annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da albero78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    volevo porvi una sorta di domanda esistenziale.
    Mi sono divertito (ed esaltato) per un po' con un Syma x5c e ho deciso di incominciare a risparmiare per prendermi un phantom 3. All'inizio pensavo ad uno standard e poi mi sono lentamente orientato verso un Advanced.
    Ho incominciato a capire piano piano quali sono le regole e i limiti dell'uso di un drone in Italia (e un po' in Belgio, visto che ci abito) e mi paiono molto restrittivi, se uno vuole farne un uso legale al 100%.

    La domanda è: ha senso spendere tutti questi soldini in un oggetto che potenzialmente potrebbe andare ben oltre i limiti legali ma che andrebbe giustamente usato entro i suddetti limiti? Non prevarebbe un senso profondo di frustrazione di "vorrei ma non posso"?
    Inoltre: se si vogliono rispettare i detti limiti di legge, e pur essendo cosciente che la differenza tra i due non è soltanto la massima distanza dal trasmettitore, uno Standard avrebbe più senso di un Advanced?

    Pendo dalle vostre labbra: ora che mi sto forse avvicinando al momento dell'acquisto mi sono incominciato a fare queste domande, inclusa quella sul futuro uso potenziale del drone, che mi sembra essere sempre più restrittivo.

    Andrea
    Guarda ti do il mio punto di vista che per altro ho gia espresso altre volte , cerchero di essere breve in ambito hobby dividendo in 3 livelli o aree se preferisci
    1) come ti han gia scritto area video : avere un video a 4k e poi non possedere gia un tv 4v e un pc costi staffato da poter elaborare video a 4k o neanche averlo a budget a breve = non vale la pena andare su macchine che operano a 4k
    2) rispetto delle regole di trasmissione: premesso che sia PH3 standard che ph3 4k che ph3 advanced che ph3 pro e ph4 ed anche i nuovi mavic o ph4 pro rispettano le direttive cee per la potenza : chiaramente non utilizzando la tecnologia lightbridge il ph3 standard e ph3 4k sono meno lasciatemi dire affidabili e questo indipendentemente dalla distanza su cui tanto qui si discute. Anche oggi nel aeromodellismo ci sono radiocomandi che pur rispettando le regole di potenza emissiva, superano abbondantemente i 200mt di distanza ed altre che se va bene arrivano a soli 200mt , e guarda caso molti aeromodellisti comprano radiocomando che vanno al di la dei limiti , ma ripeto non sono i mezzi che devono rispettare i limiti ma le persone che li usano.
    3) distanza : come hai capito non si discute ci sono le regole da rispettare indipendemente dal tipo di multi rotore che si prenda...chiaro un multirotore con una tecnologia che consente maggior distanza di trasmissione a 2,4 ghz anche se non usata appunto per rispettare le regole è comunque piu affidabile di un lasciamela definire meno performante o soggetta a piu compromessi uso del 2,4 ghz e 5,8 ghz nel caso del ph standard e 4k.

    Solo un consiglio scegli in base al budget e a cosa ne hai bisogno e alle regole odierne ricordati comunque di collegare il cervello (questi cosi sono talmente facili da usare che il nostro livello di guardia o buonsenso scende notevolmente e poco per volta costantemente (uno non se ne accorge è un po come quando si hai una vettura che è facile da guidare e magari con navigatore che non sbaglia mai senza accorgertene il tuo cervello salendo in macchina si spegne ) e sappi che potrebbe succedere che quando usciranno le regole nuove europee non è detto che il nostro bravo multi che abbiamo oggi, sia quello che sia, possa ancora essere utilizzato come lo pensiamo di utilizzarlo nel caso di chi lo deve comprare o come lo utilizziamo oggi nel caso di chi gia lo possiede.

    In pratica e semplicemente se non hai necessita del 4k io considero migliore un advanced ...ma vola bene anche lo standard avrai solo un livello di sicurezza sul comparto trasmissione leggermente inferiore. e comunque le regole sarai tu a doverle rispettare.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Ho appena preso un Ph3 Professional(stavolta ho concluso davvero e ci ho già volato) tutto fantastico, però ho una domanda...
      Il venditore ha messo due soli assi di pastica nei rispettivi gommini del gimbal, gli altri due invece sono liberi, nel senso che c'è solo il gommino bianco.
      Dice che tutti consigliano di sistemarlo così perchè va meglio...
      Confermate o smentite o voi Phantomatori del forum?

      Commenta


      • Scusate, visto ora sul forum USA, esce così di fabbrica, non picchiatemi!

        Commenta


        • Grazie a tutti di avere risposto alle mie domande esistenziali.
          Alla fine - credeteci o no - dopo più di un anno di tentennamenti ho preso proprio oggi un Advanced grazie ad un coupon irresistibile su Gearbest.
          E' una "follia da reddito fisso" per uno come me che è un totale neofita in questo hobby, ma ho perso intere serate a vedere video su video su youtube fatti coi droni che ci stavo morendo dietro.
          Inoltre l'ho preso per lasciarlo in Italia, pur abitando in Belgio, dato che qui a Bruxelles non avrei modo di usarlo (anche per impegni miei) e i panorami... beh non sono quelli italiani!

          Non ci sto dentro ragazzi, spero di riceverlo per il periodo di natale! E spero soprattutto di non avere problemi con Gearbest e con dogana, visto che non ci ho mai comprato nulla prima.

          Per quanto riguarda il PC, io ho un PC potente ma conto di fare i video in 1080 60fps, che va più che bene.

          Ne approfitto per fare una domanda: voi che zaino avete per trasportare il Phantom? Quale consigliate/sconsigliate?

          Commenta


          • Originariamente inviato da albero78 Visualizza il messaggio
            Grazie a tutti di avere risposto alle mie domande esistenziali.
            Alla fine - credeteci o no - dopo più di un anno di tentennamenti ho preso proprio oggi un Advanced grazie ad un coupon irresistibile su Gearbest....

            ...Ne approfitto per fare una domanda: voi che zaino avete per trasportare il Phantom? Quale consigliate/sconsigliate?
            Congratulazioni! ottimo acquisto l'advanced! Era la mia prima scelta...
            Per lo zaino ti sconsiglio quelli da 50€ morbidi cinesi,il mio ha quello ed è gia tutto sbrindellato, non so se i rigidi china siano meglio, il dji è una rapina...

            Commenta


            • Originariamente inviato da freenew Visualizza il messaggio
              aaah ho capito, quindi dove non può succedere incidenti perchè l'ha deciso enac
              NO.....perché si vola tutti ...modelli e aerei.....rispettando determinate regole.....
              Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

              www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

              Commenta


              • Tendina in video Phantom 3 Pro

                ..... Sto notando che nei video che giro, accade che circa ogni 2 secondi è come se (mentre scorre il video girato) passasse una "tendina" sull'immagine... Una cosa molto fastidiosa.... Al momento lo vedo sul telefono vol quale ci volo ed ho scaricato i video in 1080 .... qualcuno ne sa qualcosa??? Grazie.... Appena posso, metto in video
                Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                Commenta


                • Originariamente inviato da inglese Visualizza il messaggio
                  Ho appena preso un Ph3 Professional(stavolta ho concluso davvero e ci ho già volato) tutto fantastico, però ho una domanda...
                  Il venditore ha messo due soli assi di pastica nei rispettivi gommini del gimbal, gli altri due invece sono liberi, nel senso che c'è solo il gommino bianco.
                  Dice che tutti consigliano di sistemarlo così perchè va meglio...
                  Confermate o smentite o voi Phantomatori del forum?
                  I chiodini di plastica servono nel caso di caduta a evitare che il gimbal si stacchi dal ph, si rompano i fili, si perda il gimbal, due sono sufficenti.

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • plastica crepata dove si agganciano i motori

                    ciao a tutti ragazzi ho visto in rete che purtroppo non sono l'unico ad avere questo problema...il mio ph3advance presenta già delle piccole crepe su uno dei quattro bracci dopo appena due voli....non è mai caduto e non l'ho mai fatto sbattere da nessuna parte...
                    Devo dire che è davvero un gran bell'oggetto,poi venendo da un parrot ar drone 2 non c'è paragone...quello è proprio un giocattolo costruito male ed anche troppo costoso per quello che è...considerando che prima della scadenza lo darò indietro ad amazon perché voglio orientarmi sul mavic per ovvie ragioni,rimango un po perplesso per quanto riguarda la casa produttrice...è mai possibile che non siano riusciti ad ovviare a questo problema?in quanto se non sbaglio hanno prodotto due o tre versioni o restyling sempre dello stesso modello....non vorrei che queste piccole distrazioni potessero presentarsi anche su altri modelli sopratutto sul mavic...qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?questo problema c'è anche su altri modelli?ph4?ph4pro?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dennygabe Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti ragazzi ho visto in rete che purtroppo non sono l'unico ad avere questo problema...il mio ph3advance presenta già delle piccole crepe su uno dei quattro bracci dopo appena due voli....non è mai caduto e non l'ho mai fatto sbattere da nessuna parte...
                      Devo dire che è davvero un gran bell'oggetto,poi venendo da un parrot ar drone 2 non c'è paragone...quello è proprio un giocattolo costruito male ed anche troppo costoso per quello che è...considerando che prima della scadenza lo darò indietro ad amazon perché voglio orientarmi sul mavic per ovvie ragioni,rimango un po perplesso per quanto riguarda la casa produttrice...è mai possibile che non siano riusciti ad ovviare a questo problema?in quanto se non sbaglio hanno prodotto due o tre versioni o restyling sempre dello stesso modello....non vorrei che queste piccole distrazioni potessero presentarsi anche su altri modelli sopratutto sul mavic...qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?questo problema c'è anche su altri modelli?ph4?ph4pro?
                      Ciao si è un problema del ph3 per la vibrazione data dai motori .... generalmente è segno di usura ma se dici che è nuovo ed hai fatto solo due voli no. Magari hai problemi con il bilanciamento delle eliche .... alcuni video su YouTube dimostravano che bilanciandole oppure cambiandole con quelle a tre pale in carbonio riducevano le vobrazioni e quindi ritardando i problemi delle crepe. Nel mio ho risolto riempiendole con della colla centochiodi da esterno ... la riparazione tiene e non si vedono più neanche le crepe ... quando solidifica diventa duro ed è meglio del silicone .... poi ho ordinato i kit in alluimnio per la riparazione e rinforzo di motori trovata su ebay a poco più di 5 euro cdu ... dovrebbero rinforzare i bracci e proteggerli anche da eventuali colpi .... avvolgono la parte sul perimetro e sotto interessata. ... pesano poco ... li ho ordinati da poco ... 4 .... e mi devono ancora arrivare ... dalla Cina ... 15/20 giorni?

                      Commenta


                      • Problemi video Phantom 3 Professional velatura a tendina su video

                        magari dacci il link.... dei rinforzi....puo essere utile a molti....


                        nessuno mi puo aiutare con la problematica sotto esposta???

                        Problemi video Phantom 3 Professional velatura a tendina su video

                        ..... Sto notando che nei video che giro, accade che circa ogni 2 secondi è come se (mentre scorre il video girato) passasse una "tendina" sull'immagine... Una cosa molto fastidiosa.... Al momento lo vedo sul telefono vol quale ci volo ed ho scaricato i video in 1080 .... qualcuno ne sa qualcosa???

                        metto un video....si nota benissimo (e da molto fastidio...!!!)

                        Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                        Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                        . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                          magari dacci il link.... dei rinforzi....puo essere utile a molti....


                          nessuno mi puo aiutare con la problematica sotto esposta???

                          Problemi video Phantom 3 Professional velatura a tendina su video

                          ..... Sto notando che nei video che giro, accade che circa ogni 2 secondi è come se (mentre scorre il video girato) passasse una "tendina" sull'immagine... Una cosa molto fastidiosa.... Al momento lo vedo sul telefono vol quale ci volo ed ho scaricato i video in 1080 .... qualcuno ne sa qualcosa???

                          metto un video....si nota benissimo (e da molto fastidio...!!!)


                          Questo è il link di ebay con i kit di riparazione e le protezioni dei motori
                          Protezione Motore Mount Base Crack Riparazione Kit per DJI Phantom 3/2 | eBay
                          Poi non riesco a vedere il video dove dici che ti fa l'effetto tenda! Da quello che descrivi e che riesco a capire lo ha fatto anche con il mio .... ho risolto semplicemente cambiando la micro sd con una kingston da 32Gb classe 10 .... ma magari non centra niente con il tuo problema

                          ..... si adesso ho visto! .... non è lo stesso problema il mio non faceva così e quindi non so se dirti di prendere in considerazione la sd! Puoi provare comunque costa solo 10 euro! Sembra quasi un problema d'interferenza o con la scheda video? Booo fatti consigliare da altri magari più esperti di me .... il mio non lo fa ciao
                          Ultima modifica di superuao; 27 novembre 16, 23:31.

                          Commenta


                          • 3 standard

                            Buon giorno a tutti..acquistato ieri sera Phantom 3 standard..ma la calibrazione va fatta tutte le volte che si usa o si fa la prima volta solamente?
                            Grazie mille a tutti!👍

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da spatial Visualizza il messaggio
                              Buon giorno a tutti..acquistato ieri sera Phantom 3 standard..ma la calibrazione va fatta tutte le volte che si usa o si fa la prima volta solamente?
                              Grazie mille a tutti!👍
                              Calibrazione di cosa? Se ti riferisci alla bussola, allora va fatta solo se ci si sposta di parecchi km dal solito posto nel quale si vola (i puristi diranno che di volo non si tratta), se intendi i giroscopi etc, allora va fatta dopo un crash o se intervengono fattori esterni, come ad esempio sbalzi di temperatura o sballottamenti eccessivi

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • Ciao grazie..intendevo proprio la bussola..quindi se lo faccio volare in un posto e dopo due giorni mi sposto di qualche chilometro devo ricalibrare la bussola?
                                Poi , io fin ora ho manovrato droni giocattolo tipo Hubsan, Syma etc..qui ho visto sulle istruz online che c'è una procedura X avviare e arrestare i motori(entrambi gli stick verso il centro per intenderci)..scusate ..a cosa serve ?una volta che atterra fermare i motori?se è a terra son già fermi no?non c'è un tasto di accensione spegnimento con Phantom?
                                Grazie
                                Perdonate se dico castronerie ..😂

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X