annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
    Buon giorno ragazzi e buon ferragosto. Quesito: stamattina sono stato in un sito romano nei dintorni di l'aquila, dopo 2 batterie e un bellissimo volo, quindi sono atterrato, e mi sono accorto di una crepa grandissima su un braccio, poi posto qualche foto, sicuramente dovuto alle vibrazioni, dopo un crash di qualche tempo fa.... Ma la domanda è la seguente: posso cambiare io la scocca completa o conviene mandarlo alla Dji?
    Buongiorno Elettricus555, il tuo phantom é ancora in garanzia? In ogni caso DJI potrebbe addossare la colpa delle crepe al crash che ha subito. Detto questo, sostituire la scocca del tuo phantom è un lavoro non troppo semplice, bisogna armarsi di pazienza ed eseguire le operazioni con molta attenzione per evitare di danneggiare le varie componenti. Qui c'è una buona guida in italiano:

    Ho seguito questa sequenza di passi:
    1) rimozione delle 16 viti che chiudono la shell
    2) apertura shell con tanta pazienza e l'aiuto del cacciavitone e dei quattropezzetti di cartone che infilavo e facevo scorrere tra i due gusci man mano che riuscivo a separarli
    3) apertura della nova shell
    4) rimozione della patch di schermatura antenna GPS dalla vecchia shell
    5) smontaggio dell'antenna GPS e rimontaggio della stessa nella nuova shell
    6) riappiccico della patch di schermatura nella nuova shell
    7) rimozione della camera mediante rottura delle due rondelle di plastica che la tengono ancorata ai quattro gommini, sgancio dei 4 gommini, sgancio dei due cavetti flat
    8) rimozione della piastra ancoraggio gimbal
    9) smontaggio dei quattro motori
    10) distacco delle quattro piastrine LED fondendo la plastica con il saldatore
    11) stacco di tutti i cavetti flat dalla mainboard: gimbal, vision system, compass, usb,..
    12) rimozione delle 4 viti mainboard, sollevamento laterale della stessa
    13) rimozione del connettore di alimentazione: ora la mainboard con i 4 motori e le 4 piastrine led possono essere rimossi completamente
    14) rimozione connettore usb, relativa protezione in gomma e rimozione cavo flat gimbal ( far passare il connettore dalla fessura e' un po' rognoso ma con un po' di pazienza ci si riesce). Rimozione del castelletto
    15) rimozione 8 viti gambe
    16) sgancio delle 4 antenne lightbridge dalle gambe (usare un cacciavite piatto) e dei 4 tappi in gomma
    17) passaggio delle 4 antenne all'interno della shell. Qui ci vuole osservazione delle fessure e delle antenne perche' per ciscuna antenna c'e' un verso solo che consente la manovra. E' un po' un rompicapo..
    18) rimozione della cover del vision system, attenzione che c'e' un connettore..
    19) rimozione piastra vision system con relativo passaggio antenne. Anche qui osservare fessure ed antenne..
    20) infilare le 4 antenne nella nuova shell. Il movimento e' uguale e contrario al precedente
    segue...


    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • ...continua
      21) avvitare la piastra vision system usando una punta di FF
      22) rimontare la cover vision system ricordandosi il connettore. Anche qui usare il FF
      23) far riuscire le quattro antenne dalle relative fessure. La lunghezza dei fili e' diversa e questo aiuta a capire come vanno messe, anche non penso che la posizione sia fondamentale
      24) infilare le quattro antenne nelle gambe e reincastrarle in posizione. Attenzione che l'antenna compass va sul lato destro del drone, guardandolo al dritto da dietro
      25) riavvitare le gambe usando FF e rimettere i quattro gommini. Controllare che i 4 fili girino bene dentro la shell
      26) rimontare il cavetto gimbal, il connettore usb ed il relativo tappo di gomma. rimontare il castelletto. Attenzione alla sequenza: prima la piattina, poi il connettore usb ed infine il castelletto. Qualsiasi altra sequenza fa troppo penare...
      27) rimontare la piastra gimbal facendo attenzione a posizinare bene la piattina
      28) rimontare la gimba attaccando i due connettori e reincastrando i quattro gommini
      29) rimettere i due perni in plastica di ritenuta: occorre usare le due rondelle di plastica in dotazione di riserva
      30) posizionamento della mainboard in sede. e' da penare un po' perche' bisonga tenerla sollevata di lato mentre con l'altra mano si posiziona il connettore di alimentazione e lo si riavvita in sede. Il tutto con l'insalata di motori e led a penzoloni..
      31) messa a dimora della maniboard curandone bene l'allineamento ed i vari passaggi cavi. Riconnessione dei vari connettori (gimbal, compas, usb, vision system,..). Solo quando e' tutto a posto rimettere le quattro viti di ancoraggio
      32) mettere in sede i quattro motori, puntandoli con un paio di viti ciascuno senza FF
      33) posizinare le quattro piastrine led in posizione senza fissarle
      34) collegare il connettore gps della cover superiore, appoggiarla in posizione senza chiudere
      35) infilare la batteria, accendere tutto per verificare il funzionamento. Ignorate eventuali messaggi di ricalibrazione: va tutto rifatto a lavoro finito. Ora e' fondamentale che tuttii componenti siano collegati e non ci siano errori di sistema. Provate anche a muovere la gimbal e a mettere in moto. Muovete a mano il drone e verificate la variazione giri motore.. se tutto e' ok spegnete e andate avanti. Senno' iniziate a ricontrollare tutti i connettori..
      36) fissate in sede le piastrine led con il saldatore
      37) fissate i quattro motori. Io ho fatto cosi: ho messo su con FF e serrato le rimanenti due viti per motore. Ho svitato le prime due, ci ho messo il FF e le ho rimesse serrandole
      38) controllate tutto un'ultima volta, poi posizionate la shell superiore, attaccate il connettore GPS e chiudetela incastrandola. Attenzione che tutti gli incastri siano in posizione. Aiutatevi con il cacciavite
      39) rimettete le 16 viti di chiusura. 8 delle quali vanno frenafilettate
      40) con il phon staccate la targhetta phantom dalla vecchia shell e riposizionatela nella nuova. Io ho staccato e riattaccato anche l'etichetta RoHS, e trangolini di warning eliche
      41) riattaccate la scritta DJI al centro e le quattro strisce dorate usando gli adesivi in dotazione al phantom
      42) effettuate la ricalibrazione IMU e gimbal secondo la procedura usuale (frigorifero...)
      43) al campo effettuate la calibrazione compass e collaudate
      Fine

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • Grazie mille , guardano la risposta.... Sicuro lo manderò in Dji, ci sono già passato con il crash, e con grande stupore, me lo hanno riparato è rimandato senza spendere un soldo, adesso anche se pago lo mando e lo faccio fare a loro, così ho la garanzia e la sicurezza... Intanto mi diverto con il racer😁😁😁😁😁😁graziiieeeeeeeeee e buon ferragosto

        Commenta


        • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
          Grazie mille , guardano la risposta.... Sicuro lo manderò in Dji, ci sono già passato con il crash, e con grande stupore, me lo hanno riparato è rimandato senza spendere un soldo, adesso anche se pago lo mando e lo faccio fare a loro, così ho la garanzia e la sicurezza... Intanto mi diverto con il racer😁😁😁😁😁😁graziiieeeeeeeeee e buon ferragosto
          Ottimo, so che dji è un azienda seria, quindi ti evitetesti parecchie grane. Buon ferragosto e buoni voli 😉

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • Luci di segnalazione

            Un buongiorno a tutti,
            mi chiedevo se era possibile sostituire le lampadine colorate di segnalazione del Phantom 3 Pro magari con dei led ad alta "altissima" luminosità, visto che "almeno io" posso volare solo di giorno sarebbe fantastico vederle anche con la luce del sole,

            Gabriele

            Commenta


            • Originariamente inviato da Gabrielevf Visualizza il messaggio
              Un buongiorno a tutti,
              mi chiedevo se era possibile sostituire le lampadine colorate di segnalazione del Phantom 3 Pro magari con dei led ad alta "altissima" luminosità, visto che "almeno io" posso volare solo di giorno sarebbe fantastico vederle anche con la luce del sole,

              Gabriele
              Le "lampadine" che tu dici sono LED e di giorno si vedono benissimo quelli di serie...almeno io non ho mai avuto problemi...parlando di distanze regolamentari....se vai oltre cosa pensi di mettere su?...un riflettore da stadio?
              Poi anche quella semplice modifica fa scadere la garanzia del prodotto e alla prima volta che ricorri all'assistenza DJI ti danno il due di picche.
              Ultima modifica di laser02; 16 agosto 16, 22:02.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Gabrielevf Visualizza il messaggio
                Un buongiorno a tutti,
                mi chiedevo se era possibile sostituire le lampadine colorate di segnalazione del Phantom 3 Pro magari con dei led ad alta "altissima" luminosità, visto che "almeno io" posso volare solo di giorno sarebbe fantastico vederle anche con la luce del sole,

                Gabriele
                Decathlon, luce da bici da 9 euro, peso sui 10 g, gliela attacchi e lo vedi da 200 m al sole.

                Commenta


                • Battery

                  La dicitura "Battery Life",che indicava la vita della batteria, l'hanno tolta dall'app Dji Go?

                  Commenta


                  • Salve a tutti mi sono iscritto da poco al forum ma in pratica ho letto quasi tutto sul phantom 3 pro. Sono in procinto del cambio tablet, posseggo un vecchio tab 2 samsung e un ipad mini1. Entrambi non garantiscono una visuale fluida con dji go.
                    Sono rimasto colpito dai nuovi samsung tab 2016. Precisamente tab 585. Cosa ne pensate? Dalla scheda tecnica dovrebbero garantire ottime prestazioni e durata. Qualcuno li ha provato?
                    Buone vacanze a tutti!

                    Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Ciao, io ho un Samsung S2 ed un Ipad Air, anche se entrambi funzionano bene con DJI go e altre app sinceramente è molto più fluido Ipad rispetto a Samsung.
                      DJI Phantom 3 Professional - Ipad Air 2 -

                      Commenta


                      • Lascia stare il t585,ha solo 2 gb di ram.Per avere fluidità servono almeno 3gb ram,se no fatti un ipad 4 mini.
                        Io ho l's2 samsung e mi ci trovo da dio,nessun lag e nessun problema,abbinato al phantom 4.
                        ciao

                        Commenta


                        • Salve, Ho un phantom 3 professional e vorrei venderlo.

                          Ma il drone è registrato a mio nome sulla app che ho sul tablet.

                          Come faccio a "resettare" e venderlo senza dargli il mio account ?

                          Esempio ,
                          il drone è registrato con il nome "Marco", Se il tizio che lo compra scarica app sul suo cell/tablet e si registra con il suo nome , il drone poi funziona? (oppure no, perchè si aspetta che si connette "Marco") ?

                          Commenta


                          • Grazie per le risposte. In effetti avevo pensato al mini 4. Grazie per i consigli! Alla prossima

                            Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da salviador Visualizza il messaggio
                              Salve, Ho un phantom 3 professional e vorrei venderlo.

                              Ma il drone è registrato a mio nome sulla app che ho sul tablet.

                              Come faccio a "resettare" e venderlo senza dargli il mio account ?

                              Esempio ,
                              il drone è registrato con il nome "Marco", Se il tizio che lo compra scarica app sul suo cell/tablet e si registra con il suo nome , il drone poi funziona? (oppure no, perchè si aspetta che si connette "Marco") ?
                              Ciao io spesso uso altri droni di amici marcati dji ed uso la mia app senza problemi. Come consiglio ti potrei dire che al momento della vendita ci sia un foglio firmato da ambedue per una sorta di trasferimento di proprietà, per evitare problemi futuri derivanti da un cattivo utilizzo. Vediamo cosa ne pensano gli esperti.

                              Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da salviador Visualizza il messaggio
                                Salve, Ho un phantom 3 professional e vorrei venderlo.

                                Ma il drone è registrato a mio nome sulla app che ho sul tablet.

                                Come faccio a "resettare" e venderlo senza dargli il mio account ?

                                Esempio ,
                                il drone è registrato con il nome "Marco", Se il tizio che lo compra scarica app sul suo cell/tablet e si registra con il suo nome , il drone poi funziona? (oppure no, perchè si aspetta che si connette "Marco") ?
                                Vai nella app djigo ed esegui il logout e poi si esegue il login con il nuovo account

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X