annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao comunque anche a me il gimbal tremolicchia un po'..soprattutto appena acceso..i video non ne risentono..non saprei se è normale o devo fare qualcosa..

    Commenta


    • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
      Prima di decollare scarica la mappa attraverso una connessine internet ( facendo magari da hotspot con un'altra device) dopo di che rimetti l'iPad in modalità aereo ( nelle opzione dell'app devi selezionare la modalità in cui mantiene in memoria la cartina anche senza collegamento internet) è il gioco è fatto, un po' macchinoso ma penso sia l'unica possibilità. Buon volo
      stesso problema della non visualizzazione della mappa anche se sono connesso wifii come posso scaricarla??

      Commenta


      • Ho postato questo post nel topic del mavic per errore. Il posto giusto è qui. Sorry

        Ciao ragazzi. Ho bisogno di un chiarimento. Quando ho usato il Phantom la prima volta, l'app dji go mi ha fatto creare un account.
        Domande:
        - quell'account è legato in modo definitivo al drone?
        - l'account rende tracciabile l'attività del drone (es se mi schianto è uno trova il drone può risalire a me)?
        -Se presto il drone ad un amico lui deve crearsi un suo account sul suo telefono o deve usare il mio?
        - Se l'amico fa dei danni col mio drone io sono in qualche modo "tracciabile"?

        Mi immagino di sapere la risposta a queste domande, visto che la gente vende i droni usati... Ma volevo cmq sapere da voi risposte specifiche se possibile.
        Grazie!

        Commenta


        • Io ho collegato il drone con un altro smartphone e non mi ha chiesto di rifare l'account..

          Commenta


          • Originariamente inviato da fabriziob Visualizza il messaggio
            Ciao,
            ho avuto la possibilità di testare personalmente:
            Samsung S3: non va
            Samsung A3: funziona
            Iphone 6: funziona
            Google Nexus 7 seconda versione: funziona, lo uso abitualmente con questo device da 7 pollici
            Nvidia Shield: funziona, forse il migliore tra quelli che ho provato, ma per me troppo grande e pesante, è 8 pollici
            Io utilizzo il Samsung S3 e mi funziona perfettamente, invece con il Note 2 non mi si vede l'immagine.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
              Qualcuno di voi ha usato o usa caricabatterie da auto non originale dji? Vorrei avere qualche feedback perché spendere 99 euro (mi pare costi così) per quello dji non mi va, d'altra parte non mi sembra il caso di rovinare batterie da 150 euro!! Anche se cmq i caricabatterie dji da rete non sono altro che alimentatori, cioè forniscono solo corrente continua. Sbaglio qualcosa?
              A mio avviso la soluzione migliore è una alimentatore per PC da auto universale, cioè con la tensione in uscita regolabile, si trovano a partire da una 20ina di euro circa con potenze dell'ordine dei 90 W.
              Chiaramente non hanno come scelta la tensione di 17.4 V, vanno quindi impostati a 17 o a 18 V. Appena posso farò delle prove con un alimentatore da laboratorio per vedere quale tensione conviene impostare.

              Commenta


              • inverter 12cc/220vac

                io ho questo da tempo, ci alimento in barca televisore 22" carichini smartphone, e ho caricato diverse volte le batterie del ph3 senza problemi:
                150W Car Power Inverter Adapter USB Charger Power Supply 12V DC to 220V AC WL | eBay

                Originariamente inviato da Giampy1965 Visualizza il messaggio
                A mio avviso la soluzione migliore è una alimentatore per PC da auto universale, cioè con la tensione in uscita regolabile, si trovano a partire da una 20ina di euro circa con potenze dell'ordine dei 90 W.
                Chiaramente non hanno come scelta la tensione di 17.4 V, vanno quindi impostati a 17 o a 18 V. Appena posso farò delle prove con un alimentatore da laboratorio per vedere quale tensione conviene impostare.

                Commenta


                • Originariamente inviato da freenew Visualizza il messaggio
                  io ho questo da tempo, ci alimento in barca televisore 22" carichini smartphone, e ho caricato diverse volte le batterie del ph3 senza problemi:
                  150W Car Power Inverter Adapter USB Charger Power Supply 12V DC to 220V AC WL | eBay
                  Funziona anche questo sistema, ma non ha senso utilizzare un'inverter a 220 V per poi portare la tensione a 17.4 V tramite l'alimentatore del DJI, tanto vale utilizzare un inverter direttamente a 17.4 V. Certo che, se uno già possiede l'inverter a 220 V può usarlo tranquillamente.

                  Commenta


                  • Buongiorno e buon anno a tutti. Tempo fa ero indeciso su quale tablet utilizzare per un phantom 3 pro e quale software. Oggi voglio dare le mie impressioni sulle mie decisioni. Come tablet volevo qualcosa di abbastanza veloce ma non volevo esagerare ed ho preso un Samsung tab 10 2016 4g. Pagato il giusto ma con ottime capacità. E come software ho preso litchi. Beh su molti prodotti Samsung con Android 6 fare convivere litchi e dji go è quasi impossibile. Con dji go installato litchi crasha continuamente. Quindi ho disinstallato dji go. Litchi è un gran software in italiano e con feedback vocali in italiano, però ha bisogno, per aggiornamento o operazioni di calibrazione imu etc, di dji go. Quindi sul mio note 4 utilizzo dji go. Il tablet risponde in maniera eccellente le immagini non hanno ritardi. Come contro non ha uno schermo super amoled quindi al sole si fatica un pochino in più, altro neo è il peso... una cosa positiva è che ha una forma 16/9 ed è possibile installarlo sul telecomando anche senza adattatori nonostante sia 10 pollici.
                    Buon anno a tutti

                    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • quindi ragazzi per caricare in auto un phantom 4 non c'e' differenza caricare con un semplice cavetto preso da ebay a 15 euro ...con 5VCC 4A o un inverter da 600w????

                      Commenta


                      • Info batterie non in uso

                        ....sono circa 20 giorni che non uso e non volo piu, speravo di volare presto (influenza & co. non me lo hanno permesso....)quindi le ho lasciate nello zaino protettivo assieme al modello, in casa.

                        ieri sera per levare la scheda ed inserirne una nuova, ho notato toccandole, che un pacco batterie era toepido mentre l'altro era bello freddo....

                        I pacchi sono 2 uno originale e l'altro no.

                        Quello tiepido era quello originale.....

                        Come funziona l'auto storage??

                        se premo , entrambe danno tutti i leds accesi...

                        Non ho avuto tempo di inserire e provare i valori.....
                        Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                        Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                        . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                          ....sono circa 20 giorni che non uso e non volo piu, speravo di volare presto (influenza & co. non me lo hanno permesso....)quindi le ho lasciate nello zaino protettivo assieme al modello, in casa.

                          ieri sera per levare la scheda ed inserirne una nuova, ho notato toccandole, che un pacco batterie era toepido mentre l'altro era bello freddo....

                          I pacchi sono 2 uno originale e l'altro no.

                          Quello tiepido era quello originale.....

                          Come funziona l'auto storage??

                          se premo , entrambe danno tutti i leds accesi...

                          Non ho avuto tempo di inserire e provare i valori.....
                          per quello che ho potuto capire, la batteria, dopo un certo numero di giorni che viene impostato nell'applicazione, va in modalità Storage, si scarica cioè fino a circa il 65%, chiaramente l'energia risultante viene dissipata nell'elettronica della stessa, facendola riscaldare
                          Ultima modifica di Giampy1965; 03 gennaio 17, 21:51.

                          Commenta


                          • Immaginavo ed ho avuto conferma... Ma mi sa che l'ha fatta solo l'originale, l'altra era al 97% che però ci ho volato portandola a circa il 50%.
                            .
                            .
                            Altra cosa... Sapete se è vera.. la storia delle 20 scariche da portarla all8%??

                            Leggi qui: ".....Batteria Phantom 3 DJI Battery Part. 12



                            lipo 4s per dji phantom 3 entrambi i modelli



                            PHANTOM 3 Advanced / Professional Intelligent Flight Battery , Mantenimento Questo è il procedimento giusto per il mantenimento (storage e reset) di una batteria PHANTOM 3 Advanced o Professional . di seguito la guida completa su come "trattare" la batteria intelligente DJI: importantissimo prima di ogni volo ricaricare completamente la batteria al 100 % (non volare mai con una batteria che ad esempio stà all' 80 %, il drone potrebbe nella peggiore delle ipotesi spegnersi in volo e cadere o nella maggior parte dei casi subire un rth o land sul posto perchè le tensioni della batteria risultano anomale e il sistema è progettato per proteggere il drone e quindi farebbe un atterraggio di emergenza), poi atterrare ma mai sotto il 10 %, una volta atterrati (ad esempio al 25-30 %) ci sono 2 possibilità, o ricaricare completamente per volare di nuovo entro 3 giorni oppure se si volerà ad esempio tra 10 - 15 giorni ricaricare la batteria fino al 60 - 65 % al massimo (quando vedete le luci di ricarica andare sul terzo led fisso staccatela) , preventivamente impostate i giorni di scarica dalla app djigo sezione batteria del menù (ad esempio 3 giorni) e magicamente la batteria che avete staccato al 60 - 65 % dopo 3 giorni inizierà la sua lenta scarica fino a portarsi al 50 % e fermarsi lì quasi per sempre (questo è il metodo per fare lo storage e quindi non rovinare le batterie) . Detto ciò ogni 20 cicli di ricarica la batteria và resettata (si resetta portando la batteria all' 8 % e mai sotto, ripeto mai sotto altrimenti si rovinerà insesorabilmente, e dopo averla portata all'8 % (aspettare una mezz'ora prima di ricaricarla perchè la batteria sarà calda e quindi la ricarica non partirebbe avendo una protezione interna infatti la luce della batteria lampeggierà in modo veloce per farvi accorgere di ciò), fare una ricarica completa fino al 100 % a prescindere se si volerà nei futuri giorni o non si volerà. questo è il reset, così facendo se avevate qualche batteria che segnava sull'app dji go "vita batteria 96 %" vedrete che tornerà a "vita" 100 %. ovviamente se la batteria è trattata come sopra descritto si riusciranno a fare almeno 150 cicli con una vita del 100 % , c'è già chi è arrivato a 300 cicli ed oltre e la batteria è ancora funzionante. non sbagliate nulla , quello sopra è il procedimento giusto per storage e reset di una batteria DJI PHANTOM 3 Advanced o PROFESSIONAL
                            Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                            Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                            . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                              Immaginavo ed ho avuto conferma... Ma mi sa che l'ha fatta solo l'originale, l'altra era al 97% che però ci ho volato portandola a circa il 50%.
                              .
                              .
                              Altra cosa... Sapete se è vera.. la storia delle 20 scariche da portarla all8%??

                              Leggi qui: ".....Batteria Phantom 3 DJI Battery Part. 12



                              lipo 4s per dji phantom 3 entrambi i modelli



                              PHANTOM 3 Advanced / Professional Intelligent Flight Battery , Mantenimento Questo è il procedimento giusto per il mantenimento (storage e reset) di una batteria PHANTOM 3 Advanced o Professional . di seguito la guida completa su come "trattare" la batteria intelligente DJI: importantissimo prima di ogni volo ricaricare completamente la batteria al 100 % (non volare mai con una batteria che ad esempio stà all' 80 %, il drone potrebbe nella peggiore delle ipotesi spegnersi in volo e cadere o nella maggior parte dei casi subire un rth o land sul posto perchè le tensioni della batteria risultano anomale e il sistema è progettato per proteggere il drone e quindi farebbe un atterraggio di emergenza), poi atterrare ma mai sotto il 10 %, una volta atterrati (ad esempio al 25-30 %) ci sono 2 possibilità, o ricaricare completamente per volare di nuovo entro 3 giorni oppure se si volerà ad esempio tra 10 - 15 giorni ricaricare la batteria fino al 60 - 65 % al massimo (quando vedete le luci di ricarica andare sul terzo led fisso staccatela) , preventivamente impostate i giorni di scarica dalla app djigo sezione batteria del menù (ad esempio 3 giorni) e magicamente la batteria che avete staccato al 60 - 65 % dopo 3 giorni inizierà la sua lenta scarica fino a portarsi al 50 % e fermarsi lì quasi per sempre (questo è il metodo per fare lo storage e quindi non rovinare le batterie) . Detto ciò ogni 20 cicli di ricarica la batteria và resettata (si resetta portando la batteria all' 8 % e mai sotto, ripeto mai sotto altrimenti si rovinerà insesorabilmente, e dopo averla portata all'8 % (aspettare una mezz'ora prima di ricaricarla perchè la batteria sarà calda e quindi la ricarica non partirebbe avendo una protezione interna infatti la luce della batteria lampeggierà in modo veloce per farvi accorgere di ciò), fare una ricarica completa fino al 100 % a prescindere se si volerà nei futuri giorni o non si volerà. questo è il reset, così facendo se avevate qualche batteria che segnava sull'app dji go "vita batteria 96 %" vedrete che tornerà a "vita" 100 %. ovviamente se la batteria è trattata come sopra descritto si riusciranno a fare almeno 150 cicli con una vita del 100 % , c'è già chi è arrivato a 300 cicli ed oltre e la batteria è ancora funzionante. non sbagliate nulla , quello sopra è il procedimento giusto per storage e reset di una batteria DJI PHANTOM 3 Advanced o PROFESSIONAL
                              Si è un consiglio corretto , poi se la portate dopo 20 cicli o 25 o anche 30 non è così grave io come alternativa dico almeno 1 volta ogni 6 mesi , questo nel caso non ti segnassi il numero di cicli o nel caso i cicli fossero veramente pochi. Vedi se si è solo hobbisti o fotografi da fine settimana e si vola al massimo 1 o 2 batterie 20 fine settimana sono 6 mesi quasi, considerando che uno per hobby non tutti i fine settimana è lì pronto ...magari ha anche altro da fare ...a meno che non sia solo al mondo o viva solo di droni...ma in tal caso ne avrebbe più di uno
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Occhiali per FPV

                                Buon giorno e buon anno a tutti
                                mi sono letto oltre 500 pagine di questo forum, ma non ho trovato quello che cercavo,
                                sarei interessato a prendere un paio di occhiali FPV per il Phantom 3 AD
                                qualche persona li usa ?
                                che modello mi consigliate?
                                Grazie per le eventuali risposte
                                SYMA X5SW FPV - Hubsan H501S X4 Advanced - Phantom 3 Advanced 2.7K

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X