annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Xiro Xplorer Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da oceanoprofondo7 Visualizza il messaggio
    il prezzo sarà tra i 900 e 1000 euro in francia, pare. e poco meno un america. purtroppo il modulo per evitare gli ostacoli sarà a parte, facendo lievitare non di poco il prezzo. peccato perché era la novità più importante di questo drone.
    Invece la ritengo una scelta intelligente, il modulo per evitare gli ostacoli interessa solo a chi utilizza strumenti di volo autonomo come il follow me o il volo tramite waypoints... che a non tutti interessa (e non sarebbe neppure consentito), quindi chi vuole può comprarsi il modulo, mentre chi non è interessato compra lo Xiro "naked" risparmiando un po' di soldini.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggio
      Invece la ritengo una scelta intelligente, il modulo per evitare gli ostacoli interessa solo a chi utilizza strumenti di volo autonomo come il follow me o il volo tramite waypoints... che a non tutti interessa (e non sarebbe neppure consentito), quindi chi vuole può comprarsi il modulo, mentre chi non è interessato compra lo Xiro "naked" risparmiando un po' di soldini.
      Sicuramente il modulo di Sense and Avoid è un must per le modalità di follow me o di volo autonomo, ma farebbe gola anche a chi, volendo fare voli amatoriali, lancia il quadricottero in zone boscose o con qualche ostacolo, già a 100 metri non si percepisce la distanza che potrebbe esserci tra il drone e l'albero su cui potrebbe schiantarsi....
      Indubbiamente, questo modello sarà seguito da molto altri e la strada per l'abbattimento dei prezzi e la miniaturizzazione del sensore sarà solo una questione di tempo. Mi aspetto fra qualche anno di trovare minidroni con sensore integrato sense and avoid al supermercato!
      Certo chi lo vuole ora paga il prezzo della novità e l'ingombro della v 1.0, è sempre stato così.
      ' /\.|_.|.[-.|\|.

      Commenta


      • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
        Sicuramente il modulo di Sense and Avoid è un must per le modalità di follow me o di volo autonomo, ma farebbe gola anche a chi, volendo fare voli amatoriali, lancia il quadricottero in zone boscose o con qualche ostacolo, già a 100 metri non si percepisce la distanza che potrebbe esserci tra il drone e l'albero su cui potrebbe schiantarsi....
        Sì, in effetti si avverte sempre un certo senso d'inquietudine manovrando un mezzo da circa 1000 €!

        Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
        Indubbiamente, questo modello sarà seguito da molto altri e la strada per l'abbattimento dei prezzi e la miniaturizzazione del sensore sarà solo una questione di tempo. Mi aspetto fra qualche anno di trovare minidroni con sensore integrato sense and avoid al supermercato!
        Certo chi lo vuole ora paga il prezzo della novità e l'ingombro della v 1.0, è sempre stato così.
        Ho letto che la prossima go pro sarà molto più leggera, se sarà possibile abbinarla a un drone piccolo (ma stabilizzato col gps), sotto il mezzo kg di peso, come lo Xiro mini, valuterò se rinunciare a un rene e comprarla.
        Perché i droni che pesano una kilata sono troppo vistosi e ingombranti e poi c'è la paura che se ne volino via per conto loro e finiscano in testa a qualcuno ammazzandolo.

        Anzi, spero che esca un drone piccolo e stabilizzato in grado di sollevare, almeno per 8-12 minuti, una di quelle nuove videocamere che producono video sferici.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggio
          Sì, in effetti si avverte sempre un certo senso d'inquietudine manovrando un mezzo da circa 1000 €!
          ............
          Anzi, spero che esca un drone piccolo e stabilizzato in grado di sollevare, almeno per 8-12 minuti, una di quelle nuove videocamere che producono video sferici.
          Anche io ho letto di una possibile Gopro 5 in grado di effettuare riprese sferiche con una certa capacità di calcolo per stabilizzare le immagini, non so se sarà più leggera, al solito sarà la v1.0 che non potrà che migliorare col tempo. Ma se esce in tempi brevi e nel frattempo non avrò schiantato lo Xiro allora proverò a portarla in cielo....... (sempre budget permettendo)

          Invece sui siti specializzati già si parla di LIDAR miniaturizzati (annunciati al CES 2016), secondo me il sensore Sense And Avoid presente sul prossimo Xiro 2 è già "vecchio"
          ' /\.|_.|.[-.|\|.

          Commenta


          • Xiro 2 disponibile...... in prevendita

            Si ma a che prezzi!!!!

            1400 euri (prezzo scontato) per il modello base Xiro 2...... volano alto gli ingegneri cinesi..... per me troppo! Lasciamo scorrere un po' di tempo.
            ' /\.|_.|.[-.|\|.

            Commenta


            • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
              Anche io ho letto di una possibile Gopro 5 in grado di effettuare riprese sferiche con una certa capacità di calcolo per stabilizzare le immagini, non so se sarà più leggera
              I rumors che ho sentito io invece sono go pro 5 sempre nella solita salsa delle 4 precedenti (ma più piccola, leggera e con specifiche superiori, si parla di tenerla nello stesso range di prezzo della hero black o addirittura inferiore, evidentemente perché si sono accorti che per la hero black hanno sparato troppo alto), e di un drone go pro con videocamera 360° (ma sicuramente ti stupreranno col prezzo quindi non l'ho nemmeno preso in considerazione), attualmente la go pro ha già un sistema per registrare a 360°, ma è un mostro dove devi inserire tipo 6 gopro, o forse più, che senza un esa di grossa taglia non riesci sicuramente ad alzarlo (sicuramente la nuova cam 360° che hanno in cantiere sarà più piccola e, forse, economica).

              Invece ci sono già tante videocamere 360° (e con l'imminente uscita dei VR headset ce ne saranno sempre di più) di dimensioni molto contenute che potrebbero essere montate su un drone, però mi viene in mente... dovrebbe essere un drone con landing gear (perché altrimenti atterrando rischio di danneggiare la cam) quindi un drone piccolo, anche se potente, resta cmq escluso (e poi le "zampe" devono essere retrattili, che è una feature abbastanza costosetta)


              Riguardo al prezzo dello Xiro
              Sulla carta per quello che offre (però andrebbe provato) il costo è in linea coi prezzi di DJI.
              Ultima modifica di Andreaf84; 14 gennaio 16, 09:36.

              Commenta


              • Aggiornamento sull'assistenza Xiro: PESSIMA! Ad oggi (prima richiesta di supporto fatta il 28/12) ancora non mi hanno dato chiare indicazioni di come procedere con la riparazione del drone, stanno rimpallando la responsabilità fra il loro centro riparazione e quello italiano. Nel frattempo sono passato ad un Phantom 3 ADV, tutto un'altro pianeta, avrei dovuto subito indirizzarmi su questo.

                Commenta


                • Originariamente inviato da draper87 Visualizza il messaggio
                  Aggiornamento sull'assistenza Xiro: PESSIMA! Ad oggi (prima richiesta di supporto fatta il 28/12) ancora non mi hanno dato chiare indicazioni di come procedere con la riparazione del drone, stanno rimpallando la responsabilità fra il loro centro riparazione e quello italiano. Nel frattempo sono passato ad un Phantom 3 ADV, tutto un'altro pianeta, avrei dovuto subito indirizzarmi su questo.
                  Purtroppo anche da altre esperienze "post vendita" riportate nei forum l'assistenza è praticamente nulla.

                  Hanno riconosciuto se il problema è dovuto ad difetto del prodotto e quindi ci si può avvalere della garanzia?

                  Confermo la robustezza/serietà della rete post vendita DJI, dopo sei mesi ho avuto un problema di batterie e mi hanno riconosciuto un difetto di carica/scarica su due delle tre batterie che avevo sostituendomele con delle nuove (senza aver sborsato 1 centesimo).
                  Però in questo caso il Phantom lo avevo acquistato in un negozio......


                  Saluti
                  Ultima modifica di m15alien; 18 gennaio 16, 23:01.
                  ' /\.|_.|.[-.|\|.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                    Purtroppo anche da altre esperienze "post vendita" riportate nei forum l'assistenza è praticamente nulla.

                    Hanno riconosciuto se il problema è dovuto ad difetto del prodotto e quindi ci si può avvalere della garanzia?

                    Confermo la robustezza/serietà della rete post vendita DJI, dopo sei mesi ho avuto un problema di batterie e mi hanno riconosciuto un difetto di carica/scarica su due delle tre batterie che avevo sostituendomele con delle nuove (senza aver sborsato 1 centesimo).
                    Però in questo caso il Phantom lo avevo acquistato in un negozio......


                    Saluti
                    Lo hanno riconosciuto perchè dopo avergli inviato il log mi hanno chiesto di indirizzarmi sul loro referente italiano "Italdron", adesso vediamo se questi ultimi mi aiuteranno oppure rimpalleranno la richiesta

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da draper87 Visualizza il messaggio
                      Lo hanno riconosciuto perchè dopo avergli inviato il log mi hanno chiesto di indirizzarmi sul loro referente italiano "Italdron", adesso vediamo se questi ultimi mi aiuteranno oppure rimpalleranno la richiesta
                      In un certo senso sono contento che abbiano riconosciuto il difetto e mi dispiace che ti sia capitato.
                      Ti hanno dato qualche dettaglio in più sulla causa della caduta improvvisa? Batteria, FCU, motori, firmware o cosa?
                      Tienici aggiornati ed in bocca al lupo.

                      Grz
                      ' /\.|_.|.[-.|\|.

                      Commenta


                      • ops vedo solo ora la tua domanda m15alien,
                        no ancora non l'ho acquistato, sono ancora tra i dubbi se prenderlo o aspettare...

                        Commenta


                        • ho conosciuto i ragazzi di Italdrone e devo dire che sono davvero alla mano, esperti e sanno dare ottimi consigli. spero tu possa risolvere il problema, ma di certo, se passi a Dji, avrai una assistenza post vendita eccellente, niente a che vedere con altri marchi. sabato ho provato un Dji phantom 3 versione top, gran bel drone, anche se odio il suo design. al momento, sto puntando il nuovo xiro, ma vorrei capire per l'assistenza se ci saranno problemi, oppure spender direttamente lo stipendio per il fantastico Inspire1, che per me rimane il top dei top.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da oceanoprofondo7 Visualizza il messaggio
                            ho conosciuto i ragazzi di Italdrone e devo dire che sono davvero alla mano, esperti e sanno dare ottimi consigli. spero tu possa risolvere il problema, ma di certo, se passi a Dji, avrai una assistenza post vendita eccellente, niente a che vedere con altri marchi. sabato ho provato un Dji phantom 3 versione top, gran bel drone, anche se odio il suo design. al momento, sto puntando il nuovo xiro, ma vorrei capire per l'assistenza se ci saranno problemi, oppure spender direttamente lo stipendio per il fantastico Inspire1, che per me rimane il top dei top.
                            Si l'Inspire 1 è proprio interessante, è un vero drone professionale.
                            Concordo con la forma del Phantom, è ormai superata, credo che la DJI lo sappia e confido in un restyling del portafoglio droni semiprofessionali a breve.

                            Insomma difficilissimo di questi tempi mettere qualche soldino da parte che subito prendono il volo.......
                            ' /\.|_.|.[-.|\|.

                            Commenta


                            • Foto aerea panoramica

                              Una serie di scatti effettuati con Xiro Xplorer V (senza filtro ND8), foto poi unite in post produzione, ecco il risultato

                              Xiro Pano Picture

                              Finalmente neve sul Mottarone!

                              Saluti
                              ' /\.|_.|.[-.|\|.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                                Una serie di scatti effettuati con Xiro Xplorer V (senza filtro ND8), foto poi unite in post produzione, ecco il risultato

                                Xiro Pano Picture

                                Finalmente neve sul Mottarone!

                                Saluti
                                E' un po' che non scrivo
                                I voli continuano "regolari" nel w.e. ed il quad risponde sempre bene, spero in un prossimo aggiornamento/revisione della App Xiro, soprattutto per migliorare lo streaming video che a volte scatta, in vista della recente uscita del P4.....
                                ' /\.|_.|.[-.|\|.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X