annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lillo1971 Visualizza il messaggio
    salve sono nuovo di questo forum è il primo post e sto per acquistare un phantom 2.
    [...]
    ...questo però non vuol dire che la go pro è da buttare e che non possa essere usata per scopi "professionali" basta capire il settore della professione e il livello richiesto. in campo cinematografico dubito che si riesca a lavorare, il buon matrimonialista potrebbe anche usarla, certo non per fare foto, ma per integrare qualche minuto di ripresa un pò più adrenalinica del piattume di un filmino del matrimonio si può fare. per le riprese perlustrative che ormai tanto vanno di moda in campo agricolo è perfetta. e ci saranno tanti altri scopi per cui va benissimo un drone e una telecamera da un migliaio di euro.
    quindi io penso che in tutta questa diatriba, che male fà a questo bellissimo forum, la verità sta al centro basta non essere estremisti e allargare gli orizzonti.
    poi volevo dire che non è bello giudicare le foto o i filmati di altri, abbiamo parametri diversi nella valutazione ogniuno per la sua esperienza, per giudicare e commentare delle foto ci sono forum dedicati.
    scusate se mi sono dilungato e se vi ho annoiato.
    buona serata
    Ciao lillo1971, benvenuto, ho tagliatoun po' il tuo messaggio solo per condensarlo e non per eliminare le cose che non mi piacevano... (che condivido in toto)

    Hai centrato esattamente il punto.
    La Gopro va usata esattamente per quello che è nata, per certi tipi di ripresa e per certe situazioni.

    Signirr non ha capito minimamente quello che volevo dire e la prova di questo è che cita una foto che ho messo apposta come esempio di cattiva foto per evidenziare un difetto che secondo me ha la go pro.

    ...oltretutto giudicando senza conoscerle minimamente le persone sulla base di un messaggio...

    Purtroppo anche in questo forum, come in altri troverai qualcuno sempre pronto ad attaccare quello che dici...

    Ed è per questo che non risponderò piu' a nessun messaggio di Signirr che abbia toni polemici o da giudice.

    Per quanto riguarda il tuo messaggio invece, secondo me fai bene a prenderti un P2, se non hai esperienza di volo con i multicotteri è l'entry level giusto...
    Facile da usare (fin troppo a volte facendoti dimenticare che comunque è una cosa pericolosa se usata male) e che da buone soddisfazioni se usato con creatività e testa.

    ciao e buona Pasqua!

    Commenta


    • Originariamente inviato da SkyTrek Visualizza il messaggio
      Ho fatto altri acquisti su questo sito spendendo fino a 50,00 e non ho pagato nessuna dogana lo zaino costa intorno ai 60,00 non credo faccia nessuna differenza ,bisogna solo aspettare 30/40 giorni circa
      A quel punto preferisco l'altro modello da €110 (se non ricordo male) col quale puoi metter dentro il Phantom senza nemmeno smontare le eliche.

      happy landings

      Commenta


      • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
        Sto forum è pieno di indicazioni, i più usano la valigia MAX505, qui VALIGIA PER DRONE DJI PHANTOM " MAX 505 IP 67 WATERPROOF & DUSTPROOF " | eBay costa 88 euro spedizione compresa, io le leiche le tolgo, si montano in pochi secondi, ma se il Phantom lo metti al centro puoi metterlo in valigia con le eliche montate, il carrellino l'ho preso in un negozio cinese.
        Ti ringrazio Vega, ma la gommapiuma l'hai sagomata tu? è complicato? ci sta dente anche monitor e caricabatterie?
        Ciao e auguri di Pasqua
        Luigi

        Commenta


        • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
          Se avessi la necessità di effettuare riprese aree a pagamento e mi si presenta uno sfigato con un Phantom con la GoPro gli stringo la mano, lo ringrazio e mi scuso per l'equivoco...E cerco un Professionista.
          Tutto dipende dal risultato che si vuole ottenere, mi pare ovvio.

          Se mi dedico alla cinematografia e sto girando Avatar 2 è chiaro che utilizzerò strumenti all'altezza, per un cortometraggio avrò a disposizione altre apparecchiature e per un video aziendale altre ancora e anche qui si può fare distinzioni da azienda ed azienda, per degli eventi mi attrezzerò ancora in un altro modo... e via dicendo.

          La qualità di una GoPro non può essere nemmeno paragonata a quella della Reflex, certo, ma è anche sbagliato, secondo me, dire che una GoPro "non è professionale".

          Questo è dimostrato dal fatto che sempre più trasmissioni televisive oltre a videocamere digitali professionali stanno usando anche le GoPro, data la grande versatilità e praticità di utilizzo, per non parlare dei video documentaristici. Sia in un caso che nell'altro sono video professionali, non il video delle vacanze estive.....

          Quindi, tornando alla premessa: dipende ciò chesi vuole ottenere.
          happy landings

          Commenta


          • Originariamente inviato da Invidio Visualizza il messaggio
            Ti ringrazio Vega, ma la gommapiuma l'hai sagomata tu? è complicato? ci sta dente anche monitor e caricabatterie?
            Ciao e auguri di Pasqua
            La spugna è cubettata in modo da poter toglierla dove ti serve, questo è il mio schema, dalla foto si vede che c'è anche il monitor! Io ci metto:
            Phantom 2,
            TX con supporto monitor,
            Monitor con attaccata la batteria,
            Caricabatteria 220 con cavi, batteria di scorta per Phantom 2,
            Eliche,
            Antenne,
            Attrezzi,
            Pennetta per rivedere il filmato su PC,
            e c'è ancora spazio
            File allegati
            Ultima modifica di Vega29; 19 aprile 14, 10:41.

            Commenta


            • Ho finito di montare il Phantom 2 riverniciato (E' BELLISSIMO!), con iOSD Mini e TX ImmersionRC, ho un problema, nel monitor vedo sovrapposta ai dati dell'iOSD mini, la telemetria della GoPro, come si fa a non farla vedere, o spostare di posizione?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                Ho finito di montare il Phantom 2 riverniciato (E' BELLISSIMO!), con iOSD Mini e TX ImmersionRC, ho un problema, nel monitor vedo sovrapposta ai dati dell'iOSD mini, la telemetria della GoPro, come si fa a non farla vedere, o spostare di posizione?
                Devi toglierlo dal menù della GOPRO

                Dove ti dice OSD!

                Commenta


                • Hai due possibilità la prima e' togliere i dati della gopro accedendo ai menù dalla gopro .
                  La seconda però non se se ti può piacere perché non risolvi del tutto è' spostare o più al centro o più di lato i menù del mini iosd dal l'assistant software del mini iosd
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Un piccolo appunto, anzi tre appunti

                    1) Per cortesia vi pregherei di evitare gli attacchi personali.
                    2) Vi pregherei di rimanere in tema, le discussioni su telecamere ecc. volendo si possono fare in sezione FPV e Riprese aeree
                    3) Vi pregherei anche di evitare riferimenti ad attività professionali non permesse su questo forum

                    Grazie anticipate.

                    Commenta


                    • Ho un phantom 2 con zenmuse h3-2d. Secondo voi è possibile upgradarla con la h3-3d?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                        no gasato non ho zenmuse perche' visto che e' solo per la gopro3 non ho visto la necessita' di prenderlo,quindi ho preso un gimbal da goodluckbuy a 2 assi per gopro 2.
                        ma dici che ho fatto male a prendere sto cavo?
                        il cavo di cui parlo e i collegamenti sono questi Plug and Play Cable: DJI Phantom 2 to iOSD Mini and Fat Shark/ ImmersionRC Transmitter
                        mentre il cavo per la gopro ho preso questo
                        Gopro/Gopro 2 Real Time Video Output Cable Converter for Arkbird osd $5.50 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                        riprovo a chiedere visto la battibeccata tra gopro e macchine professionali magari ha fatto sfuggire di vista il mio problema,continuando a risolvere da solo e non ci sto riuscendo mi sorge il dubbio che forse il cavo piu' adatto a collegare tx immersion +iosd mini+ gopro 2 forse era questo:
                        Plug and Play DJI iOSD Mini to GoPro and Fat Shark/ImmersionRC Transmitter
                        che ne pensate?
                        Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                        Radio:Spektrum DX7

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                          riprovo a chiedere visto la battibeccata tra gopro e macchine professionali magari ha fatto sfuggire di vista il mio problema,continuando a risolvere da solo e non ci sto riuscendo mi sorge il dubbio che forse il cavo piu' adatto a collegare tx immersion +iosd mini+ gopro 2 forse era questo:
                          Plug and Play DJI iOSD Mini to GoPro and Fat Shark/ImmersionRC Transmitter
                          che ne pensate?
                          Ciao, pure io ho preso quel cavetto e funziona alla grande, l'unica differenza con quello da te indicato é che il mio è per la zenmuse e non si attacca direttamente alla GPro.

                          A.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                            Ho finito di montare il Phantom 2 riverniciato (E' BELLISSIMO!), con iOSD Mini e TX ImmersionRC, ho un problema, nel monitor vedo sovrapposta ai dati dell'iOSD mini, la telemetria della GoPro, come si fa a non farla vedere, o spostare di posizione?
                            Foto! foto! foto!! vogliamo vederlo!!!

                            (per il "problema" della sovrapposizione dei dati i hanno già risposto.)

                            A.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da andreamod Visualizza il messaggio
                              Ciao, pure io ho preso quel cavetto e funziona alla grande, l'unica differenza con quello da te indicato é che il mio è per la zenmuse e non si attacca direttamente alla GPro.

                              A.
                              niente non riesco a venirne a capo,io vorrei collegare iosd mini+tx immersion rc+ gopro 2 il tutto per andare a finire dentro il P2.
                              non ho zenmuse e non lo prendero' perche' e' per gopro3 quindi la cam prende il tutto nello spinotto provvisto sullo zenmuse.
                              ora con il cavetto plug and play mi occupa tutti i bec della tx lasciandomi la gopro esclusa...ho cercato in rete uno schemino di cablaggio o istruzioni della tx e dei collegamenti da fare,ma non sono riuscito a trovare nulla ad eccezione di questo
                              File allegati
                              Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                              Radio:Spektrum DX7

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                                niente non riesco a venirne a capo,io vorrei collegare iosd mini+tx immersion rc+ gopro 2 il tutto per andare a finire dentro il P2.
                                non ho zenmuse e non lo prendero' perche' e' per gopro3 quindi la cam prende il tutto nello spinotto provvisto sullo zenmuse.
                                ora con il cavetto plug and play mi occupa tutti i bec della tx lasciandomi la gopro esclusa...ho cercato in rete uno schemino di cablaggio o istruzioni della tx e dei collegamenti da fare,ma non sono riuscito a trovare nulla ad eccezione di questo
                                ciao Senza Suono, prova a vedere se questo link ti puo' essere d'aiuto: https://www.youtube.com/watch?v=TL8p...LmjPud&index=3

                                Ciao!
                                A

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X