annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da DBTDL900 Visualizza il messaggio
    Mi sono scordato di dire che gli 8 min di volo sono se volo in stabilize... Se vado con gps o altimetro il tempo mi diminuisce quasi di 1 min... Credo che questo sia normale, giusto?
    Non ho capito.
    Il quad pesa 845gr
    La batteria 200gr
    Il gimbal (mi sembra walkera) 120gr
    La cam no so...
    Totale 1165 più la cam... saremo a quasi 1200gr sbaglio?!?!?

    Commenta


    • Io con
      4000 Multistar
      Gimbal Walkera
      Xiaomi Yi
      Tx Video 600 mW Eachine
      Micro OSD HK

      Sono a 1250 grammi

      Commenta


      • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
        Non ho capito.

        Il quad pesa 845gr

        La batteria 200gr

        Il gimbal (mi sembra walkera) 120gr

        La cam no so...

        Totale 1165 più la cam... saremo a quasi 1200gr sbaglio?!?!?

        Guarda allora forse mi sbaglio... Domani lo rimetto sulla bilancia e ricontrollo... Magari posto una foto!! 😊

        Commenta


        • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
          Io con
          4000 Multistar
          Gimbal Walkera
          Xiaomi Yi
          Tx Video 600 mW Eachine
          Micro OSD HK

          Sono a 1250 grammi
          Luke ciao parlami delle multistar come ti trovi?
          Quante ne hai?
          Che eliche monti?

          Ciao grazie

          Commenta



          • Questo il mio peso:
            Quad
            Para eliche
            Carrello home made
            G2D+5gr.
            Gopro2
            Telemetria e power module
            Turnigy 2700mAh


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
              Luke ciao parlami delle multistar come ti trovi?
              Quante ne hai?
              Che eliche monti?

              Ciao grazie
              Con le 4000 mi trovo abbastanza bene (ne ho 2)
              Ho dovuto alzare la Distribution Board per farle entrare
              (ma è un' operazione molto semplice)

              Le eliche sono le 8045 originali

              Senza Gimbal e camera raggiungo 18 minuti volo ed è molto stabile

              Con Gimbal e camera il tempo di volo si riduce drasticamente
              Scendo a 11 minuti e il volo diventa abbastanza turbolento


              Oggi ho provato a fare l' AUTOTUNE e ci è voluta tutta una batteria
              Alla fine però il risultato non è stato soddisfacente
              Continuava ad essere molto ballerino

              Secondo volo senza Gimbal e camera
              nettamente meglio

              Credo che i 1250 grammi raggiunti a pieno carico
              siano un po' troppi per motori ed eliche di serie

              Commenta


              • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                Con le 4000 mi trovo abbastanza bene (ne ho 2)
                Ho dovuto alzare la Distribution Board per farle entrare
                (ma è un' operazione molto semplice)

                Le eliche sono le 8045 originali

                Senza Gimbal e camera raggiungo 18 minuti volo ed è molto stabile

                Con Gimbal e camera il tempo di volo si riduce drasticamente
                Scendo a 11 minuti e il volo diventa abbastanza turbolento


                Oggi ho provato a fare l' AUTOTUNE e ci è voluta tutta una batteria
                Alla fine però il risultato non è stato soddisfacente
                Continuava ad essere molto ballerino

                Secondo volo senza Gimbal e camera
                nettamente meglio



                Credo che i 1250 grammi raggiunti a pieno carico
                siano un po' troppi per motori ed eliche di serie

                Grazie della tua esperienza.
                Io dopo alcune prove trovo le eliche 9043 ottime per il peso che mi devo portare, sono curioso di provare le multistar 4000 per verificare le potenzialità, dando una controllata al Bignami se riempi icampi con le nostre configurazioni consiglia di istallare le 9 pollici.
                Io mi trovo bene perché penso che ci sia più portanza, però non so quanto questo beneficio possa far bene agli esc.
                Non so se nessuno lo ha mai fatto ma sarei anche disposto a sostituire gli esc e i motori mettendo degli 800kv.

                Sostituendo gli esc con quelli che si trovano anche su HK non penso sia moto complicato ma ho paura di creare conflitti sull'elettronica, però sono convinto che sarebbe risolutivo....

                Commenta


                • Oggi ho crashato in maniera a dir poco strana... Il quad non era il ritratto della stabilità, faceva continue correzioni in gps hold oscillando di circa mezzo metro da una parte e poi dall'altra... Ad una certa non riusciva a tornare controvento nonostante non fosse vento forte.. poi di colpo si è girato sotto sopra ed è venuto giù come un sasso... Ha battuto in terra gambe all'aria con tanta forza da piegare il braccio verticale del gimbal... Domani posto il video... Magari potete aiutarmi a capire che cavolo è successo...
                  gravity sucks !

                  Commenta


                  • Ragazzi, ma allora io con i miei 9 minuti puliti fatti con 1300gr forse più sono di lusso, comunque credo che rimuoverò la batteria che alimenta la tx, è inutile ho visto che non consuma nulla e non vale la pena a questo punto utilizzarla, solo lei pesa 55 grammi..
                    E alla luce di ciò che scrivete vi dico pure che non c'è storia con queste eliche, sono la migliore soluzione, me ne sono pentito di aver ordinato le 9", credo proprio che non le utilizzerò almeno di notare un netto miglioramento

                    P.s. il mio tempo di volo fa riferimento a volo con vento max 2/4 nodi , il peso suddetto, gimbal collegato e alimentato dal cx, eliche gemfan 8x4.5, balckmagic 3000mah e maggior parte del tempo in loiter, quindi domani mi tocca provare senza la batteria la fpv.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
                      Oggi ho crashato in maniera a dir poco strana... Il quad non era il ritratto della stabilità, faceva continue correzioni in gps hold oscillando di circa mezzo metro da una parte e poi dall'altra... Ad una certa non riusciva a tornare controvento nonostante non fosse vento forte.. poi di colpo si è girato sotto sopra ed è venuto giù come un sasso... Ha battuto in terra gambe all'aria con tanta forza da piegare il braccio verticale del gimbal... Domani posto il video... Magari potete aiutarmi a capire che cavolo è successo...

                      é rimasto qualcosa di sano? A me fece così la prima volta perchè si svitò il fermo di un'elica, quindi comprendo lo stato d'animo nel veder venir giù il nova.
                      Fisicamente dovrebbe capovolgersi perchè non c'è più spinta, magari uno dei motori è andato. Riesci a fare il download dei log?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bug004 Visualizza il messaggio

                        é rimasto qualcosa di sano? A me fece così la prima volta perchè si svitò il fermo di un'elica, quindi comprendo lo stato d'animo nel veder venir giù il nova.
                        Fisicamente dovrebbe capovolgersi perchè non c'è più spinta, magari uno dei motori è andato. Riesci a fare il download dei log?
                        Dom ci provo perché per collegarlo devo aprire la scocca e collegarmi all'fc... Di sano è rimasto qualcosa... Si è crepata la scocca in più punti, rotto la cupola in mille pezzi, piegato il gimbal e sbriciolato 3 eliche... Non è il mio primo approccio al modellismo quindi sapevo già che molto tempo si passa a riparare i modelli... Il mio stato d'animo non si incrina ma mi sono spaventato perché con la botta che ha dato se arrivava addosso a qualcuno gli facevo veramente male... Da quello che ho capito dal video sullo schermetto della cam sembra che manchino i motori per un secondo... Ero in alt hold e quando l'ho visto girarsi ho messo manuale e dato gas per riprendere l'assetto ma ormai era troppo tardi...
                        gravity sucks !

                        Commenta


                        • Come si fa il download dei log ?
                          gravity sucks !

                          Commenta


                          • ciao
                            un paio di domande su quanum con MP, nn riesco a trovare la risposta sebbene mi sia letto centinaia di post...

                            Su MP come faccio a vedere che firmware ho installato sul Quanum? Ovviamente senza cambiarlo, solo x sapere che cosa monta...
                            Oggi ho provato con la telemetria e tablet, tutto funziona bene ma sono curioso.

                            Qualcuno sa come "misurare" il tempo di volo?
                            Cioè sulla radio che uso normalmente ho un timer per capire quando rientrare, mentre sulla radio del Quanum nn c'è niente..
                            Si può vedere tramite DroidPlanner?
                            Grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
                              Come si fa il download dei log ?
                              da MP: common-Downloading and Analyzing Data Logs in Mission Planner | Copter

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da calderaro Visualizza il messaggio
                                ...Su MP come faccio a vedere che firmware ho installato sul Quanum? Ovviamente senza cambiarlo, solo x sapere che cosa monta...
                                Non mi risulta sia possibile anche se internamente il software effettua il check

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X