annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto Nuovo drone per riprese dall'alto. Principiante

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Qui il topic:
    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...0-parrot-disco

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio
      Sembrerebbe abbia una portata di 50km ed oltre!
      .
      ti ricordo che discutere di long range non è permesso.. atteniamoci alle attuali regole di legge per favore.

      Commenta


      • #93
        Ragazzi mi è arrivato il Drone
        Uno spettacolo! ho fatto i primi voli e devo dire che sono supersoddisfatto. GPS una bomba (almeno per ora, spero continui così) mi è capitato più volte di perderlo all'orizzonte, con un tasto è tornato a casa a 20 cm da dove l'ho fatto decollare! anche con vento rimane molto stabile... oltretutto la ricevente è dotata di una Lipo che mi permette di ricaricarla all'occorrenza. Display ricco di info.
        Peccato non ho dei brusheless ma il prezzo saliva troppo.. per ora mi farò un pò le ossa con questo giocattolino......

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio
          Ragazzi mi è arrivato il Drone
          Uno spettacolo! ho fatto i primi voli e devo dire che sono supersoddisfatto. GPS una bomba (almeno per ora, spero continui così) mi è capitato più volte di perderlo all'orizzonte, con un tasto è tornato a casa a 20 cm da dove l'ho fatto decollare! anche con vento rimane molto stabile... oltretutto la ricevente è dotata di una Lipo che mi permette di ricaricarla all'occorrenza. Display ricco di info.
          Peccato non ho dei brusheless ma il prezzo saliva troppo.. per ora mi farò un pò le ossa con questo giocattolino......
          Non fidarti troppo a mandarlo lontano...se ti pianta il GPS addio drone...
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

            Non fidarti troppo a mandarlo lontano...se ti pianta il GPS addio drone...
            Ok seguirò il tuo consiglio
            Sono soddisfatto più che altro della stabilità che offre durante il volo. Posso paragonarlo solo all'altro modello provato in precedenza. I video sono a 720p (sufficienti) ma non avendo uno stabilizzatore o gmibal (credo così si chiami) non posso certo pretendere chissà che riprese, ma prezzo qualità sono davvero contento!
            Oltretutto in volo si comporta bene senza bruschi movimenti e velocità buona non posso chiedere di meglio.
            Non riesco ancora bene a capire il voltaggio della batteria del Drone, perchè lo faccio scendere a 7,3V ma una volta spenti i motori il voltaggio sale a 7,6-7,7.. anche le tacche tornano a 2..
            Forse con motori accesi non riesce a calcolare bene l'effettiva uso ?

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

              Ok seguirò il tuo consiglio
              Sono soddisfatto più che altro della stabilità che offre durante il volo. Posso paragonarlo solo all'altro modello provato in precedenza. I video sono a 720p (sufficienti) ma non avendo uno stabilizzatore o gmibal (credo così si chiami) non posso certo pretendere chissà che riprese, ma prezzo qualità sono davvero contento!
              Oltretutto in volo si comporta bene senza bruschi movimenti e velocità buona non posso chiedere di meglio.
              Non riesco ancora bene a capire il voltaggio della batteria del Drone, perchè lo faccio scendere a 7,3V ma una volta spenti i motori il voltaggio sale a 7,6-7,7.. anche le tacche tornano a 2..
              Forse con motori accesi non riesce a calcolare bene l'effettiva uso ?
              Alla fine che modello hai preso?
              È ovvio che la batteria sotto carico abbia una tensione inferiore di quando è a vuoto...
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                Alla fine che modello hai preso?
                È ovvio che la batteria sotto carico abbia una tensione inferiore di quando è a vuoto...
                Ho preso Hubsan H502S..
                Quindi per regolarmi sulla durata del volo non posso far affidamento al voltaggio sul display ma utilizzare un tilmer ?

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

                  Ho preso Hubsan H502S..
                  Quindi per regolarmi sulla durata del volo non posso far affidamento al voltaggio sul display ma utilizzare un tilmer ?
                  Come dicono dalle mie parti. ..meglio sempre stare dalla parte del formenton...
                  Tenendo presente che la durata delle batterie cala con quante più ricariche queste sostengono, il timer può essere un aiuto ma andrebbe poi adeguato al calo delle batterie, nel tuo caso se hai la telemetria sul radiocomando secondo me è più reale quest'ultima, il tutto sta a trovare a quale tensione minima si può rientrare in sicurezza.
                  Per farti un esempio, sul mio Blade Chroma che porta una 3S (11.1V nominali, 12.6V a piena carica) io rientro quando la batteria segna 10,5 V.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                    Come dicono dalle mie parti. ..meglio sempre stare dalla parte del formenton...
                    Tenendo presente che la durata delle batterie cala con quante più ricariche queste sostengono, il timer può essere un aiuto ma andrebbe poi adeguato al calo delle batterie, nel tuo caso se hai la telemetria sul radiocomando secondo me è più reale quest'ultima, il tutto sta a trovare a quale tensione minima si può rientrare in sicurezza.
                    Per farti un esempio, sul mio Blade Chroma che porta una 3S (11.1V nominali, 12.6V a piena carica) io rientro quando la batteria segna 10,5 V.
                    Il formenton lo usiamo come airbag
                    Si credo di aver capito che con questi Droni non si scherza, mentre con l'aliante era tutt'altra cosa sebbene di accorgimenti ce ne volevan..
                    Le parti meccaniche vanno lubrificate ? mi riferisco a dei cuscinetti che sono presenti sotto l'elica molto piccoli tra l'altro..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio
                      Ho preso Hubsan H502S..
                      Quindi per regolarmi sulla durata del volo non posso far affidamento al voltaggio sul display ma utilizzare un tilmer ?
                      Buona scelta, anch'io sto usando questo drone circa per un mese.
                      Con la batteria, secondo me con motori spenti sale un po' voltaggio che la batteria riesche a dare in rete. Qesto fa qualche confusione, pero' se provi a iniziare subito un altro volo, il voltaggio quasi subito cade indietro.

                      Ho notato che il drone riesce a mantenere il volo fino al 7.0V, mentre con 6.9V diventa instabile e quasi subito cade. Quindi con 7.2-7.1V bisogna per forza fare RTH.
                      Con i tempi del volo, sicuramente 10 minuti lo fa senza problemi. 11 minuti (compreso landing) gia' con qualche fatica. Per fare 12 minuti, penso che drone dovrebbe stare fermo in area (anche con tempo senza vento), facendo cosi un volo un po "economico"

                      Quindi io consiglierei a dare occhio sia al timer sia al voltaggio.

                      Attenzione pero': secondo il regolamento ENAC, devi essere in contatto visivo costante con il drone, e con sguardo al timer sarebbe gia' interrotto... (sto un po scerzando scusami)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da redhelicopter Visualizza il messaggio
                        Attenzione pero': secondo il regolamento ENAC, devi essere in contatto visivo costante con il drone, e con sguardo al timer sarebbe gia' interrotto... (sto un po scerzando scusami)
                        non è proprio così..

                        ma per chiarire ritengo che dare un secondo un occhiatina al radiocomando o al monitor posto sul radiocomando non significa necessariamente volare in fpv, ovvero non mntenere il diretto contatto visivo col modello posto davanti a te e ben visibile a occhio nudo.
                        certo se la sbirciata è fissa e il multirotore è dietro la schiena allora stai volando in fpv..
                        infine con i goggles inforcati stai volando in fpv anche se il drone ce l'hai davanti.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

                          Il formenton lo usiamo come airbag
                          Si credo di aver capito che con questi Droni non si scherza, mentre con l'aliante era tutt'altra cosa sebbene di accorgimenti ce ne volevan..
                          Le parti meccaniche vanno lubrificate ? mi riferisco a dei cuscinetti che sono presenti sotto l'elica molto piccoli tra l'altro..
                          Che io sappia questi cuscinetti sono schermati ed esenti da lubrificazione.
                          Tieni presente che dove metti olio o grasso si attacca la polvere, e nel nostro caso non va bene.
                          Piuttosto va controllato ogni tanto che non vi siano rumori o attriti, in tal caso il motore va smontato e controllato ed all'occorrenza ripulito.
                          I cuscinetti se danneggiati vanno sostituiti.
                          Ma sono casi estremi, io volo da due anni col mio 380 e finora nessun problema ai motori...li ho solo ripuliti una volta che avevo volato in mezzo a delle nubi di polvere per riprendere mio figlio che si allenava con la moto da cross.
                          Ultima modifica di Pier2162; 06 luglio 17, 15:54.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da redhelicopter Visualizza il messaggio
                            Buona scelta, anch'io sto usando questo drone circa per un mese.
                            Con la batteria, secondo me con motori spenti sale un po' voltaggio che la batteria riesche a dare in rete. Qesto fa qualche confusione, pero' se provi a iniziare subito un altro volo, il voltaggio quasi subito cade indietro.

                            Ho notato che il drone riesce a mantenere il volo fino al 7.0V, mentre con 6.9V diventa instabile e quasi subito cade. Quindi con 7.2-7.1V bisogna per forza fare RTH.
                            Con i tempi del volo, sicuramente 10 minuti lo fa senza problemi. 11 minuti (compreso landing) gia' con qualche fatica. Per fare 12 minuti, penso che drone dovrebbe stare fermo in area (anche con tempo senza vento), facendo cosi un volo un po "economico"

                            Quindi io consiglierei a dare occhio sia al timer sia al voltaggio.

                            Attenzione pero': secondo il regolamento ENAC, devi essere in contatto visivo costante con il drone, e con sguardo al timer sarebbe gia' interrotto... (sto un po scerzando scusami)
                            Mi fa piacere trovare qualcuno che condivida lo stesso modello. Nel mio è presente una lipo pure sul radiocomando tutto sommato è una buona soluzione visto che col Display succhia parecchio. A 70mt vedo tutto perfetto non sto facendo FPV ma solo controllando l'altitudine per non violare
                            Lo trovi affidabile come modellino ? io noto che se ce vento i motori sforzano più del dovuto forse per cercare di tenere il Drone in posizione ed ho timore che si brucino.
                            Il tuo ha i cuscinetti ? se si che manutenzione gli fai ?
                            Scusa le 1000 domande ma mi piace tenermi informato e condividere se posso informazioni.
                            Pier2162 avevo pensato ad olio per macchine da cucire, tra l'altro i cuscinetti sul mio modello non sono schermati forse più economici

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio
                              Mi fa piacere trovare qualcuno che condivida lo stesso modello. Nel mio è presente una lipo pure sul radiocomando tutto sommato è una buona soluzione visto che col Display succhia parecchio.
                              Si, anche a me arrivato con batteria per TX in ommagio, ed anche paraeliche. Per TX ho anche batterie ricaricabili AA che ho comrato perche non pensavo di questo ommagio Pero' cosi e' anche piu' comodo: se finiscono AA, sostituisco subito con LiPo e vice-versa.
                              Ho comprato anche 3 batterie 610mAh per drone. Cosi ogni volta che vado in parco posso fare 4 voli di 10 minuti. E se prendo la caricabatterie portatile, si puo ricaricare tutto senza tornare a casa e volare ancora di piu'

                              Lo trovi affidabile come modellino ?
                              Secondo me si, pero' non so ancora quanto lungo sara' la vita dei motori... Ma in generale funziona tutto perfetto per il drone a questo prezzo.

                              A 70mt vedo tutto perfetto
                              Secondo me videolink non e' molto potente (unica cosa che a me non piace). A volte si vede male a distanza di 50 m. A volte invece tutto ok anche a 200 m. Penso di comprare upgrade di antenna di TX (costa circa 15 euro, ma serve anche qualche fai-da-te).

                              io noto che se ce vento i motori sforzano più del dovuto forse per cercare di tenere il Drone in posizione ed ho timore che si brucino.
                              Certo che devono fare qualche sforzo per mantenere la posizione. Se provi a spegnere GPS, verdai subito che il drone sta volando via Quindi per mantenere la posizione dorvai usare TX per farlo andare a direzione contrario. Quando lo fai, infatti commandi al drone a inclinarsi un po in certa direzione e di girare motore piu' forte per mantenere altezza. Con GPS acceso, il drone sta pensando da solo, cosa deve fare per mantenere la posizione
                              Per bruciare i motori in brevi tempi, penso che devi fare un racing, quindi con inclinazioni forti ed anche accelerazione di motore davvero forte. Questo drone te lo permette solo se scegli modo manuale in menu e spegni GPS. Pero', siccome non e' brushless, su questo drone meglio non fare 'racing'.

                              Il tuo ha i cuscinetti ? se si che manutenzione gli fai ?
                              Sinceramente non lo so... E non faccio nessun manutenzione
                              Io non metterei nessun olio dentro il motore. Non e' scritto in manuale che bisogna farlo, e non ho visto mai alcun video su youtube dove fanno qualcosa di genere. Ho trovato solo le videoinstruzioni di sostituizione del motore

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da redhelicopter Visualizza il messaggio
                                Si, anche a me arrivato con batteria per TX in ommagio, ed anche paraeliche. Per TX ho anche batterie ricaricabili AA che ho comrato perche non pensavo di questo ommagio Pero' cosi e' anche piu' comodo: se finiscono AA, sostituisco subito con LiPo e vice-versa.
                                Ho comprato anche 3 batterie 610mAh per drone. Cosi ogni volta che vado in parco posso fare 4 voli di 10 minuti. E se prendo la caricabatterie portatile, si puo ricaricare tutto senza tornare a casa e volare ancora di piu'

                                Secondo me si, pero' non so ancora quanto lungo sara' la vita dei motori... Ma in generale funziona tutto perfetto per il drone a questo prezzo.

                                Secondo me videolink non e' molto potente (unica cosa che a me non piace). A volte si vede male a distanza di 50 m. A volte invece tutto ok anche a 200 m. Penso di comprare upgrade di antenna di TX (costa circa 15 euro, ma serve anche qualche fai-da-te).

                                Certo che devono fare qualche sforzo per mantenere la posizione. Se provi a spegnere GPS, verdai subito che il drone sta volando via Quindi per mantenere la posizione dorvai usare TX per farlo andare a direzione contrario. Quando lo fai, infatti commandi al drone a inclinarsi un po in certa direzione e di girare motore piu' forte per mantenere altezza. Con GPS acceso, il drone sta pensando da solo, cosa deve fare per mantenere la posizione
                                Per bruciare i motori in brevi tempi, penso che devi fare un racing, quindi con inclinazioni forti ed anche accelerazione di motore davvero forte. Questo drone te lo permette solo se scegli modo manuale in menu e spegni GPS. Pero', siccome non e' brushless, su questo drone meglio non fare 'racing'.

                                Sinceramente non lo so... E non faccio nessun manutenzione
                                Io non metterei nessun olio dentro il motore. Non e' scritto in manuale che bisogna farlo, e non ho visto mai alcun video su youtube dove fanno qualcosa di genere. Ho trovato solo le videoinstruzioni di sostituizione del motore
                                Si anche il mio ha le paraeliche, però lo trimmo dentro casa come mi hanno indicato qui sul forum dando gas poco a poco e vedo verso che direzione tira e controbilancio. A parte che col GPS attivo ho notato che si trimma in automatico e non le ho montate.
                                Personalmente ho una guida molto tranquilla, non mi piace la velocità preferisco gustarmi il volo a poco a poco .
                                Per l'olio non intendevo assolutamente dire dentro i motori, ma dentro i cuscinetti. Ti linko l'articolo a cui mi riferisco:

                                https://www.banggood.com/it/Hubsan-X...l?rmmds=search

                                Siccome mi ero documentato in merito, credevo che il modellino non le avesse da nuovo, infatti molti dicono di avere anelli tipo di nylon che si usurano maggiormente creando anche sporcizia all'interno con tutte le conseguenze del caso. Se guardi proprio sotto l'elica dovresti vederlo (ce ne 2 per elica) . Credo dipenda dall'uscita del modellino, sicuramente son state fatte le modifiche successivamente.
                                Ti sei attrezzato bene io per ora viaggio con una batteria, anche perchè tra controlli pre e dopo volo mi passo 2 ore di sano relax (molti lo chiamerebbero stress!).
                                I motori non so proprio quanta vita abbiano, spero che quando inizieranno a cedere ci saranno segni visibili di pre-rottura. Te lo immagini vederselo cadere dentro un lago o chissà dove
                                Avrei optato per il fratellino maggiore ma custa ancora na cifra
                                Ora sto aspettando che mi arrivi un chiavetta per poter vedere i file registrati su micro sd, son curioso di vedere le riprese fatte.
                                Per il firmware sei riuscito a vedere come si fa ?

                                P.S. ti e capitato di essere in volo con la batteria quasi scarica ? precipita o scende dolcemente ?
                                Ultima modifica di Drone; 06 luglio 17, 20:34.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X