annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trasmissione immagini ad un monitor

    Buongiorno a tutti.
    Ho appena acquistato un W runner 250 Advance che devo ancora testare in volo.
    Ho già un primo problema e mi chiedevo se qualcuno è in grado di darmi una dritta: riguarda il collegamento ad un monitor.
    Un amico mi ha prestato un monitor 32 ch, li ho provati tutti, ma non riesco a vedere l'immagine sullo schermo.
    Ho provato anche a cambiare l'ordine dei tre "interruttori" che modificano il canale di trasmissione OSD sul drone, ma nulla.
    Preciso che il modulo OSD ha un led rosso.
    Secondo voi che posso fare?
    Grazie

    Commenta


    • Buongiorno runners!

      Un paio di mesi fa avevo letto in questa discussione di alcuni utenti che si lamentavano della "durezza" nel rimuovere gli spinotti della batteria e che si diceva di installare un interruttorino. Poichè anche io avevo questo problema di difficoltà a sconnettere le batterie, cosa che per chi è alle prime armi durante una lipo può succedere anche 3/4 volte se si è dovuti ricorrere al fail safe (spegnere la radio per evitare che il drone voli via), ho trovato questo video per settare l'hold della radio.

      Chiedo scusa se è una ripetizione, ma non ricordo di averlo visto postato in precedenza.

      La cosa interessante di avere l'hold attivo è che se spengo i motori, non c'è bisogno di bindare nuovamente la radio risparmindo una seccatura, almeno per me...
      http://youtu.be/Ulb1vJgJaOA

      Ciao e scusatemi nuovamente se è una cosa risaputa per i più esperti

      Ciao!

      Francesco

      Commenta


      • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
        Sul mio Walkera Furious 320, invece devo dire che i video sono perfetti e senza alcuna vibrazione anche in volo dinamico. Unica cosa se ci dai dentro col gas vicino al suolo vedi l'erba perchè si inclina parecchio in accelerazione anche se ha le braccia motori rotanti. Devo dire anche che il return to home è precisissimo sbaglia di mezzo metro dal punto di decollo.
        Bye
        Se sono permessi piccoli OT sui fratelli del Runner 250, questo è un mio video fatto col piccolino della famiglia F210

        Ultima modifica di laser02; 09 marzo 16, 13:54.

        Commenta


        • Originariamente inviato da nerialdo Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti.
          Ho appena acquistato un W runner 250 Advance che devo ancora testare in volo.
          Ho già un primo problema e mi chiedevo se qualcuno è in grado di darmi una dritta: riguarda il collegamento ad un monitor.
          Un amico mi ha prestato un monitor 32 ch, li ho provati tutti, ma non riesco a vedere l'immagine sullo schermo.
          Ho provato anche a cambiare l'ordine dei tre "interruttori" che modificano il canale di trasmissione OSD sul drone, ma nulla.
          Preciso che il modulo OSD ha un led rosso.
          Secondo voi che posso fare?
          Grazie
          Magari se accendi la telecamera forse è spenta, verifica il piccolo interruttore posizionato sul circuito bec, in una posizione esclude il video.
          Era successo anche a me all'inizio.

          Commenta


          • Originariamente inviato da fbsch Visualizza il messaggio
            Buongiorno runners!

            Un paio di mesi fa avevo letto in questa discussione di alcuni utenti che si lamentavano della "durezza" nel rimuovere gli spinotti della batteria e che si diceva di installare un interruttorino. Poichè anche io avevo questo problema di difficoltà a sconnettere le batterie, cosa che per chi è alle prime armi durante una lipo può succedere anche 3/4 volte se si è dovuti ricorrere al fail safe (spegnere la radio per evitare che il drone voli via), ho trovato questo video per settare l'hold della radio.

            Chiedo scusa se è una ripetizione, ma non ricordo di averlo visto postato in precedenza.

            La cosa interessante di avere l'hold attivo è che se spengo i motori, non c'è bisogno di bindare nuovamente la radio risparmindo una seccatura, almeno per me...
            http://youtu.be/Ulb1vJgJaOA


            Ciao e scusatemi nuovamente se è una cosa risaputa per i più esperti

            Ciao!

            Francesco
            Non leggete...
            Link utili in prima pagina...

            @cocige..
            bel video e bel voletto complimenti.

            Potresti aprire un thread dedicato a quel modello.
            Ultima modifica di laser02; 09 marzo 16, 13:55.

            Commenta


            • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              @coccige..
              bel video e bel voletto complimenti.

              Potresti aprire un thread dedicato a quel modello.
              Grazie Laser!
              Da ex possessore del Runner sono rimasto affezionato a questa discussione anche perché grazie al Runner e tutti i vostri consigli ho imparato a volare

              Commenta


              • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Magari se accendi la telecamera forse è spenta, verifica il piccolo interruttore posizionato sul circuito bec, in una posizione esclude il video.
                Era successo anche a me all'inizio.
                Caspita, non sapevo che ci fosse un interruttore: stasera verifico.
                Intanto grazie e complimenti per l'impegno che metti in questo thread

                Commenta


                • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                  Non leggete...
                  Link utili in prima pagina...

                  @cocige..
                  bel video e bel voletto complimenti.

                  Potresti aprire un thread dedicato a quel modello.
                  Scusami Laser

                  Purtroppo con l'iphone non riesco a vedere il video così linkato... Cmq io parlo dell'attivazione della levetta in alto a sx nel radiocomando mentre nei post di prima pagina c'è solo come si imposta il fail safe... Credo siano due cose totalmente differenti o mi sono perso un passaggio?

                  In questo modo al posto di spegnere la radiotrasmittente dal on/off switchando la levetta hold si ottiene lo stesso risultato, salvo dover rifare il bind della radio...

                  Chiedo venia se è una ripetizione,

                  Ciaooo

                  Commenta


                  • Buona sera ragazzi chiedo a voi dato che sto un po’ a corto di idee…
                    Si il mio drone va in acro con gear ed ho capito anche il perché …
                    Andando in model output
                    Metto gear su gear, attivo la multi wii metto un quadratino su angle e gli altri 2 vuoti e il gioco è fatto aux 1 diventa gear… volendo posso settarlo su fmod … e otterrei che in angle va con fmod…
                    Ora pensavo che bastasse andare su aux 2 in output… settare il bottone che voglio come canale e ottenere un canale secondario a mia scelta, ma non è così
                    Collegato a multiwii ho notato che se muovo il gas ovvero throt si muove anche aux2
                    Come se il comando del gas corrispondesse sia a throt ed aux2 contemporaneamnte…
                    Qualcuno sa dirmi il perché?! e magari come separare il comando del gas da aux 2?

                    Commenta


                    • caricabatterie

                      buona sera compagni di volo, sono alla ricerca di un caricabatterie, so che avete spesso menzionato l'imax b6 ma, che ne pensate di questo? Caricabatteria di LIPO Caricatore equilibrio di 80W B6AC a DUAL POWER Nera | eBay
                      può andare bene? come spesa vorrei stare sulla 30ina di €

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da AdrY89 Visualizza il messaggio
                        Buona sera ragazzi chiedo a voi dato che sto un po’ a corto di idee…
                        Si il mio drone va in acro con gear ed ho capito anche il perché …
                        Andando in model output
                        Metto gear su gear, attivo la multi wii metto un quadratino su angle e gli altri 2 vuoti e il gioco è fatto aux 1 diventa gear… volendo posso settarlo su fmod … e otterrei che in angle va con fmod…
                        Ora pensavo che bastasse andare su aux 2 in output… settare il bottone che voglio come canale e ottenere un canale secondario a mia scelta, ma non è così
                        Collegato a multiwii ho notato che se muovo il gas ovvero throt si muove anche aux2
                        Come se il comando del gas corrispondesse sia a throt ed aux2 contemporaneamnte…
                        Qualcuno sa dirmi il perché?! e magari come separare il comando del gas da aux 2?
                        risposta da verificare



                        For anybody that as the same problem, I just found out that the channel AUX1 in Heli mode is not used but in Plane mode AUX1 is flaps. So got in Plane mode and got my AUX1 back.
                        So event if you have a multirotor or helicopter, use the plane mode or you will loose 1 channel.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da fbsch Visualizza il messaggio
                          Scusami Laser

                          Purtroppo con l'iphone non riesco a vedere il video così linkato... Cmq io parlo dell'attivazione della levetta in alto a sx nel radiocomando mentre nei post di prima pagina c'è solo come si imposta il fail safe... Credo siano due cose totalmente differenti o mi sono perso un passaggio?

                          In questo modo al posto di spegnere la radiotrasmittente dal on/off switchando la levetta hold si ottiene lo stesso risultato, salvo dover rifare il bind della radio...

                          Chiedo venia se è una ripetizione,

                          Ciaooo
                          Si scusami ma ho confuso con il fali safe per evitare eventuali flyaway che è comunque una sicurezza, il throttle hold ovviamente spegne i motori nel caso state per precipitare o urtare il terreno e diminuire più possibile i danni.
                          Comunque ecco quì il messaggio (il video allegato è per la calibrazione dei gyro e accellerometri.)
                          Throttle hold

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alex89.s Visualizza il messaggio
                            buona sera compagni di volo, sono alla ricerca di un caricabatterie, so che avete spesso menzionato l'imax b6 ma, che ne pensate di questo? Caricabatteria di LIPO Caricatore equilibrio di 80W B6AC a DUAL POWER Nera | eBay
                            può andare bene? come spesa vorrei stare sulla 30ina di €
                            Diciamo che va bene, ormai con quelle caratteristiche a quel prezzo se ne trovano molti.

                            Per chi cerca qualcosa di serio/preciso/affidabile e duraturo consiglio questi:
                            Caricabatterie

                            e questo accessorio per cariche multiple sempre che il vostro caricatore eroghi almeno 10A e l'alimentatore almeno 20A
                            Accessori

                            Commenta


                            • Ho visto che è disponibile in europa la versione bnf

                              a tal proposito chiedo se è strettamente neccessario possedere una radio devo o se si può bindare anche con altre radio ( se si quali? )

                              se è richiesta una radio devo e si applica il firmware deviation la riconosce in ogni caso??

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                                Ho visto che è disponibile in europa la versione bnf

                                a tal proposito chiedo se è strettamente neccessario possedere una radio devo o se si può bindare anche con altre radio ( se si quali? )

                                se è richiesta una radio devo e si applica il firmware deviation la riconosce in ogni caso??
                                In effetti era quello che volevo fare all'inizio del thread ma poi i programmi sono cambiati ed ' è arrivato un Basic2 rtf.
                                In effetti se la Fc ti si configura perfettamente con la GUI dedicata, puoi mettere una rx e tx qualunque e calibrare il tutto.
                                Il frame ha un connettore dedicato alle spinette di una rx che non sia quella dedicata. Attenzione alla piedinatura come descritto all'inizio discussione.

                                P.S. In questo thread non so se c'è qualcuno che l'ha fatto.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X