annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Phantom fc40

    Ciao a tutti,
    sono Marco e possiedo un drone phantom fc40.
    Ho sempre volato senza problemi, però da quando ho aggiunto la seconda batteria da 2200mA, il drone è un po instabile, quando vado avanti tende a salire, quando vado indietro tende a scendere e poi una volta fermo tende a scendere, tutto questo in modalità gps..
    Volevo chiedere al gruppo se qualcuno sa se per caso bisogna modificare qualche parametro con il programma assistant della dji...
    Nel frattempo vi ringrazio in anticipo..

    Commenta


    • Sostituzione Rx

      Ragazzi ho aperto l'FC40 per sostituire la ricevente con la mia 8Ch.. Osservando i collegamenti pero' ho un dubbio amletico..

      Ho notato che X1 e X2 sono collegati alla rx originale,da quello che ho capito X1 puo' sostuire i collegamenti ai vari ch della Rx tramite presa S-Bus,la mia non avendo l's-bus deve essere collegata canale per canale,e fin qua zero problemi..collego canale per canale,X1 e X2 li collego alla mia ricevente per controllare i gain e ok...

      ora pero' ho notato che X3 è collegato direttamente alla scheda del phantom,qual'è il compito di X3 collegato a scheda ?.. Posso lasciarlo collegato Naza -> Scheda,o devo spostarlo in un Canale della mia ricevente?.. Scusate la domanda ma non vorrei fare qualche stupidata e fulminare qualcosa visto che non so effettivamente il proprio compito e che tipi di segnale passino per X3... grazie..
      Team C T8E Sanwa Mt4 - Sakura Sport - Sky-Hero 600 - Dji Phantom FC40 - Dji Phantom 3 Advanced

      Commenta


      • Lascia così x3 serve per una eventuale pmu

        Commenta


        • Originariamente inviato da Bombardiere Visualizza il messaggio
          Lascia così x3 serve per una eventuale pmu
          Ok perfetto allora..grz mille...quindi volendo potrei acquistare anche pmu e miniosd ed utilizzarlo sul phantom...molto molto interessante...
          Team C T8E Sanwa Mt4 - Sakura Sport - Sky-Hero 600 - Dji Phantom FC40 - Dji Phantom 3 Advanced

          Commenta


          • Phantom FC40

            Nessuno sa come mai il mio drone una volta aggiunto un po di peso non mantiene l'altezza,ossia continua ad andare giu e su ...non è mai stabile,sembra che manchi potenza..si può aumentare la potenza tramite il software della DJI?
            GRAZIE

            Commenta


            • Originariamente inviato da morxe Visualizza il messaggio
              Ok perfetto allora..grz mille...quindi volendo potrei acquistare anche pmu e miniosd ed utilizzarlo sul phantom...molto molto interessante...
              No il miniosd é inutile, perché sull'FC40 non c'è un tx video a cui collegarlo e infatti le immagini non ti arrivano su un monitor rx ma in una app in wifi.
              Sull'FC40 niente telemetria... A meno di non installarci la Ground Station.

              Commenta


              • beh la ground station no... basta tx rx e monitor

                Commenta


                • Sì vabbé, Intendevo dire che non puoi montare il miniosd sulla cam originale e mantenendo utilizzabile l'app Dji...
                  Se invece butti via tutto e trasformi l'FC40 in un Phantom 1 normalissimo é ovvio che poi puoi metterci il tx/rx video che vuoi... Ma allora che l'hai preso a fare l'FC40?

                  Commenta


                  • diciamo che è ottimo agli inizi poi il wi-fi comincia a starti un pò stretto

                    Commenta


                    • E su questo siamo d'accordo, ma rispetto a quanto scriveva morxe ho voluto puntualizzare come stanno le cose...
                      ...non vorrei che pensasse di poter vedere la telemetria attraverso il wifi dell'app Dji semplicemente aggiungendo un miniosd.

                      Se si vuole la telemetria sull'FC40:
                      1) si installa il modulo Ground Station, che di default la mostra sull'ipad, continuando a usare l'app wifi per tutto il resto,
                      2) si sostituisce la videocamera e si monta anche un tx video, oltre a comprare anche un monitor e relativa rx video perchè a quel punto il wifi è spento e l'app non funziona più

                      Commenta


                      • No no

                        si si mi riferivo al fatto di poter montare l'osd dji in quanto la v2 lo supporta..per il resto sto già modificando tutto il 40..ho solo il dubbio dell'installazione interna o esterna al frame della tx video a 5.8 .. Ricevente radio invece è già in 2.4 sostituita
                        Team C T8E Sanwa Mt4 - Sakura Sport - Sky-Hero 600 - Dji Phantom FC40 - Dji Phantom 3 Advanced

                        Commenta


                        • Ragazzi ma i motori e le Esc del phantom quanti volt reggono?...me la reggono una lipo 4s o reggono soltanto le 3s?..so che la naza può andare da 2 a 6s così come la tx video e il gimbal mi reggono anche le 4s,ma motori e Esc?
                          Team C T8E Sanwa Mt4 - Sakura Sport - Sky-Hero 600 - Dji Phantom FC40 - Dji Phantom 3 Advanced

                          Commenta


                          • A 4 lo friggi

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da demarinismimmo Visualizza il messaggio
                              Ho comprato due coppie di eliche del Phantom 2 della tarot e mentre quelle con il pomo nero (giusto per capirci) si avvitano facilmente, quelle bianche per poterle stringere devo forzare con la chiave...È normale?

                              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                              Ho fatto questa domanda giorni fa e mi è stato detto che era normale, quindi di avvitare con la chiave senza problemi. In realtà oggi ho cambiato le ali e il risultato è stato quello in foto... Per di più ora non si avvita più l'ala da 9 ma solo quella da 8 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1414254325200.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.5 KB 
ID: 627125

                              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Forzare a mano è un conto,non centrarla bene e stringere a
                                Chiave è un altro e se quella da 9 l'hai tolta il motore ha il filo anche per quella deve rientrare, la chiave serva solo per 1/8 di giro quando hai stretto a mano, pensavo lo sapessi
                                Ultima modifica di Bombardiere; 25 ottobre 14, 19:06.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X