annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ?????

    Commenta


    • Originariamente inviato da mauro'84 Visualizza il messaggio
      ciao a tutti...ho appena montato il mio cx 20 auto-pathfinder al primo volo ho subito riscontrato un problema...in modalita manuale tutto bene...lo ho fatto atterrare e spostato il SWA su 1 (stable mode) e non mi decolla allora ho provato a cambiarlo in volo da manuale a stable...beh è impazzito e per fermarlo quasi mi taglia un dito..secondo voi quale è il problema?...ovviamente dopo questo test non ho provato nemmeno le altre di modalita
      io sono ancora in attesa che qualcuno di esperto si pronunci in merito alle istruzioni in italiano o perlomeno a spiegarci quali sono le differenze fra le varie modalità ma per quello che scrivi tu posso dirti quasi con certezza che il manuale scrive che il decollo va eseguito sempre in modalità manuale

      Commenta


      • grazie mille ..allora provero a cambiare modalità in volo sperando che voli verso lidi lontani

        Commenta


        • ma in ogni caso a me non entra in nessun modo nella modalita per calibrare (luce gialla)

          Commenta


          • Originariamente inviato da mauro'84 Visualizza il messaggio
            ma in ogni caso a me non entra in nessun modo nella modalita per calibrare (luce gialla)
            Mauro che versione hai?
            O per capire che versione hai potresti mettere il link preciso dove lo hai acquistato.
            Le varie versioni hanno controller di volo diverse e alcune operazioni le si eseguono in modi diversi.
            Se vuoi aiuto devi fornire più informazioni e non ti spazientire altrimenti le persone non si sentono ben disposte nei tuoi confronti.

            Commenta


            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              Io preferisco questo

              Turnigy 4x6S Lithium Polymer Battery Pack Charger

              6A per canale
              ma quello ti da la possibilità di caricare a 2C?
              DJI phantom 2 V2
              DJI phantom 2 vision+
              hubsan h107c

              Commenta


              • Originariamente inviato da scoiattolo Visualizza il messaggio
                ma quello ti da la possibilità di caricare a 2C?
                Ti spiego
                Se la batteria è da 2700mAh e la carichi a 2700mAh significa che la carichi a 1C.
                Se il carichino, come in questo caso eroga 6A, significa che la batteria la puoi caricare fino a 6000mAh di conseguenza la batteria la carichi a 2,5C circa.
                Detto questo, le batterie è meglio caricarle a 1C, le stressi meno e di durano di più

                Spero di essermi spiegato
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                  Ti spiego
                  Se la batteria è da 2700mAh e la carichi a 2700mAh significa che la carichi a 1C.
                  Se il carichino, come in questo caso eroga 6A, significa che la batteria la puoi caricare fino a 6000mAh di conseguenza la batteria la carichi a 2,5C circa.
                  Detto questo, le batterie è meglio caricarle a 1C, le stressi meno e di durano di più

                  Spero di essermi spiegato
                  Ti spiego io, il mio caricabatterie eroga 10A ma non necessariamente puoi caricare con quella corrente, nei carichini per le lipo DEVI impostare gli ampere della batteria per caricarla, quasi tutti NON TI DANNO LA POSSIBILITA' di impostare una corrente di carica e sono seetati di default a 1C massimo, nel mio pur impostando il valore corretto della batteria ho un'altra impostazione che mi permette di impostare il valoreC di carica, quindi posso caricarle a 1C o a 2C o a 3C, tanto perchè tu lo sappia ci sono batterie un po'più costose di altre sulle quali è specificato che possono essere caricate a 2 o 3 C, adesso che ti ho spiegato anche io ti comunico che non hai risposto alla mia domanda, il tuo può caricare a 2C? Se non lo sai avvisami che mi informo io per te e te lo comunico

                  spero di essermi capito
                  Ultima modifica di scoiattolo; 19 novembre 14, 12:37. Motivo: completamento
                  DJI phantom 2 V2
                  DJI phantom 2 vision+
                  hubsan h107c

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                    Io preferisco questo

                    Turnigy 4x6S Lithium Polymer Battery Pack Charger

                    6A per canale
                    Cavolo avete dei cb spaziali.

                    Ps: grazie marchino65
                    v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mauro'84 Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti...ho appena montato il mio cx 20 auto-pathfinder al primo volo ho subito riscontrato un problema...in modalita manuale tutto bene...lo ho fatto atterrare e spostato il SWA su 1 (stable mode) e non mi decolla allora ho provato a cambiarlo in volo da manuale a stable...beh è impazzito e per fermarlo quasi mi taglia un dito..secondo voi quale è il problema?...ovviamente dopo questo test non ho provato nemmeno le altre di modalita
                      Mauro'84, porta pazienza ma sentire di uno che dice di aver letto il manuale



                      ma non lo ha letto o lo ha letto male, e poi dice che ha rischiato di farsi male, fa incazzare. proprio per il fatto che non è che non me ne frega niente che ti fai male o meno.

                      Tu quindi lo saprai però va detto a tutti, quando compri un aggeggio nuovo, il manuale va imparato a memoria, e capito per intero, e verificato sul modello, passo passo, a gradi. Provi una funzione, vedi se va, e la impari a memoria, poi passi alle successive. Non è un gioco, non è un yeeeh alla Fonzie e come va va. Capito il mio commento ora?
                      Ciao.
                      v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da scoiattolo Visualizza il messaggio
                        Ti spiego io, il mio caricabatterie eroga 10A ma non necessariamente puoi caricare con quella corrente, nei carichini per le lipo DEVI impostare gli ampere della batteria per caricarla, quasi tutti NON TI DANNO LA POSSIBILITA' di impostare una corrente di carica e sono seetati di default a 1C massimo, nel mio pur impostando il valore corretto della batteria ho un'altra impostazione che mi permette di impostare il valoreC di carica, quindi posso caricarle a 1C o a 2C o a 3C, tanto perchè tu lo sappia ci sono batterie un po'più costose di altre sulle quali è specificato che possono essere caricate a 2 o 3 C, adesso che ti ho spiegato anche io ti comunico che non hai risposto alla mia domanda, il tuo può caricare a 2C? Se non lo sai avvisami che mi informo io per te e te lo comunico

                        spero di essermi capito
                        Ciao,
                        come fa il carichino a capire quanti Ampere è la tua batteria per caricarla ad 1C se non hai il chip sulla batteria ?

                        P.S. Mi stai facendo la supercazzola ?
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da scoiattolo Visualizza il messaggio
                          adesso che ti ho spiegato anche io ti comunico che non hai risposto alla mia domanda, il tuo può caricare a 2C? Se non lo sai avvisami che mi informo io per te e te lo comunico

                          spero di essermi capito
                          Se il carichino, come in questo caso eroga 6A, significa che la batteria la puoi caricare fino a 6000mAh di conseguenza la batteria la carichi a 2,5C circa.
                          Come vedi ti ho già risposto
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            come fa il carichino a capire quanti Ampere è la tua batteria per caricarla ad 1C se non hai il chip sulla batteria ?

                            P.S. Mi stai facendo la supercazzola ?
                            bene, vedo che parliamo due lingue diverse, ti consiglio spassionatamente per il tuo bene di usare sempre caricabatterie originali per tutte le cosette elettroniche che hai, perchè di caricabatterie per modellismo non ne capisci nulla, tantomeno di Li.Po, capisco anche che se tu avessi il caricabatterie di cui hai postato il link non saresti in grado di usarlo nonostante abbia un menù "for Dummies", poi, essendomi informato ti comunico che quel caricabatterie non ha la possibilità di caricare le Li.Po a 2C,

                            provo con un esempio semplice semplice: se il tuo quadricottero può volare "fino" a 70 metri di altezza non vuol dire che tu facendolo decollare nel tuo salotto con porte e finestre chiuse riesci a portarlo a 70 metri,

                            "fino" a 6 ampere vuol dire che si possono caricare batterie fino a 6 ampere a 1C, non necessariamente che se ne possano caricare da 3 ampere a 2C,

                            poi a proposito di supercazzola, ma come caspita pensi che funzionino i caricabatterie professionali per modellismo? pensi forse che basta attaccare la batteria e fanno tutto da soli?
                            1)devi impostare manualmente il tipo di batteria(lipo/nicd/nimh/pb/lilo/life)
                            2)devi impostare manualmente il numero di celle
                            3)devi impostare manualmente l'amperaggio del pacco pile
                            4)(nel mio ma non in tutti)devi impostare manualmente il valore C che intendi usare per caricare il pacco pile
                            5)devi impostare se il pacco pile lo vuoi caricare/bilanciare/scaricare/preparare per conservarlo e addirittura anche fare cicli di carica e scarica, nel qual caso devi impostare manualmente quanti cicli vuoi fare
                            6)devi impostare manualmente(entro un certo limite) se vuoi caricare il pacco pile oltre il 100%
                            7)devi impostare manualmente a quanti volt vuoi portare le celle (per esempio io le porto sempre a 4,22 volts)

                            i punti 6 e 7 si possono fare col mio e con altri 4 o 5 caricabatterie in commercio, con gli altri no.

                            se ti serve sapere altro non hai che da postare altre affermazioni sbagliate che sarò ben lieto di correggere con una nota di sarcasmo ma sempre con animo amichevole
                            DJI phantom 2 V2
                            DJI phantom 2 vision+
                            hubsan h107c

                            Commenta


                            • Qui c'è una versione in italiano (non certo perfetto, ma comprensibile..) del manuale:

                              CX20 manuale tradotto italiano

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da scoiattolo Visualizza il messaggio
                                ma quello ti da la possibilità di caricare a 2C?
                                Originariamente inviato da scoiattolo Visualizza il messaggio
                                bene, vedo che parliamo due lingue diverse, ti consiglio spassionatamente per il tuo bene di usare sempre caricabatterie originali per tutte le cosette elettroniche che hai, perchè di caricabatterie per modellismo non ne capisci nulla, tantomeno di Li.Po, capisco anche che se tu avessi il caricabatterie di cui hai postato il link non saresti in grado di usarlo nonostante abbia un menù "for Dummies", poi, essendomi informato ti comunico che quel caricabatterie non ha la possibilità di caricare le Li.Po a 2C,

                                provo con un esempio semplice semplice: se il tuo quadricottero può volare "fino" a 70 metri di altezza non vuol dire che tu facendolo decollare nel tuo salotto con porte e finestre chiuse riesci a portarlo a 70 metri,

                                "fino" a 6 ampere vuol dire che si possono caricare batterie fino a 6 ampere a 1C, non necessariamente che se ne possano caricare da 3 ampere a 2C,

                                poi a proposito di supercazzola, ma come caspita pensi che funzionino i caricabatterie professionali per modellismo? pensi forse che basta attaccare la batteria e fanno tutto da soli?
                                1)devi impostare manualmente il tipo di batteria(lipo/nicd/nimh/pb/lilo/life)
                                2)devi impostare manualmente il numero di celle
                                3)devi impostare manualmente l'amperaggio del pacco pile
                                4)(nel mio ma non in tutti)devi impostare manualmente il valore C che intendi usare per caricare il pacco pile
                                5)devi impostare se il pacco pile lo vuoi caricare/bilanciare/scaricare/preparare per conservarlo e addirittura anche fare cicli di carica e scarica, nel qual caso devi impostare manualmente quanti cicli vuoi fare
                                6)devi impostare manualmente(entro un certo limite) se vuoi caricare il pacco pile oltre il 100%
                                7)devi impostare manualmente a quanti volt vuoi portare le celle (per esempio io le porto sempre a 4,22 volts)

                                i punti 6 e 7 si possono fare col mio e con altri 4 o 5 caricabatterie in commercio, con gli altri no.

                                se ti serve sapere altro non hai che da postare altre affermazioni sbagliate che sarò ben lieto di correggere con una nota di sarcasmo ma sempre con animo amichevole
                                Domani ti faccio un video di come si carica una batteria a 2C con quel caricabatterie
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X