annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E' ora di cominciare a testare i nuovi FW

    Commenta


    • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
      Credo di poterti rispondere che la procedura corretta sia:

      Salva i tuoi parametri attraverso MP
      Aggiorna il FW
      Ricarica i tuoi parametri precedentemente salvati
      Esegui di nuovo tutte le calibrazioni
      Riassegna i modi di volo a tuo piacimento
      Fai un ulteriore controllo almeno dei parametri principali

      Vola
      Ciao secondo me se salva i parametri di un fw vecchio sul nuovo da errore perché sono diversi e comunque certi mancano..
      IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

      Commenta


      • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
        Grazie di aver condiviso, appena posso provo la tua 3.2, anche se io con la 3.1.2 mi trovo molto bene, mai avuto problemi, funziona tutto perfettamente... ma la smania di provare è forte, quale versione di fc hai sul tuo nova ?
        Su rcgruoup lo stesso utente Tesla sosteneva all'epoca della sua versione 3.1.5 di aver riscontrato nella versione 3.2.x dei bug che si evidenziano slle f.c. 2.5 e creano dei loop e appesantiscono il carico della cpu che essendo poco potente si surriscalda e diventa anche instabile
        Considera anche che c'è una versione originale perfettamente funzionante 3.2.1 esiste tra i file del sito hk.
        Si, la 3.2.1 ad alcuni va bene ad altri fa impazzire il drone. Io sono tra quelli a cui il drone da di matto, va su e giù a destra e sinistra..... solo in manuale diventa pilotabile.
        Il problema sembrerebbe dovuto alla pesantezza dei calcoli che questa versione ha sulla cpu della APM (non per niente, questa è stata dichiarata l'ultima versione per APM, da ora in poi svilupperanno solamente per sistemi a 32bit, per questo sono passato a Pixhawk).

        La mia APM è una 2.5.2, quella con la presa UART già presente.

        Cmq visto che monto GPS ublox8, la versione "standard" non va benissimo perchè passa al gps delle configurazioni castranti per l'ublox8, quindi ho aggiunto le modifiche della 3.3x che contengono il case ublox8, quindi se viene rilevato questo gps le informazioni passate sono più calzanti, per i vecchi modelli non cambia nulla e rimangono compatibili e riconosciuti.

        Se cmq ti trovi bene con la 3.2.1, non ti consiglierei di tornare alla 3.2, cmq salvando i parametri personali...un test si può sempre fare e prende solo 2 o 3 minuti.

        Qui nessuno ha montato GPS con Ublox8? Se c'è qualcuno che ha problemi ho delle ottime configurazioni da mettere con U-Center che risucchiano satelliti ed eliminano il problema dei glitch

        Commenta


        • Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
          Si, la 3.2.1 ad alcuni va bene ad altri fa impazzire il drone. Io sono tra quelli a cui il drone da di matto, va su e giù a destra e sinistra..... solo in manuale diventa pilotabile.
          Il problema sembrerebbe dovuto alla pesantezza dei calcoli che questa versione ha sulla cpu della APM (non per niente, questa è stata dichiarata l'ultima versione per APM, da ora in poi svilupperanno solamente per sistemi a 32bit, per questo sono passato a Pixhawk).

          La mia APM è una 2.5.2, quella con la presa UART già presente.

          Cmq visto che monto GPS ublox8, la versione "standard" non va benissimo perchè passa al gps delle configurazioni castranti per l'ublox8, quindi ho aggiunto le modifiche della 3.3x che contengono il case ublox8, quindi se viene rilevato questo gps le informazioni passate sono più calzanti, per i vecchi modelli non cambia nulla e rimangono compatibili e riconosciuti.

          Se cmq ti trovi bene con la 3.2.1, non ti consiglierei di tornare alla 3.2, cmq salvando i parametri personali...un test si può sempre fare e prende solo 2 o 3 minuti.

          Qui nessuno ha montato GPS con Ublox8? Se c'è qualcuno che ha problemi ho delle ottime configurazioni da mettere con U-Center che risucchiano satelliti ed eliminano il problema dei glitch
          Ciao io ho semplicemente cambiato gps ed adesso va anche in capannone..
          IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

          Commenta


          • Ho riaperto ora la configurazione del firmware per ricordarmi cosa esattamente avevo abilitato/disabilitato, questa è la lista:
            codice:
            // uncomment the lines below to save on flash space if compiling for the APM using Arduino IDE.  Top items save the most flash space
            #define LOGGING_ENABLED       ENABLED            // disable dataflash logging to save 11K of flash space
            #define MOUNT                 DISABLED           // disable the camera gimbal to save 8K of flash space
            #define AUTOTUNE_ENABLED      ENABLED            // disable the auto tune functionality to save 7k of flash
            #define AC_FENCE              ENABLED            // disable fence to save 2k of flash
            #define CAMERA                DISABLED           // disable camera trigger to save 1k of flash
            #define CONFIG_SONAR          DISABLED           // disable sonar to save 1k of flash
            #define POSHOLD_ENABLED       ENABLED            // disable PosHold flight mode to save 4.5k of flash
            #define AC_RALLY              DISABLED             // disable rally points to save 2k of flash, and also frees rally point EEPROM for more mission commands
            #define PARACHUTE             DISABLED             // enable parachute release at a cost of 1k of flash
            #define CLI_ENABLED           DISABLED             // enable the CLI (command-line-interface) at a cost of 21K of flash space
            #define OPTFLOW               DISABLED             // enable optical flow sensor and OF_LOITER flight mode at a cost of 5K of flash space
            #define SPRAYER               DISABLED             // enable the crop sprayer feature (two ESC controlled pumps the speed of which depends upon the vehicle's horizonta$
            #define EPM_ENABLED           DISABLED             // enable epm cargo gripper costs 500bytes of flash
            #define NAV_GUIDED            DISABLED             // enable external navigation computer to control vehicle through MAV_CMD_NAV_GUIDED mission commands
            Il camera mount non disabilita il gimbal, ma il suo controllo automatico da parte della APM (tipo il controller Storm32 collegato sulla porta della telemetria, cosa che voglio provare sulla pixhawk il prima possibile, fare le missioni automatiche e dirgli anche in automatico cosa come e dove inquadrare!! )

            Commenta


            • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
              Ciao io ho semplicemente cambiato gps ed adesso va anche in capannone..
              Esatto!! Altro che GPS originale, per 16 euro è stata la modifica migliore che abbia fatto su questo drone, lo ha cambiato nettamente in meglio.
              Che GPS hai messo?

              Commenta


              • Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                Esatto!! Altro che GPS originale, per 16 euro è stata la modifica migliore che abbia fatto su questo drone, lo ha cambiato nettamente in meglio.
                Che GPS hai messo?
                Non lo so un gps usato preso dal barone apm ho tagliato i fili e messo quelli del Nova adesso lampeggia diverso ma funziona..
                naturalmente col suo led verde anche impostato a 10 satelliti minimi non prende devi aspettare altri 3\4 minuti dopo il verde ..
                Ultima modifica di alex1974; 17 dicembre 15, 10:58.
                IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                Commenta


                • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
                  Non lo so un gps usato preso dal barone apm ho tagliato i fili e messo quelli del Nova adesso lampeggia diverso ma funziona..
                  naturalmente col suo led verde anche impostato a 10 satelliti minimi non prende devi aspettare altri 3\4 minuti dopo il verde ..
                  Quello dipende dal valore di HDOP

                  Commenta


                  • Arrivate un pò di eliche 9047 per il Quanum!!!



                    Dopo averle provate ne ho comprate un pò, che dite mi saranno piaciute?
                    Quelle spigolose tipo Phantom in carbonio le ho mandate indietro ad Amazon, non andavano per niente bene, queste costano un decimo e fanno miracoli.

                    Stasera passo la sera a bilanciare!!! (insomma non è il massimo della vita...ma il bimbo dorme)

                    Commenta


                    • Io ho provato le 9045 autoserranti del phantom
                      ma non mi sono piaciute granchè
                      Ho notato consumi maggiori e il feeling di risposta non mi piaceva

                      PS
                      Ho appena installato il tuo firmware
                      Appena possibile lo provo e ti faccio sapere come va

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                        Io ho provato le 9045 autoserranti del phantom
                        ma non mi sono piaciute granchè
                        Ho notato consumi maggiori e il feeling di risposta non mi piaceva

                        PS
                        Ho appena installato il tuo firmware
                        Appena possibile lo provo e ti faccio sapere come va
                        Si forse le stesse che avevo preso anche io, autoserranti in fibra per il phantom. Molto comode da inserire e togliere, ma orribile comportamento sul nostro drone, a me in discesa iniziava sempre ad andare Wobble of Death, ogni volta una sudata per portarlo giù. Dopo due o tre voli ho fatto il reso amazon, anche perchè le avevo pagate oltre 20 euro.
                        Invece queste gemfan, sono da bilanciare ma poi una favola (e 2 euro e rotti alla coppia).
                        Hanno più potenza, infatti rispetto a quelle originali il parametro THR_MID lo devo abbassare circa di 100 e ovviamente meno consumi anche se non saprei esattamente di quanto, penso 3-4 minuti in più di volo.

                        Per il firmware fammi sapere

                        Commenta


                        • Qualcuno mi sa consigliare un buon gps da sostituire con quello originale??

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da DBTDL900 Visualizza il messaggio
                            Qualcuno mi sa consigliare un buon gps da sostituire con quello originale??
                            io ho preso sia il BN-880 che il Gygpsv5-neo, mi sono trovato molto bene con entrambi, pero il BN-880 costa 16 euro l'altro sta sulle 25/30 ed è più grande (ed ha l'antenna sostituibile).
                            Entrambi basati su ublox m8n, sono multistandard e possono connettersi contemporaneamente al glonass (russi) e al GPS (americani) ed è predisposto per aggangiarsi anche al sistema Galileo (europa).

                            Per l'uso sui multicotteri va benissimo il BN-880, con i giusti settings aggangia pure i satelliti in test e costa meno.

                            A molti funziona appena installato, io li ho configurati con u-center perchè mi davano dei glitch, sul forum ufficiale di Arducopter davano qualche dritta e ho fatto una configurazione (con altri utenti su rcgroups) che ora va bene e non da alcun problema.

                            io l'ho preso dalla Cina (lo puoi prendere QUI o QUI l'altro modello è questo QUI)

                            Tutti e due i modelli hanno anche il magnetometro integrato che può sostituire quello che il Nova monta nella torretta.
                            Ultima modifica di gulp79; 17 dicembre 15, 22:46.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                              Credo di poterti rispondere che la procedura corretta sia:

                              Salva i tuoi parametri attraverso MP
                              Aggiorna il FW
                              Ricarica i tuoi parametri precedentemente salvati
                              Esegui di nuovo tutte le calibrazioni
                              Riassegna i modi di volo a tuo piacimento
                              Fai un ulteriore controllo almeno dei parametri principali

                              Vola
                              Grazie, appena avro' un po' di tempo e soprattutto l'ispirazione provero' con la nuova installazione

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                                Si forse le stesse che avevo preso anche io, autoserranti in fibra per il phantom. Molto comode da inserire e togliere, ma orribile comportamento sul nostro drone, a me in discesa iniziava sempre ad andare Wobble of Death, ogni volta una sudata per portarlo giù. Dopo due o tre voli ho fatto il reso amazon, anche perchè le avevo pagate oltre 20 euro.
                                Invece queste gemfan, sono da bilanciare ma poi una favola (e 2 euro e rotti alla coppia).
                                Hanno più potenza, infatti rispetto a quelle originali il parametro THR_MID lo devo abbassare circa di 100 e ovviamente meno consumi anche se non saprei esattamente di quanto, penso 3-4 minuti in più di volo.

                                Per il firmware fammi sapere
                                Caspiterina! ma 3/4 minuti in più sono tantissimi....vogliamo il link, grazieee

                                P.S.trovate su Banggood
                                Ultima modifica di parev; 17 dicembre 15, 22:58.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X