annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema minimo quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema minimo quadricottero

    buona sera a tutti, ho costruito un racer 250, motori 2205 2300kv esc 30A v2 configurati con multishot, cc3d. Va tutto bene, abbastanza stabile, pid ancora da toccare un pochino forse, ma nel complesso può andare, ho però un problema, i motori hanno un minimo spettacolare, molto silenziosi, ho notato però che se li lascio al minimo, loro poi piano piano tendono ad aumentare, fino al limite del decollo! Cosa devo toccare in librepilot per rendere il minimo stabile? Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da Easy Drone Visualizza il messaggio
    buona sera a tutti, ho costruito un racer 250, motori 2205 2300kv esc 30A v2 configurati con multishot, cc3d. Va tutto bene, abbastanza stabile, pid ancora da toccare un pochino forse, ma nel complesso può andare, ho però un problema, i motori hanno un minimo spettacolare, molto silenziosi, ho notato però che se li lascio al minimo, loro poi piano piano tendono ad aumentare, fino al limite del decollo! Cosa devo toccare in librepilot per rendere il minimo stabile? Grazie
    Se hai visto il fenomeno solo a banco e senza eliche, non ti preoccupare: succede anche con altri flight controller(ad es. con il Wizard 220 e controller F3).
    Se invece te lo fa anche in assetto di volo normale, lascio la palla agli esperti di Libre Pilot.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      E si me lo fa con eliche montate, motori al minimo, lascio il gas e lui praticamente aumenta i giri del motore lentamente fino allo spostamento, ma non decolla. Se aumento il gas praticamente non fa nulla perché i motori sono già a regime alto, reagisce quando passo il limite che ha già raggiunto, ma se diminuisco nuovamente, lui diminuisce, se rimollo il gas lui piano piano riaumenta fino dinuovo al limite del decollo! Tutto questo con lipo 3s, non vorrei che montando una 4s lui decollasse, questo sì che sarebbe un bel problema

      Commenta


      • #4
        libre pilo non ha arm motori con motori che girano!!!ALMENO a me non lo fa
        se segui bene il setup wizard non dovresti avere NESSUN PROBLEMA A RIGUARDO MAI CAPITATO

        Commenta


        • #5
          Pensavo di essere stato chiaro, io armo i motori come voglio e loro non girano, solo dopo che gli do l’input per girare al minimo loro si alzano di giri!!

          Commenta


          • #6
            Allora confermo quanto detto sopra, ho appena provato a ricalibrare gli esc, prima in multishot poi in oneshot
            42, niente il problema mi rimane, armo, do un filo di gas tanto da far girare e mi fermò subito tenendo i motori al minimo, lui invece aumenta fino a quasi decollare, a quel punto provo ad aumentare il gas ma non reagisce fino a quando non arrivo al livello dei giri di motore attuale, a quel punto se aumento ancora decollo! Praticamente aumenta tanto che il gas mi rimane senza poterlo gestire da circa l’un percento fino al 50 circa, se io con il gas tocco il suo limite attuale e diminuisco, lui diminuisce ma poi se sto fermo con i motori accesi lui riaumenta

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Easy Drone Visualizza il messaggio
              Allora confermo quanto detto sopra, ho appena provato a ricalibrare gli esc, prima in multishot poi in oneshot
              42, niente il problema mi rimane, armo, do un filo di gas tanto da far girare e mi fermò subito tenendo i motori al minimo, lui invece aumenta fino a quasi decollare, a quel punto provo ad aumentare il gas ma non reagisce fino a quando non arrivo al livello dei giri di motore attuale, a quel punto se aumento ancora decollo! Praticamente aumenta tanto che il gas mi rimane senza poterlo gestire da circa l’un percento fino al 50 circa, se io con il gas tocco il suo limite attuale e diminuisco, lui diminuisce ma poi se sto fermo con i motori accesi lui riaumenta
              Sicuro di non aver toccato nulla nel radiocomando? Magari anche involontariamente
              Comunque rileggendo gli altri post mi pare di capire che in volo non hai questo tipo di problema, giusto?
              Ultima modifica di Lillo2011; 19 novembre 17, 19:25.
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #8
                In volo no, solo prima del decollo a stik fermi! Mah per il telecomando non ci giurerei veramente, perché è nuovo e ancora ho difficoltà ad impostarlo è una taranis qx7! Sono riuscito a impostare i canali sugli swetches per flight mode, led ecc, per il resto ammetto che appena arrivato ho un pochino smanettato ma ora vai a sapere...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Easy Drone Visualizza il messaggio
                  In volo no, solo prima del decollo a stik fermi! Mah per il telecomando non ci giurerei veramente, perché è nuovo e ancora ho difficoltà ad impostarlo è una taranis qx7! Sono riuscito a impostare i canali sugli swetches per flight mode, led ecc, per il resto ammetto che appena arrivato ho un pochino smanettato ma ora vai a sapere...

                  Comunque non sei il solo ad aver avuto questo inconveniente. Il problema è che in pochi tengono il multirotore armato con gas al minimo cercando di tenerlo fermo. Quello che voglio dire, come ti ha già accennato gianni_BT, è che se il "problema" lo fa solo a banco, e non in volo, non devi preoccuparti. Una volta armato decolla e vedrai che non dovrai preoccuparti
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • #10
                    Sì certo, grazie lillo, vorrei ancora provare a rifare il wizart per provare il minimo con il oneshot 125 come lo da di default, forse ho calibrato male gli esc! Mi sembra comunque molto strano perché se calibri male i motori non sono sincronizzati, i miei lo sono! Ho esposto questo problema perché è fastidioso! Stasera voglio provare a montare la 4s, voglio vedere se con più potenza lui decolla! Se così non fosse ok, altrimenti direi che la cosa non va per nulla bene, capisco che uno arma i motori e poi decolla, ma secondo me, che sono pignolo, da quando inizi a far girare i motori a quando decolli c’è un range che secondo il mio punto di vista deve poter essere gestito dal pilota e non dal quad...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Easy Drone Visualizza il messaggio
                      Sì certo, grazie lillo, vorrei ancora provare a rifare il wizart per provare il minimo con il oneshot 125 come lo da di default, forse ho calibrato male gli esc! Mi sembra comunque molto strano perché se calibri male i motori non sono sincronizzati, i miei lo sono! Ho esposto questo problema perché è fastidioso! Stasera voglio provare a montare la 4s, voglio vedere se con più potenza lui decolla! Se così non fosse ok, altrimenti direi che la cosa non va per nulla bene, capisco che uno arma i motori e poi decolla, ma secondo me, che sono pignolo, da quando inizi a far girare i motori a quando decolli c’è un range che secondo il mio punto di vista deve poter essere gestito dal pilota e non dal quad...
                      Non credere che con una 3S non abbia la potenza necessaria per decollare, se avesse dovuto alzarsi in volo lo avrebbe già fatto con questa configurazione. Fai pure la prova a 4S e vedrai che non si alzerà da solo
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • #12
                        Certo lillo so che si alza con la 3s eccome se si alza , l’ho già fatto volare, volevo solo, con la 4s, avendo più potenza, verificare a che limite lui si fermasse....sperando non decolli da solo! Tutto qui

                        Commenta


                        • #13
                          A lillo rileggendo il tuo messaggio, avevo interpretato male, si ok, a questo punto credo tu abbia ragione che con la 4s non cambi nulla!! Però cavolo se questo comportamento mi infastidisce...comunque grazie vi terrò aggiornati in caso di cambiamenti

                          Commenta


                          • #14
                            Confermo quanto dicevi, anche con la 4s non decolla....booo, me ne farò una ragione! Grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Easy Drone Visualizza il messaggio
                              Confermo quanto dicevi, anche con la 4s non decolla....booo, me ne farò una ragione! Grazie
                              Come ti hanno già detto, è uno scherzetto che fanno questi tipi di FC, con centraline come APM o Naza non accade. Buoni voli

                              Ah, mi sono dimenticato di dirti che puoi provare ad alzare l'idle motori una volta armato, vedi se cambia qualcosa
                              Ultima modifica di Lillo2011; 21 novembre 17, 20:39.
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X