annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 59 euro più 10 di spedizione dalla Cina. Adesso costa 64,40 + trasporto.

    Walkera Camera Mount G-3D Brushless Gimbal PTZ for ILook ILook+ GoPro cameras_xt-xinte.com

    Commenta


    • Originariamente inviato da supergigi Visualizza il messaggio
      59 euro più 10 di spedizione dalla Cina. Adesso costa 64,40 + trasporto.

      Walkera Camera Mount G-3D Brushless Gimbal PTZ for ILook ILook+ GoPro cameras_xt-xinte.com
      Ottimo prezzo...facci sapere come va appena lo ricevi e lo provi
      Pilota SAPR VL/Mc
      DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
      BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

      Commenta


      • Ci devo montare una Xiaomi Yi. Ho visto in giro un po' di tutorial su come adattare il supporto.
        Mi dovrebbe arrivare a giorni (dal tracking è alla dogana di Milano). Spero di ricevere il pacco per inizio settimana prox. Poi vi aggiorno.

        Commenta


        • Originariamente inviato da supergigi Visualizza il messaggio
          Ci devo montare una Xiaomi Yi. Ho visto in giro un po' di tutorial su come adattare il supporto.
          Mi dovrebbe arrivare a giorni (dal tracking è alla dogana di Milano). Spero di ricevere il pacco per inizio settimana prox. Poi vi aggiorno.
          di norma, con spedizione normale (gratis) il pacco viene consegnato nel giro di 40 giorni...a Milano ci può rimanere anche una vita...

          Io l'ho preso su Amazon e mi arriva giovedì e se non mi "garba" lo restituisco

          Per il supporto credo bastino delle viti più lunghe
          Pilota SAPR VL/Mc
          DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
          BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

          Commenta


          • Si hai ragione. Ordinare dalla Cina alcune volte esaspera per le lunghe attese, ma mi sono fatto tentare dal prezzo molto basso. Vedremo come va.

            Commenta


            • Ciao a tutti.
              Ho cambiato anch'io il gimbal sul Nova, stavo osservando il g-3d su BG... ma costava francamente troppo! Così ho trovato un tre assi Hakrc su Ebay e devo dire che non funziona per niente male. Dalla Cina è arrivato in 13 giorni, pesa 180g, e costa 42€!
              Il venditore si chiama "emobilehome", ma ce ne sono diversi che lo vendono. Sono positivamente sorpreso.
              Magari a qualcuno potrebbe interessare questa soluzione.
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da biagman77 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti.
                Ho cambiato anch'io il gimbal sul Nova, stavo osservando il g-3d su BG... ma costava francamente troppo! Così ho trovato un tre assi Hakrc su Ebay e devo dire che non funziona per niente male. Dalla Cina è arrivato in 13 giorni, pesa 180g, e costa 42€!
                Il venditore si chiama "emobilehome", ma ce ne sono diversi che lo vendono. Sono positivamente sorpreso.
                Magari a qualcuno potrebbe interessare questa soluzione.
                Bella soluzione. hai dovuto alzare il Nova per non far urtare la camera a terra ?

                Commenta


                • Originariamente inviato da supergigi Visualizza il messaggio
                  Bella soluzione. hai dovuto alzare il Nova per non far urtare la camera a terra ?
                  No, da terra ho misurato 5,5cm. Ma non ho montato il carrello originale, è quello del phantom (preso su Ebay UK) adattato con listelli di balsa, è alto 16cm. Con il carrello originale probabilmente non entra.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da biagman77 Visualizza il messaggio
                    No, da terra ho misurato 5,5cm. Ma non ho montato il carrello originale, è quello del phantom (preso su Ebay UK) adattato con listelli di balsa, è alto 16cm. Con il carrello originale probabilmente non entra.
                    Giusto una domanda, ma che ci fate con il 3 assi se ruotando impallate la ripresa con il carrello d'atterraggio?
                    Pilota SAPR VL/Mc
                    DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                    BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                    Commenta


                    • Se mi costa meno di un 2 assi un domani posso sempre pensare di comprare dei carrelli retrattili e sfruttare a pieno il 3 assi
                      Ultima modifica di supergigi; 22 giugno 16, 00:55.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                        Giusto una domanda, ma che ci fate con il 3 assi se ruotando impallate la ripresa con il carrello d'atterraggio?
                        Beh, innanzitutto ho trovato la gimbal a 3 assi allo stesso prezzo della 2 assi; inoltre, avendo montato i carrelli più larghi e distanti non esiste il problema di inquadrarli, perchè il pan l'ho impostato su un angolo di +o- 10°, così la camera ruota in orizzontale lentamente e non di colpo se il quad cambia direzione (a volte utilizzo anche la funzione che mantiene fissa la camera in avanti, ovviamente cercando di spostarsi lateralmente il meno possibile, in "sport mode" sembra di muovere la camera su un binario da cinepresa), le vibrazioni che superano i gommini le attenua molto.
                        Infatti con il gimbal 2 assi (quello non alleggerito di BG) un "tremolio" laterale lo avverto sempre nei video (sopportabile), inoltre pesa un pò di più (220g, questo a 3 assi 180g). .

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da biagman77 Visualizza il messaggio
                          Beh, innanzitutto ho trovato la gimbal a 3 assi allo stesso prezzo della 2 assi; inoltre, avendo montato i carrelli più larghi e distanti non esiste il problema di inquadrarli, perchè il pan l'ho impostato su un angolo di +o- 10°, così la camera ruota in orizzontale lentamente e non di colpo se il quad cambia direzione (a volte utilizzo anche la funzione che mantiene fissa la camera in avanti, ovviamente cercando di spostarsi lateralmente il meno possibile, in "sport mode" sembra di muovere la camera su un binario da cinepresa), le vibrazioni che superano i gommini le attenua molto.
                          Infatti con il gimbal 2 assi (quello non alleggerito di BG) un "tremolio" laterale lo avverto sempre nei video (sopportabile), inoltre pesa un pò di più (220g, questo a 3 assi 180g). .
                          Vabbè, fatemi sapere come va anche se rimango sempre perplesso dell'utilizzo del 3 assi sul Cheerson...è chiaro che a 50€ è un ottimo acquisto
                          Pilota SAPR VL/Mc
                          DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                          BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                          Commenta


                          • Ieri ho fatto la calibrazione da MP ma sembra voli peggio di prima Appena si alza un poco da terra inizia a scappare da tutte le parti. Devo fare altre calibrazioni?
                            E' possibile riportarlo alla configurazione iniziale?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Naria Visualizza il messaggio
                              Ieri ho fatto la calibrazione da MP ma sembra voli peggio di prima Appena si alza un poco da terra inizia a scappare da tutte le parti. Devo fare altre calibrazioni?
                              E' possibile riportarlo alla configurazione iniziale?
                              Allora, se non hai fatto modifiche, non vedo che parametri devi riportare ai valori originali. Ma una volta in volo come si comporta?

                              Fai una prova: collega il Cheerson a Mission Planner e verifica "l'orizzonte se è perfettamente in asse"...se non lo è, livellalo con qualche pezzo di carta tipo zeppa dei tavoli e rifai la calibrazione dell'accelerometro...ovviamente le zeppe ti servono solo per calibrarlo quando poggia sulle zampe: c'è un video tutorial sul mio canale youtube.

                              Per le altre posizioni, aiutati con un piano perpendicolare che potrebbe essere un muro, un armadio o una scatola di cartone o lo stesso computer se è un tower.
                              Pilota SAPR VL/Mc
                              DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                              BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                                Allora, se non hai fatto modifiche, non vedo che parametri devi riportare ai valori originali. Ma una volta in volo come si comporta?

                                Fai una prova: collega il Cheerson a Mission Planner e verifica "l'orizzonte se è perfettamente in asse"...se non lo è, livellalo con qualche pezzo di carta tipo zeppa dei tavoli e rifai la calibrazione dell'accelerometro...ovviamente le zeppe ti servono solo per calibrarlo quando poggia sulle zampe: c'è un video tutorial sul mio canale youtube.

                                Per le altre posizioni, aiutati con un piano perpendicolare che potrebbe essere un muro, un armadio o una scatola di cartone o lo stesso computer se è un tower.
                                In volo non è stabile, appena lo alzi oscilla tantissimo e non si riesce a fargli mantenere la posizione. Lo stiamo provando solo in manuale.
                                Ho letto che è possibile fare una calibrazione dei motori ma non so come.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X