annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
    Non ho la versione col telecomando ma si deve accendere anche col telecomando spento..
    si ma infatti penso siano due cose separate...me lo ha fatto anche nei tentativi prima di provare a fare qualcosa col telecomando (stasera)...forse bassa tensione ma non credo che con quelle tensioni non dovrebbe accendere...

    Commenta


    • Originariamente inviato da djfreenky Visualizza il messaggio
      si ma infatti penso siano due cose separate...me lo ha fatto anche nei tentativi prima di provare a fare qualcosa col telecomando (stasera)...forse bassa tensione ma non credo che con quelle tensioni non dovrebbe accendere...
      non ho capito cosa non si accende il quadri o la radio??

      Il quadri lo colleghi all'USB e si alimenta e poi gli dai anche i 12v (con le 3s) e sei a cavallo ... cosa succede??

      Prova a variare i canali e vedere da MP quali vanno in conflitto....
      Prova a levare e rimettere i pin collegamenti ... e muovere e toccare i potenziometri.... dai un occhio forzato alla scheda per vedere che non ci siano saldature accoppiate o doppie....

      al max prova a usare altra radio originale o manda il modello ad uno di noi per testarlo....
      Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
      Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
      . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

      Commenta


      • Perdita del link radio

        Ciao a tutti.
        Ieri per la seconda volta (la prima circa 3 settimane fa) ho avuto il brivido di vedere il Nova - che in quel momento si trovava a 125 metri da me (secondo il log di volo) - prendere e partire per i fatti suoi.
        Essendo la seconda volta che succedeva, ho capito: aveva perso il segnale radio e si era messo in RTL. Così ho aspettato con pazienza e dita incrociate che tornasse da me.
        I voli successivi non hanno dato problemi. Preciso che, nel dubbio, ho preferito non mandarlo più lontano di una cinquantina di metri.

        Domanda 1: cosa può causare la perdita del link radio?
        Domanda 2: è possibile ripristinare il link "al volo"? come?

        Commenta


        • Aprendo la radio e collegando e staccando i pin ho diciamo disattivato il Roll per cui ora riesco a farlo alzare ma non posso girarlo su stesso...detto ciò se devo provare un volo come funziona il ritorno a casa? Come gli faccio prendere la posizione iniziale? Cosa devo fare?

          Commenta


          • Originariamente inviato da djfreenky Visualizza il messaggio
            Aprendo la radio e collegando e staccando i pin ho diciamo disattivato il Roll per cui ora riesco a farlo alzare ma non posso girarlo su stesso...detto ciò se devo provare un volo come funziona il ritorno a casa? Come gli faccio prendere la posizione iniziale? Cosa devo fare?
            La posizione iniziale la prende quando fissa il gps (prende segnale) percio accendilo dove deve atterrare prima pero' a casa apri mission planner e controlli i bottoni rtl che funzioni.. occhio che non deve esserci niente in giro perche si alza un 30m si posiziona e scende..
            IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

            Commenta


            • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti.
              Ieri per la seconda volta (la prima circa 3 settimane fa) ho avuto il brivido di vedere il Nova - che in quel momento si trovava a 125 metri da me (secondo il log di volo) - prendere e partire per i fatti suoi.
              Essendo la seconda volta che succedeva, ho capito: aveva perso il segnale radio e si era messo in RTL. Così ho aspettato con pazienza e dita incrociate che tornasse da me.
              I voli successivi non hanno dato problemi. Preciso che, nel dubbio, ho preferito non mandarlo più lontano di una cinquantina di metri.

              Domanda 1: cosa può causare la perdita del link radio?
              Domanda 2: è possibile ripristinare il link "al volo"? come?

              Domanda 3 hai il trasmettitore originale?
              IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

              Commenta


              • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
                Domanda 3 hai il trasmettitore originale?
                Sì, perchè?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                  Sì, perchè?
                  Perché se no potevi montare una ricevente migliore ma penso che nel tuo caso sia La radio che ha una
                  potenza leggermente ridotta l unica possibilità potrebbe essere spostare la ricevente però tieni conto che sul quad ci sono 4 regolatori e 4 motori...e sono tutti disturbi. .

                  Se non c'è segnale non puoi ripristinare niente. .
                  IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
                    Perché se no potevi montare una ricevente migliore ma penso che nel tuo caso sia La radio che ha una
                    potenza leggermente ridotta l unica possibilità potrebbe essere spostare la ricevente però tieni conto che sul quad ci sono 4 regolatori e 4 motori...e sono tutti disturbi. .

                    Se non c'è segnale non puoi ripristinare niente. .
                    Quello che mi stai dicendo è che il sistema radio/ricevente è scarso e che ad una certa distanza il segnale è indebolito e viene meno a causa delle interferenze... corretto?

                    Se le cose stanno così direi che non c'è molto da fare se non cambiare radio. In effetti è da un po' che sto aspettando che sia in stock la Turnigy 9X che suppongo sia superiore/più affidabile.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                      Quello che mi stai dicendo è che il sistema radio/ricevente è scarso e che ad una certa distanza il segnale è indebolito e viene meno a causa delle interferenze... corretto?

                      Se le cose stanno così direi che non c'è molto da fare se non cambiare radio. In effetti è da un po' che sto aspettando che sia in stock la Turnigy 9X che suppongo sia superiore/più affidabile.
                      Ciao dubito che con quella tecnologia (originale) e 9x superi i 120m l'unica potrebbe essere Futaba o assan ma comprando la ricevente assan quella che tira 5km X8R e costa come una 9x cioe' iil doppio...
                      oppure Taranis ..

                      Se devi comprare una radio comprane una seria ormai ci sono futaba hitec taranis a meno di 200€ poi la puoi rivendere o ti rimane per sempre io sono riuscito a finire i potenziometri di una futaba (i fili) figurati le altre.. ora della fine sono 100€ in piu'..
                      Ultima modifica di alex1974; 20 maggio 15, 15:15.
                      IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                        .............Domanda 2: è possibile ripristinare il link "al volo"? come?
                        Certo che è possibile basta spostare lo SW "A" da 0->1 e riportarlo a 0

                        Provalo prima .... fai il bind poi spengi radio e poi fai come ti ho detto, il modello riprende il segnale e si ricollega

                        vedi qui da me: REBINDING da radio spenta
                        Ultima modifica di kitaro; 20 maggio 15, 16:06.
                        Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                        Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                        . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti ragazzi volevo aggiornare sulle cose chje sono riuscito a fare.
                          Mi sono collegato a MP e sono riuscito a vedere in modalità di test che effetivamente piloto decentemente i primi 4 canali Elevon Thr ecc ecc. ma io ho collegato anche i can 5,6,7 speravo diriuscire a vedere qualche cambiamento dei switch ma nessuno dei switch si muove.
                          Ho capito che li devo impostare io e sto leggendo il manuaòe della taranis per capire come fare. (in effetti ho una radio turnigy con firmware taranis)
                          La domanda è :
                          basa solo il 5 o servono 6,7,8 per impostare sw1 ed sw2 per avere un funzionamento analogo alla radio in dotazione al nova?
                          Comunque elettricamente ho collegato i segnali dei canali 5,6,7 del controller sui rispettivi canali della ricevente (8 non collegato).

                          Ciao a tutti sono riuscito ad impostare sulla radio (turnigy 9xr firmware taranis) attraverso il soft. companion9x, int. 2 posizioni GEAR ( sulla destra ) sul canale6 della ricevnte e RUD (sulla sinistra ) al canale5 della ricevente.
                          Adesso, con quadricottero collegato sulla porta usb e batteria che lo alimenta, con ricevente (frsky V8FR) collegata al modulo di controllo, su MP nella sezione di test vedo le i quatro canali degli stick muoversi in maniera corretta ma i due interruttori, con le loro 4 posizioni (10)(01)(11)(00) che dovrebbero ricoprire gli eventuali stati del velivolo (stable acro ecc ecc), non sono riuscito a capire come fare ad associarli agli stati....sicuramente è facile ma io io è la prima volta che lo faccio...mi fate capire (leggo in giro ma non quaglio)?
                          perchè trovo riferimenti su MP ai canali 7 e 8 della ricevente? devo per forza associare a tali canali sulla ricevente per usare sti interruttori allo stesso modo di come si usano sulla radio in dotazione al quadri(che non ho)?

                          Chiedo lumi...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti sono riuscito ad impostare sulla radio (turnigy 9xr firmware taranis) attraverso il soft. companion9x, int. 2 posizioni GEAR ( sulla destra ) sul canale6 della ricevnte e RUD (sulla sinistra ) al canale5 della ricevente.
                            Adesso, con quadricottero collegato sulla porta usb e batteria che lo alimenta, con ricevente (frsky V8FR) collegata al modulo di controllo, su MP nella sezione di test vedo le i quatro canali degli stick muoversi in maniera corretta ma i due interruttori, con le loro 4 posizioni (10)(01)(11)(00) che dovrebbero ricoprire gli eventuali stati del velivolo (stable acro ecc ecc), non sono riuscito a capire come fare ad associarli agli stati....sicuramente è facile ma io io è la prima volta che lo faccio...mi fate capire (leggo in giro ma non quaglio)?
                            perchè trovo riferimenti su MP ai canali 7 e 8 della ricevente? devo per forza associare a tali canali sulla ricevente per usare sti interruttori allo stesso modo di come si usano sulla radio in dotazione al quadri(che non ho)?

                            Chiedo lumi...
                            Devi usare il canale 5 per le modalità di volo.. cambiando la posizione del canale cambi la modalità di volo.. ogni scatto deve avere una percentuale controlla in mis s ion planner..
                            IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                              Certo che è possibile basta spostare lo SW "A" da 0->1 e riportarlo a 0

                              Provalo prima .... fai il bind poi spengi radio e poi fai come ti ho detto, il modello riprende il segnale e si ricollega

                              vedi qui da me: REBINDING da radio spenta
                              Ti ringrazio... spero non mi debba mai servire.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                                Ti ringrazio... spero non mi debba mai servire.
                                Adesso sembrerebbe essere perfetto... quindi ancora qualche decina di scariche e se rimane perfetto come adesso vorrei montarci la telemetria e fpv
                                Mi manca solo l'auto tune per bilanciarlo... a proposito Sgt Pepper.... tu ci voli con qualche coso sotto?? ma mi pare di ricordare che non l'hai ancora armato di gimbal e cam??
                                Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                                Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                                . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X