annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio drone neofita max 250 gr

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio drone neofita max 250 gr

    Ciao a tutti,

    vorrei avvicinarmi al mondo dei droni, ho letto un po di info su internet e sono un po confuso.

    Non ho mai usato droni, se non quelli giocattolo da una 20ina di euro, senza videocamera.

    da quanto ho capito, i droni sotto i 250 gr hanno meno restrizioni rispetto a quelli più pesanti. serve assicurazione, e poi? serve qualche patentino o iscrizione o basta l'assicurazione? ho letto qualcosa in merito ad un adesivo qr code, ma non ho capito se è obbligatorio o no.

    altra cosa, vorrei iniziare con un drone economico per far pratica, che modelli consigliate? io sono appassionato di fotografia, dunque mi piacerebbe avere un drone che faccia foto decenti. (budget diciamo sui 150-200 euro max)

    Ho visto il wingsland s6, che ha un prezzo buono, e dalle recensioni mi pare faccia foto decenti, anche se ha camera fissa, e non ha un controller, si comanda dal telefono, questo mi frena un po, ma forse per il prezzo e difficile trovare qualcosa di meglio.
    ho visto il bugs s7, che ha il controllor, ma a livello di camera è meglio o del wingsland s6??

    avete altri modelli da consigliare??

    grazie a chi mi risponderà.



    Simone



  • #2
    Ciao zaimon e benvenuto, ti rispondo in parte, l'assicurazione è sempre obbligatoria, ti lascio link pdf dove trovi lo specchietto per i vari modelli :

    https://www.dronezine.it/wp-content/...SCADENZE-5.pdf

    come vedrai per modelli superiori a 250 grammi serve assicurazione, patente online, registrazione sul portale d-flight, che rilascia a registrazione effettuata un QR-code da applicare sul drone, oltre a questo si parlava di mezzo elettronico che veniva declinato come transponder, vediamo in Gennaio quando entra il regolamento europeo cosa decidono.