Originariamente inviato da oceanoprofondo7
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo Xiro Xplorer Drone
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggioInvece la ritengo una scelta intelligente, il modulo per evitare gli ostacoli interessa solo a chi utilizza strumenti di volo autonomo come il follow me o il volo tramite waypoints... che a non tutti interessa (e non sarebbe neppure consentito), quindi chi vuole può comprarsi il modulo, mentre chi non è interessato compra lo Xiro "naked" risparmiando un po' di soldini.
Indubbiamente, questo modello sarà seguito da molto altri e la strada per l'abbattimento dei prezzi e la miniaturizzazione del sensore sarà solo una questione di tempo. Mi aspetto fra qualche anno di trovare minidroni con sensore integrato sense and avoid al supermercato!
Certo chi lo vuole ora paga il prezzo della novità e l'ingombro della v 1.0, è sempre stato così.' /\.|_.|.[-.|\|.
Commenta
-
Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggioSicuramente il modulo di Sense and Avoid è un must per le modalità di follow me o di volo autonomo, ma farebbe gola anche a chi, volendo fare voli amatoriali, lancia il quadricottero in zone boscose o con qualche ostacolo, già a 100 metri non si percepisce la distanza che potrebbe esserci tra il drone e l'albero su cui potrebbe schiantarsi....
Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggioIndubbiamente, questo modello sarà seguito da molto altri e la strada per l'abbattimento dei prezzi e la miniaturizzazione del sensore sarà solo una questione di tempo. Mi aspetto fra qualche anno di trovare minidroni con sensore integrato sense and avoid al supermercato!
Certo chi lo vuole ora paga il prezzo della novità e l'ingombro della v 1.0, è sempre stato così.
Perché i droni che pesano una kilata sono troppo vistosi e ingombranti e poi c'è la paura che se ne volino via per conto loro e finiscano in testa a qualcuno ammazzandolo.
Anzi, spero che esca un drone piccolo e stabilizzato in grado di sollevare, almeno per 8-12 minuti, una di quelle nuove videocamere che producono video sferici.
Commenta
-
Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggioSì, in effetti si avverte sempre un certo senso d'inquietudine manovrando un mezzo da circa 1000 !
............
Anzi, spero che esca un drone piccolo e stabilizzato in grado di sollevare, almeno per 8-12 minuti, una di quelle nuove videocamere che producono video sferici.
Invece sui siti specializzati già si parla di LIDAR miniaturizzati (annunciati al CES 2016), secondo me il sensore Sense And Avoid presente sul prossimo Xiro 2 è già "vecchio"' /\.|_.|.[-.|\|.
Commenta
-
Xiro 2 disponibile...... in prevendita
Si ma a che prezzi!!!!
1400 euri (prezzo scontato) per il modello base Xiro 2...... volano alto gli ingegneri cinesi..... per me troppo! Lasciamo scorrere un po' di tempo.' /\.|_.|.[-.|\|.
Commenta
-
Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggioAnche io ho letto di una possibile Gopro 5 in grado di effettuare riprese sferiche con una certa capacità di calcolo per stabilizzare le immagini, non so se sarà più leggera
Invece ci sono già tante videocamere 360° (e con l'imminente uscita dei VR headset ce ne saranno sempre di più) di dimensioni molto contenute che potrebbero essere montate su un drone, però mi viene in mente... dovrebbe essere un drone con landing gear (perché altrimenti atterrando rischio di danneggiare la cam) quindi un drone piccolo, anche se potente, resta cmq escluso (e poi le "zampe" devono essere retrattili, che è una feature abbastanza costosetta)
Riguardo al prezzo dello Xiro
Sulla carta per quello che offre (però andrebbe provato) il costo è in linea coi prezzi di DJI.Ultima modifica di Andreaf84; 14 gennaio 16, 09:36.
Commenta
-
Aggiornamento sull'assistenza Xiro: PESSIMA! Ad oggi (prima richiesta di supporto fatta il 28/12) ancora non mi hanno dato chiare indicazioni di come procedere con la riparazione del drone, stanno rimpallando la responsabilità fra il loro centro riparazione e quello italiano. Nel frattempo sono passato ad un Phantom 3 ADV, tutto un'altro pianeta, avrei dovuto subito indirizzarmi su questo.
Commenta
-
Originariamente inviato da draper87 Visualizza il messaggioAggiornamento sull'assistenza Xiro: PESSIMA! Ad oggi (prima richiesta di supporto fatta il 28/12) ancora non mi hanno dato chiare indicazioni di come procedere con la riparazione del drone, stanno rimpallando la responsabilità fra il loro centro riparazione e quello italiano. Nel frattempo sono passato ad un Phantom 3 ADV, tutto un'altro pianeta, avrei dovuto subito indirizzarmi su questo.
Hanno riconosciuto se il problema è dovuto ad difetto del prodotto e quindi ci si può avvalere della garanzia?
Confermo la robustezza/serietà della rete post vendita DJI, dopo sei mesi ho avuto un problema di batterie e mi hanno riconosciuto un difetto di carica/scarica su due delle tre batterie che avevo sostituendomele con delle nuove (senza aver sborsato 1 centesimo).
Però in questo caso il Phantom lo avevo acquistato in un negozio......
SalutiUltima modifica di m15alien; 18 gennaio 16, 23:01.' /\.|_.|.[-.|\|.
Commenta
-
Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggioPurtroppo anche da altre esperienze "post vendita" riportate nei forum l'assistenza è praticamente nulla.
Hanno riconosciuto se il problema è dovuto ad difetto del prodotto e quindi ci si può avvalere della garanzia?
Confermo la robustezza/serietà della rete post vendita DJI, dopo sei mesi ho avuto un problema di batterie e mi hanno riconosciuto un difetto di carica/scarica su due delle tre batterie che avevo sostituendomele con delle nuove (senza aver sborsato 1 centesimo).
Però in questo caso il Phantom lo avevo acquistato in un negozio......
Saluti
Commenta
-
Originariamente inviato da draper87 Visualizza il messaggioLo hanno riconosciuto perchè dopo avergli inviato il log mi hanno chiesto di indirizzarmi sul loro referente italiano "Italdron", adesso vediamo se questi ultimi mi aiuteranno oppure rimpalleranno la richiesta
Ti hanno dato qualche dettaglio in più sulla causa della caduta improvvisa? Batteria, FCU, motori, firmware o cosa?
Tienici aggiornati ed in bocca al lupo.
Grz' /\.|_.|.[-.|\|.
Commenta
-
ho conosciuto i ragazzi di Italdrone e devo dire che sono davvero alla mano, esperti e sanno dare ottimi consigli. spero tu possa risolvere il problema, ma di certo, se passi a Dji, avrai una assistenza post vendita eccellente, niente a che vedere con altri marchi. sabato ho provato un Dji phantom 3 versione top, gran bel drone, anche se odio il suo design. al momento, sto puntando il nuovo xiro, ma vorrei capire per l'assistenza se ci saranno problemi, oppure spender direttamente lo stipendio per il fantastico Inspire1, che per me rimane il top dei top.
Commenta
-
Originariamente inviato da oceanoprofondo7 Visualizza il messaggioho conosciuto i ragazzi di Italdrone e devo dire che sono davvero alla mano, esperti e sanno dare ottimi consigli. spero tu possa risolvere il problema, ma di certo, se passi a Dji, avrai una assistenza post vendita eccellente, niente a che vedere con altri marchi. sabato ho provato un Dji phantom 3 versione top, gran bel drone, anche se odio il suo design. al momento, sto puntando il nuovo xiro, ma vorrei capire per l'assistenza se ci saranno problemi, oppure spender direttamente lo stipendio per il fantastico Inspire1, che per me rimane il top dei top.
Concordo con la forma del Phantom, è ormai superata, credo che la DJI lo sappia e confido in un restyling del portafoglio droni semiprofessionali a breve.
Insomma difficilissimo di questi tempi mettere qualche soldino da parte che subito prendono il volo.......' /\.|_.|.[-.|\|.
Commenta
-
Foto aerea panoramica
Una serie di scatti effettuati con Xiro Xplorer V (senza filtro ND8), foto poi unite in post produzione, ecco il risultato
Xiro Pano Picture
Finalmente neve sul Mottarone!
Saluti' /\.|_.|.[-.|\|.
Commenta
-
Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggioUna serie di scatti effettuati con Xiro Xplorer V (senza filtro ND8), foto poi unite in post produzione, ecco il risultato
Xiro Pano Picture
Finalmente neve sul Mottarone!
Saluti
I voli continuano "regolari" nel w.e. ed il quad risponde sempre bene, spero in un prossimo aggiornamento/revisione della App Xiro, soprattutto per migliorare lo streaming video che a volte scatta, in vista della recente uscita del P4.....' /\.|_.|.[-.|\|.
Commenta
Commenta