annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lastorri Visualizza il messaggio
    beh.. per funzionare direi proprio di si: e' una piastra di rinforzo, neanche troppo sottile che sostiene tutta l'area incriminata. Gli attacchi per i paraelica non sono cosi' efficaci, visto che si ancorano solo con le 4 viti motore lasciando a se stesse le altre due viti.

    Perche' qualcuno, che abbia una stampante 3D, non si mette a fare questi rinforzi ?

    domanda: secondo voi di che razza di plastica e' fatta questa shell ? ABS ? Perche' nel caso, la prossima volta che la apro, ci metto dentro una leggera colata di collante e rinforzo da dentr. Mi ricordo che una volta la Aviomodelli, per le fusoliere in ABS, metteva nei kit un tubetto di ABS liquido che una volt applicato diventava corpo unico: era fatto da ABS sciolta in un solvente. Per i nostri problemi sarebbe fantastico.
    Io me lo faccio da solo l'ABS liquido per le riparazioni... Avevo un vecchio Ready a scoppio ( fratello dello Jupiter... non ricordo la fabbrica... forse thunder tiger ) era un modello a fusoliera stampata in ABS. Praticamente, l'ho convertito tutto in " colla" , mi sono rimasti solo i piani di coda. Io solitamente sminuzzo piccoli pezzi di ABS in un piccolo barattolo in vetro per marmellate, credo sia da 50 ml, inserisco dentro metà barattolo di pezzetti di ABS e un cucchiaio da cucina di acetone e lascio stare un oretta chiuso. Trascorso il tempo vado a controllare la densità, se è troppo liquido aggiungo qualche altro pezzetto di plastica e quando arriva alla consistenza più o meno della nutella è pronto ( perdonate i termini scentifici di paragone ). L'acetone a contatto con l'aria evapora velocemente e l'ABS dapprima fluido si asciuga addosso al materiale ABS di supporto... praticamente ci si salda sopra... ho avuto sempre risultati ottimi in termini di resistenza meccanica. Provare per credere. Avrei già rinforzato il mio ph3PRO ma ce l'ho da poco tempo e non vorrei che aprendolo rompo qualche siggillo e mando a pu****e la garanzia. Appena possibile lo faccio però.

    Commenta


    • Caricato tutto. Devo aggiornare firmware. Ma tra gli alert c'è prima da aggiornare Rc a 1.320. Ciò significa che devo prima aggiornare sia RC che P3 alla 1.320 oppure solo RC e poi aggiornare tutto all'ultima versione? Viene anche segnalato necessario aggiornamento firmware batteria e immagino che ciò sia automatico durante il processo ma mi chiedo se sarà automatico all'accensione anche per la seconda batteria.
      Certo che rispetto al P2V+ questo P3 mette un pochino di soggezione.... Grazie a chi avrà voglia e tempo di rispondermi. 👍


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
        Caricato tutto. Devo aggiornare firmware. Ma tra gli alert c'è prima da aggiornare Rc a 1.320. Ciò significa che devo prima aggiornare sia RC che P3 alla 1.320 oppure solo RC e poi aggiornare tutto all'ultima versione? Viene anche segnalato necessario aggiornamento firmware batteria e immagino che ciò sia automatico durante il processo ma mi chiedo se sarà automatico all'accensione anche per la seconda batteria.
        Certo che rispetto al P2V+ questo P3 mette un pochino di soggezione.... Grazie a chi avrà voglia e tempo di rispondermi. 👍


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Si, fai la stessa procedura, 30sec e finisce

        Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
        MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

        Commenta


        • Già risolto grazie!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Fatto tutto grazie a tutte le preziose informazioni raccolte in gran parte su questo 3d. Pronto al volo.. Vediamo se domani trovo un'oretta per un test... Dopo un mese a terra sono davvero ansioso! Grazie a tutti...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
              Fatto tutto grazie a tutte le preziose informazioni raccolte in gran parte su questo 3d. Pronto al volo.. Vediamo se domani trovo un'oretta per un test... Dopo un mese a terra sono davvero ansioso! Grazie a tutti...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              cose stupide dell'ultimo momento.

              ricordati di togliere tutti i blocchi della gimbal prima di accendere.
              e ricordati che di default sei in beginner ...personalmente è da togliere
              Fai i precheck flight che si trovano in giro.

              e poi la prima volta prova il suo decollo automatico...pronto a passare in atti

              nei voli seguenti dopo il primo test prova le varie funzioni rth ,come si entra e come si esce se non si vuole finire la procedura automatica....cioe prova tutte le condizioni di emergenza, probabilmente come avevi gia fatto sul ph2
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                cose stupide dell'ultimo momento.

                ricordati di togliere tutti i blocchi della gimbal prima di accendere.
                e ricordati che di default sei in beginner ...personalmente è da togliere
                Fai i precheck flight che si trovano in giro.

                e poi la prima volta prova il suo decollo automatico...pronto a passare in atti

                nei voli seguenti dopo il primo test prova le varie funzioni rth ,come si entra e come si esce se non si vuole finire la procedura automatica....cioe prova tutte le condizioni di emergenza, probabilmente come avevi gia fatto sul ph2
                Grazie dei consigli Blade, se gentile come sempre.
                Io sono pronto e penso che oggi farò finalmente il primo test.
                Come sai ho già una discreta esperienza quindi penso che tutto andrà liscio.
                Vedo che oggi non ci sono condizioni ottimali rispetto alla situazione del famoso Kp index.
                Con il P2 non ho mai avuto problemi anche con indici discretamente elevati ma qui si tratta del primo volo e non voglio rischiare.
                Credi sia il caso di volare in atti?
                Grazie

                Commenta


                • Fino a 4 Kp voli "tranquillo"... qualcuno anche con voli impegnativi a livello 5 non ha mai avuto FA. Comunque attualmente il Kp è a livello 3, quindi nessun problema... ma è previsto un livello 7 nelle prossime 3 ore. Come dice Blade, testa subito il drone in modalità ATTI e pronto a switchare alla prima anomalia radio. Buon volo.

                  Commenta


                  • Anche per me ieri il dolce incontro, finalmente ci sto smanettandoci.
                    Le prime impressioni sono spaventose, l'app poi è fighissima, fatti gli aggiornamenti richiesti senza problema, la radio direttamente dalla app, adesso in frenesia per il primo volo... Vi tengo aggiornati😄


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
                      Anche per me ieri il dolce incontro, finalmente ci sto smanettandoci.
                      Le prime impressioni sono spaventose, l'app poi è fighissima, fatti gli aggiornamenti richiesti senza problema, la radio direttamente dalla app, adesso in frenesia per il primo volo... Vi tengo aggiornati😄


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Avete sentito di alcuni possessori che appena eseguito il primo aggiornameto gli si è bloccato il drone con tanto di messaggistica sull'App di rivolgersi al proprio venditore?? cosa potrebbe mai essere successo?? Forse uno stop durante l'upgrade??

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
                        Fino a 4 Kp voli "tranquillo"... qualcuno anche con voli impegnativi a livello 5 non ha mai avuto FA. Comunque attualmente il Kp è a livello 3, quindi nessun problema... ma è previsto un livello 7 nelle prossime 3 ore. Come dice Blade, testa subito il drone in modalità ATTI e pronto a switchare alla prima anomalia radio. Buon volo.

                        Grazie Felix. Se riesco a liberarmi vado direttamente in atti. 👌


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • ... ma è previsto un livello 7 nelle prossime 3 ore?

                          Kp-index Kp=7. La scala Kp è un ragionevole modo di interpretare il livello globale di attività geomagnetica, ma non è sempre facile capire per intero il suo significato. Cosi è nata la G-scala della NOAA, per correlarla agli effetti delle tempeste geomagnetiche, quindi Kp=7 equivale a G3 (NOAA Space Weather Scale Geomagnetic Storm Level)

                          Continuando ad imputare a una TEMPESTA MAGNETICA un possibile Fly Away non fate altro che ridicolizzare l'intero ambiente, l'argomento non è suffragato da alcun dato scientifico, già mal sopportati presi per il culo e derisi continuate a tirare in ballo questa leggenda metropolitana priva di ogni fondamento.
                          Droni nei frigoriferi, tempeste solari e chi più ne ha più ne metta... ci ridono dietro.
                          Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio. (William Shakespeare)

                          Commenta


                          • Problema Follow me, Poi, Waypoints Phantom 3

                            Ciao ragazzi, io ho un Phantom 3 Advance, ho aggiornato l'aircraft all'ultima versione (1.4.0010) e il radiocomando a quella precedente (1.3.20) come da istruzioni sul sito della DJI sez. download.
                            Il mio problema e' che non riesco a utilizzare le nuove funzioni che dovrebbero essere state aggiunte con l'ultimo firmware, ovvero il Follow me,il POI e i Waypoints...
                            Ho guardato anche diversi tutorial e in tutti quando si sposta la levetta del tipo di guida su F (f-mode) si apre una schermata con le nuove funzioni selezionabili, a me si apre come sempre la funzione IOC e basta.
                            Qualcuno sa come risolvere il problema ?
                            Probabilmente ho qualche impostazione non attiva...

                            Grazie per l'attenzione

                            Commenta


                            • eh.. devi essere in volo e sotto buona copertura satelliti
                              Protos 500 stretch con brain; DX6i; Phantom 3 Pro
                              in cantina: Bipe Special, Komet F3A, Victor, Dandy,...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BOGIMIK64 Visualizza il messaggio
                                ... ma è previsto un livello 7 nelle prossime 3 ore?

                                Kp-index Kp=7. La scala Kp è un ragionevole modo di interpretare il livello globale di attività geomagnetica, ma non è sempre facile capire per intero il suo significato. Cosi è nata la G-scala della NOAA, per correlarla agli effetti delle tempeste geomagnetiche, quindi Kp=7 equivale a G3 (NOAA Space Weather Scale Geomagnetic Storm Level)

                                Continuando ad imputare a una TEMPESTA MAGNETICA un possibile Fly Away non fate altro che ridicolizzare l'intero ambiente, l'argomento non è suffragato da alcun dato scientifico, già mal sopportati presi per il culo e derisi continuate a tirare in ballo questa leggenda metropolitana priva di ogni fondamento.
                                Droni nei frigoriferi, tempeste solari e chi più ne ha più ne metta... ci ridono dietro.
                                Se ti riferisci a me forse non hai letto bene cosa ho chiesto a Blade. Non mi pare di aver parlato di flyaway che non c'entrano nulla con il Kpi.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X