annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inspire1 - Nuovo Drone Dij Innovation

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Renixx Visualizza il messaggio
    Buongiorno.... Ieri sera primo test.. Sinceramente avevo un po' di paura dopo aver visto video su flyaway e batterie che si scaricano improvvisamente.
    Cmq...fatto il check, rilevato i sat do gas e lo alzo. Hovering a 2metri,dondola un pochino, alzo il carrello e fa un po' di effetto toilette.... Lo porto a 10m e si stabilizza... Faccio varie prove, alzo e abbasso il carrello, mi posiziono a varie altezze persino a 50 cm e non si muive piu... Fisso e fermo... Lo metto anche in atti e devo guardare la app per capire se è inserita o no perche resta fermo dov'è... Il movimento è minimo.
    Lo trovo molto molto reattivo in gps e quasi nervoso in atti...un po' troppo brusco a rilascio del gas nel tornare in posizione, per i filmati meglio che sia piu dolce, regolerò il gain atti... Tutto funziona perfettamente la cam è fantastica ma oggi la proverò meglio... Come primo test veloce sono soddisfatto.. Lo dovrò studiare un po' e prenderci mano... Sottolineo che non ho regolato nulla a livello di gain.. Solo calibrato imu e bussola... La batt tb47 l'ho tolta che avevo ancora il 31% di residuo e ho fatto 12,50 min, la tb 48 ho fatto 18,70 con un residuo del 17%.....tutti i vari home point, atterraggio e decollo, rth funzionano perfettamente e non ho notato nessuno strano rumore durante la trasformazione, ne vibrazione... I bracci son ben solidi.... Decolla e atterra perfettamente dritto senza nessun ondeggiamento...atterra velocemente per poi rallentare al momento del contatto... Figata


    ..ottima recensione per essere la prima, io purtroppo causa vento forte ho evitato, proverò in settimana...personalmente non ho ancora calibrato l'IMU ,ma farò senza dubbio la bussola...voglio vedere se senza toccare niente và bene.

    Una domanda ma a quanto si deve necessariamente atterrare?
    so che ci sono allarmi, ma a che percentuale di batteria conviene atterrare?
    hai fatto anche un decollo in automatico?
    Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

    Fly Safe

    Commenta


    • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
      ..ottima recensione per essere la prima, io purtroppo causa vento forte ho evitato, proverò in settimana...personalmente non ho ancora calibrato l'IMU ,ma farò senza dubbio la bussola...voglio vedere se senza toccare niente và bene.

      Una domanda ma a quanto si deve necessariamente atterrare?
      so che ci sono allarmi, ma a che percentuale di batteria conviene atterrare?
      hai fatto anche un decollo in automatico?
      Io ho lasciato valore di default... Il primo è al 30%..poi cmq c'è anche una barra cone il tempo residuo che ti suggerisce quando fare l'rth.
      Si si provato anche decollo.... Si alza a un metro e mezzo e ritira il carrello

      Commenta


      • Originariamente inviato da Renixx Visualizza il messaggio
        Io ho lasciato valore di default... Il primo è al 30%..poi cmq c'è anche una barra cone il tempo residuo che ti suggerisce quando fare l'rth.
        Si si provato anche decollo.... Si alza a un metro e mezzo e ritira il carrello
        perfetto...non vedo l'ora di provare...purtroppo dalle mie parti il campo di volo è lontano ...devo trovare uno spiazzo in sicurezza...senza nessuno che mi rompe....
        in complessivo che impressioni ti ha fatto il tutto?
        Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

        Fly Safe

        Commenta


        • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
          perfetto...non vedo l'ora di provare...purtroppo dalle mie parti il campo di volo è lontano ...devo trovare uno spiazzo in sicurezza...senza nessuno che mi rompe....
          in complessivo che impressioni ti ha fatto il tutto?
          Mi ha dato un senso di ottima sicurezza e stabilita, non ha mai avuto esitazioni.. Nemmeno la ricezione video... Oggi provo meglio... Cmq di certo posso dire che per me due batterie sono poche... Ho due caricatori ma cmq e sempre un'ora che passa per la carica...

          Commenta


          • Originariamente inviato da Renixx Visualizza il messaggio
            Mi ha dato un senso di ottima sicurezza e stabilita, non ha mai avuto esitazioni.. Nemmeno la ricezione video... Oggi provo meglio... Cmq di certo posso dire che per me due batterie sono poche... Ho due caricatori ma cmq e sempre un'ora che passa per la carica...
            ...hai ragione il problema batterie è pesante visto il costo...anche per me ci vorrebbero 3 TB48 ma costano!

            per il momento mi accontento, ma sicuramente una TB48 devo acquistarla.

            Grazie fammi sapere sempre qualche Tua impressione...se hai spazio a sufficienza dovresi provare se il Drone segue la traccia segnata sulla mappa..così da capire bene se è quello che abbiamo pensato...io purtroppo devo ancora trovare un campo serio per le prove...in poco spazio non posso provare una cosa che richiede almeno lo spazio di un campo di calcio...
            Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

            Fly Safe

            Commenta


            • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
              ...hai ragione il problema batterie è pesante visto il costo...anche per me ci vorrebbero 3 TB48 ma costano!

              per il momento mi accontento, ma sicuramente una TB48 devo acquistarla.

              Grazie fammi sapere sempre qualche Tua impressione...se hai spazio a sufficienza dovresi provare se il Drone segue la traccia segnata sulla mappa..così da capire bene se è quello che abbiamo pensato...io purtroppo devo ancora trovare un campo serio per le prove...in poco spazio non posso provare una cosa che richiede almeno lo spazio di un campo di calcio...
              una cosa ho dimenticato...ma hai montato il filtro ND davanti la CAM?
              Quello ti toglie qualsiasi problema di Jello...
              Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

              Fly Safe

              Commenta


              • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
                ...hai ragione il problema batterie è pesante visto il costo...anche per me ci vorrebbero 3 TB48 ma costano!

                per il momento mi accontento, ma sicuramente una TB48 devo acquistarla.

                Grazie fammi sapere sempre qualche Tua impressione...se hai spazio a sufficienza dovresi provare se il Drone segue la traccia segnata sulla mappa..così da capire bene se è quello che abbiamo pensato...io purtroppo devo ancora trovare un campo serio per le prove...in poco spazio non posso provare una cosa che richiede almeno lo spazio di un campo di calcio...
                Qui da me è pieno di campi c'è anche il fiume piave quindi sono apposto. Cosa intendi per seguire la travcia sulla mappa? Cioè se si trova nella posizione in cui è segnato sulla mappa? No il filtro non ancora... Dopo lo monto.

                Commenta


                • Cmq intorno ai 350 metri il segnale video da dei disturbi.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Renixx Visualizza il messaggio
                    Cmq intorno ai 350 metri il segnale video da dei disturbi.
                    ...la trasmissione video è la cosa più difficile da gestire, basta un piccolo ostacolo per creare disturbi, con l'aumentare delle frequenze di lavoro si sono ottenuti ridotti trasmettitori ma si paga il prezzo dell'instabilità...purtroppo è così...personalmente una distanza di 350 mt. per me è più che sufficiente, io faccio riprese , il volo a vista è la normalità...a me bastano anche 100mt.
                    Comunque vedrai che la distanza potrà variare sempre, basta anche una singola foglia per creare un disturbo momentaneo...

                    il merito alla prova della traccia...è la possibiltà che abbiamo di disegnare sulla mappa una linea ...capire se il drone segue quel percorso da noi disegnato...
                    Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                    Fly Safe

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
                      ...la trasmissione video è la cosa più difficile da gestire, basta un piccolo ostacolo per creare disturbi, con l'aumentare delle frequenze di lavoro si sono ottenuti ridotti trasmettitori ma si paga il prezzo dell'instabilità...purtroppo è così...personalmente una distanza di 350 mt. per me è più che sufficiente, io faccio riprese , il volo a vista è la normalità...a me bastano anche 100mt.
                      Comunque vedrai che la distanza potrà variare sempre, basta anche una singola foglia per creare un disturbo momentaneo...

                      il merito alla prova della traccia...è la possibiltà che abbiamo di disegnare sulla mappa una linea ...capire se il drone segue quel percorso da noi disegnato...
                      Si infatti... Prima 1,5 km... Ma solo per capire la trasmissione video se dava problemi.. Mi sono spostato di 1 metro e nessun problema .
                      In merito alla traccia domani provo.. Ma come fa poi a seguire quello che traccio?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Renixx Visualizza il messaggio
                        Si infatti... Prima 1,5 km... Ma solo per capire la trasmissione video se dava problemi.. Mi sono spostato di 1 metro e nessun problema .
                        In merito alla traccia domani provo.. Ma come fa poi a seguire quello che traccio?
                        ..è una cosa che non ho compreso bene...resta davvero strano che abbiano pensato di disegnare sulla mappa solo per il disegno...boh!!!
                        Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                        Fly Safe

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
                          ..è una cosa che non ho compreso bene...resta davvero strano che abbiano pensato di disegnare sulla mappa solo per il disegno...boh!!!
                          Non capisco proprio questa cosa infatti... Farò alcune prove domani...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Renixx Visualizza il messaggio
                            Non capisco proprio questa cosa infatti... Farò alcune prove domani...
                            ..una cosa in merito alla calibrazione dell' IMU...ho notato che nei video nella sezione ci sono BASIC e ADVANCED mentre nella APP che ho scaricato risulta solo Calibration IMU

                            a te cosa compare?
                            Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                            Fly Safe

                            Commenta


                            • Io ho solo calibration imu... Ho visto video che avevano basic e advanced e certi solo calibration... Non so come mai.... Ho guardato i video registrati ieri.... Si vedono a scatti... Non so se dipende da pc o da cosa... Spero di risolvere... Ho registrato in 1080 60 frame

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Renixx Visualizza il messaggio
                                Io ho solo calibration imu... Ho visto video che avevano basic e advanced e certi solo calibration... Non so come mai.... Ho guardato i video registrati ieri.... Si vedono a scatti... Non so se dipende da pc o da cosa... Spero di risolvere... Ho registrato in 1080 60 frame
                                Ciao in merito ai video a scatti è normale se hai ripreso a 4K ci vogliono pc veloci
                                io ho un iMac 27" e vedo i video fatti con una gopro4 a 4K tranquillamente ma il mio è un quadcore i7...devi riprendere a 1080p anche perché a 4K ti serve solo in fase di editing. ma in output ti consiglio caldamente di uscire con un codec H264 o H265 a 1080p....vedrai che anche gli altri verdranno fluido...il codec H265 è ancora poco diffuso quindi il migliore oggi è H264....genera un file piccolo e di qualità ottima!

                                Bye
                                Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                                Fly Safe

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X