annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Ma che custodia hai tu?
    Una custodia in metallo, molto pesante ma praticamente indistruttibile, per il mio lavoro è necessaria!

    Commenta


    • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
      Ciao
      Sapresti per caso dirmi come mai quando vado nella pagina delle revisioni software trovo scritto N/A anziché la revise che è caricata nel quadri e nella radio?
      Grazie
      Sei sicuro che il phantom fosse connesso? Se guardi l'app con velivolo scollegato le impostazioni non si vedono.

      Commenta


      • Originariamente inviato da albero78 Visualizza il messaggio
        Ragazzi ho ordinato l'advanced e sono in trepidante attesa. Ho alcune domande da novizio:
        - immagino che la batteria arrivi carica o mezza carica. Bisogna ricaricarla prima del primo volo?
        - aggiornamento firmware. Anche qui immagino che il Phantom avrà degli aggiornamenti disponibili. Consigliate di farli oppure di non fare nulla finché tutto funziona bene?
        - la terza è una domanda sul volo. Provo a descriverla a parole. Se non capite la prossima volta (quando non scrivo dal telefono) metto un disegno. Allora: se sono in montagna e faccio volare il Phantom ad una quota più bassa di quella dal quale è decollato e parte il return to home... L drone non si schianta sulla montagna... Giusto?
        Firmware: Non è detto che aggiornarlo convenga, se il ph vola bene e non hai problemi puoi lasciarlo cosí, guadagni prestazionali con gli aggiornamenti non ce ne sono.

        Altitudine: In realtà sarebbe altezza, in quanto nell'app è riferita al suolo, e non a livello del mare. Ma in montagna devi stare attento perchè il phantom registra come quota zero il punto home, che se non lo cambi tu è il punto di decollo. Occhio che se atterri e ridecolli si aggiorna. Per intenderci se voli sopra un pendenza in salita senza dare quota ti schianti, se fai il contrario e voli sopra un terreno in discesa il phantom si troverà ad altezza sempre maggiore da dove sei partito.

        Commenta


        • una domanda... Meglio usare un inverter da 150w oppure il caricatore da auto "economico" della DJI per caricare le batterie di un phantom? oppure è indifferente? voi cosa usate? graze

          Commenta


          • Originariamente inviato da inglese Visualizza il messaggio
            Una custodia in metallo, molto pesante ma praticamente indistruttibile, per il mio lavoro è necessaria!
            Vedi ti rispondo per tutti quelli che dichiarano problemi :
            Non trascurate cosa avete di diverso al contorno rispetto alla normalità :
            Non è normale avere una custodia in metallo super protettiva è normale invece che il ph segnali un non buon segnale gps in tali condizioni: è diversa la gestione del gps da parte delle app rispetto a quanto vorremmo avere di sicurezza con questi cosi volanti.

            Ora esagero ma solo per dare l'dea è come alcuni scrivono non riesco a calibrare la bussola , poi si scopre che la fanno in casa e poi fuori non va.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da luca_rm_1984 Visualizza il messaggio
              una domanda... Meglio usare un inverter da 150w oppure il caricatore da auto "economico" della DJI per caricare le batterie di un phantom? oppure è indifferente? voi cosa usate? graze
              Nuovamente dipende cosa vuoi fare:
              Hai bisogno di ricaricare solo le batterie del Phantom allora prendo il loro carica batterie
              Hai bisogno di poter usare altri dispositivi che necessitano di inverter in vettura allora comprati l'inverter che ti da piu flessiblità d'uso.

              E poi alla fine sempre dipende anche dal budget che puoi mettere sul tavolo
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da albero78 Visualizza il messaggio
                Ragazzi ho ordinato l'advanced e sono in trepidante attesa. Ho alcune domande da novizio:
                - immagino che la batteria arrivi carica o mezza carica. Bisogna ricaricarla prima del primo volo?
                - aggiornamento firmware. Anche qui immagino che il Phantom avrà degli aggiornamenti disponibili. Consigliate di farli oppure di non fare nulla finché tutto funziona bene?
                - la terza è una domanda sul volo. Provo a descriverla a parole. Se non capite la prossima volta (quando non scrivo dal telefono) metto un disegno. Allora: se sono in montagna e faccio volare il Phantom ad una quota più bassa di quella dal quale è decollato e parte il return to home... L drone non si schianta sulla montagna... Giusto?
                1) Non ti arriverà con la batteria carica , ma nello stato che si chiama storage , quindi dovrai assolutamente ricarricarla è sconsigliato volare o iniziare a volare con la batteria al 50% , non perche non voli , ma per avere margine e per avere tutta la carica disponibile.
                2) aggiornamento firmware dipende con che firmware ti arriverà se lo trovi a 1.3 o 1.4 come scrive qualcuno ....beh meglio fare l'upgrade anche perche quando scaricherai la app che sia ios o android avrai l'ultima versione ed è meglio abbina a quest'ultima almeno uno degli ultimi firmware. Poi dal sito dji avrai solo a disposizione l'ultimo firmware ed il penultimo ...se sei alla 1.5qualcosa potrai fare l'upgrade all'ultimo firmware di botto non ti preoccupare. Potrebbe invece appena fatto l'upgrade dover essere necessario fare la calibrazione della IMU ..se necessaria te lo chiede la app dji go stessa. Pero meglio prima che ti leggi come si fa o meglio in generale datti una lettura al manuale che puoi scaricare dal sito o se vuoi qui la mia traduzione non è all'ultima release ..ma per le tue domande basta
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...l_v1.6_ita.pdf

                PS ripeto avere una vecchia release di firmware ed avere una latest app dji go non è proprio l'ideale diciamo la 2.8 app fino al firmware 1.5qualcosa puo andare almeno io l'avevo usato in tali condizioni ...poi ho fatto gli upgrade , ma normalmente non volo mai con l'ultima appena uscita.(sono diffidente è un mio difetto o paranoia attenzione dopo sei mesi di no upgrade firmware si puo fare l'ultima sicuramente)

                3) RTH se voli sotto la quota a cui hai fatto la home e sotto la quota che hai impostato tu nella dji go ..il tuo aggeggio in ogni caso prima di fare l'rth si alza alla quota che tu hai impostato come rth sopra le home e poi inizia la traslazione per il rientro = quindi se voli sotto la quota di home non si schianta a meno che sul tragitto di rientro non trovi un ostacolo che sia piu alto della home + la tua quota impostata, solo per riferimento pag 14 del manuale..
                Per chiarezza se imposti a zero la quota rth lui comunque si alza sopra la home di 20 mt se volava piu basso.
                PS attenzione come per altro ti han scritto CHIARAMENtE non rifare la home in punto piu basso ...se no torna alla nuova home
                E comunque in ogni caso sia che si voli in montagna o al mare o al lago o in casa (qualcuno è riuscito a lanciare RTH in casa) come si dice occhi vispi e cervello collegato e ultima cosa prima prova le procedure di emergenza : non aspettare ad imparare a frenare sul ghiaccio quando ti ci ritrovi in caso di emergenza.

                La procedura di rth la potrai sempre arrestare
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Un info ragazzi

                  Ragazzi ho un problema
                  il mio cuginetto possessore di phantom3 adv, ha tentato di installare il firmware ultimo, non attendendo la procedura fino alla fine.

                  ora il drone una volta acceso emette un suono forte ad intermittenza.

                  la telecamera la vedo sul telefonino e gestisco anche il gimbal, ma i parametri del drone e batteria non vengono riconosciuti.

                  c'è un modo per rinizializzare la procedura?

                  GRAZIE

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da inglese Visualizza il messaggio
                    Sei sicuro che il phantom fosse connesso? Se guardi l'app con velivolo scollegato le impostazioni non si vedono.
                    Grazie mille per la tua risposta

                    Ho tutto collegato vedo tutti i comandi posso fare tutto tranne vedere la versione software.
                    Non me lo spiego...

                    Commenta


                    • Ragazzi...
                      Grosso problema😢..il ph3 funziona molto bene..ma io volevo usare la funzione headless IOC..ho seguito alla LETTERA le istruzioni..e Non trovo la funzione IOC !!
                      È un problema di firmware o cosa?
                      Io entro in Dji go..e abilito molteplici modalità di volo..
                      Poi nella schermata principale di Dji go vado in altro a sinistra e schiaccio sul simbolo del drone e poi vado su impost avanzate e le istruz dicono che dovrei trovare la scritta IOC o CIO..non la trovo!!potete aiutarmi ??
                      Grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da spatial Visualizza il messaggio
                        Ragazzi...
                        Grosso problema😢..il ph3 funziona molto bene..ma io volevo usare la funzione headless IOC..ho seguito alla LETTERA le istruzioni..e Non trovo la funzione IOC !!
                        È un problema di firmware o cosa?
                        Io entro in Dji go..e abilito molteplici modalità di volo..
                        Poi nella schermata principale di Dji go vado in altro a sinistra e schiaccio sul simbolo del drone e poi vado su impost avanzate e le istruz dicono che dovrei trovare la scritta IOC o CIO..non la trovo!!potete aiutarmi ??
                        Grazie
                        Ph3 standard? Pro? Advance? Comunque hai impostato l'interruttore su modalità F?

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • Lo standard ..si ho messo lo stick tutto in basso su F.grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da spatial Visualizza il messaggio
                            Lo standard ..si ho messo lo stick tutto in basso su F.grazie
                            Nella schermata dell'app dovresti trovare Course Lock (CL), Home Lock (HL) etc...non strettamente la dicitura IOC

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • Grazie..dove posso trovare questa dicitura nella schermata perché non ho proprio visto 🤔queste diciture anche quando sono in modalità F..
                              Ciao!
                              😀

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da spatial Visualizza il messaggio
                                Grazie..dove posso trovare questa dicitura nella schermata perché non ho proprio visto 🤔queste diciture anche quando sono in modalità F..
                                Ciao!
                                😀
                                Devi prima abilitare prima i vari Flight mode dall'app DJI GO

                                app > Camera View >Clicchi sul simbolo del quadri> Advanced Settings > Enable

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X