annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pensate che con un paese intero collegato in bridge tra routers (non succederà mai per svariati motivi) si potrebbe mantenere la connessione a km e km e km di distanza)


    ma è utopia pura.

    Commenta


    • ...evidentemente io sono fortunato, ho montato un altimetro sull' FC40 ed il segnale video l'ho perso a 320 metri, in distanza non essendo esattamente in verticale, saranno stati poco meno di 400, ovviamente zona pulita ed esente da interferenze.
      In altre parole, quando ho perso il video già non vedevo praticamente piu il drone...secondo me dipende anche dallo smartphone che si usa..

      Commenta


      • Originariamente inviato da Wieg1 Visualizza il messaggio
        ...evidentemente io sono fortunato, ho montato un altimetro sull' FC40 ed il segnale video l'ho perso a 320 metri, in distanza non essendo esattamente in verticale, saranno stati poco meno di 400, ovviamente zona pulita ed esente da interferenze.
        In altre parole, quando ho perso il video già non vedevo praticamente piu il drone...secondo me dipende anche dallo smartphone che si usa..
        per curiosità con quale repetear?

        Commenta


        • ...semplice collegamento telecamera (FC40) smartphone Samsung Galaxy3.

          Commenta


          • buongiorno, mi sono iscritto e sono subito a chiedervi un consigli,premetto sto reperendo più info possibili prima dell'acquisto di un drone per fare video dall'alto,la mia attenzione è caduta su i phantom,da quello che ho letto fin ora uno dei migliori,esattamente un fc40 per poter risparmiare qualcosa rispetto al v2,essendo anche il primo drone che vado ad acquistare.
            vorrei sapere se è possibile installarci sotto al fc40 un stabilizzatore per la camera,non motorizzato,grazie 1000 per adesso.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Wieg1 Visualizza il messaggio
              ...evidentemente io sono fortunato, ho montato un altimetro sull' FC40 ed il segnale video l'ho perso a 320 metri, in distanza non essendo esattamente in verticale, saranno stati poco meno di 400, ovviamente zona pulita ed esente da interferenze.
              In altre parole, quando ho perso il video già non vedevo praticamente piu il drone...secondo me dipende anche dallo smartphone che si usa..
              400 metri mi sembra impossibile con una semplice connessione wifi a 2,4 ghz e telefono s3...se arrivi a 50/60 metri già tanto...riesegui il test mettendo un gps affidabile...l'altimetro ti misura l'altezza sul livello del mare ..non sul punto di decollo...no!?
              Per esperienza ti posso dire che a 170 metri il phantom non lo vedi e non lo senti più...dati rilevati da telemetria phantom vision plus v3 del mio collega.
              Probabilmente il tuo fc40 è alieno!

              Commenta


              • Originariamente inviato da zorgric Visualizza il messaggio
                400 metri mi sembra impossibile con una semplice connessione wifi a 2,4 ghz e telefono s3...se arrivi a 50/60 metri già tanto...riesegui il test mettendo un gps affidabile...l'altimetro ti misura l'altezza sul livello del mare ..non sul punto di decollo...no!?
                Per esperienza ti posso dire che a 170 metri il phantom non lo vedi e non lo senti più...dati rilevati da telemetria phantom vision plus v3 del mio collega.
                Probabilmente il tuo fc40 è alieno!
                ...ciao...il sensore di altezza è questo e si azzera al momento dell'accensione...altrimenti sarebbe una schifezza!
                http://www.eagletreesystems.com/Manu...timeter-v4.pdf
                Dai test che ho fatto sembra abbastanza attendibile, test "caserecci", ovviamente c'è un certo margine di errore.
                Non sono un dipendente della DJI, e neppure della Samsung, non ho interesse a santificare il prodotto.
                Concordo che a 200 metri il volatile nn si veda quasi più..fa eccezione il volo notturno.
                Allego una foto fatta sopra casa mia...il segnale c'era e nn mi sembrano 60m..
                File allegati

                Commenta


                • ciao a tutti,da due giorni sono uno dei vostri,ho preso un phantom fc40, causa maltempo, ho potuto volare poco quasi niente,però posso dire che è stato amore a prima vista, tutto assolutamente ottimo,volevo chiedere un consiglio,girando sulla rete ho trovato questo gimbal Walkera G-2D 2 Assi Brushless Gimbal Per iLook/ GoPro Hero 3 3+ 4 / Sony Cam/QR X350 Pro OS117: Amazon.it: Giochi e giocattoli, qualcuno l'ha provata,non sempre male,il prezzo non è così eccessivo,grazie 1000

                  Commenta


                  • Salve a tutti, avrei bisogno di un informazione, posseggo un DJI Phantom fc40 e vorrei comprare una batteria aggiuntiva di maggiore capacità, so che ne esiste una che entra benissimo nell'alloggio da 2850 mah, ma non so dove trovarla, in futuro penso di prendere le eliche dal phanton 2 e togliere le protezioni per aumentare l'autonomia, qualcuno mi dice un buon negozio dove trovare le batterie, anche in MP, su ebay ho guardato ma non ho trovato molto. Grazie.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Dottor T Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, avrei bisogno di un informazione, posseggo un DJI Phantom fc40 e vorrei comprare una batteria aggiuntiva di maggiore capacità, so che ne esiste una che entra benissimo nell'alloggio da 2850 mah, ma non so dove trovarla, in futuro penso di prendere le eliche dal phanton 2 e togliere le protezioni per aumentare l'autonomia, qualcuno mi dice un buon negozio dove trovare le batterie, anche in MP, su ebay ho guardato ma non ho trovato molto. Grazie.
                      ...ho fatto alcuni test su batterie per il mio FC40 e ti suggerisco di non fidarti troppo delle capacità dichiarate.
                      Alla fine delle mie prove la miglior batteria nel rapporto capacità / peso e' la batteria originale nche è anche la piu leggera, 180gr contro gli oltre 200 delle altre che hanno piu o meno gli stessi 2,2 amp.
                      Le eliche del 2 vanno messe, sono migliori in tutto.
                      Consiglio piuttosto la sostituzione del carrello, l'originale nn è abbastanza stabile ed alto, allego una foto del mio.
                      File allegati

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
                        ciao a tutti,da due giorni sono uno dei vostri,ho preso un phantom fc40, causa maltempo, ho potuto volare poco quasi niente,però posso dire che è stato amore a prima vista, tutto assolutamente ottimo,volevo chiedere un consiglio,girando sulla rete ho trovato questo gimbal Walkera G-2D 2 Assi Brushless Gimbal Per iLook/ GoPro Hero 3 3+ 4 / Sony Cam/QR X350 Pro OS117: Amazon.it: Giochi e giocattoli, qualcuno l'ha provata,non sempre male,il prezzo non è così eccessivo,grazie 1000
                        Nessuno mi può aiu a scegliere un gimbal per il mio fc40? Grazie

                        Commenta


                        • ...personalmente sconsiglio di appesantire l' FC40, forse dovevi prendere il Vision2.
                          Anche come spesa mi sembra un controsenso, gimbal + gopro sono almeno 3/400 euro e 200gr in piu.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Wieg1 Visualizza il messaggio
                            ...personalmente sconsiglio di appesantire l' FC40, forse dovevi prendere il Vision2.
                            Anche come spesa mi sembra un controsenso, gimbal + gopro sono almeno 3/400 euro e 200gr in piu.
                            Grazie per la risposta, avevo pensato di metterci il gimbal della walkera 2d, una js4000 wifi, le eliche da 9", spera massima 200€, potrebbe essere una configurazione da prendere in considerazione?

                            Commenta


                            • Dipende cosa ti aspetti. Con la SJ 4000 WiFi il range di trasmissione video credo sia limitatissimo quindi tanto vale prendere la versione senza. Se uno pensa di modificarlo tanto valeva prendere il phantom 1 con il RC a 2.4 o ancora meglio il 2. Io sono soddisfatto a metà. Vola bene, è affidabile, la camera non mi dispiace anche senza gimbal. la trasmissione video fa pena tanto che oramai preferisco usarlo senza) ma soprattutto il radiocomando a 5.8 è un grosso vincolo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da esse1 Visualizza il messaggio
                                Dipende cosa ti aspetti. Con la SJ 4000 WiFi il range di trasmissione video credo sia limitatissimo quindi tanto vale prendere la versione senza. Se uno pensa di modificarlo tanto valeva prendere il phantom 1 con il RC a 2.4 o ancora meglio il 2. Io sono soddisfatto a metà. Vola bene, è affidabile, la camera non mi dispiace anche senza gimbal. la trasmissione video fa pena tanto che oramai preferisco usarlo senza) ma soprattutto il radiocomando a 5.8 è un grosso vincolo
                                Ma non era il contrario, il fc40 dovrebbe essere meglio sia del phantom 1e2, proprio perché io radiocomando usa una frequenza diversa rispetto alle fotocamere?si evita di avere interferenze?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X