e la utilizzo fra 10 giorni è ancora al 100%? cosa consigliate voi?

    Commenta


    • Originariamente inviato da wlahood Visualizza il messaggio
      FIW è già il firmware estratto che devi copiare sul quad... lo sto facendo in questo momento
      Com'è andato l'aggiornamento? hai seguito la procedura elencata a pagina 40?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Vantazzz Visualizza il messaggio
        Com'è andato l'aggiornamento? hai seguito la procedura elencata a pagina 40?
        Ho seguito questa guida: X380 Firmware and driver | Quadcopter Flyers
        Non ho avuto modo di provarlo, però il led ha fatto il suo dovere come indicato nella guida

        Commenta


        • Originariamente inviato da carapace Visualizza il messaggio
          Provato oggi per la prima volta dopo attento ripasso di procedure e video di aiuto.

          Aggiornato subito all'ultimo firmware Wl380008 e non mi ha dato alcun problema anzi, per quelli che avevano dubbi confermo che "FAP" e "POI" vanno perfettamente. Non ho cronometrato ma ha volato ben oltre 20 minuti (direi almeno 30) con gimbal e camera originali (versione C).
          Agganciati i satelliti in un amen (meno di 10 sec).
          Prima "compass dance" con sequenza di luci rispettata (verde fissa al giro orizzontale e spenta poi rossa al giro verticale).
          Tutto ok anche con RTH e Headlock, testate direi tutte le funzioni più volte e ha sempre risposto molto bene.

          Unico problema è stato alla prima partenza, appena alzato ha iniziato a muoversi in modo anomalo oscillando circolarmente con un raggio di circa 50 cm e anche facendolo avanzare non era per niente stabilizzato ma pareva andare dove voleva lui! Mi ero preso un mezzo accidente, l'ho fatto scendere un po' alla buona ma già al secondo decollo molto meglio e poi stabilissimo. Sembrava quasi chiedesse più tempo per stabilizzarsi. E' rimasta un po' di oscillazione solo quando ho testato il take off automatico (2/3 volte) ma anche li dopo poco si ferma. (successo a nessun'altro??).
          Unico momento imbarazzante quando mio figlio maggiore (12 anni appena compiuti) vedendomi non proprio padrone del mezzo nonostante vari esercizi con il Syma x5, mi fa: "Ehm papà, se non ti disturba forse meglio se provo io..."
          In effetti è decisamente più bravo di me ma ha promesso che mi da un mano....sigh.

          Prossimi acquisti seconda batteria e FPV....sperando di non schiantarlo prima che arrivino!
          Non usare il RTH per 2 volte consecutive. Una volta usato, non farlo nuovamente finchè non hai staccato e riattaccato la batteria. Sia l'RTH che la funzione Headlock non sono molto affidabili e sono la causa principale di crash del drone. Per quanto riguarda la "non stabilità" all'inizio, forse dovresti provare a ricalibrare il giroscopio : accendi prima la radio, poi il drone su una superfice piana (pavimento) quando ha finito i 2 o 3 "ronzii" che senti, basterà switchare il pulsante GO HOME 12 volte. Per il kit FPV ti consiglio il suo originale XK, economico e funzionale.
          Ciao

          Commenta


          • Originariamente inviato da batmar Visualizza il messaggio
            dovresti provare a ricalibrare il giroscopio : accendi prima la radio, poi il drone su una superfice piana (pavimento) quando ha finito i 2 o 3 "ronzii" che senti, basterà switchare il pulsante GO HOME 12 volte.
            Ciao, questa procedura che hai descritto tu sostituisce quella che si fà con il "balletto" dei 2 giri su te stesso con il drone in mano oppure è un'altra procedura e non c'entra nulla con quella? Sono agli inizi e qualsiasi consiglio o "trucco" sono ben graditi
            Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
            XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

            Commenta


            • Originariamente inviato da batmar Visualizza il messaggio
              riguardo le eliche io le monto da sempre, rendono il drone più stabile e maneggevole e se proprio vuoi fare riprese eccellenti dovresti anche bilanciarle....
              Sono il tuo tormento , ma devi aver pazienza, per bilanciarle andrebbe bene usare questo? aXes Bilanciatore eliche carbonio/alluminio | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
              ma soprattutto, come si montano le eliche che mi hai linkato (queste DJI Phantom 3 – Part 9 9450 Self-tightening Propeller (CW+CCW) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore) su sto aggeggino per bilanciarle?
              Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
              XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

              Commenta


              • Originariamente inviato da batmar Visualizza il messaggio
                Non usare il RTH per 2 volte consecutive. Una volta usato, non farlo nuovamente finchè non hai staccato e riattaccato la batteria. Sia l'RTH che la funzione Headlock non sono molto affidabili e sono la causa principale di crash del drone. Per quanto riguarda la "non stabilità" all'inizio, forse dovresti provare a ricalibrare il giroscopio : accendi prima la radio, poi il drone su una superfice piana (pavimento) quando ha finito i 2 o 3 "ronzii" che senti, basterà switchare il pulsante GO HOME 12 volte. Per il kit FPV ti consiglio il suo originale XK, economico e funzionale.
                Ciao
                Grazie per le dritte!

                - Kit Fpv
                Avevo già pensato a quello originale anche se mi lasciava perplesso il dover tagliare e ricollegare i cavi di collegamento come ho visto qui https://www.youtube.com/watch?v=nOvQMsR8tG4
                Tu ce l'hai e mi confermi questa procedura per l'installazione? Naturalmente pongo stessa domanda ad altri se hanno un riscontro in merito. Ho una manualità davvero minimale e il "taglia e cuci" mi lascia un po' perplesso.

                -Rischio crash con RTH e Headlock
                Avevo letto parecchio a proposito dello stesso problema ma anche che dovrebbe essere stato risolto con l'ultimo aggiornamento. In effetti meglio non rischiare e salvo emergenze (tipo se me lo perdo di vista...) tenderò ad evitare l'uso di entrambi.

                -Perdita di stabilità al decollo
                Oggi ho fatto altri due voli entrambi ottimi e la cosa non si è ripetuta per cui confermerei la prima ipotesi di calibrazione iniziale.....magari integro anche il tuo suggerimento che non farà certo male!
                Per suggerimenti su primo set up mi sono affidato a questo ottimo video di "dj soul force"
                https://www.youtube.com/watch?v=CTCmB86CY88
                e consiglio visione di altri dello stesso autore che mi pare concreto, appassionato e ha pure un inglese che si capisce decentemente!
                Su questo link che mostra bene la "compass dance" per una buona efficacia della stessa consiglio di integrarlo con le istruzioni del drone che ben specifica la sequenza luci (non ben chiara nel video).

                Grazie ancora e spero in info su installazione kit fpv per quanto detto sopra.
                Parrot A.R. Drone 2.0
                Syma x5c
                XK380

                Commenta


                • Segnalo per chi fosse interessato questa offerta con spedizione dalla germania Originale xk rilevare x380 2.4 ghz led rc quadcopter rtf drone senza fotocamera e giunto cardanico in rc e accessori Originale xk rilevare x380 2.4 ghz led rc quadcopter rtf drone senza fotocamera e giunto cardanico da su AliExpress.com | Gruppo Alib
                  Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
                  XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

                  Commenta


                  • un trucchetto per pagarlo qualcosina meno (5,59€ di sconto) è questo:
                    andate nella pagina del link ma non cliccate su acquista ma salvatelo nella vostra lista dei desideri (naturalmente bisogna essere registrati per poterlo fare), poi recatevi nella vostra lista dei desideri e vedrete che ci sarà il quad che avete salvato, se guardate attentamente c'è un "bottone" con scritto "ottieni i coupon del venditore", cliccandoci si apre un menù a tendina con 3 opzioni di sconto, una di queste è "Spendi € 93,15 per avere € 5,59 di sconto. Scade il 2016/01/17" e in fianco c'è in arancione "acquista ora", cliccandola diventerà grigia. Bene, cliccando su quel bottone "acquista ora" si ha automaticamente uno sconto di 5,59, infatti tornati nella pagina del quad e cliccando su acquista ora si verrà portati nella pagina dove bisogna confermare l'indirizzo di spedizione, se guardate a destra nel riepilogo del costo vedrete che vi verranno detratti 5,59€ . Buon acquisto
                    Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
                    XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da carapace Visualizza il messaggio
                      Grazie per le dritte!

                      - Kit Fpv
                      Avevo già pensato a quello originale anche se mi lasciava perplesso il dover tagliare e ricollegare i cavi di collegamento come ho visto qui https://www.youtube.com/watch?v=nOvQMsR8tG4
                      Tu ce l'hai e mi confermi questa procedura per l'installazione? Naturalmente pongo stessa domanda ad altri se hanno un riscontro in merito. Ho una manualità davvero minimale e il "taglia e cuci" mi lascia un po' perplesso.

                      -Rischio crash con RTH e Headlock
                      Avevo letto parecchio a proposito dello stesso problema ma anche che dovrebbe essere stato risolto con l'ultimo aggiornamento. In effetti meglio non rischiare e salvo emergenze (tipo se me lo perdo di vista...) tenderò ad evitare l'uso di entrambi.

                      -Perdita di stabilità al decollo
                      Oggi ho fatto altri due voli entrambi ottimi e la cosa non si è ripetuta per cui confermerei la prima ipotesi di calibrazione iniziale.....magari integro anche il tuo suggerimento che non farà certo male!
                      Per suggerimenti su primo set up mi sono affidato a questo ottimo video di "dj soul force"
                      https://www.youtube.com/watch?v=CTCmB86CY88
                      e consiglio visione di altri dello stesso autore che mi pare concreto, appassionato e ha pure un inglese che si capisce decentemente!
                      Su questo link che mostra bene la "compass dance" per una buona efficacia della stessa consiglio di integrarlo con le istruzioni del drone che ben specifica la sequenza luci (non ben chiara nel video).

                      Grazie ancora e spero in info su installazione kit fpv per quanto detto sopra.
                      Per l'installazione del kit FPV non è necessaria alcun taglia e cuci con i cavi ma basta un semplice sdoppiatore come questo Originale xk X380 034 cavo adattatore di alimentazione per xk x380 rc quadcopter in Originale xk X380-034 cavo adattatore di alimentazione per xk x380 rc quadcopter Questa alta qualità cavo adattda Ricambi e accessori su AliExpress.com | Gruppo Aliba . So che nelle ultime versioni del 380 è addirittura già inserito nella scatola del drone. L' RTH non devi assolutamente farlo a batteria scarica ( quindi lampeggio rosso) dal momento che la procedura fa alzare il drone 25 metri e poi lo fa ritornare alla base. Con il led che lampeggia rosso la batteria si scarica durante l'alzata ed il botto è assicurato.

                      Riguardo il bilanciamento eliche, tutto ciò che è necessario lo trovi su ebay a circa 10 euro, guarda questo video e capisci cosa intendo https://www.youtube.com/watch?v=AxXGC74M5cY .

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da batmar Visualizza il messaggio
                        Per l'installazione del kit FPV non è necessaria alcun taglia e cuci con i cavi ma basta un semplice sdoppiatore come questo Originale xk X380 034 cavo adattatore di alimentazione per xk x380 rc quadcopter in Originale xk X380-034 cavo adattatore di alimentazione per xk x380 rc quadcopter Questa alta qualità cavo adattda Ricambi e accessori su AliExpress.com | Gruppo Aliba . So che nelle ultime versioni del 380 è addirittura già inserito nella scatola del drone.
                        Confermo. A me è arrivato poco prima di natale già con il cavetto linkato.
                        Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                        A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                        Commenta


                        • lo consigliate il kit fpv originale ?

                          sto usando una mobius ma ho anche una gopro3, cos'altro mi occorre ?

                          [ uso il g-2d gimbal ]
                          Zanzara - Eachine H8 mini
                          Pachiderma - XK x380
                          Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

                          Commenta


                          • Quello è il piede del carrello col sensore della bussola.

                            Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
                            Syma x5sw
                            Syma x8c Venture
                            Xk detect x380

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mostro!! Visualizza il messaggio
                              lo consigliate il kit fpv originale ?

                              sto usando una mobius ma ho anche una gopro3, cos'altro mi occorre ?

                              [ uso il g-2d gimbal ]
                              Credo che per quello che costa sia la soluzione migliore....io utilizzo un kit della boscam ma ho una marea di cavetti intorno. Per chi non ha già attrezzature fpv conviene il kit originale.

                              Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
                              Syma x5sw
                              Syma x8c Venture
                              Xk detect x380

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X