annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per cominciare syma x5 o altro?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Lyonnard Visualizza il messaggio
    Alla fine ho preso il Syma X5SC e mi sto trovando bene. Avete mica degli esercizi da consigliarmi per imparare a volare?
    Puoi dare un occhio a questa piccola scuola di volo: e' in inglese, ma, secondo me, si capisce.

    Quadcopter Drone Flying Tutorial 4: Turning (Banked Turns) | Quadcopter Flight School

    Qui siamo gia' al capitolo 4, ma a fianco c'e' l'indice completo.
    Da' buoni consigli in genere, ha un approccio a difficolta' crescente e spiega bene come fare i famosi "8".

    Ci sono delle lezioni anche sul sito italiano "In volo con Issam", ma , purtroppo, si e' fermato troppo presto e quindi da' solo i primi suggerimenti di base. Non gliene faccio una colpa, visto che lo fa per Hobby, pero' quello in inglese e' ( a oggi) piu' completo.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
      Puoi dare un occhio a questa piccola scuola di volo: e' in inglese, ma, secondo me, si capisce.
      Grazie mille! Per l'inglese... mi sono trasferito in uk quindi non è un problema!

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Lyonnard Visualizza il messaggio
        Grazie mille! Per l'inglese... mi sono trasferito in uk quindi non è un problema!
        Non avevo fatto caso alla residenza.
        Quindi buona lettura e buon divertimento.
        Io ho iniziato da li' e mi sono trovato bene.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #19
          Buongiorno a tutti, e buone feste innanzitutto!!
          Ho un problema su syma x8c, ho notato che un'elica va più piano oppure non funziona rispetto alle altre, e chiaramente il drone va dove gli pare. Ho smontato tutto e ho provato a cambiare i motori di posizione, ma funzionano entrambi, quale potrebbe essere il problema? Posso sistemare? per favore aiutatemi

          Commenta


          • #20
            Buongiorno a tutti,sono in procinto di acquistare il primo drone,vedo che consigliate la gamma del Syma x5,mi e' risultato difficile trovarlo in Europa a prezzi vantaggiosi(magari devo cercare meglio) ,quindi vorrei avere qualche dritta sul dove acquistarlo,perché sinceramente a prenderlo ad euro 70 Dalla Cina + eventuale dogana e tempi lunghi di attesa,preferisco mettere qualche euro in piu' e prendere qualcosa di meglio dai magazzini europei dei vari tinydeal,gearbest etc,sapreste consigliarmi quindi dove acquistarlo o eventuali alternative? Budget euro 80 + 20 per ricambi etc

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Nico88 Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti,sono in procinto di acquistare il primo drone,vedo che consigliate la gamma del Syma x5,mi e' risultato difficile trovarlo in Europa a prezzi vantaggiosi(magari devo cercare meglio) ,quindi vorrei avere qualche dritta sul dove acquistarlo,perché sinceramente a prenderlo ad euro 70 Dalla Cina + eventuale dogana e tempi lunghi di attesa,preferisco mettere qualche euro in piu' e prendere qualcosa di meglio dai magazzini europei dei vari tinydeal,gearbest etc,sapreste consigliarmi quindi dove acquistarlo o eventuali alternative? Budget euro 80 + 20 per ricambi etc
              X5C lo trovi da amazon in italia, verifica sia spedito da amazon...
              Un altro buon drone che sto usando all'esterno è l'Mjx x800, lo trovi da gearbest magazzino europeo, ricambi ne trovi facilmente
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                X5C lo trovi da amazon in italia, verifica sia spedito da amazon...
                Un altro buon drone che sto usando all'esterno è l'Mjx x800, lo trovi da gearbest magazzino europeo, ricambi ne trovi facilmente
                Ti ringrazio per le dritte,avevo guardato li,ma non essendo amazon stessa a spedire,alla fine ho optato per il Wltoys v686g in offerta ad euro 76 su Tinydeal ,magazzino europeo

                Commenta


                • #23
                  Probabile li abbiano finiti, mi sembra manca il nome dei venditori più diffusi che vendevano Syma e li giravano ad amazon

                  Cmq importante è avere un buon mezzo per far pratica. Se poi rompi un motore è meglio te li procuri p ri tocca stare fermo.. oppure prenditi un secondo drone da un 15-20 euro. A quella cifra ne trovi molti di mini
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                    Probabile li abbiano finiti, mi sembra manca il nome dei venditori più diffusi che vendevano Syma e li giravano ad amazon

                    Cmq importante è avere un buon mezzo per far pratica. Se poi rompi un motore è meglio te li procuri p ri tocca stare fermo.. oppure prenditi un secondo drone da un 15-20 euro. A quella cifra ne trovi molti di mini
                    Ho acquistato 4 motori,3 batterie e àltre 4 eliche di ricambio,che dici,va bene il v686g per iniziare?

                    Commenta


                    • #25
                      Direi di sì :-) se vai nella sezione progettazione qui nel forum, trovi una bella guida generale si chiama Multirotori 101.

                      Ho iniziato anche io da alcuni mesi, avere un secondo drone mi è utilissimo per fare pratica nei vari modi di guida, esempio ora ne ho uno fermo e senza ricambi mi tocca aspettare dalla cina chissà quanto. Poi anche variano i modi di guidare, un drone economico più grandicello è meno agile
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                        Direi di sì :-) se vai nella sezione progettazione qui nel forum, trovi una bella guida generale si chiama Multirotori 101.

                        Ho iniziato anche io da alcuni mesi, avere un secondo drone mi è utilissimo per fare pratica nei vari modi di guida, esempio ora ne ho uno fermo e senza ricambi mi tocca aspettare dalla cina chissà quanto. Poi anche variano i modi di guidare, un drone economico più grandicello è meno agile
                        Ok,ti ringrazio,seguiro' il tuo consiglio,acquistero' anche un Cheerson x10,ora vado a leggermi questa guida ;-)

                        Commenta


                        • #27
                          Di simile c'è anche bayangtoys x9, gw008 e yizhan x4, poco prezzo ma volo buono
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                            Di simile c'è anche bayangtoys x9, gw008 e yizhan x4, poco prezzo ma volo buono
                            Grazie

                            Commenta


                            • #29
                              Grazie mille ragazzi.
                              Devo fare un regalo a mio nipote (15 anni) e senza di voi sarei morto tra i milioni di modelli.
                              Allora, visto che il mio budget è sotto ai 100 euro, e visto che sarà il suo primo drone, opterei per il Syma X5.

                              Ora di X5 ce ne sono diversi modelli:
                              1. X5 - Explorer
                              2. X5S - Explorers 2
                              3. X5C
                              4. X5SC
                              5. X5SW

                              Da quello che ho capito sono tutti uguali tranne per il fatto che:

                              1. X5 - Explorer = la camera va acquistata a parte, NON ha headless
                              2. X5S - Explorers 2 = la camera va acquistata a parte, ha headless
                              3. X5C = ha la camera ma NON ha headless
                              4. X5SC = (non l'ho trovato sul sito syma!) ma dovrebbe avere sia la camera che l'headless
                              5. X5SW = ha l'FPV (ma l'aspetto negativo è che non registra su card, quindi la qualità della registrazione è pessima), ha headless

                              L'unica cosa che non so è se le versioni "S" rispetto a quelle non S hanno anche una tecnologia migliore in termini di motori, comandi, etc...

                              Costano tutti dai 40 ai 60 euro.

                              E' tutto corretto?

                              A questo punto io sarei orientato per il X5SC che sembra essere il migliore. Anche il X5SW non è male ma il fatto che non registra video decenti mi fa perdere interesse (ps. c'è una versione FPV che registra anche su card con la qualità corretta?)

                              Per finire, ci sono prodotti migliori (anche non Syma) con le caratteristiche del X5SC sempre sotto ai 100 euro?

                              Grazie ancora.

                              Ps.
                              Spero di essere stato un po' utile anche a chi sta più indietro di me!

                              Commenta


                              • #30
                                La serie nuova ha alcune cose migliori, motori mi sembra e la scocca esterna migliore. Poi ha anche gli ingranaggi sotto i motori, chiusi da un coperchietto, mentre la serie vecchia sono aperti. Conviene acquistare insieme qualche elica di ricambio e almeno 2 batterie in più, dato durano pochi minuti

                                Fra i vari modelli prenderei l'SC. Un altro bel drone per imparare all'esterno può essere l'mjx x800, il modulo per le riprese va acquistato a parte e in totale vai sui 50-60 euro. Se acquisti dall'estero controlla che per un eventuale reso, ti vengono incontro con le spese di spedizione. Su una cifra di 100 euro rispedire indietro poi è una cifra già più accettabile. Non è raro trovare modelli difettosi :-P

                                Il syma è fra i più conosciuti e per imparare è adatto.
                                Per altri modelli puoi vedere anche la sezione del forum, ogni drone ha una sua discussione dedicata con le esperienze degli iscritti. Volendo spendere meno ci sono anche altri droni.
                                Canale Youtube
                                Facebook
                                Telegram

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X