Grazie, gentilissimo come sempre!
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DJI Phantom FC40
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Perfetto,grazie ancora!
Questo prodotto potrebbe essere,secondo te, una alternativa a basso costo per poter avere la telemetria,ovvio non in tempo reale.......
Flytrex Store - Get FlytrexUltima modifica di bapepp1; 19 gennaio 15, 13:41.
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dipende se ti basta quello che registra questo lo sai tu, io per telemetria intendo numero satelliti, batteria e distanza in tempo reale, quello mi serve per un volo sicuro
se aspetti la flytrex sta sperimentando quella in tempo reale con app android 3g quindi presumo necessiti di simUltima modifica di Bombardiere; 19 gennaio 15, 19:59.
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abbiamo recuperato un phantom fc40 di un mio amico in Svizzera perso da 8 mesi in una vallata inaccessibile
perso perchè quel c....ne che glie lo ha venduto (negozio tedesco) non ha neanche impostato failsafe ...
comunque ...
è stato tutto questo tempo sotto acqua , neve, ghiaccio ecc.. un bel giorno un conoscente dice di averlo visto e allora andiamo a recuperarlo... a 3 km da dove era stato perso...
comunque ...
pulito. aperto e controllato e pulito... controllato motori sembrano ok... attaccata lipo Nuova (quella vecchia non si è neanche gonfiata ma è a zero..)
attaccato a Mac...e ... sembra tutto ok( in quel momento ho scoperto che non era stato impostato failsafe e neanche curse lock..) tutti gli altri parametri di fabbrica...
fatta calibrazione bussola ...
staccato da Mac...
prova di volo... PROBLEMA...
AGGANCIA SATELLITI..(spia verde prima veloce poi flash ogni secondo ..) quindi home point registrato... faccio alzare in volo ma va come alla deriva, sembra quasi in atti.. (provo a metterlo in atti e comportamento sempre uguale, torno in atti GPS non cambia nulla) ha come una deriva non sempre dalla stessa parte (quindi non penso sia problema di motori, esc o calibrazione)
cosa può essere? come faccio a controllare funzionamento gps? posso attaccargli uno dei miei maza M-lite o v2? per escludere il problema?
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Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggioabbiamo recuperato un phantom fc40 di un mio amico in Svizzera perso da 8 mesi in una vallata inaccessibile
perso perchè quel c....ne che glie lo ha venduto (negozio tedesco) non ha neanche impostato failsafe ...
comunque ...
è stato tutto questo tempo sotto acqua , neve, ghiaccio ecc.. un bel giorno un conoscente dice di averlo visto e allora andiamo a recuperarlo... a 3 km da dove era stato perso...
comunque ...
pulito. aperto e controllato e pulito... controllato motori sembrano ok... attaccata lipo Nuova (quella vecchia non si è neanche gonfiata ma è a zero..)
attaccato a Mac...e ... sembra tutto ok( in quel momento ho scoperto che non era stato impostato failsafe e neanche curse lock..) tutti gli altri parametri di fabbrica...
fatta calibrazione bussola ...
staccato da Mac...
prova di volo... PROBLEMA...
AGGANCIA SATELLITI..(spia verde prima veloce poi flash ogni secondo ..) quindi home point registrato... faccio alzare in volo ma va come alla deriva, sembra quasi in atti.. (provo a metterlo in atti e comportamento sempre uguale, torno in atti GPS non cambia nulla) ha come una deriva non sempre dalla stessa parte (quindi non penso sia problema di motori, esc o calibrazione)
cosa può essere? come faccio a controllare funzionamento gps? posso attaccargli uno dei miei maza M-lite o v2? per escludere il problema?
Hai rifatto tutte le calibrazioni ? IOC avanzata e Compasso ? hai guardato se mettendolo i in GPS il cursore va in corrispondenza su GPS ?
Certo che puoi mettere un'altra centralina al suo posto ma se funziona e vola presumo è un problema di settagi controlla bene il tutto passo per passo, e i motori dopo tutte queste intemperie vanno ? azz che 👌😜
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Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggioHai rifatto tutte le calibrazioni ? IOC avanzata e Compasso ? hai guardato se mettendolo i in GPS il cursore va in corrispondenza su GPS ?
Certo che puoi mettere un'altra centralina al suo posto ma se funziona e vola presumo è un problema di settagi controlla bene il tutto passo per passo, e i motori dopo tutte queste intemperie vanno ? azz che 👌😜
si la centralina va in atti gps, atti, man, failsafe .. tutto ok da Mac e anche il Led di stato è verde e quindi in atti gps mentre vola.
volevo sostituire il gps interno del phantom con un gps con scocca di un naza v2 che ho in giro... non la centralina... se risolvo vuol dire che è il GPS.... OPPURE ... IL COMPASSO esterno sul piedino che è quello che è stato più esposto alle intemperie. ma come distinguo se il problema è il gps o il compasso?
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Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggiorifatto calibrazioni veloce, avanzata e sul posto
si la centralina va in atti gps, atti, man, failsafe .. tutto ok da Mac e anche il Led di stato è verde e quindi in atti gps mentre vola.
volevo sostituire il gps interno del phantom con un gps con scocca di un naza v2 che ho in giro... non la centralina... se risolvo vuol dire che è il GPS.... OPPURE ... IL COMPASSO esterno sul piedino che è quello che è stato più esposto alle intemperie. ma come distinguo se il problema è il gps o il compasso?
Se vuoi fare questa prova del gps devi staccare il compasso e naturalmente la spinetta del gps dalla Naza e collegare solo il gps di un'altra centralina alla NAZA ma fai prima secondo me a staccare la Naza e provarla su un altro quadri altrimenti devi trovare il modo di fissare il gps sul Phantom spero di essermi spiegato
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Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggioSe vuoi fare questa prova del gps devi staccare il compasso e naturalmente la spinetta del gps dalla Naza e collegare solo il gps di un'altra centralina alla NAZA ma fai prima secondo me a staccare la Naza e provarla su un altro quadri altrimenti devi trovare il modo di fissare il gps sul Phantom spero di essermi spiegato
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messo gps con scocca al posto di quello standard e sembra funzionare... a questo punto come faccio a stabilire se è gps o il compasso?
prendo un compasso nuovo e provo andando per esclusione meno costosa o c'è altra maniera?
ha ancora un po' un effetto water se può essere di aiuto ma magari è perché ho appoggiato il gps alla centralina...
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