annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto Nuovo drone per riprese dall'alto. Principiante

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da redhelicopter Visualizza il messaggio
    Provi a filmare cosa succede con il tuo drone. Con la video forse sarebbe piu' chiaro qual'e' il problema.

    Sicuramente la batteria non c'entra niente.
    Ho fatto ulteriori voli di verifica.. Dunque ho risolto il problema in parte nel senso che quando il Drone inizia ad ondeggiare ho provato a dare un colpo di gas e lui ritorna in hovering stabile e fisso, le prove fatte in precedenza lo spostavo solo avanti indietro o lateralmente per cercare di toglierlo dal vortice..
    Mi piacerebbe capire quale sia la causa. Ho provato pure a volare con le batterie stilo giusto per tentarle tutte ma in effetti il problema si presentava ugualmente.
    Può dipendere da un aggiornamento del firmware ? Attualmente ho la versione V4.2.24 - LCD V1.3.3 sul radiocomando ..
    P.S. non riesco ancora a filmare in quanto mi deve arrivare una chiavetta per leggere le micro sd dalla Cina.. data stimata di consegna per metà Agosto

    Commenta


    • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

      Ho provato a volare in un altro posto (2 voli) dunque il Drone si comporta allo stesso modo considera che non vi è interferenza di nessun tipo se non le luci che illuminano la via.
      Ho fatto queste prove variando l'altezza (prima 50mt e poi 30mt) e il problema rimane sempre negli stessi punti, mi sono accorto però di una cosa che se lo tengo a max 20 mt da me va' tutto liscio.
      Può essere un interferenza come dici tu oppure provo con delle batterie stilo sul radiocomando ? forse la lipo del radiocomando non è valida ? infatti dopo poco voli ho dovuto già ricaricarla..
      Se devo fare altre prove dimmi pure perchè vorrei capire cosa c'è che non va.. se interferenza o qualcosa al Drone..
      Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   IMG_20170709_193537.jpg* Visite: 1* Dimensione: 3.7 KB* ID: 848985
      Visto che le posizioni in cui ti crea il problema sono riproducibili, fai una prova di questo tipo.
      Decolla nel posto privo di interferenze e porta il quad nelle posizioni in cui ti crea il problema,facendo pero' la manovra girandoti tu e la radio di 90 gradi rispetto alla direzione in cui sei partito. Se non te lo fa, porta il quad piu' o meno a distanza e direzione in cui verifichi il problema, ma rispetto al tuo nuovo orientamento e vedi se il problema riappare in queste nuove posizioni.
      In questo modo si puo' verificare che non vi sia una attenuazione del segnale dovuto a un temporaneo posizionamento relativo e perpendicolare tra antenna TX e RX che provoca una forte attenuazione del segnale radio.
      Sebbene sia buona norma tenere sempre ben carica la batteria anche della radio, concordo con redhelicopter che il problema non dovrebbe stare li'.
      Infine, se non lo hai ancora fatto, guarda se c'e' una segnalazione di un problema simile nella discussione dedicata nella sezione "Multirotori RTF" o, se hai dimestichezza con l'inglese, nella analoga sezione di RCGroups (www.rcgroups.com)
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

        Ho fatto ulteriori voli di verifica.. Dunque ho risolto il problema in parte nel senso che quando il Drone inizia ad ondeggiare ho provato a dare un colpo di gas e lui ritorna in hovering stabile e fisso, le prove fatte in precedenza lo spostavo solo avanti indietro o lateralmente per cercare di toglierlo dal vortice..
        Mi piacerebbe capire quale sia la causa. Ho provato pure a volare con le batterie stilo giusto per tentarle tutte ma in effetti il problema si presentava ugualmente.
        Sembrerebbe un problema di scarsa portata del segnale radio, se non ci sono interferenze bisognerebbe capire il perché di questo raggio così scarso.
        Come ti ha consigliato gianni, prova a vedere se il problema è segnalato nelle sezioni specifiche di questo quadricottero, qui o su RCGroups.

        Può dipendere da un aggiornamento del firmware ? Attualmente ho la versione V4.2.24 - LCD V1.3.3 sul radiocomando ..
        P.S. non riesco ancora a filmare in quanto mi deve arrivare una chiavetta per leggere le micro sd dalla Cina.. data stimata di consegna per metà Agosto
        Per il FW: è l'ultima versione? Hai provato a vedere se nelle versioni più recenti del FW, nei changelog, si parla di risoluzione di problemi simili al tuo?
        PS per gli acquisti dalla Cina, per me va bene per grossi risparmi (es, un quadricottero che qui paghi 400 euro comprando i pezzi lì magari spendi 200-300 euro, anche includendo eventuali tasse, ma di fatto rinunciando alla garanzia), ma per piccoli acquisti non vale mai la pena, una chiavetta per leggere le SD te la compri su amazon e in pochi gg ce l'hai a casa, oppure in negozio tipo Mediaworld e ce l'hai subito, spendendo poco di meno visto che si tratta di piccole cifre...

        Commenta

        Sto operando...
        X