annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Xiro Xplorer Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio acquisto

    Buongiorno, è la mia prima visita e ho letto questo tread con molto interesse... sarei interessato all'acquisto di un drone che utilizzerei in particolar modo per foto e video durante i miei viaggi, per un utenza quindi di piacere... le tre caratteristiche che ricerco sono le seguenti:
    - massima trasportabilità: cerco un drone comodo da trasportare in un bagaglio a mano o al max da stiva...
    - buona qualità foto\video: non sono un professionista ma il mio hobby principale rimane la fotografia
    - semplicità d'uso: in futuro potrebbe diventare un hobby importante ma non sono assolutamente esperto di droni.

    Ho preso in considerazione anche droni autopilotati (es. Lily Drone, molto bello e comodo e impermeabile (!), ma devono ancora iniziare le consegne e lo prenderei alla cieca..oppure il francese Hexo+), oltre al Bebop 2 (qualità video davvero bassa?) e il P3 (il migliore ma devo escluderlo perchè davvero difficile da portare in viaggio)

    Ovviamente la via di mezzo sta nello Xiro, che sembra comodo da portare con bagaglio a mano, semplice da utilizzare e completo di funzioni divertenti (follow me etc).. mi rimane in particolare il dubbio dell'assistenza in caso di guasti.. per la qualità video dovrei solo decidere se montare la gopro 3+ in mio possesso (che se ho letto bene avrebbe lo streaming in diretta sullo smartphone) o prendere la versione V (da unieuro sta a 599 €)..

    Vi chiedo scusa per il lungo post ma vedendo il tono educato e la vostra preparazione in merito vi chiedo qualche consiglio.. Grazie a tutti

    Commenta


    • Originariamente inviato da teofox87 Visualizza il messaggio
      Buongiorno, è la mia prima visita e ho letto questo tread con molto interesse... sarei interessato all'acquisto di un drone che utilizzerei in particolar modo per foto e video durante i miei viaggi, per un utenza quindi di piacere... le tre caratteristiche che ricerco sono le seguenti:
      - massima trasportabilità: cerco un drone comodo da trasportare in un bagaglio a mano o al max da stiva...
      - buona qualità foto\video: non sono un professionista ma il mio hobby principale rimane la fotografia
      - semplicità d'uso: in futuro potrebbe diventare un hobby importante ma non sono assolutamente esperto di droni.

      Ho preso in considerazione anche droni autopilotati (es. Lily Drone, molto bello e comodo e impermeabile (!), ma devono ancora iniziare le consegne e lo prenderei alla cieca..oppure il francese Hexo+), oltre al Bebop 2 (qualità video davvero bassa?) e il P3 (il migliore ma devo escluderlo perchè davvero difficile da portare in viaggio)

      Ovviamente la via di mezzo sta nello Xiro, che sembra comodo da portare con bagaglio a mano, semplice da utilizzare e completo di funzioni divertenti (follow me etc).. mi rimane in particolare il dubbio dell'assistenza in caso di guasti.. per la qualità video dovrei solo decidere se montare la gopro 3+ in mio possesso (che se ho letto bene avrebbe lo streaming in diretta sullo smartphone) o prendere la versione V (da unieuro sta a 599 €)..

      Vi chiedo scusa per il lungo post ma vedendo il tono educato e la vostra preparazione in merito vi chiedo qualche consiglio.. Grazie a tutti
      Se vuoi fare video di qualita', e' indispensabile la gimbal.
      A questo punto la trasportabilita' ( o la difficolta' della trasportabilita') e' simile un po' per tutti: serve uno zaino bello profondo, dedicato a lui: quindi bagaglio a mano dedicato(sempre sperando che non facciano storie per le batterie), oppure un bell'imballo nel bagaglio da stiva(ma serve una valigia bella profonda, oppure ancora uno zaino dedicato come secondo bagaglio da stiva(con i costi conseguenti).
      Con queste premesse, rimetterei in gioco il Phantom.
      Se rinunci invece alla gimbal a favore della trasportabilita', preparati a risultati non esaltanti, soprattutto in termini di stabilita' del video e inevitabile inclinazione dell'immagine.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • Originariamente inviato da teofox87 Visualizza il messaggio
        Buongiorno, è la mia prima visita e ho letto questo tread con molto interesse... sarei interessato all'acquisto di un drone che utilizzerei in particolar modo per foto e video durante i miei viaggi, per un utenza quindi di piacere... le tre caratteristiche che ricerco sono le seguenti:
        - massima trasportabilità: cerco un drone comodo da trasportare in un bagaglio a mano o al max da stiva...
        - buona qualità foto\video: non sono un professionista ma il mio hobby principale rimane la fotografia
        - semplicità d'uso: in futuro potrebbe diventare un hobby importante ma non sono assolutamente esperto di droni.

        Ho preso in considerazione anche droni autopilotati (es. Lily Drone, molto bello e comodo e impermeabile (!), ma devono ancora iniziare le consegne e lo prenderei alla cieca..oppure il francese Hexo+), oltre al Bebop 2 (qualità video davvero bassa?) e il P3 (il migliore ma devo escluderlo perchè davvero difficile da portare in viaggio)

        Ovviamente la via di mezzo sta nello Xiro, che sembra comodo da portare con bagaglio a mano, semplice da utilizzare e completo di funzioni divertenti (follow me etc).. mi rimane in particolare il dubbio dell'assistenza in caso di guasti.. per la qualità video dovrei solo decidere se montare la gopro 3+ in mio possesso (che se ho letto bene avrebbe lo streaming in diretta sullo smartphone) o prendere la versione V (da unieuro sta a 599 €)..

        Vi chiedo scusa per il lungo post ma vedendo il tono educato e la vostra preparazione in merito vi chiedo qualche consiglio.. Grazie a tutti
        In merito all'assistenza ti posso dire che il mio Xiro è da Gennaio in riparazione...ho detto tutto!!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
          Se vuoi fare video di qualita', e' indispensabile la gimbal.
          A questo punto la trasportabilita' ( o la difficolta' della trasportabilita') e' simile un po' per tutti: serve uno zaino bello profondo, dedicato a lui: quindi bagaglio a mano dedicato(sempre sperando che non facciano storie per le batterie), oppure un bell'imballo nel bagaglio da stiva(ma serve una valigia bella profonda, oppure ancora uno zaino dedicato come secondo bagaglio da stiva(con i costi conseguenti).
          Con queste premesse, rimetterei in gioco il Phantom.
          Se rinunci invece alla gimbal a favore della trasportabilita', preparati a risultati non esaltanti, soprattutto in termini di stabilita' del video e inevitabile inclinazione dell'immagine.
          Grazie per la risposta pensavo che con lo Xiro, avendo gimball e batteria smontabili, i problemi di viaggio potessi un po' aggirarli.. probabilmente non ho ben presenti le dimensioni.. avrò chiamato 5 Unieuro della mia zona ma nessuno lo ha disponibile..

          Commenta


          • Originariamente inviato da draper87 Visualizza il messaggio
            In merito all'assistenza ti posso dire che il mio Xiro è da Gennaio in riparazione...ho detto tutto!!!
            altro punto a sfavore

            Commenta


            • Originariamente inviato da teofox87 Visualizza il messaggio
              altro punto a sfavore
              Se puo' interessarti la mia opinione non prendere lo Xiro ma vai di PH3 o PH4, tutta un'altra musica!!! Lo Xiro faceva fatica a prendere il segnale, l'app era oscena, il drone caduto all'improvviso senza motivo ... Da quando uso il Phantom 3 ADV mi sembra di stare in una botte di ferro, l'ho portato più volte al limite (tipo farlo volare con forte vento), sono sempre riuscito a farlo tornare a casa sano e salvo.

              Commenta


              • Originariamente inviato da teofox87 Visualizza il messaggio
                Grazie per la risposta pensavo che con lo Xiro, avendo gimball e batteria smontabili, i problemi di viaggio potessi un po' aggirarli.. probabilmente non ho ben presenti le dimensioni.. avrò chiamato 5 Unieuro della mia zona ma nessuno lo ha disponibile..
                Tutti i Gimbal, eliche e carrelli sono smontabili.
                Chiaro che se devi smontali tutti i giorni e' una bella noia.
                Se pero' viaggi per lavoro( o anche per piacere) e ti fermi un po' di giorni, non sara' la mezz'ora che ti serve a montare e smontare quella che ti rovina.
                Le eliche autoserranti del Phantom si montano in 2 minuti: i carrelli in 5.
                Per la gimbal ci vuole un po' di piu' e, forse, e' il caso di procurarsi qualche gommino di scorta:col togli e metti e' relativamente facile tagliarli.Non conosco bene lo Xiro, pero' tu stesso parli di gimbal da smontare: a questo punto vai di Phantom!
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • Originariamente inviato da teofox87 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno, è la mia prima visita e ho letto questo tread con molto interesse... sarei interessato all'acquisto di un drone che utilizzerei in particolar modo per foto e video durante i miei viaggi, per un utenza quindi di piacere... le tre caratteristiche che ricerco sono le seguenti:
                  - massima trasportabilità: cerco un drone comodo da trasportare in un bagaglio a mano o al max da stiva...
                  - buona qualità foto\video: non sono un professionista ma il mio hobby principale rimane la fotografia
                  - semplicità d'uso: in futuro potrebbe diventare un hobby importante ma non sono assolutamente esperto di droni.

                  Ho preso in considerazione anche droni autopilotati (es. Lily Drone, molto bello e comodo e impermeabile (!), ma devono ancora iniziare le consegne e lo prenderei alla cieca..oppure il francese Hexo+), oltre al Bebop 2 (qualità video davvero bassa?) e il P3 (il migliore ma devo escluderlo perchè davvero difficile da portare in viaggio)

                  Ovviamente la via di mezzo sta nello Xiro, che sembra comodo da portare con bagaglio a mano, semplice da utilizzare e completo di funzioni divertenti (follow me etc).. mi rimane in particolare il dubbio dell'assistenza in caso di guasti.. per la qualità video dovrei solo decidere se montare la gopro 3+ in mio possesso (che se ho letto bene avrebbe lo streaming in diretta sullo smartphone) o prendere la versione V (da unieuro sta a 599 €)..

                  Vi chiedo scusa per il lungo post ma vedendo il tono educato e la vostra preparazione in merito vi chiedo qualche consiglio.. Grazie a tutti
                  Ciao, condivido la mia esperienza con lo Xiro (positiva) da settembre 2015.
                  Rispetto ad un drone come DJP P3 elenco a mio avviso vantaggi e svantaggi

                  Vantaggi Xiro -V
                  - Modularità e trasportabilità del quadricottero. Sta in uno zainetto di medie dimensioni
                  - Gimbal staccabile con un click e gambe pieghevoli per appiattirlo al massimo

                  Svantaggi
                  - Distanza di visualizzazione video, intorno ai 200m di distanza lo streaming video (che utilizza wifi) inizia a scattare (ma tanto i limiti regolamentati sono quelli )

                  Molto importante per chi inizia questa passione è leggere bene il manuale e procedere sempre per piccoli passi (voli).

                  Dal punto di vista del supporto personalmente non ho (per ora) avuto problemi. Se lo acquisti da rivenditore italiano es. Unieuro hai due anni di garanzia su difetti del prodotto.

                  P.S. per la massima portabilità con qualche compromesso su qualità video io andrei su un Bebop2 + Gamepad ed extender wireless.

                  Saluti.
                  ' /\.|_.|.[-.|\|.

                  Commenta


                  • grazie davvero per le vostre esaurienti risposte..
                    diciamo che mi avete un po' chiarito le idee, ad ogni modo vi faccio un esempio pratico:
                    Ad agosto vado in Malaysia 23 giorni, prendo qualche volo interno e quindi al massimo ogni 4-5 giorni dovrei smontare\rimontare il drone.. ho un bagaglio in stiva e uno di cabina (ho la fortuna che l'attrezzatura fotografica la porta la mia compagna), non vorrei prenderne un terzo. Con questa premessa, il Bebop 2 è il più comodo, lo metto sempre in zaino, perdo un po' di qualità video sicuramente, ma non sono un professionista, quindi mi potrei accontentare..
                    Non punto a questi risultati diciamo https://www.youtube.com/watch?v=a524LiL6z3I
                    con lo xiro aumento qualità video ma perdo qualcosina in trasportabilità, il phantom pur essendo anch'esso smontabile e qualitativamente superiore mi sembra davvero troppo scomodo.
                    Verissimo anche che devo andare per piccoli passi come giustamente mi fate notare, ma penso che in qualche mese prenderò un minimo di dimestichezza (spero )

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da teofox87 Visualizza il messaggio
                      grazie davvero per le vostre esaurienti risposte..
                      diciamo che mi avete un po' chiarito le idee, ad ogni modo vi faccio un esempio pratico:
                      Ad agosto vado in Malaysia 23 giorni, prendo qualche volo interno e quindi al massimo ogni 4-5 giorni dovrei smontare\rimontare il drone.. ho un bagaglio in stiva e uno di cabina (ho la fortuna che l'attrezzatura fotografica la porta la mia compagna), non vorrei prenderne un terzo. Con questa premessa, il Bebop 2 è il più comodo, lo metto sempre in zaino, perdo un po' di qualità video sicuramente, ma non sono un professionista, quindi mi potrei accontentare..
                      Non punto a questi risultati diciamo https://www.youtube.com/watch?v=a524LiL6z3I
                      con lo xiro aumento qualità video ma perdo qualcosina in trasportabilità, il phantom pur essendo anch'esso smontabile e qualitativamente superiore mi sembra davvero troppo scomodo.
                      Verissimo anche che devo andare per piccoli passi come giustamente mi fate notare, ma penso che in qualche mese prenderò un minimo di dimestichezza (spero )
                      Tutte osservazioni corrette, ho solo qualche dubbio che un P3 sia smontabile (tranne le eliche) e rimontabile senza rischiare ogni volta di rovinare qualcosa o di avanzare qualche vite/bullone Il Bebop 2 per essere controllato al meglio necessita di Skycontroller, o come accennavo sopra di un game pad con range extender tipo questo: https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater

                      Buon viaggio.
                      ' /\.|_.|.[-.|\|.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                        Tutte osservazioni corrette, ho solo qualche dubbio che un P3 sia smontabile (tranne le eliche) e rimontabile senza rischiare ogni volta di rovinare qualcosa o di avanzare qualche vite/bullone Il Bebop 2 per essere controllato al meglio necessita di Skycontroller, o come accennavo sopra di un game pad con range extender tipo questo: https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater

                        Buon viaggio.
                        non mi apre il link, o meglio mi dice pagina non disponibile. Sul P3 anche io sono perplesso, mi fido delle parole di gianni_BT

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da teofox87 Visualizza il messaggio
                          non mi apre il link, o meglio mi dice pagina non disponibile. Sul P3 anche io sono perplesso, mi fido delle parole di gianni_BT
                          Un drone con una gimbal "vera" non sara' mai di facile trasporto come uno dalla gimbal "virtuale" (come il Bepop).
                          La soluzione migliore sarebbe uno zaino dedicato che lo contiene con carrello e gimbal, ma so per esperienza che se viaggi in aereo un bagaglio in piu' costa e non poco.
                          Dipende poi da quante volte pensi di trasportarlo su viaggi intercontinentali rispetto all'uso "a casa e dintorni".
                          Se la maggioranza delle riprese la fai a casa o comunque senza avere di mezzo l'aereo, la qualita' video della gimbal e', a mio parere, il fattore predominante da tenere in considerazione. E nel viaggio intercontinentale occasionale , ti accontenti della "normale" attrezzatura fotografica.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da teofox87 Visualizza il messaggio
                            non mi apre il link, o meglio mi dice pagina non disponibile. Sul P3 anche io sono perplesso, mi fido delle parole di gianni_BT
                            Qui un video sul Bebop v1 controllato da un joypad (moga controller al minuto 1).
                            Soluzione estremamente portatile, quasi tascabile!

                            Comunque la stabilizzazione elettronica del Bebop V1 o V2 è veramente efficace.
                            E anche le immagini (video in FHD) in condizioni di luce buona non sono poi così male turisticamente parlando!

                            Secondo me in un prossimo futuro il gimbal meccanico (che oggi ancora offre prestazioni superiori) sarà abbandonato per soluzioni di stabilizzazione sempre più software (meno parti meccaniche meno rotture).
                            Ultima modifica di m15alien; 04 maggio 16, 19:46.
                            ' /\.|_.|.[-.|\|.

                            Commenta


                            • e poi c'è lo Xiro V

                              Lo Xiro invece viene subito dopo la soluzione Bebop, almeno in termini di portabilità ma con un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda la qualità del video e la tenuta del quadricottero in condizioni di vento "giuste".

                              Condivido una delle "uscite" con vento, anche il Bebop avrebbe retto tranquillamente, ma le immagini sarebbero state comunque mosse e tremolati.
                              Lo Xiro invece si è difeso bene, come del resto avrebbe fatto il P3 (che offre anche una risoluzione e qualità dell'immagine migliore).
                              Poi dopo il quarto d'ora di volo, in meno di due minuti l'ho rimesso nello zainetto per continuare l'esplorazione.

                              Ultima modifica di m15alien; 04 maggio 16, 20:00.
                              ' /\.|_.|.[-.|\|.

                              Commenta


                              • grazie davvero ad entrambi per il vostro contributo utilissimo.. a breve farò il fatidico acquisto..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X