annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drone e radio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Il barometro ė incluso nella APM. Il GPS fa anche da bussola (APM 2.8 ha comunque una bussola integrata). Nn conosco questo frame, io sono stato sul classico F450. Come giustamente fai notare, nella lista non è incluso il ricevitore. Prima di acquistare, contatta il venditore per chiarimenti. Serve un ricevitore FS-ia6b 6 canali o FS-ia10b 10 canali. Su quel trasmettitore l'upgrade a 10 canali non credo sia ufficialmente supportato dal produttore, ma da quello che si legge in giro c'è un firmware unofficial che dovrebbe funzionare.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da fellymar Visualizza il messaggio
      Ciao e grazie ancora a tutti per i messaggi.

      Ha APM 2.8 ma credo di aver capito che va bene anche se a 8 bit, poi sono sempre in tempo a comprare pixhawk.

      Domanda fa vero ignorante, il gps fa anche da barometro, lo fa APM o ci vuole un sensore a parte?

      La radio ho visto che si può facilmente upgradare a 10 canali con un semplice aggiornamento firmware ma minsembra che nel kit manchi il ricevitore o sbaglio?

      Attendo Vostre.

      Grazie e ciao a tutti
      Ho preso quel kit (ma senza radio, batteria e caricabatterie, che ho preso a parte).

      Il frame è un 380mm. E' una misura un po' fuori standard, nel senso che in giro o vai sui racer da 280mm o meno o sui più grossi 450mm e oltre. Qui sei nel mezzo, è un frame infatti che io ho scoperto perché è stato utilizzato come "rimpiazzo" per quad come l'Xk-380.
      Pro del frame:
      1. vola bene, è abbastanza leggero e sicuramente meno ingombrante di un 450;
      2. costa davvero poco (una quindicina di euro zampe incluse spedito), per cui nel caso ti dovessero servire dei ricambi non ci sono problemi;
      3. nel kit, almeno nel mio caso, è arrivato già con gli ESC saldati alla PDB e con già gli spinotti piazzati sui cavi. Ho dovuto solo montare il frame, avvitare i motori, piazzare eliche, ricevente e configurare l'APM;
      Per contro:
      1. sei obbligato ad usare eliche da 9", non puoi passare alle 10" causa dimensioni del frame;
      2. lo spazio è un po' ridotto;
      3. prendi eliche e dadi di ricambio (sperando che tu non debba usarle);
      4. se vuoi poi metterci gimbal, vtx, videocamera, ecc (altri 400 grammi più o meno) peso e ingombri vanno un po' al limite, sembra di pilotare un autoarticolato quando lo metti in volo;
      Personalmente lo avevo acquistato perché avevo mille dubbi sul prendere un frame da 450, ma ora ho deciso di trasferire tutta l'elettronica su un 480 (frame S500). Alla fine che un 380 non lo metti in uno zaino come un 250 e tanto vale prenderlo da subito più largo con un frame stracollaudato tipo l'S500. Morale della storia: acquisterei direttamente un kit con un S500.
      Ciao.
      Ultima modifica di Invernomuto; 29 aprile 17, 10:30.

      Commenta


      • #18
        Se vuoi un F450 c'è questo:

        http://www.xt-xinte.com/F02192-X.html

        però non è su AliExpress e non conosco L 'affidabilità del venditore. Una recensione dettagliata del kit la trovi qui:

        http://www.firstquadcopter.com/quadc...iy-quadcopter/

        Commenta


        • #19
          Ciao a tutti,
          alla fine ho comprato un kit dji f450 su ebay, un kit apm 2.8 con gps, telemetria e osd su amazon germania e il radiocomando fs-i6x su amazon italia.

          Vi faccio sapere.

          Grazie a tutti.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da fellymar Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            alla fine ho comprato un kit dji f450 su ebay, un kit apm 2.8 con gps, telemetria e osd su amazon germania e il radiocomando fs-i6x su amazon italia.

            Vi faccio sapere.

            Grazie a tutti.
            Hai fatto bene ! Almeno hai comprato con ordini separati tutto quello che hai scelto. Del kit iniziale con cui ero partito ho ricomprato un bel po di roba. Piuttosto procurati un buon carica batterie (tipo B6) e batterie di buona qualità. Di solito i kit mancano sotto questo aspetto.

            Commenta


            • #21
              A proposito di batteria e caricabatteria ho bisogno ancora del vostro aiuto.

              Avevo visto questo da 5000mah /3s/20C peso 399gr
              http://www.rcbattery.it/home/26-batt...-20c-lipo.html

              Può andare bene o è troppo pesante e conviene una con meno ampere ma più leggera ad esempio 2650mah/3s/20C peso 213gr
              http://www.rcbattery.it/home/25-batt...-20c-lipo.html

              O nessuna delle due?

              Grazie.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da fellymar Visualizza il messaggio
                A proposito di batteria e caricabatteria ho bisogno ancora del vostro aiuto.

                Avevo visto questo da 5000mah /3s/20C peso 399gr
                http://www.rcbattery.it/home/26-batt...-20c-lipo.html

                Può andare bene o è troppo pesante e conviene una con meno ampere ma più leggera ad esempio 2650mah/3s/20C peso 213gr
                http://www.rcbattery.it/home/25-batt...-20c-lipo.html

                O nessuna delle due?

                Grazie.
                Qui il problema è capire la qualità della batteria. Io volo con queste:

                https://www.amazon.it/Turnigy-Batter...ords=lipo+5000

                Su Hobbyking costano molto ma molto meno. Sono di qualità decente, anche se non al top.

                Commenta


                • #23
                  Anc'io ho 2 turnigy da 5000 e tengono su il coso per 15/18minuti. Direi che è il taglio ideale per un F450.
                  Vola con la testa

                  Commenta


                  • #24
                    Grazie, ho preso anche io una turnigy da 5000, appena ricevo tutto e assemblo vi faccio sapere.

                    Commenta


                    • #25
                      Rieccomi, arrivati tutti i pezzi e ho subito due dubbi.
                      Ho guardato un po' delle centinaia di video sull'assemblaggio del f450 e diciamo che sembra tutto abbastanza chiaro però:

                      Nel kit ho ricevuto gli esc dji e420 lite, hanno il cavo da collegare all'apm con solo 2 fili, segnale e ground li collego come gli altri che hanno anche l'alimentazione?

                      Il cavo che va dall'esc alla power board è molto lungo, consigliate di tagliarlo o arrotolarlo?

                      l'apm ha una basetta per le vibrazioni, ho visto che alcuni non la usano perchè non sta tra le 2 "basette", mentre alcuni ho visto che mettono l'apm sopra e la batteria in mezzo. Mettere apm sopra e batteria sotto non mi sembra che vada bene volendo poi installare una cam.

                      Aspetto Vostre.

                      Grazie!

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da fellymar Visualizza il messaggio
                        Rieccomi, arrivati tutti i pezzi e ho subito due dubbi.
                        Ho guardato un po' delle centinaia di video sull'assemblaggio del f450 e diciamo che sembra tutto abbastanza chiaro però:

                        Nel kit ho ricevuto gli esc dji e420 lite, hanno il cavo da collegare all'apm con solo 2 fili, segnale e ground li collego come gli altri che hanno anche l'alimentazione?

                        Il cavo che va dall'esc alla power board è molto lungo, consigliate di tagliarlo o arrotolarlo?

                        l'apm ha una basetta per le vibrazioni, ho visto che alcuni non la usano perchè non sta tra le 2 "basette", mentre alcuni ho visto che mettono l'apm sopra e la batteria in mezzo. Mettere apm sopra e batteria sotto non mi sembra che vada bene volendo poi installare una cam.

                        Aspetto Vostre.

                        Grazie!
                        Gli ESC li colleghi come gli altri.
                        Il cavo se non dà fastidio arrotolalo. Non si sa mai.
                        La basetta per le vibrazioni è fondamentale.
                        Secondo la mia esperienza la batteria in mezzo è più protetta. Ci sta una 5000. Se ne vuoi una più grossa devi sistemarla altrove. La apm sopra è OK anche perché è più comoda da raggiungere per collegamenti/calaggi.
                        Vedremo di fare un cupolino di protezioone stampato in 3D per il 450 visto che interessa a tanti
                        Vola con la testa

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da fellymar Visualizza il messaggio

                          Nel kit ho ricevuto gli esc dji e420 lite, hanno il cavo da collegare all'apm con solo 2 fili, segnale e ground li collego come gli altri che hanno anche l'alimentazione?

                          Grazie!
                          Immagino che tra i vari pezzi tu abbia un Power Module ... altrimenti la apm non viene alimentata con quegli ESC. Per il resta vale quanto ti ha detto PelanDrone: batteria nel mezzo e apm sopra. Il drone risulta ben bilanciato e comunque la apm non è facile da danneggiare anche se sta sopra: la mia è sopravvissuta a 3 crash belli tosti, due da oltre 30 metri di altezza. Però non appena è disponibile un cupolino, .... perché no !
                          Ultima modifica di fabiov; 13 maggio 17, 22:05.

                          Commenta


                          • #28
                            Ciao, anche io sono alla ricerca di una batteria per l'f450 che sto assemblando. Io vorrei fare delle riprese con la gopro, per cui metterci un gimbal di conseguenza. Avrei due domande:
                            1- avevo pensato pure io a questa https://www.amazon.it/Turnigy-Batter...ords=lipo+5000 ma il peso complessivo del drone non sarà poi troppo alto?
                            2- come vanno scelti i c discarica? nel senso perchè 20c piuttosto che 10c o 50c?

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Giogghy Visualizza il messaggio
                              Ciao, anche io sono alla ricerca di una batteria per l'f450 che sto assemblando. Io vorrei fare delle riprese con la gopro, per cui metterci un gimbal di conseguenza. Avrei due domande:
                              1- avevo pensato pure io a questa https://www.amazon.it/Turnigy-Batter...ords=lipo+5000 ma il peso complessivo del drone non sarà poi troppo alto?
                              2- come vanno scelti i c discarica? nel senso perchè 20c piuttosto che 10c o 50c?
                              Con questa batteria il mio F450 con gimbal e telecamera (300 grammi circa totali) vola per 12 - 13 minuti.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio

                                Con questa batteria il mio F450 con gimbal e telecamera (300 grammi circa totali) vola per 12 - 13 minuti.
                                Grazie. Dici che si possono mettere 2 di quelle in parallelo?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X