La differenza di peso non influisce sulla facilita' o meno di pilotaggio: semmai e' il contrario, visto che modelli piu' leggeri "sentono" inevitabilmente di piu' il vento.
La caduta di un quadricottero e' sempre possibile nel caso venga a mancare anche 1 solo motore:per questo quelli considerati non inoffensivi devono volare secondo regole che minimizzano la probabilita' di fare danni a cose e persone.
I DJI cadono come gli altri(il web e' pieno di video al riguardo):spesso e' colpa dell'imprudenza o dell'ignoranza del pilota che non ha letto le istruzioni e le avvertenze, ma a volte e' un guasto. E poi DJI e' cinesissima.
Sul dove comprare e' una scelta personale. Io ho comprato il Phantom 1 e il Mavic Air 1 da negozi on line italiani(ma il Mavic air 1 mi e' arrivato dal Lussemburgo). Pero' ho comprato sia droni giocattolo che un racing da Banggood e non ho mai avuto problemi. Per mia fortuna non ho mai dovuto richiedere interventi in garanzia.
Infine tieni presente che DJI gestisce direttamente la garanzia, indipendentemente da chi ha venduto il modello:nel momento in cui lo registri, l'oggetto passa sotto le ali di DJI. Mi sembra che FIMI con il suo X8, funzioni allo stesso modo. Non so invece cosa fa Hubsan(con lo Zino).
La caduta di un quadricottero e' sempre possibile nel caso venga a mancare anche 1 solo motore:per questo quelli considerati non inoffensivi devono volare secondo regole che minimizzano la probabilita' di fare danni a cose e persone.
I DJI cadono come gli altri(il web e' pieno di video al riguardo):spesso e' colpa dell'imprudenza o dell'ignoranza del pilota che non ha letto le istruzioni e le avvertenze, ma a volte e' un guasto. E poi DJI e' cinesissima.
Sul dove comprare e' una scelta personale. Io ho comprato il Phantom 1 e il Mavic Air 1 da negozi on line italiani(ma il Mavic air 1 mi e' arrivato dal Lussemburgo). Pero' ho comprato sia droni giocattolo che un racing da Banggood e non ho mai avuto problemi. Per mia fortuna non ho mai dovuto richiedere interventi in garanzia.
Infine tieni presente che DJI gestisce direttamente la garanzia, indipendentemente da chi ha venduto il modello:nel momento in cui lo registri, l'oggetto passa sotto le ali di DJI. Mi sembra che FIMI con il suo X8, funzioni allo stesso modo. Non so invece cosa fa Hubsan(con lo Zino).
Commenta