annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
    considera una cosa...molti router stanno migrando sulla doppia antenna a 5.8ghz tipo la time capsule della Apple che ho io...ora non so quanto ti convenga fare la migrazione di frequenza che per inciso ti scucirebbe tempo e denaro...valuta bene per non ritrovati poi in prodotto che non ti soddisfi...inoltre perderesti l'fpv perché ti darebbe problemi di interferenza!se fossi in te cambierei zona scoccia ma purtroppo viviamo in zone sature di wi-fi questo è il vero problema...
    Io non mi preoccupo molto dei router privati che stanno dentro casa (tra l'altro hanno potenze non adeguate a superare i confini delle aree utili al volo), ma di ponti che portano la rete punto punto da e verso zone diverse "bridge" a volte molto "spinti" ben oltre le potenze consentite.

    In ogni modo forse è più economica la soluzione Phantom 2 vision (non plus a 890€) da cui perdere la cam e gimbal originario e su cui installare la H3-3D piuttosto che P2 rtf+radio futaba + tx e rx 5.8Ghz, la perdita di costo della sola cam+gimbal è nettamente inferiore.z

    PS ovviamente sul P2 vision deve essere possibile togliere la cam e installare l'h3-3d.. puoi confermarlo ?

    Ciao
    Phantom 2 / H3-2D / GoPro3+ Silver / IOSDmini /un po di modding...

    Commenta


    • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
      Provate in data odierna le eliche in carbonio oportunamente equilibrate e rettificate : vanno molto bene

      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
      Come fai ad equilibrarle ?? solito nastrino ??......... pensavo che quelle in carbonio sarebbero state meno erenti ed essere equilibrate rispetto a quelle di plastica !!

      Commenta


      • Originariamente inviato da t3radm Visualizza il messaggio
        Io non mi preoccupo molto dei router privati che stanno dentro casa (tra l'altro hanno potenze non adeguate a superare i confini delle aree utili al volo), ma di ponti che portano la rete punto punto da e verso zone diverse "bridge" a volte molto "spinti" ben oltre le potenze consentite.

        In ogni modo forse è più economica la soluzione Phantom 2 vision (non plus a 890€) da cui perdere la cam e gimbal originario e su cui installare la H3-3D piuttosto che P2 rtf+radio futaba + tx e rx 5.8Ghz, la perdita di costo della sola cam+gimbal è nettamente inferiore.z

        PS ovviamente sul P2 vision deve essere possibile togliere la cam e installare l'h3-3d.. puoi confermarlo ?

        Ciao
        Ti sfugge qualcosa la radio del vision è a 2,4ghz poi monta un wi-fi extender e il modulo vision a 5,8ghz il phantom lo comando sempre con il 2,4ghz...

        Commenta


        • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
          Ti sfugge qualcosa la radio del vision è a 2,4ghz poi monta un wi-fi extender e il modulo vision a 5,8ghz il phantom lo comando sempre con il 2,4ghz...
          COSA !!! Finora è sempre capito che il Vision e l'F40 hanno radio a 5.8Ghz e il modulo wifi extender da 2.4Ghz per l'FPV !?!?

          Ma sei sicuro? mi hai in un istante ucciso 10.000 calcoli e valutazioni!
          Phantom 2 / H3-2D / GoPro3+ Silver / IOSDmini /un po di modding...

          Commenta


          • Originariamente inviato da SkyTrek Visualizza il messaggio
            Come fai ad equilibrarle ?? solito nastrino ??......... pensavo che quelle in carbonio sarebbero state meno erenti ed essere equilibrate rispetto a quelle di plastica !!

            Diciamo che ho fatto di piu che il solo bilanciamento. Per renderle bilanciabili con i comuni equilibratori ho fatto un foro passante in asse con il tornio dove si impana il mozzo in modo da poter usare lEquilibratore con le calamite....poi ho scartavetrato senza aggiungere nastrini....ma in particolare ho notato che la boccola in alluminio che porta l'elica e ha la filettatura in genere non ruota sullo stesso asse di rotazione del piano dell ' elica ( te credo che allora il phantom traballa pur equilibrando) allora sfilato le boccole e rimontate a pressione controllando che scendesse meglio, inoltre la filettatura interna non terminava su un piano perpendicolare all'asse quindi ho ulteriormente maschiato....insomma dopo queste migliorie il mio phantom2 con eliche di carbonio sta fermo, e'un po piu reattivo e non ho toccato gain...


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

            Commenta


            • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
              Diciamo che ho fatto di piu che il solo bilanciamento. Per renderle bilanciabili con i comuni equilibratori ho fatto un foro passante in asse con il tornio dove si impana il mozzo in modo da poter usare lEquilibratore con le calamite....poi ho scartavetrato senza aggiungere nastrini....ma in particolare ho notato che la boccola in alluminio che porta l'elica e ha la filettatura in genere non ruota sullo stesso asse di rotazione del piano dell ' elica ( te credo che allora il phantom traballa pur equilibrando) allora sfilato le boccole e rimontate a pressione controllando che scendesse meglio, inoltre la filettatura interna non terminava su un piano perpendicolare all'asse quindi ho ulteriormente maschiato....insomma dopo queste migliorie il mio phantom2 con eliche di carbonio sta fermo, e'un po piu reattivo e non ho toccato gain...


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Quindi le usi da un bel pò quelle in carbonio ? ho sono nuove ?

              Commenta


              • [QUOTE=t3radm;4305353] COSA !!! Finora è sempre capito che il Vision e l'F40 hanno radio a 5.8Ghz e il modulo wifi extender da 2.4Ghz
                Hai ragione scusa ho controllato ma come fai ad adattare il gimbal?
                Ultima modifica di STRAPHANTOM; 22 giugno 14, 20:58.

                Commenta


                • Originariamente inviato da SkyTrek Visualizza il messaggio
                  Quindi le usi da un bel pò quelle in carbonio ? ho sono nuove ?

                  Nuove..


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                  Commenta


                  • [QUOTE=STRAPHANTOM;4305415]
                    Originariamente inviato da t3radm Visualizza il messaggio
                    COSA !!! Finora è sempre capito che il Vision e l'F40 hanno radio a 5.8Ghz e il modulo wifi extender da 2.4Ghz
                    Hai ragione scusa ho controllato ma come fai ad adattare il gimbal?
                    Aaaaambè! ok, io pensavo di togliere completamente gimbal (che poi ha un solo asse di rotazione verso il basso) e cam, e di montare H3-3D e GoPro 3, così facendo "perdi" il valore della piccola camera e del supporto, ma è sempre più conveniente che cambiare radio e modulo tx e rx e poi comunque dover acquistare a parte gimbal e gopro...
                    Il phantom avrebbe la radio a 5.8Ghz e alla GoPro puoi installare un tx da 2.4Ghz per l'fpv, in caso di eccessivi problemi sulla 2.4Ghz al massimo hai qualche disturbo sul monitor dell'rx ma la registrazione video sarebbe perfetta e il p2 non dovrebbe soffrire di crisi di identità per poi andarsene a "spasso" dove gli fa più comodo schiantarsi..

                    Aspetto conferme per la reale possibilità di installare il gimbal H3-3D sul P2 vision (non plus)

                    Bye
                    Phantom 2 / H3-2D / GoPro3+ Silver / IOSDmini /un po di modding...

                    Commenta


                    • [QUOTE=t3radm;4305460]
                      Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio

                      Aaaaambè! ok, io pensavo di togliere completamente gimbal (che poi ha un solo asse di rotazione verso il basso) e cam, e di montare H3-3D e GoPro 3, così facendo "perdi" il valore della piccola camera e del supporto, ma è sempre più conveniente che cambiare radio e modulo tx e rx e poi comunque dover acquistare a parte gimbal e gopro...
                      Il phantom avrebbe la radio a 5.8Ghz e alla GoPro puoi installare un tx da 2.4Ghz per l'fpv, in caso di eccessivi problemi sulla 2.4Ghz al massimo hai qualche disturbo sul monitor dell'rx ma la registrazione video sarebbe perfetta e il p2 non dovrebbe soffrire di crisi di identità per poi andarsene a "spasso" dove gli fa più comodo schiantarsi..

                      Aspetto conferme per la reale possibilità di installare il gimbal H3-3D sul P2 vision (non plus)

                      Bye
                      Ma il tutto quanto ti costerebbe?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                        Nuove..


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                        non capisco perche hai dovuto fare questi trattamenti !!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da SkyTrek Visualizza il messaggio
                          non capisco perche hai dovuto fare questi trattamenti !!
                          A me sembra che l'abbia spiegato chiaramente!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                            A me sembra che l'abbia spiegato chiaramente!

                            Menomale che qualcuno intende....


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                            Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da SkyTrek Visualizza il messaggio
                              non capisco perche hai dovuto fare questi trattamenti !!
                              Se sono nuove non dovresti nemmeno toccarle, le uso anch'io , non ho nessun problema montate nuove

                              Commenta


                              • Dato "altezza" Errato

                                Vi è mai capitato che il phantom 2 , abbia dei valori sballati sull'altezza ? A me capita che anche collegandolo al pc, il valore H, parti da zero, per poi di minuto in minuto scenda .. -1,-2,-3 etc etc. ed effettivamente a lui risulta perché poi in volo se provo a stabilizzarlo in altezza... pian piano...sale di quota.
                                oppure provando il fail safe, (dovrebbe salire di 20 metri), lui quando sta per esempio a -10 metri... , sale fino a 20metri visualizzato, che però effettivamente sono 30 metri. poi l'atterraggio lo fa bene però. sapete darmi qualche consiglio?
                                grazie
                                Andrea

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X