annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
    Rispondo a diversi quesiti posti:

@Gi192
    Si hai studiato bene !!!! Per quanto riguarda il video dello swapping dei motori se hai un modello recente (di questo hanno per intenderci) non serve fare nulla. I primi modelli purtroppo arrivavano con i motori invertiti e i dadi invece che autoavvitarsi si autosvitavano.

Mi sono sempre dimenticato di dirvi una mia piccola modifica:
    alla prima occasione di apertura del quad consiglio 2 cose:
    1) applicare un piccolo interruttore e relativa prolunga verso l'esterno sui piedini dedicati al binding tra radio e ricevente, cosi da non doverlo aprire nuovamente.
    2) ho sostituito quei led che sanno tanto di giocattolo cinese con dei corrispettivi led
    bianchi ad alta luminosità e devo dire che anche di giorno si vedeno. Peccato che le gambe ne coprono molto la visibilità. In alternativa (non ci ho pensato prima) basterebbe poi portare i led all'esterno 2 davanti al muso e 2 dietro o sotto ogni motore.
    Si accettano suggerimenti.

buon volo a tutti
    L'ho ordinato domenica e deve ancora arrivarmi, teoricamente quindi non dovrei avere problemi

Ti dispiace spiegarmi meglio il punto 1?
    Per rinforzare la scocca consigli quindi un paio di fascette per ogni braccio?
    Grazie

Commenta

• Originariamente inviato da Gi192 Visualizza il messaggio
      L'ho ordinato domenica e deve ancora arrivarmi, teoricamente quindi non dovrei avere problemi

Ti dispiace spiegarmi meglio il punto 1?
      Per rinforzare la scocca consigli quindi un paio di fascette per ogni braccio?
      Grazie
      Quando ti arriverà il quadricottero la radio e la ricevente sono già state opportumanete accoppiate, cosi che si parlino. Nel caso in cui tu ti voglia sbizzarrire ad installare firmware nuovi quell'accoppiamento di perderà per cui sarai costretto, con l'ausilio di un ponticellino di plastica nero (che troverai vicino alla radio) ad inserire il suddetto sulla ricevente (dentro il quad) per rifare l'accoppiamento. Una volta eseguito l'accopiamento quel pezzetto di plastica dovrà essere rimosso. Sono convinto che se tale operazione (che in genere non verrà mai eseguita) dovesse ripresentasi ti scoccerai moltissimo nel riaprire il quad etcc etc. Allora la cosa migliore da fare è mettere un ponticellino fisso ma provvisto di interruttore da portare al di fuori della scocca del quad in modo da agire all'occorrenza senza bisogno di aprire nulla.

COmunque per ora non pensarci e goditi l'arrivo del tuo nuovo passatempo.
      Consiglio le fascette perchè le plastiche del X8 sono piuttosto fragili e non reggono bene gli sforzi in torsione. Le fascette danno una maggiore rigidità a tutto il telaio diminuendo anche le vibrazioni.
      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

Commenta

• Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
        Quando ti arriverà il quadricottero la radio e la ricevente sono già state opportumanete accoppiate, cosi che si parlino. Nel caso in cui tu ti voglia sbizzarrire ad installe firmware nuovi quell'accoppiamento di perderà per cui sarai costretto, con l'ausilio di un ponticellino di plastica nero (che troverai vicino alla radio) ad inserire il suddetto sulla ricevente (dentro il quad) per rifare l'accoppiamento. Una volta eseguito l'accopiamento quel pezzetto di plastica dovrà essere rimosso. Sono convinto che se tale operazione (che in genere non verrà mai eseguita) dovesse ripresentasi ti scoccerai moltissi a riaprire il quad etcc etc. Allora la cosa migliore da fare è mettere un ponticellino fisso ma provvisto di interruttore da portare al di fuori della scocca del quad in modo da agire all'occorrenza senza bisogno di aprei nulla.

COmunque per ora non pensarci e goditi l'arrivo del tuo nuovo passatempo.
        Consiglio le fascette perchè le plastiche del X8 sono piuttosto fragili e non reggono bene gli sforzi in torsione. Le fascette danno una maggiore rigidità a tutto il telaio diminuendo anche le vibrazioni.
        Fantastico, grazie mille sempre gentilissimo

Commenta

• Flying 3D X8 impennata in decollo

Ciao ragazzi,
          dopo un mese di attesa sperando in una risposta di GB, quad arrivato con tutti i supporti incrinati, ho deciso, dopo aver incollato il possibile e messe le rondelle, di volare.
          Fatte tutte le operazioni, armo, inizio a dare il gas ed il quad si impenna con i motori anteriori e si ribalta.
          Sembra che i motori posteriori non spingano.L'ho collegato al pc con l'assistant
          pensavo di controllare i giri dei motori posteriori ma non ho capito nulla ed ho spento.
          Sapete dirmi cosa può essere successo, e come rimediare
          Grazie

Commenta

• Originariamente inviato da roby60 Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi,
            dopo un mese di attesa sperando in una risposta di GB, quad arrivato con tutti i supporti incrinati, ho deciso, dopo aver incollato il possibile e messe le rondelle, di volare.
            Fatte tutte le operazioni, armo, inizio a dare il gas ed il quad si impenna con i motori anteriori e si ribalta.
            Sembra che i motori posteriori non spingano.L'ho collegato al pc con l'assistant
            pensavo di controllare i giri dei motori posteriori ma non ho capito nulla ed ho spento.
            Grazie
            Cerco di aiutarti il possibile, per quanto anch'io sia un neofita, ho letto di altri utenti che hanno riscontrato lo stesso problema e la prima cosa che consigliano di fare è ricontrollare se hai messo bene le eliche... Avevo visto un video a riguardo se lo ritrovo te lo posto, ma comunque tra le istruzione sicuramente ci sarà scritto. Se non dovesse essere questo il problema purtroppo non so come aiutarti...

(Comunque per quanto riguarda i supporti incrinati dovevi assicurare la spedizione tramite GB, credo fosse sui 5 dollari, se no credo tu possa fare poco... purtroppo sono pur sempre prodotti fragili e i corrieri non sono soliti a trattare bene i pacchi)
            Ultima modifica di Gi192; 15 dicembre 15, 21:36.

Commenta

• Originariamente inviato da roby60 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi,
              Grazie
              Come dice anche Gi192 controlla che:
              1) senza le eliche i motori girano nel verso giusto
              2) metti le eliche nel modo giusto su ogni motore
              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

Commenta

• Qualcuno era a conoscenza del monstertronic invader? il gemello dell'X8?

Commenta

• Ho appena visto le foto...e anche il prezzo..oltre i 300,00 euro.....mi viene un dubbio...Ma non è che l'x8 è la copia dell'invader?...l'invader si trova per lo più nel mercato tedesco

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Originariamente inviato da easyfix Visualizza il messaggio
                    Ho appena visto le foto...e anche il prezzo..oltre i 300,00 euro.....mi viene un dubbio...Ma non è che l'x8 è la copia dell'invader?...l'invader si trova per lo più nel mercato tedesco

Mi è capitato di vederlo girando su youtube, cercando su google il primo negozio online che risulta è amazon.de (ovvero quello tedesco).
                    Io non ho ancora ben capito come possano esserci vari modelli così identici. Capisco che chi assembla e vende un drone può acquistare license e brevetti di altre aziende che hanno prodotto le varie componenti, ma arrivare a venderne due così uguali.. E oltretutto dubito che si possano intraprendere vie legali a questo punto se entri nel mercato vendendo un prodotto completamente uguale, evidentemente si può fare, o esiste un modo per "raggirare" la giurisprudenza

Commenta

• Per caricare le lipo con l'imax b6 va collegato anche il tplug?
                      Finora ho usato il saricatore originale e attaccavo solo il plug bianco perchè era l'unico ho fatto male?
                      Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                      Aerei: Volantex ranger 757-4
                      Elicotteri: WLTOYS v911

Commenta

• Con il carica batt imax b6 devi collegare sia il tplug e si quello bianco che va collegato nella schedina che esce dal carica batteria...collegando il connettore bianco, avvii l'ha procedura di bilanciamento delle celle della lipo

Commenta

• Originariamente inviato da easyfix Visualizza il messaggio
                          Con il carica batt imax b6 devi collegare sia il tplug e si quello bianco che va collegato nella schedina che esce dal carica batteria...collegando il connettore bianco, avvii l'ha procedura di bilanciamento delle celle della lipo

ok!
                          Oggi pomeriggio in campagna provato gps hold con 8 satelliti , leggero venticello ,ottimo!
                          Mi sono allenato ad atterrare 3-4 volte , non lo faccio ribaltare più
                          Appena mi capita sottomano mio nipote elettricista vedo di collegare la camera del v686!
                          Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax

Commenta

• E' arrivato il gimbal ...veloce da amazon... ma non ho la camera , ho l'imax b6.. e non ho ancora le batterie , voi che valori avete settato nella finestra security? Io ho cambiato solo la velocità impostando la più tranquilla , meglio il ritorno o l'hovering ? E per uncontrol si intende solo la perdita di segnale?
                            File allegati
                            Ultima modifica di Baronino Rosso; 16 dicembre 15, 21:49.

Commenta

• Originariamente inviato da Gi192 Visualizza il messaggio
                              Mi è capitato di vederlo girando su youtube, cercando su google il primo negozio online che risulta è amazon.de (ovvero quello tedesco).
                              Io non ho ancora ben capito come possano esserci vari modelli così identici. Capisco che chi assembla e vende un drone può acquistare license e brevetti di altre aziende che hanno prodotto le varie componenti, ma arrivare a venderne due così uguali.. E oltretutto dubito che si possano intraprendere vie legali a questo punto se entri nel mercato vendendo un prodotto completamente uguale, evidentemente si può fare, o esiste un modo per "raggirare" la giurisprudenza
                              Salve.Da quello che mi sembra di capire sono due modelli esteticamente diversi salvo poi che l'elettronica di bordo sia uguale.Infatti girando su youtube si vedono due modelli diversi con lo stesso nome.Uno è il nostro 3d x8,l'altro è il monster tronic.
                              Correggetemi se sbaglio!!!
                              Una domanda per i più esperti...dall'x8 assistant ho settato il canale 6 su circle...ma al momento della prova in volo spostando sw2 sulla seconda posizione il drone rimaneva piantato lì e non girava in circolo come mi sarei aspettato.
                              Ci sono forse altri parametri da settare come ad esempio il raggio del cerchio e l'altitudine?
                              Un salutone a tutti in attesa di risposte!

Commenta

• Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                                E' arrivato il gimbal ...veloce da amazon... ma non ho la camera , ho l'imax b6.. e non ho ancora le batterie , voi che valori avete settato nella finestra security? Io ho cambiato solo la velocità impostando la più tranquilla , meglio il ritorno o l'hovering ? E per uncontrol si intende solo la perdita di segnale?
                                Salve.Personalmente ho settato i valori di altezza e distanza rispettivamente a 20 mt e 150 mt.
                                In questo modo sono sicuro che il drone rimane nel campo visivo!
                                Ho anche settato il "rerturn" perchè se si allontana troppo non devo preoccuparmi di sapere in che direzione punta il muso.
                                Per "uncontrol" penso che s'intenda la perdita del segnale...ma attenzione credo che queste funzioni siano abilitate solo in GPS mode (sw1 su posizione 3).
                                Lascio poi agli utenti più esperti confermare quanto ho detto!

Commenta

Sto operando...
                                X