annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio drone neofita max 250 gr

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ultima domanda, ma come faccio a capire se ho la care refresh attiva o se posso attivarla?

    Io sono andato su questo sito

    https://service.dji.com/djicare/coverage

    Ho messo il seriale del mio drone, e mi appare questa schermata

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 33.7 KB 
ID: 912339



    Ho la care refresh attiva? In pratica il drone è stato acquistato in agosto 2020 e poi reso ad amazon.


    C'è un numero verde o mail dji da chiamare? Ho cercato sul sito ma ho trovato solo contatti esteri e nessun contatto per l'italia.

    Cmq se ho la care refresh attiva, sarebbe veramente un gran culo

    Commenta


    • #32
      È attiva fino al 17 agosto del prossimo anno.
      Però c'è scritto che è stato sostituito 2 volte...sarebbe interessante capirne il motivo.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
        È attiva fino al 17 agosto del prossimo anno.
        Però c'è scritto che è stato sostituito 2 volte...sarebbe interessante capirne il motivo.
        ma quelle non sono le sostituzioni rimanenti?


        la care refresh non da 2 sostituzioni in 1 anno?

        o forse da quel messaggio perchè in realtà non è possibile attivare la dji care refresh..

        Commenta


        • #34
          Forse hai ragione tu, ho frainteso.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da zaimon Visualizza il messaggio

            ma quelle non sono le sostituzioni rimanenti?


            la care refresh non da 2 sostituzioni in 1 anno?

            o forse da quel messaggio perchè in realtà non è possibile attivare la dji care refresh..
            Ho mandato mail al supporto dji, vediamo cosa rispondono.

            anche perchè se e vero che le batteria hanno solo 1 ciclo di ricarica, se è stato sostituito due volte, chi lo usava era davvero incapace

            Commenta


            • #36
              Sarebbe comunque interessante conoscere il perché venne reso ad Amazon.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da zaimon Visualizza il messaggio
                Cmq se ho la care refresh attiva, sarebbe veramente un gran culo
                Ho trovato solo il supporto online:

                https://repair.dji.com/EchatRobotWeb...chat?pro=mavic

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                  Sarebbe comunque interessante conoscere il perché venne reso ad Amazon.
                  Ma quello a me nn preoccupa. E il rovescio della medaglia della politica resi di Amazon. Gente che compra, puoi renderlo fino a 30 giorni (ora di più, io posso renderlo fino al 31 gennaio) e Amazon ti ridà tutti i soldi. A me è capitato di ordinare cose, e poi renderle, xke alla fine ho visto che nn le usavo come pensavo, o nn andavano bene x le mie esigenze.

                  Magari qualcuno ha preso drone, usato 2o 3 volte. Messo in un angolo e più toccato, dopo 3 settimane fai il reso e recuperi i soldi.

                  Cmq su Amazon warehouse ci sono una quindicina di mavic mini in vendita, alcuni classificati come pari al nuovo a 340 euro.

                  Commenta


                  • #39
                    Resta il fatto che con quei soldi ne prendi 4 di quelli entry level brushless (indipendentemente che sia affidabile o meno). Anche se i droni gps non sono difficili, il rischio è di perderlo o romperlo per inesperienza. Se è costoso è un problema.

                    Se uno però ha già pilotato qualche giocattolo è un'ottima scuola, il passo del Mavic è già più sensato. Da gestire con attenzione sono le correnti d'aria in quota, eventuali interferenze del segnale, monitorare la presenza di altri mezzi nello spazio aereo.

                    Per esempio il regolamento europeo non obbliga fare il patentino o essere un esperto sotto i 250 grammi ma a non ignorare la legge per cui uno deve sapere quello che fa (non solo a parole)
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta


                    • #40
                      ieri ho usato un po il drone... che dire... ma che figataaaaaaaa

                      E divertente anche solo pilotarlo. Chiaramente l'ho usato in spazi aperti, lontanto da persone e cose. Devo prenderci la mano, non è facile pilotarlo, o meglio, ora devo pensare bene in che direzione muovere lo stick, sopratutto nelle manovre a specchio, e ogni tanto sbaglio.

                      prima che diventi un automatismo, ce ne vorrà, ma non è un problema, mi allenerò e prenderò dimestichezza con i comandi.

                      Discorso video e foto, direi che la qualità del mavic mini va più che bene, sia video che foto. Al momento sono soddisfatto dell'acquisto

                      Grazie a tutti per l'aiuto e i suggerimenti,

                      Commenta


                      • #41
                        nel mentre mi ha risposto il supporto DJI, che mi conferma aver la care refresh attiva, insomma botta di culo.

                        Commenta


                        • #42
                          Non ci contare troppo sulla Care refresh! Primo perche' la sostituzione non e' gratuita. Secondo perche' conditio sine qua non per applicarla e' che devi restituire il modello, magari distrutto, ma va restituito. E ti accorgerai presto che il rischio piu' grosso che corri in caso di problemi, e' proprio quello che non puoi recuperare il modello, perche' in cima ad un albero, finito in un fiume, caduto in un dirupo inaccessibile etc. Per cui, vola con testa e prudenza e , quasi, dimenticati di avere la care refresh.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                            Non ci contare troppo sulla Care refresh! Primo perche' la sostituzione non e' gratuita. Secondo perche' conditio sine qua non per applicarla e' che devi restituire il modello, magari distrutto, ma va restituito. E ti accorgerai presto che il rischio piu' grosso che corri in caso di problemi, e' proprio quello che non puoi recuperare il modello, perche' in cima ad un albero, finito in un fiume, caduto in un dirupo inaccessibile etc. Per cui, vola con testa e prudenza e , quasi, dimenticati di avere la care refresh.

                            Sisi ho letto le condizioni della care.. cmq per ora ho sempre volato a vista.. e non mi sono allontanato troppo.

                            Cmq, domandone sul return to home automatico. Ho provato il ritorno automatico, il problema è che si stava abbassando troppo e stava andando contro 1 albero. Ho abortito e atterrato manualmente.


                            Altra prova, decollato da 1 punto, volevo farlo atterrare da 1 altra parte, circa da 20 mt dal punto di partenza, ho aggiornato il punto di RTH tramite l'app. Fatto ritorno automatico, stava atterrando su un albero a metà tra il punto di decollo e il punto aggiornato.

                            Ma c'è un modo per nn far scendere di quota il drone durante l'rth?Io mi aspettavo che volava alto fino al punto di RTH, e poi si abbassava, altrimenti se incontra ostacoli durante il tragitto, si schianta.

                            Non so se mi sono spiegato.,


                            Commenta


                            • #44
                              Premesso che il RTH dovrebbe essere una manovra di emergenza e non la regola per tornare, sicuro di aver settato bene la quota?
                              E sicuro di aver atteso a decollare finche' non ha settato bene il punto di partenza? Se parti troppo presto, lui aggiorna il punto di partenza in una posizione casuale in aria, per cui il ritorno sara' del tutto sbagliato.
                              Non so se anche sul mini, ma sull'AIR c'e' un messaggio vocale che dice che l'Home point e' stato aggiornato e suggerisce di controllarlo sulla mappa.
                              La procedura dovrebbe essere piu' o meno:
                              -se e' piu' basso, alzarsi alla quota impostata, se e' piu' alto passa direttamente al passo successivo.
                              -si gira verso la posizione di home
                              -comincia ad avvicinarsi fino a che si trova sulla verticale
                              -comincia a scendere
                              Con l'AIR che ha anche i sensori sotto, controlla se il punto di atterraggio e' sufficientemente in piano: eventualmente si arresta a qualche decina di centimetri da terra in attesa di istruzioni: non so se quest'ultimo punto e' valido anche per il mini.

                              Ti consiglio di cercare su youtube qualche esempio e confrontarlo con quello che fa il tuo.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • #45
                                grazie per i consigli.

                                Si certo, se posso atterro manualmente, ma ho provato l'RTH giusto per capire come configurarlo, e vedere se funziona, prima di fare dei danni. Adesso riprovo ad usarlo, seguendo i tuoi consigli.

                                grazie mille

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X