annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Xiro Xplorer Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presto disponibile cam 4k?

    Dopo la presentazione dei nuovi prodotti Xiro di qualche mese fa, dovrebbe essere giunto il tempo (l'uscita era imminente a febbraio.....) della cam 4k per il "vecchio" Xiro Xplorer. Cam che si porta dietro anche un gimbal riprogettato con tanto di extender radio che dovrebbe lanciare il quadricottero a distanze più che proibite (ben oltre le famose porte di Tannhäuser) anche per i superprofessionisti patentati. "Potrebbe", "dovrebbe", "sarebbe", ma insomma quando arriva la 4k? Se si aspetta ancora un po' meglio pensare direttamente alla sua evoluzione...... ormai tutti i competitor sono allineati sul 4k e fanno a gara a chi ci mette più fps in volo.
    I voli e le avventure con il buon vecchio Xplorer FHD (comunque cam molto valida e attuale) intanto continuano.

    Saluti in 4k
    Ultima modifica di m15alien; 22 giugno 16, 17:30.
    ' /\.|_.|.[-.|\|.

    Commenta


    • L'Xplorer 2 non esce più?

      Commenta


      • .

        Originariamente inviato da capitanharlock Visualizza il messaggio
        L'Xplorer 2 non esce più?
        Bèh finchè non risolvono i problemi dell'1 meglio

        Commenta


        • O meglio.

          Questa è la mia esperienza.
          Mi piace lo Xiro, lo adocchio, lo studio, lo comparo e alla fine mi decido all'acquisto su ebay presso uno store affidabile italiano.
          Mi arriva, ma al primo test non va.
          E' difettoso.
          Dopo l'accensione i led fanno un flash bianco e stop con consentendo nessunaltra operazione.
          Mi propongono il rimborso ma concedo fiducia al marchio e chiedo la sostituzione.
          Mi arriva un nuovo Xplorer V con lo steso ed identico difetto del primo.
          Tutti e due erano sigillati.
          Dopo una compilation di imprecazioni e giorni a darmi del coglione per non avere accettato il rimborso, aggirono firmware di radio, gimbal e drone.
          E alla fine i led si accendono e mi fanno calibrare bussola e armare i motori.
          Nel frattempo scopro su facebook che altri clienti hanno il mio stesso problema.
          Primo test di volo perfetto.
          Ma al rientro alla base noto che l'allineamento della batteria non è perfetto.
          Secondo volo di test, mentre sono in hovering a circa 30 metri di altezza io e numerosi testimoni assistiamo sbigottiti ad una scena che non via auguro.
          La batteria si stacca in volo causando la precipitazione del drone.
          Trovo il drone nell'erba alta dopo due ore, ma della batteria nessuna traccia.
          Ovviamente gimbal rotta.
          Ho ordinato una batteria che mi sta arrivando.
          Ovviamente mai più vorrò volare con Xiro.
          Ed alla fine scopro che altri hanno avuto la stessa questione del distacco di batteria in volo.
          Cosa che giudico gravissima.

          Commenta


          • Originariamente inviato da ugodecresi Visualizza il messaggio
            Questa è la mia esperienza.
            Mi piace lo Xiro, lo adocchio, lo studio, lo comparo e alla fine mi decido all'acquisto su ebay presso uno store affidabile italiano.
            Mi arriva, ma al primo test non va.
            E' difettoso.
            Dopo l'accensione i led fanno un flash bianco e stop con consentendo nessunaltra operazione.
            Mi propongono il rimborso ma concedo fiducia al marchio e chiedo la sostituzione.
            Mi arriva un nuovo Xplorer V con lo steso ed identico difetto del primo.
            Tutti e due erano sigillati.
            ........
            Primo test di volo perfetto.
            Ma al rientro alla base noto che l'allineamento della batteria non è perfetto.
            ..............
            Cosa che giudico gravissima.
            Purtroppo non sei il primo che ha avuto il problema del distacco batteria.
            Il mio dubbio è se il distacco sia dovuto ad un inserimento errato della batteria o proprio ad un difetto di fabbricazione del meccanismo di fissaggio?
            Mi spiego meglio, a me è capitato in uno dei primi voli di inserire la batteria in malo modo (colpa la fretta di volare), il drone si è acceso, ma da un secondo controllo poco prima del vero take-off mi sono accorto che la batteria era leggermente disallineata alla guida, segnale importante che è stata messa male. Con calma ho ripetuto la procedura e tutto è andato bene.

            Sono comunque d'accordo che l'inserimento della batteria è un punto debole del sistema Xiro.
            ' /\.|_.|.[-.|\|.

            Commenta


            • sarà

              Ma da quando mi è capitato ho scoperto altri 5 utenti che hanno subìto un distacco batteria in volo e questo porta la casistica alla mia convinzione che si tratta di un difetto della scanalatura dell'alloggiamento batteria.
              Preciso che quando ho inserito la batteria ed ho sentito il click del serraggio.

              A mio parere andrebbe ritirato dal commercio non scontato per invogliare ignari utenti a volare in condizioni pericolosissime.
              Preciso altresì che il trigger di chiusura della batteria fornisce anche abilitazione ad armare i motori.
              Quando senti click e i motori partono vuol dire che va tutto bene.
              E' dopo quando è in volo che con le vibrazioni si distacca la batteria.

              Commenta


              • Originariamente inviato da ugodecresi Visualizza il messaggio
                Ma da quando mi è capitato ho scoperto altri 5 utenti che hanno subìto un distacco batteria in volo e questo porta la casistica alla mia convinzione che si tratta di un difetto della scanalatura dell'alloggiamento batteria.
                Preciso che quando ho inserito la batteria ed ho sentito il click del serraggio.

                A mio parere andrebbe ritirato dal commercio non scontato per invogliare ignari utenti a volare in condizioni pericolosissime.
                Preciso altresì che il trigger di chiusura della batteria fornisce anche abilitazione ad armare i motori.
                Quando senti click e i motori partono vuol dire che va tutto bene.
                E' dopo quando è in volo che con le vibrazioni si distacca la batteria.
                Chiaramente nei forum è facile imbattersi maggiormente in utenti che hanno problematiche e che quindi cercano soluzioni o indicazioni, ma questo non fa statistica in quanto tutti gli altri che non hanno avuto problemi spesso non postano. Comunque tra le problematiche (relative ai primi voli) che maggiormente ho visto questo della batteria è il più frequente.
                ' /\.|_.|.[-.|\|.

                Commenta


                • Undate Xiro App x android

                  Disponibile qui da ieri sera nuova versione 2.2.0.062378.1 dell'app per Android (oltre che su Gplay).
                  Sembra essere disponibile la feature di follow snap....

                  Chi la testa per primo?

                  In attesa di vostri feedback.

                  Grz
                  ' /\.|_.|.[-.|\|.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                    Disponibile qui da ieri sera nuova versione 2.2.0.062378.1 dell'app per Android (oltre che su Gplay).
                    Sembra essere disponibile la feature di follow snap....

                    Chi la testa per primo?

                    In attesa di vostri feedback.

                    Grz
                    La app sembra essere più stabile rispetto alla versione precedente. Purtroppo la feature di follow snap per gli utenti Android si fa "ancora" attendere.
                    Saluti
                    ' /\.|_.|.[-.|\|.

                    Commenta


                    • Ad un anno di distanza posso iniziare a fare il punto :

                      Rieccoci, ormai ad un anno di voli (della domenica) più o meno costanti con il mitico Xplorer, dai log conto un totale di circa 22 ore di permanenza in aria (tutti i voli sono stati seguiti da buoni atterraggi, nessun ferito, contuso o peggio. , anche il set di eliche è sempre lo stesso, eppure girano che è una meraviglia). Il prodotto mi ha soddisfatto.

                      Sono rimasto deluso invece dall'attenzione che l'azienda ha avuto per il miglioramento del quad, a partire dai rilasci del firmware che per la Central Unit risalgono a più di un anno fa, eppure qualche cosuccia si poteva migliorare. Anche l'app può essere migliorata senza stravolgere tutto (almeno nella versione Android).
                      A Febbraio 2016 l'azienda, tramite pagina facebook, aveva comunicato che era "imminente" un gimbal 4k adattabile allo Xiro, forse è disponibile oggi ma solo se si cambia anche il radiocomando (e a che prezzo?).

                      L'evoluzione di queste macchine (vedi DJI, Yuneec, Karma?! ecc) è velocissima e 9 mesi (per coprire il termine imminente) secondo me sono oggi fuori luogo.

                      Apprezzo la manovrabilità del mezzo, la durata della batteria (ad un anno di distanza copre bene 14 minuti) e la camera con ottica/elettronica Panasonic. Anche i piedini pieghevoli resistono bene e sono tutti e sempre operativi pronti per entrare ed uscire dallo zainetto....
                      Insomma un bel "drone", chissà come sarà l'Xplorer 2 ........
                      Ultima modifica di m15alien; 12 settembre 16, 14:20.
                      ' /\.|_.|.[-.|\|.

                      Commenta


                      • foto prova giro explorer v

                        Buona sera Alien,
                        sono interessato all'acquisto di uno Xiro vision, e mi sono molto piaciuti i commenti che scrivi su questo drone! ma per me sarebbe importante conoscere la qualità fotografica che possiede... è possibile chiederti di mandarmi qualche scatto in alta res per vedere la qualità fotografica?
                        grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da davideomar Visualizza il messaggio
                          Buona sera Alien,
                          sono interessato all'acquisto di uno Xiro vision, e mi sono molto piaciuti i commenti che scrivi su questo drone! ma per me sarebbe importante conoscere la qualità fotografica che possiede... è possibile chiederti di mandarmi qualche scatto in alta res per vedere la qualità fotografica?
                          grazie
                          Si certo, scrivimi sul mio canale (m15alien su youtube) e proverò a mandarti qualche scatto e se sei interessato ad un usato tenuto molto bene ho anche messo in vendita il drone per passare ad altro quad più compatto .....

                          Saluti.

                          m15
                          ' /\.|_.|.[-.|\|.

                          Commenta


                          • Xiro Xplorer preciso e stabile

                            Si l'ho messo in vendita, senza fretta, con l'idea di passare ad altro quadricottero, eppure ogni volta che lo alzo (il volo più recente risale a qualche giorno fa), mi rendo conto della affidabilità che trasmette con il suo volo preciso e stabile. Anche il radiocomando con la scocca gommata offre una presa sicura che permette un pieno controllo degli stick.
                            Ho aggiornato app e FCU firmware non riscontrando anomalie se non quella della app che ora invia messaggi di warning se ci sono condizioni non favorevoli per la trasmissione radio (meglio un avviso in più che un drone in meno per cattive condizioni radio )
                            Sempre divertente "improvvisare" la danza di calibrazione della bussola che contrariamente ad altri quadricotteri richiede due rotazioni di 720° sui due assi.
                            La batteria permette un volo di circa 15 minuti con gimbal che arrivano a 17 senza.

                            Una volta atterrato, si ripiegano le zampette, si stacca la cam con gimbal e il tutto si rimette nello zaino a riposo per il volo successivo, spero non sia troppo in la vista la pioggia imminente.



                            Xiro pronto ad un volo autunnale.
                            File allegati
                            Ultima modifica di m15alien; 28 novembre 16, 16:52.
                            ' /\.|_.|.[-.|\|.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                              Si l'ho messo in vendita, senza fretta, con l'idea di passare ad altro quadricottero, eppure ogni volta che lo alzo (il volo più recente risale a qualche giorno fa), mi rendo conto della affidabilità che trasmette con il suo volo preciso e stabile. .....

                              Xiro pronto ad un volo autunnale.
                              Ormai è un po' di tempo che ho ceduto lo Xiro, trovo sempre affascinante la sua forma "spaziale", il tanto annunciato Xiro 2 però ancora non si è fatto vedere in cielo, peccato!
                              ' /\.|_.|.[-.|\|.

                              Commenta


                              • Buonsare a tutti sono nuovo ho acquista uno XIRO Xplore G, ho inserito la go pro ho acceso l app su iOS vedo l’immagine ma non riesco ad iniziare a registrare o fotografare, qualcuno mi può aiutare a capire come fare? Drone collegato tramite Wi-Fi e go pro collegata tramite Bluetooth. Attendo urgenti consigli grazie ragazzi!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X