annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drone e radio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    a parte il peso, avrei problemi a trovare il posto dove farcele stare ...

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Giogghy Visualizza il messaggio
      Ciao, anche io sono alla ricerca di una batteria per l'f450 che sto assemblando. Io vorrei fare delle riprese con la gopro, per cui metterci un gimbal di conseguenza. Avrei due domande:
      1- avevo pensato pure io a questa https://www.amazon.it/Turnigy-Batter...ords=lipo+5000 ma il peso complessivo del drone non sarà poi troppo alto?
      Sono le stesse che uso io. Non sottovalutare il tuo multicoso... Con queste batterie ha ancora un surplus di potenza. Se lo metti in modalità stabilized e alzi il throttle va su come un razzo ;)


      Originariamente inviato da Giogghy Visualizza il messaggio
      2- come vanno scelti i c discarica? nel senso perchè 20c piuttosto che 10c o 50c?
      Più sono i C, più si può pretendere dalla batteria in termini di corrente istantanea. E più la batteria è pesante a parità di capacità, quindi l'autonomia si riduce.
      20C sembrano pochi, ma su una batteria da 5000 mA/h vuole dire una scarica istantanea massima di 100A (appunto 5A x 20) che è molto di più di quello che il tuo multicoso andrà mai a chiedere alla batteria. Ovviamente il discorso cambia se prendi una batteria da 2200mA/h nel qual caso 20c poterbbe essere un po' border-line.
      Vola con la testa

      Commenta


      • #33
        OK quindi prenderò pure io quella.
        Grazie

        Ho anche 2 batterie 3s da 1400 per il 250. Con quelle posso combinare qualcosa se le metto in parallelo? Non sarebbe come avere una batteria da 2800?
        Ultima modifica di Giogghy; 15 maggio 17, 14:55.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Giogghy Visualizza il messaggio
          OK quindi prenderò pure io quella.
          Grazie

          Ho anche 2 batterie 3s da 1400 per il 250. Con quelle posso combinare qualcosa se le metto in parallelo? Non sarebbe come avere una batteria da 2800?
          con una 2100 ottengo circa 9 minuti di volo. Con quelle, calcolando il peso supplementare, dovresti stare poco sopra.
          Ma occhio a mettere in parallelo le batterie. Se non sono perfettamente uguali hai dei passaggi di corrente da una all'altra che possono danneggiarle. Una bella sfiammata non è un evento così impossibile in questi casi. Cerca su internet tutte le raccomandazioni per utilizzare batterie in parallelo se proprio vuoi farlo.
          Vola con la testa

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da PelanDrone Visualizza il messaggio

            con una 2100 ottengo circa 9 minuti di volo. Con quelle, calcolando il peso supplementare, dovresti stare poco sopra.
            Ma occhio a mettere in parallelo le batterie. Se non sono perfettamente uguali hai dei passaggi di corrente da una all'altra che possono danneggiarle. Una bella sfiammata non è un evento così impossibile in questi casi. Cerca su internet tutte le raccomandazioni per utilizzare batterie in parallelo se proprio vuoi farlo.
            Voi le avete mai usate in parallelo?

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Giogghy Visualizza il messaggio

              Voi le avete mai usate in parallelo?
              Non ne vedo la necessità. Se uso due batterie in parallelo sta in volo meno che usandole una alla volta e rischio di rovinare batterie e drone.
              Vola con la testa

              Commenta


              • #37
                Ciao a tutti,
                allora come da vostri suggerimenti ho posizionato l'APM in alto sulla sua basetta antivibrazioni, arrotolato i cavi e collegato gli ESC come segue:

                Output 1 - ANT DX (CCW)
                Output 2 - POST SX (CCW)
                Output 3 - ANT SX (CW)
                Output 4 - POST DX (CW)

                Ho collegato il power module all'apm.

                Ho bindato la radio fs-ia6x alla ricevente e collegata con un solo cavo servo (PPM) sulla porta input 1 e fatto ponte tra il segnale input 2 e 3, da mission planner funziona ma funzionano solo 8 canali invece che 10, apm ne supporta max 8 ho sbaglio qualcosa io? Muovendo i 10 canali dal diplay della radio rispondono tutti.

                Ho fatto un veloce test dei motori e mi sembra, stasera se riesco verifico meglio, che solo l'anteriore sinistro (output 3) giri giusto CW, mentre per esempio il posteriore dx che dovrebbe essere CW va al contrario e anche il post sx che dovrebbe essere CCW va al contrario.
                Devo invertire i fili dal motore all'ESC?

                Leggevo che gli ESC DJI non devono essere calibrati ma ad esempio il motore ant sinistro parte dopo, prova a calibare?

                Grazie.

                Ciao

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da fellymar Visualizza il messaggio
                  ....
                  Devo invertire i fili dal motore all'esc?
                  ....
                  sì. ..


                  Commenta


                  • #39
                    Ciao a tutti,
                    finalmente ho trovato il tempo per completare il mio f450 e a fare il primo volo di test ma ho alcune domande.

                    Prima di tutto ho dovuto invertire il canale 2 della radio (flysky fs-i6x) perchè il drone andava a dx invece che sx e vice versa, dovevo rifare la calibrazione della radio da mission planner?

                    In modalità Stabilize il drone si comporta abbastanza bene ma tende un pochino ad andare avanti e a destra. Ho provato con i trim ma non ho risolto molto. Magari dico una cavolata, ma ho l'impressione che alcuni motori girino più veloci di altri c'è un modo per verificare gli rpm?
                    Dopo la calibrazione degli esc (anche se ho letto che gli esc dji 420 lite non si possono calibrare) un motore partiva molto dopo gli altri, cambiando il valore rc4_min_pwm tutti i 4 motori partivano insieme.

                    In modalità AltHold direi che andava bene a parte il problema che tirava sempre un pochino avanti e a destra.

                    In modalità Loiter partiva un pò troppo a destra, forse dovevo ricalibrare il gps? Il segnale era buono, 8 sat e 3d fix.

                    In modalità Land ha fatto il suo, non ho testato il RTH perchè non ero sicuro del gps.

                    Aspetto Vostre.

                    Grazie

                    Commenta


                    • #40
                      In assenza di vento, devi poter lasciare i comandi per qualche istante senza che parta per fatti suoi (in stabilize e alt hold). Ovviamente agendo sui trim (anche in maniera decisa) che poi salverai con appunto la procedura di save trim illustrata sul wiki.
                      Bilancia le eliche e misura le vibrazioni. Se non va nelle modalità manuali non tentare altro ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X