annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio drone neofita max 250 gr

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    La differenza di peso non influisce sulla facilita' o meno di pilotaggio: semmai e' il contrario, visto che modelli piu' leggeri "sentono" inevitabilmente di piu' il vento.
    La caduta di un quadricottero e' sempre possibile nel caso venga a mancare anche 1 solo motore:per questo quelli considerati non inoffensivi devono volare secondo regole che minimizzano la probabilita' di fare danni a cose e persone.
    I DJI cadono come gli altri(il web e' pieno di video al riguardo):spesso e' colpa dell'imprudenza o dell'ignoranza del pilota che non ha letto le istruzioni e le avvertenze, ma a volte e' un guasto. E poi DJI e' cinesissima.
    Sul dove comprare e' una scelta personale. Io ho comprato il Phantom 1 e il Mavic Air 1 da negozi on line italiani(ma il Mavic air 1 mi e' arrivato dal Lussemburgo). Pero' ho comprato sia droni giocattolo che un racing da Banggood e non ho mai avuto problemi. Per mia fortuna non ho mai dovuto richiedere interventi in garanzia.
    Infine tieni presente che DJI gestisce direttamente la garanzia, indipendentemente da chi ha venduto il modello:nel momento in cui lo registri, l'oggetto passa sotto le ali di DJI. Mi sembra che FIMI con il suo X8, funzioni allo stesso modo. Non so invece cosa fa Hubsan(con lo Zino).
    Ultima modifica di gianni_BT; 14 dicembre 20, 16:47.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #17
      Ciao, puoi trovare offerte interessanti su Amazon sul mavic mini su Warehouse, questo a 321 euro è versione combo:

      https://www.amazon.it/DJI-Ultralegge...e-deals&sr=8-1

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da zaimon Visualizza il messaggio
        un drone cinese, non lo acquisterei mai usato, se non fosse per una cifra ridicola....
        Trovami un drone consumer che non sia cinese.... (ovvero prodotto in Cina).

        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

          Trovami un drone consumer che non sia cinese.... (ovvero prodotto in Cina).

          Ciao Pier, scusami, mi sono espresso male, intendevo droni economici.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
            La differenza di peso non influisce sulla facilita' o meno di pilotaggio: semmai e' il contrario, visto che modelli piu' leggeri "sentono" inevitabilmente di piu' il vento.
            La caduta di un quadricottero e' sempre possibile nel caso venga a mancare anche 1 solo motore:per questo quelli considerati non inoffensivi devono volare secondo regole che minimizzano la probabilita' di fare danni a cose e persone.
            I DJI cadono come gli altri(il web e' pieno di video al riguardo):spesso e' colpa dell'imprudenza o dell'ignoranza del pilota che non ha letto le istruzioni e le avvertenze, ma a volte e' un guasto. E poi DJI e' cinesissima.
            Sul dove comprare e' una scelta personale. Io ho comprato il Phantom 1 e il Mavic Air 1 da negozi on line italiani(ma il Mavic air 1 mi e' arrivato dal Lussemburgo). Pero' ho comprato sia droni giocattolo che un racing da Banggood e non ho mai avuto problemi. Per mia fortuna non ho mai dovuto richiedere interventi in garanzia.
            Infine tieni presente che DJI gestisce direttamente la garanzia, indipendentemente da chi ha venduto il modello:nel momento in cui lo registri, l'oggetto passa sotto le ali di DJI. Mi sembra che FIMI con il suo X8, funzioni allo stesso modo. Non so invece cosa fa Hubsan(con lo Zino).
            Ciao Gianni,

            grazie. direi che sono sempre piu convinto con il dji mavic mini...

            Commenta


            • #21
              allora, eccomi qua.

              Ho letto e ripensato a tutto quello che mi avete detto, e direi che la scelta migliore è il dji mavic mini. Se la passione per il drone mi prende, ho già un buon prodotto e posso usarlo per diverso tempo, se non mi prende, lo rivenderei e amen, perdendoci un po di soldi e fine. Ma del resto, se compro un drone economico, e poi più avanti passo al dji mavic mini, ho cmq buttato soldi per il drone cinese, che immagino sarà difficile da rivendere se non a cifre molto basse.

              ora, ho un dubbione amletico. Ho trovato un mavic mini combo ad un prezzo basso, usato, vicino casa. Meno di 1 ora di volo, e il venditore è disposto a farlo provare prima di venderlo.

              So che mi avete detto di non acquistare droni usati, e una vocina nella mia testa dice di seguire il vostro consiglio, perchè se me lo dice qualcuno che è nel mondo dei droni da tot tempo, un motivo ci sarà. D'altra parte, ho una scimmia sulla spalla che mi dice di comprare perchè sto facendo l'affare della vita (o l'inculata del secolo..)

              dunque, discorso droni usati, lascio perdere a priori, oppure, visto che ho la possibilità di vederlo e provarlo prima dell'acquisto, posso tentare questa strada?

              Altra cosa, c'è qualche test o prova da fare per capire se il drone è messo bene?
              Infine, l'app dji fa vedere il tempo di volo distanza etc.. questo tempo è resettabile o no? altrimenti, potrebbe avere un 1 ora di volo, ma se è resettabile, questo dato non ha molto senso.(che poi anche li, in 1 ora di volo potrebbe essere caduto 10 volte..)

              Grazie a tutti



              Commenta


              • #22
                Allora, io ho due dei miei droni (i più costosi..) che li ho acquistati usati da privati.
                Ovviamente avendo già esperienza li ho selezionati tra molte offerte e non solo in base al prezzo.
                Al primo che acquistai (il Chroma, quello nella foto del mio avatar) gli dovetti cambiare entrambe le batterie perché erano state mal conservate ed erano inutilizzabili, mi costarono 150€.
                Considerando che si trattava di un drone che a suo tempo costava oltre 1000€ ed avendolo pagato solo 300€ e 300 km per andare a prenderlo,(il proprietario non riusciva a farlo volare...) la spesa aggiuntiva ci stava.
                Il secondo (lo Yuneec Typhoon H) invece è stata una gran occasione perché si tratta di un drone con pochissimi voli e batterie nuove (era stato sostituito dal fornitore pochi mesi prima per un flyaway ed è ancora in garanzia. Il proprietario lo ha venduto per non dover fare il patentino e tutto il resto... ). Costo al nuovo oltre 1400€ dimostrati con scontrino, pagato 600€ + 400 km andata e ritorno per andare a prenderlo. Il prezzo è quello di vendita di un usato trattandosi di un modello del 2016, ma il mio ho la prova che è di fine 2019.
                Con questo voglio dire che le occasioni ci sono, ma bisogna cercarle attentamente e saper valutarle.
                Per la seconda domanda lascio rispondere gianni_BT che possedendo modelli DJI è più esperto di me.
                Ultima modifica di Pier2162; 15 dicembre 20, 15:34.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da zaimon Visualizza il messaggio
                  allora, eccomi qua.

                  Altra cosa, c'è qualche test o prova da fare per capire se il drone è messo bene?
                  Infine, l'app dji fa vedere il tempo di volo distanza etc.. questo tempo è resettabile o no? altrimenti, potrebbe avere un 1 ora di volo, ma se è resettabile, questo dato non ha molto senso.(che poi anche li, in 1 ora di volo potrebbe essere caduto 10 volte..)

                  Premetto che possiedo un Mavic Air 1, per cui per il Mavic mini potrebbe essere diverso, anche se la DJI tende ad uniformare abbastanza le funzioni.
                  Sul Mavic Air 1 c'e' una totalizzazione delle ore di volo sulla app e una info completa su ciascuna batteria di quando e' stata prodotta e quante ricariche ha fatto. Nessuno di questi dati e' resettabile, almeno per via "normale": non so se c'e' qualche utility per farlo, ma non ne ho mai sentito parlare.
                  Quindi per prima cosa, durante la prova , fatti montare tutte le batterie in dotazione, poi va nella sezione dedicata alla batteria della App e vedi data di produzione e numero di ricariche.
                  Possibilmente provalo con il tuo telefono:la app DJI FLY mi pare funzioni solo con sistemi operativi a 64 bit.(cosi' era all'inizio). Puoi scaricarla in anticipo e vedere se si apre.
                  La prova in se' e' semplice: lo fai accendere e lo fai volare; lo fai fermare e vedi che non derivi troppo.
                  Durante il volo fai una ripresa facendo muovere la gimbal in giu' e ritorno e, se possibile, la scarichi su una chiavetta e la guardi su un portatile:l'immagine deve essere nitida, senza interruzioni o disturbi.
                  Se possibile, nel senso che siete in un posto sufficientemente aperto, chiedi che il ritorno venga fatto tramite un "return to home": dovete essere distanti piu' di 10 metri dalla partenza ed aver impostato una quota ragionevole(20/25 metri bastano e avanzano). Con questa prova testi anche il buon funzionamento del GPS.
                  Se il venditore ti parla di garanzie, chiedi la fattura e verifica le date.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                    Premetto che possiedo un Mavic Air 1, per cui per il Mavic mini potrebbe essere diverso, anche se la DJI tende ad uniformare abbastanza le funzioni.
                    Sul Mavic Air 1 c'e' una totalizzazione delle ore di volo sulla app e una info completa su ciascuna batteria di quando e' stata prodotta e quante ricariche ha fatto. Nessuno di questi dati e' resettabile, almeno per via "normale": non so se c'e' qualche utility per farlo, ma non ne ho mai sentito parlare.
                    Quindi per prima cosa, durante la prova , fatti montare tutte le batterie in dotazione, poi va nella sezione dedicata alla batteria della App e vedi data di produzione e numero di ricariche.
                    Possibilmente provalo con il tuo telefono:la app DJI FLY mi pare funzioni solo con sistemi operativi a 64 bit.(cosi' era all'inizio). Puoi scaricarla in anticipo e vedere se si apre.
                    La prova in se' e' semplice: lo fai accendere e lo fai volare; lo fai fermare e vedi che non derivi troppo.
                    Durante il volo fai una ripresa facendo muovere la gimbal in giu' e ritorno e, se possibile, la scarichi su una chiavetta e la guardi su un portatile:l'immagine deve essere nitida, senza interruzioni o disturbi.
                    Se possibile, nel senso che siete in un posto sufficientemente aperto, chiedi che il ritorno venga fatto tramite un "return to home": dovete essere distanti piu' di 10 metri dalla partenza ed aver impostato una quota ragionevole(20/25 metri bastano e avanzano). Con questa prova testi anche il buon funzionamento del GPS.
                    Se il venditore ti parla di garanzie, chiedi la fattura e verifica le date.
                    Grazie mille.

                    Nei prossimi giorni dovrei incontrarmi con un ragazzo che vende un mavic mini, vediamo. Cercherò di verificare le cose che mi hai detto. Speriamo


                    più che altro, secondo voi, quanto potrebbe valere un mavic mini, versione combo, usato? io trovo solo droni usati sui 350 euro, ma per me è folle, considerando che si trova nuovo a 439, e su amazon warehouse a 320.

                    per me non dovrebbe costare più di 280/300, se in perfette condizioni.


                    Commenta


                    • #25
                      Niente, ho fatto l'acquisto.

                      alla fine il tizio che avevo contattato, ha venduto il drone diversamenta.. la scimmia ormai era diventata un gorilla, ho acquistato il drone su amazonwarehouse, come consigliato da ocean domani mi arriva.



                      nel weekend farò i primi voli.

                      intanto grazie a tutti

                      Commenta


                      • #26
                        Ciao zaimon, per me hai fatto bene, scimmia o gorilla , ti ricordo che il mini puo' essere registrato su d-flight come inoffensivo e godere di maggiore libertà, nel rispetto delle regole vigenti, potrai anche volare sopra persone non informate (non assembramenti) e naturalmente non in forma stazionaria, ti divertirai con il piccolo GRANDE DJI.
                        Ultima modifica di ocean; 16 dicembre 20, 19:58.

                        Commenta


                        • #27
                          drone arrivato. Non vedo l'ora di usarlo. Se non piove, penso lo userò domenica.

                          Cmq, anche se non è nuovo, direi che è come se lo fosse. Accessori ancora tutti imbustati, forse mancano le eliche (ho trovato solo una confenzione con 4 eliche), ma non è un problema. Cavi cavetti etc c'è tutto.

                          Ho installato dji fly, collegato il drone e smanettato un po nel menu. Non riesco a vedere il tempo di volo, forse perchè mi ha fatto registrare come nuovo utente.

                          Ho verificato le ricariche delle batterie. Una non è mai stata ricaricata, mentre due hanno solo 1 ricarica. Direi che ha volato poco.
                          non so se questi dati son giusti, o se magari amazon ha resettato qualcosa.. boh. Cmq non mi faccio troppi problemi, il drone sembra nuovo (sperando che voli, non l'ho ancora testato )

                          veniamo alle cose pratiche:

                          - assicurazione dovrei essere a posto. sto aspettando risposta dal mio assicuratore, in quanto ho assicurazione sulla vita che compre anche hobby etc. Nel caso non coprisse, faccio assicurazione
                          - dflight pensavo di registrarmi a gennaio
                          - paraeliche. Servono? le devo usare? In tutti i video che ho visto, non ho mai visto le paraeliche montate. Ma poi, cosa servono? cioè, riparano il drone, oppure eventuali contatti con persone/oggetti?


                          Commenta


                          • #28
                            Ciao, ottimo e prima di volare dai un'occhiata al manuale, le paraeliche proteggono ambedue le cose che hai scritto, non sono obbligatorie l'uso, a meno che non registri su d-flight il drone come inoffensivo e lo utilizzi vicino a persone non informate, ma questa parte del regolamento potrebbe cambiare con l'introduzione del regolamento europeo dal prossimo anno, contenuto confezione del combo:

                            https://store.dji.com/it/product/mav...SABEgI-nfD_BwE
                            Ultima modifica di ocean; 18 dicembre 20, 11:38.

                            Commenta


                            • #29
                              riguardo alla confezione, mi mancano eliche di ricambio (ne ho solo 4 direi) e un cavo usb per la ricarica (quelli del telecomando ci sono tutti) direi che non è un grosso problema.

                              Per il paraeliche, ok. A grandi linee, se volo per i fatti miei lontano da persone o cose, non serve. Se volo su persone o cmq in spazi con ostacoli, meglio metterli.

                              riguardo al manuale, letto ieri sera, ma quello contenuto nella confenzione (cartaceo) è un po scarso. Adesso cerco qualcosa online.

                              Commenta


                              • #30
                                Per il manuale leggilo con attenzione specialmente i controlli pre volo, salvalo su smartphone:

                                https://www.dji.com/it/mavic-mini/downloads

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X