annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto Nuovo drone per riprese dall'alto. Principiante

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio
    Per l'olio non intendevo assolutamente dire dentro i motori, ma dentro i cuscinetti. Ti linko l'articolo a cui mi riferisco:
    Sinceramente prima di leggere questo topic, non ho pensato mai di cucinetti Quindi non ti posso dare tanto informazione. Pero, nei commenti di banggood dicono che quelli originali sono di plastica, e secondo me sicuramente non serve olio per loro... Quelli che si vende sul tuo link sono di metallo, e probabilmente dopo qualche tempo ci vorra' qualche manutenzione.
    Ho trovato alcuni video su youtube, per esempio questo: https://www.youtube.com/watch?v=fqRKLRzVQmk . Non ho guardato ancora, ma forse spiegono meglio tutto il discorso di cucinetti.
    Ci sono parecchio video infatti, se cerci "Hubsan H502s Bearings". Quasi tutti video sono pero di H502e, quello senza FPV. Ma i motori e tutti ricambi sono uguali per questi 2 modelli.

    Ora sto aspettando che mi arrivi un chiavetta per poter vedere i file registrati su micro sd, son curioso di vedere le riprese fatte.
    Io uso SD-microSD adattatore, che si compra in qualsiasi negozio dei cellulari Cosi quando torno a casa inserisco subito il microSD nel PC.
    Qualita' di riprese e' buona. Sicuramente non cosi buona come nel Phantom Ma molto-molto migliore rispetto al Syma X5 che era davvero disastro.

    Per il firmware sei riuscito a vedere come si fa ?
    Si, c'e' un video ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=hajl2JvjaSU
    Per scaricare un firmware devi andare sul hubsan.com, clicca "Support", trovi le sezione di update, scarici un zip file. E dentro avrai un file con ulteriori instruzioni Hanno fatto quel discorso di update un po' astruso, ma niente di complicato.
    Io ho fatto update solo per TX, perche qualcosa non andava bene nel menu. Dopo update tutto a posto.

    P.S. ti e capitato di essere in volo con la batteria quasi scarica ? precipita o scende dolcemente ?
    Non proprio cade, ma scende abbastanza veloce. Eliche continuano a girare, ma la potenza diventa un po insufficiente per mantenere il volo, percio' scende in modo incontrollabile.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

      Mi fa piacere trovare qualcuno che condivida lo stesso modello. Nel mio è presente una lipo pure sul radiocomando tutto sommato è una buona soluzione visto che col Display succhia parecchio. A 70mt vedo tutto perfetto non sto facendo FPV ma solo controllando l'altitudine per non violare
      Lo trovi affidabile come modellino ? io noto che se ce vento i motori sforzano più del dovuto forse per cercare di tenere il Drone in posizione ed ho timore che si brucino.
      Il tuo ha i cuscinetti ? se si che manutenzione gli fai ?
      Scusa le 1000 domande ma mi piace tenermi informato e condividere se posso informazioni.
      Pier2162 avevo pensato ad olio per macchine da cucire, tra l'altro i cuscinetti sul mio modello non sono schermati forse più economici
      Io non metterei nulla, di solito i brushed (motori) sono imboccolati in bronzo mentre l'albero secondario (quelli di cui si avvita l'elica) gira su supporti in plastica.
      Come ti avevo detto prima, l'unto attira polvere e sporcizia.
      Cerca solo di tenere pulito l'assieme della trasmissione da sfilacci di polvere o erba che potrebbero causare rallentamenti.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio


        Il tuo ha i cuscinetti ? se si che manutenzione gli fai ?
        Se non hanno cambiato niente nelle ultime spedizioni, quando arriva l'albero gira in 2 bronzine (non so nemmeno bene se e' bronzo o nylon o altro materiale plastico): comunque NON cuscinetti a sfera.
        Se le rimpiazzi con dei cuscinetti, ricorda innanzitutto che li devi montare con la parte chiusa verso l'esterno.
        Prima di montarli puoi dare una spruzzata con un olio siliconico(quelli spray che servono per evitare cigolii etc.), pulendo bene l'eccesso umido che si forma in superficie.
        Puoi ripetere l'operazione nel caso tu debba sostituire un motore, estraendoli dalla loro sede. Ti sconsiglio di lubrificarli in posizione, primo perche' avendo all'esterno la parte chiusa, passa poco o niente lubrificante, secondo perche' inevitabilmente ti entra olio nel foro tra i 2 cuscinetti e, come ti hanno gia' detto, diventa ricettacolo di polvere e sporcizia varia.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • Originariamente inviato da redhelicopter Visualizza il messaggio
          Sinceramente prima di leggere questo topic, non ho pensato mai di cucinetti Quindi non ti posso dare tanto informazione. Pero, nei commenti di banggood dicono che quelli originali sono di plastica, e secondo me sicuramente non serve olio per loro... Quelli che si vende sul tuo link sono di metallo, e probabilmente dopo qualche tempo ci vorra' qualche manutenzione.
          Ho trovato alcuni video su youtube, per esempio questo: https://www.youtube.com/watch?v=fqRKLRzVQmk . Non ho guardato ancora, ma forse spiegono meglio tutto il discorso di cucinetti.
          Ci sono parecchio video infatti, se cerci "Hubsan H502s Bearings". Quasi tutti video sono pero di H502e, quello senza FPV. Ma i motori e tutti ricambi sono uguali per questi 2 modelli.

          Io uso SD-microSD adattatore, che si compra in qualsiasi negozio dei cellulari Cosi quando torno a casa inserisco subito il microSD nel PC.
          Qualita' di riprese e' buona. Sicuramente non cosi buona come nel Phantom Ma molto-molto migliore rispetto al Syma X5 che era davvero disastro.

          Si, c'e' un video ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=hajl2JvjaSU
          Per scaricare un firmware devi andare sul hubsan.com, clicca "Support", trovi le sezione di update, scarici un zip file. E dentro avrai un file con ulteriori instruzioni Hanno fatto quel discorso di update un po' astruso, ma niente di complicato.
          Io ho fatto update solo per TX, perche qualcosa non andava bene nel menu. Dopo update tutto a posto.

          Non proprio cade, ma scende abbastanza veloce. Eliche continuano a girare, ma la potenza diventa un po insufficiente per mantenere il volo, percio' scende in modo incontrollabile.
          La regolazione del compass 1/2 è mai possibile che bisogna farla ogni volta
          Tra l'altro ho notato che girare in senso orario o antiorario non ci son differenze..

          Commenta


          • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

            La regolazione del compass 1/2 è mai possibile che bisogna farla ogni volta
            Tra l'altro ho notato che girare in senso orario o antiorario non ci son differenze..
            In tutti i quadricotteri dotati di bussola, la calibrazione va fatta al primo volo, se ci si sposta significativamente(diverse decine se non centinaia di Km) dall'ultimo posto in cui si e' effettuata l'ultima calibrazione, oppure se si vedono evidenti anomalie nel volo assistito: in quest'ultimo caso e' probabile che la bussola si sia scalibrata perche' avvicinata troppo ad un campo magnetico intenso come ad es. quello degli altoparlanti dell'auto. Aparte questi casi, la ricalibrazione non porta vantaggi.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

              In tutti i quadricotteri dotati di bussola, la calibrazione va fatta al primo volo, se ci si sposta significativamente(diverse decine se non centinaia di Km) dall'ultimo posto in cui si e' effettuata l'ultima calibrazione, oppure se si vedono evidenti anomalie nel volo assistito: in quest'ultimo caso e' probabile che la bussola si sia scalibrata perche' avvicinata troppo ad un campo magnetico intenso come ad es. quello degli altoparlanti dell'auto. Aparte questi casi, la ricalibrazione non porta vantaggi.
              Eh ma per l'Hubsan devi farla ogni volta che l'accendi. Ed è un bene, da quello che mi hanno riferito amici più sul pezzo la Hubsan ha provato a rilasciare per il fratello maggiore (l'H501S) un firmware dove la calibrazione era opzionale e i problemi si sono moltiplicati...

              Commenta


              • Originariamente inviato da redhelicopter Visualizza il messaggio

                Si, c'e' un video ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=hajl2JvjaSU
                Per scaricare un firmware devi andare sul hubsan.com, clicca "Support", trovi le sezione di update, scarici un zip file. E dentro avrai un file con ulteriori instruzioni Hanno fatto quel discorso di update un po' astruso, ma niente di complicato.
                Io ho fatto update solo per TX, perche qualcosa non andava bene nel menu. Dopo update tutto a posto.
                Hai fatto bene a fare update solo in caso di problemi. Non pasticciate con i firmware se non avete problemi. Spesso e volentieri sono più le rogne che introducono rispetto ai benefici, almeno per il fratello maggiore del vostro. Non fate da banco di test (pagante) per gli esperimenti di Hubsan e soci.
                Anche per quest'hobby vale il principio del "se funziona non aggiustarlo!"

                Commenta


                • Ragazzi penso di avere un problema..
                  Me ne sono accorto oggi che lo provavo dentro casa, in pratica il Drone a circa un metro e mezzo da terra guardandolo da dietro ha una leggera inclinazione verso DX non è in bolla perfetta. Non so se sia dovuto al fatto che è un giocattolo o ce da tarare qualcos'altro
                  Infatti durante i voli (in esterna) mi ero accorto guardando sul display che vi era un inclinazione ma pensavo fosse dovuta al venticello che tirava su in quota, evidentemente mi sbagliavo.
                  Premetto che faccio sempre la regolazione del compass 1/2 appena lo accendo cercando di tenerlo quanto più possibile in linea. Può dipendere da questo ?
                  Oppure ci sono 1 o 2 motori che girano più lenti ? o nel peggiore dei casi e un avviso di probabile motore in avaria ?
                  Ultima modifica di Drone; 08 luglio 17, 17:56.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio
                    Me ne sono accorto oggi che lo provavo dentro casa, in pratica il Drone a circa un metro e mezzo da terra guardandolo da dietro ha una leggera inclinazione verso DX non è in bolla perfetta.
                    Se in hovering "tira" in una direzione, devi trimmarlo.

                    Commenta


                    • Secondo problemino
                      capita che mentre si trova in volo (all'aperto) sempre negli stessi punti ho notato, inizia a creare dei cerchi diventa quasi indomabile, fortunatamente mi basta spostare l'interruttore del "return to home" ed Il drone smette di girare e torna velocemente verso casa però devo dirvi che in quei momenti l'ansia mi sale! Fa movimenti molto bruschi oltre che a perdere quota. Ho notato sempre più o meno nella medesima zona.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio
                        Secondo problemino
                        capita che mentre si trova in volo (all'aperto) sempre negli stessi punti ho notato, inizia a creare dei cerchi diventa quasi indomabile, fortunatamente mi basta spostare l'interruttore del "return to home" ed Il drone smette di girare e torna velocemente verso casa però devo dirvi che in quei momenti l'ansia mi sale! Fa movimenti molto bruschi oltre che a perdere quota. Ho notato sempre più o meno nella medesima zona.
                        In zona ci sono linee di alta tensione, torri con antenne dei ripetitori telefonici o simili?
                        Riesci a provare in un altro posto con distanze e inclinazioni simili?
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                          In zona ci sono linee di alta tensione, torri con antenne dei ripetitori telefonici o simili?
                          Riesci a provare in un altro posto con distanze e inclinazioni simili?
                          Ci sono antenne WIfi.. provo in un altro posto, spero cmq non sia un difetto

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

                            Ci sono antenne WIfi.. provo in un altro posto, spero cmq non sia un difetto
                            Le antenne WiFi vanno a 2.4 GHz come i telecomandi della maggioranza dei multifrulli:per questo la probabilita' che sia solo una interferenza e' abbastanza alta. Il volo in un altro posto te ne dara' la certezza.
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                              Le antenne WiFi vanno a 2.4 GHz come i telecomandi della maggioranza dei multifrulli:per questo la probabilita' che sia solo una interferenza e' abbastanza alta. Il volo in un altro posto te ne dara' la certezza.
                              Ho provato a volare in un altro posto (2 voli) dunque il Drone si comporta allo stesso modo considera che non vi è interferenza di nessun tipo se non le luci che illuminano la via.
                              Ho fatto queste prove variando l'altezza (prima 50mt e poi 30mt) e il problema rimane sempre negli stessi punti, mi sono accorto però di una cosa che se lo tengo a max 20 mt da me va' tutto liscio.
                              Può essere un interferenza come dici tu oppure provo con delle batterie stilo sul radiocomando ? forse la lipo del radiocomando non è valida ? infatti dopo poco voli ho dovuto già ricaricarla..
                              Se devo fare altre prove dimmi pure perchè vorrei capire cosa c'è che non va.. se interferenza o qualcosa al Drone..
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170709_193537.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 3.7 KB 
ID: 848985

                              Commenta


                              • Provi a filmare cosa succede con il tuo drone. Con la video forse sarebbe piu' chiaro qual'e' il problema.

                                Sicuramente la batteria non c'entra niente.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X