Salve ragazzi, mi serve qualche aiutino per capire le basi più assolute del mondo dei droni, non sapevo in che sezione scrivere visto la vastità dell'argomento quindi prego i mod eventualmente di spostare.
Dunque, come scritto nella presentazione mi hanno regalato un vecchio drone da montare, mai portato a termine ed abbandonato a prendere polvere in una cantina, ma non conosco praticamente nulla di questo mondo.
Il drone in questione è un Dji F550 flame Wheel hexa accompaganto da un comando Futaba T10J e da una parte elettronica che non so cosa sia "NAZA multirotor V2 + NAZA PMU V2 + NAZA Dji GPS/COMPASS + NAZA V2 REMOTE LED" ed ovviamente il reciver Futaba R3008SB....inoltre sotto ogni braccio ha un "OPTO E300 15A 11.1-14.8V 3S-4S LIPO"
Sui motori il senso di rotazione è segnato da delle frecce e si legge DJI 2212/920 KV
Foto:
Nella scatola ho le eliche,le "zampe" e la "upper plate", mentre mi manca la batteria che suppongo vada collegata allo spinotto rosso/nero e francamente non penso neppure sia collegato tutto giusto, perchè mi è stato detto che non ha mai funzionato, e che leggendo la vostra guida base "ecco come si costruisce ecc" mi pare che i rotori siano collegati in maniera errata...e ho altri cavetti a 3 pin in giro nella scatola(quelli rosso-arancio-marrone)
Ho scaricato le istruzioni dal sito del produttore...non è che dicano granchè sul montaggio della parte elettronica.
Mentre la parte "elettrica" seppur saldata in maniera discutibile dovrebbe essere giusta,
Ora mi piacerebbe finirlo provare a farlo andare, poi se lo schianto ...amen .
Come potrei procedere secondo voi?
Che batterie servono per sto drone?
Come verifico i collegamenti?
Sul Led vedo pure uno spinotto suppongo per calibrare il modulo GPS?
A quanti metri si comandano sti attrezzi in campo aperto?
a che servono quei 32 switch sul radiocomando?
Facevo pubblicità online, fra cui mi è capitato di farle su droni-patacca cinesi, e so che sopra i 250gr servirebbe un patentino, ma dal momento che abito isolato eviterei cmq il discorso "legale"
Intanto Grazie, certo che a rispondere a tutte ste domande saltarebbe fuori la guida a tutto tondo per il "nabbo che non deve chiedere mai"
Dunque, come scritto nella presentazione mi hanno regalato un vecchio drone da montare, mai portato a termine ed abbandonato a prendere polvere in una cantina, ma non conosco praticamente nulla di questo mondo.
Il drone in questione è un Dji F550 flame Wheel hexa accompaganto da un comando Futaba T10J e da una parte elettronica che non so cosa sia "NAZA multirotor V2 + NAZA PMU V2 + NAZA Dji GPS/COMPASS + NAZA V2 REMOTE LED" ed ovviamente il reciver Futaba R3008SB....inoltre sotto ogni braccio ha un "OPTO E300 15A 11.1-14.8V 3S-4S LIPO"
Sui motori il senso di rotazione è segnato da delle frecce e si legge DJI 2212/920 KV
Foto:
Nella scatola ho le eliche,le "zampe" e la "upper plate", mentre mi manca la batteria che suppongo vada collegata allo spinotto rosso/nero e francamente non penso neppure sia collegato tutto giusto, perchè mi è stato detto che non ha mai funzionato, e che leggendo la vostra guida base "ecco come si costruisce ecc" mi pare che i rotori siano collegati in maniera errata...e ho altri cavetti a 3 pin in giro nella scatola(quelli rosso-arancio-marrone)
Ho scaricato le istruzioni dal sito del produttore...non è che dicano granchè sul montaggio della parte elettronica.
Mentre la parte "elettrica" seppur saldata in maniera discutibile dovrebbe essere giusta,
Ora mi piacerebbe finirlo provare a farlo andare, poi se lo schianto ...amen .
Come potrei procedere secondo voi?
Che batterie servono per sto drone?
Come verifico i collegamenti?
Sul Led vedo pure uno spinotto suppongo per calibrare il modulo GPS?
A quanti metri si comandano sti attrezzi in campo aperto?
a che servono quei 32 switch sul radiocomando?
Facevo pubblicità online, fra cui mi è capitato di farle su droni-patacca cinesi, e so che sopra i 250gr servirebbe un patentino, ma dal momento che abito isolato eviterei cmq il discorso "legale"
Intanto Grazie, certo che a rispondere a tutte ste domande saltarebbe fuori la guida a tutto tondo per il "nabbo che non deve chiedere mai"
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