annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzi scusate qualcuno sa dirmi se la radio 9xr è compatibile con questo quadri?
    mi hanno regalato sto quadri ma non ha radio....non l'hanno rubata....ma non era presente nel pacchetto acquistato. IO ho due radio una un hitech 6 canali ed un 9xr con ricevitore che uso per aereo e altro quadri.....ho cercato un po ma poi sono impattato su questo 3d. Esiste un minimo di istruzioni su come adattarlo eventualmente a una delle due radio?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio
      Ragazzi scusate qualcuno sa dirmi se la radio 9xr è compatibile con questo quadri?
      mi hanno regalato sto quadri ma non ha radio....non l'hanno rubata....ma non era presente nel pacchetto acquistato. IO ho due radio una un hitech 6 canali ed un 9xr con ricevitore che uso per aereo e altro quadri.....ho cercato un po ma poi sono impattato su questo 3d. Esiste un minimo di istruzioni su come adattarlo eventualmente a una delle due radio?
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1428153302363.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 244.8 KB 
ID: 629789
      Prova a vedere se ti è d'aiuto.
      Dovresti riuscire a collegarlo, per funzionare bastano 5 canali.

      Commenta


      • Salve ragazi ho da una settimana il Nova e come primo quad sono rimasto a bocca aperta. Davvero stabile in gps e davvero preciso in rth. Ho visto la modifica per la sj4000 wifi (che nell'euforia ho comprato prima di leggere tutte le 91 pag) relativa allo spostamento del gps e alla schermatura. Se non ho capito male non è molto efficace e il gps ne risente comunque anche con alluminio. Ma per avere schermo rf bisognerebbe collegare al negativo l'alluminio. Provare con bachelite monofaccia rame (quella per circ stampati) potrebbe essere più indicato a mio avviso. I cavetti del gps vanno allungati per inserirlo nella semicalotta superiore?

        Commenta


        • Originariamente inviato da halbig1973 Visualizza il messaggio
          Salve ragazi ho da una settimana il Nova e come primo quad sono rimasto a bocca aperta. Davvero stabile in gps e davvero preciso in rth. Ho visto la modifica per la sj4000 wifi (che nell'euforia ho comprato prima di leggere tutte le 91 pag) relativa allo spostamento del gps e alla schermatura. Se non ho capito male non è molto efficace e il gps ne risente comunque anche con alluminio. Ma per avere schermo rf bisognerebbe collegare al negativo l'alluminio. Provare con bachelite monofaccia rame (quella per circ stampati) potrebbe essere più indicato a mio avviso. I cavetti del gps vanno allungati per inserirlo nella semicalotta superiore?
          Ciao! Io non ho la sj4000 wifi ma ho comunque problemi di gps per.via del gimbal, spostare il gps è possibile, i fili arrivano tranquillamente, l'unica noia è il sensore. Se monta quello di seconda generazione fatica un pochino a starci dentro.

          Commenta


          • Halbig che cavo usi per la sj4000?

            Commenta


            • Per la sj4000 ero partito col suo ma toccava il gimbal. Ora ne sto aspettando uno piatto e senza copertura.

              Commenta


              • Originariamente inviato da BernyG Visualizza il messaggio
                [ATTACH]325215[/ATTACH]
                Prova a vedere se ti è d'aiuto.
                Dovresti riuscire a collegarlo, per funzionare bastano 5 canali.
                scusate leggo solo ora ma che foto è ? dall'esterno non vedo nulla forse è vicino alla porta usb quei collegamenti? o sono dentro il quadri?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio
                  scusate leggo solo ora ma che foto è ? dall'esterno non vedo nulla forse è vicino alla porta usb quei collegamenti? o sono dentro il quadri?

                  Se ho ben capito la foto che chiedi è questa ed è il collegamento che vedi guardando la centralina dove stanno tutte le spinette.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                    Se ho ben capito la foto che chiedi è questa ed è il collegamento che vedi guardando la centralina dove stanno tutte le spinette.


                    ma io dicevo solo se era possibile fare il binding con le radio che ho turnigy 9canali o la radio hytec....pensVO il multi avresse gia una ricevente interna....volevo agganciare una mia radio. Mi sa che devo usare la sua di serie....ma sul libretto c'è scritto che usano la radio nova solo come esempio e fanno il binding con quella ma dice anche che basta una radio ad LMENO 5 CnLI E V bene uguale mi sembr strano ma non essendo esperot ho chiesto a chi ne sa più di me Ho anceì iricevitori rispettivi delle radio su mensionate.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio

                      ma io dicevo solo se era possibile fare il binding con le radio che ho turnigy 9canali o la radio hytec....pensVO il multi avresse gia una ricevente interna....volevo agganciare una mia radio. Mi sa che devo usare la sua di serie....ma sul libretto c'è scritto che usano la radio nova solo come esempio e fanno il binding con quella ma dice anche che basta una radio ad LMENO 5 CnLI E V bene uguale mi sembr strano ma non essendo esperot ho chiesto a chi ne sa più di me Ho anceì iricevitori rispettivi delle radio su mensionate.

                      Ma fai prima a mettere la rx della tua radio, se ce l'hai perché non devi usare quella ? Lascia perdere quella del Nova che qualitativamente a mio avviso è proprio terra terra.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio
                        scusate leggo solo ora ma che foto è ? dall'esterno non vedo nulla forse è vicino alla porta usb quei collegamenti? o sono dentro il quadri?
                        La foto del flight controller, devi aprire il qudri, controlla, non credo sia presente la ricevente, il lato giusto lo riconosci perché ci deve essere collegato il GPS.
                        A riguardo la radio sono d'accordo con Giuseppe.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da BernyG Visualizza il messaggio
                          La foto del flight controller, devi aprire il qudri, controlla, non credo sia presente la ricevente, il lato giusto lo riconosci perché ci deve essere collegato il GPS.
                          A riguardo la radio sono d'accordo con Giuseppe.
                          Grazie intanto per le risposte. Sulla confezione c'è scritto che bastano la radio le batteiie e si è pronti a volare. Sono d'accordo acnche io con Giuseppe ho la radio....e il suo ricevitore....userò sicurmanete quelle. Anche se fosse presente altra radiola smonto e ci piazzo la mia. Qualcuno ha un link da darmi per avere qualche indicazione su come procedere? anche se un po mi dispiace aprire un modello coperto da garanzia ma co ste cose non si sa mai se vanno o no....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kimiko1977 Visualizza il messaggio
                            Per la sj4000 ero partito col suo ma toccava il gimbal. Ora ne sto aspettando uno piatto e senza copertura.

                            Link di entrambi

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Sorvolatore Visualizza il messaggio
                              Grazie intanto per le risposte. Sulla confezione c'è scritto che bastano la radio le batteiie e si è pronti a volare. Sono d'accordo acnche io con Giuseppe ho la radio....e il suo ricevitore....userò sicurmanete quelle. Anche se fosse presente altra radiola smonto e ci piazzo la mia. Qualcuno ha un link da darmi per avere qualche indicazione su come procedere? anche se un po mi dispiace aprire un modello coperto da garanzia ma co ste cose non si sa mai se vanno o no....

                              Quella foto che ti ho postato ti fa vedere dove collegare i canali della radio, io uso la radio originale ma se ho ben capito da uno sguardo veloce devi collegare solo il segnale GND è comune comunque qualcuno che ha fatto la modifica ci sarà per confermarti il tutto.

                              Commenta


                              • RC si scollega in volo: panico.

                                La settimana scorsa - al banco - la radio aveva perso il binding e dopo vari tentativi sono riuscito a farglielo riprendere, senza sapere come. La qual cosa non mi rendeva tranquillo.

                                Ieri ho fatto un volo prima di cena. L'avevo mandato a circa 100 m di distanza a circa 30 m di quota e l'avevo messo in loiter.
                                Ad un certo punto mi sono accorto che stava venendo verso di me. ???
                                Ho rimesso in manuale e ho capito che non rispondeva ma continuava ad andare verso l'abitato. PANICO.
                                Ho cominciato a pistolare in tutti i modi ma niente. GRANDE PANICO.
                                Quand'è stato in verticale sopra di me si è fermato e ha cominciato a scendere. Ho capito che si era messo in RTL. Nel dubbio, appena l'ho avuto a portata di mano l'ho agguantato.
                                Dopo essermi riavuto, ho potuto constatare che la radio si era "sbindata". Per ribindarla ho dovuto riavviare il Nova.
                                Adesso è chiaro (se non dico una cretinata) che si era messo in RTL a causa della perdita di collegamento radio. E' corretto?
                                Non ho verificato le inpostazioni su MP ma credo che sia settato per tornare a casa in caso di perdita di contatto.
                                E' successo a quancuno di voi? Qualche idea sul perchè la radio possa scollegarsi?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X