annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drone per principiante, quale prendere

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    se vuoi prendere tutto da Amazon ti consiglio questi:

    Batterie

    Ricambi

    X5C
    Totale 83 € circa, spedisce tutto Amazon
    Gran deNegato
    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

    Commenta


    • #32
      Aspetta fino a domani, probabile che ci siano sconti per il black friday.
      Io ho preso questi ricambi, danno anche 2 batterie

      Hometalks® Syma X5sw X5sc quadcopter set completo Replacements 4 * Motori Eliche pattino di atterraggio protezione del telaio e 2pcs 3.7v 600mAh Batterie nero: Amazon.it: Giochi e giocattoli

      é per l'SW, ma penso ci sia il pacchetto corrispondente per il C.

      Ps
      Ma il radiocomando del Syma lo stesso per tutte le versioni (C,SC,SW)?

      PPS
      Yunique ottimo venditore, anch'io ho preso le loro batterie.
      Ultima modifica di pieruzzu; 26 novembre 15, 20:43.
      Syma X5SW rosso...cuntr'affascinu

      Commenta


      • #33
        5-6 batterie???
        10 batterie???
        eliche e motori di ricambio comprati in anticipo??
        FPV professionale a 5.8 GHz??


        Praticamente state consigliando a un PRINCIPIANTE di spendere qualcosa come 300 euro per iniziare a volare con un drone che ne costa 150!

        Le cose stanno molto diversamente: ho visto sul mercato italiano almeno 3 o 4 quad con FPV su smartphone; io conosco "di persona" solo il Galaxy Visitor 6, recentemente aggiornato alla versione "Pro" da 180 euro, con stabilizzatore di altitudine (altimetro) e protezione software dei motori. E' però un po' instabile per via delle eliche sovradimensionate e troppo ravvicinate, e un po' fragile.

        Per un principiante, due batterie sono più che sufficienti.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
          5-6 batterie???
          10 batterie???
          eliche e motori di ricambio comprati in anticipo??
          FPV professionale a 5.8 GHz??


          Praticamente state consigliando a un PRINCIPIANTE di spendere qualcosa come 300 euro per iniziare a volare con un drone che ne costa 150!

          Le cose stanno molto diversamente: ho visto sul mercato italiano almeno 3 o 4 quad con FPV su smartphone; io conosco "di persona" solo il Galaxy Visitor 6, recentemente aggiornato alla versione "Pro" da 180 euro, con stabilizzatore di altitudine (altimetro) e protezione software dei motori. E' però un po' instabile per via delle eliche sovradimensionate e troppo ravvicinate, e un po' fragile.

          Per un principiante, due batterie sono più che sufficienti.

          Perdonami, non riesco a capire che thread tu abbia letto per dare questa risposta
          Chi ha consigliato di spendere 300€ ? E qual'è il "drone che ne costa 150"?
          2 post più in alto gli ho fatto il totale: 83 euro spedizione compresa, quad batterie e ricambi (che senz'altro può prendere successivamente, ma intanto azzera i tempi di attesa e non paga POI le spese di spedizione).
          Quanto alle due batterie che tu ritieni più che sufficienti.... ... 14 min di autonomia!!
          Gran deNegato
          SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
            5-6 batterie???
            10 batterie???
            eliche e motori di ricambio comprati in anticipo??
            FPV professionale a 5.8 GHz??


            Praticamente state consigliando a un PRINCIPIANTE di spendere qualcosa come 300 euro per iniziare a volare con un drone che ne costa 150!

            Le cose stanno molto diversamente: ho visto sul mercato italiano almeno 3 o 4 quad con FPV su smartphone; io conosco "di persona" solo il Galaxy Visitor 6, recentemente aggiornato alla versione "Pro" da 180 euro, con stabilizzatore di altitudine (altimetro) e protezione software dei motori. E' però un po' instabile per via delle eliche sovradimensionate e troppo ravvicinate, e un po' fragile.

            Per un principiante, due batterie sono più che sufficienti.


            Non so dove hai trovato il syma a 150 euro, anzi sarei curioso di saperlo.
            In rete si trova a meno di 30 + ss e dogana (se te la fanno pagare), 50 se lo prendi in Italia, con 10/15 euro in più prendi la versione SW.
            2 batterie che durano 7 minuti e che per ricaricarsi impiegano 2 ore te sembrano sufficienti?
            Un set di 4 batterie e relativo carichino costa 20 euro, idem per i ricambi; quindi con 90 euro o giù di lì hai drone RTF, 5 batterie e ricambi, poco più per il SW.
            Quando si sarà stancato potreà sempre rivendere il tutto o regalarlo a qualche nipotino, ad esempio.
            Syma X5SW rosso...cuntr'affascinu

            Commenta


            • #36
              Confermo.. l' X5SC era a 49 euro da Carrefour.. Comunque ritorno in argomento, rispondendo che il radiocomando del X5C è diverso da quello dell' X5SC / X5SW, ma solo per la mancanza del comando per attivare l'headless mode.

              Commenta


              • #37
                Chissà se il radiocomando del'SW è utilizzabile sugli C, dato che mi hai appena detto che non è possibile il contrario, a meno di non utilizzare l'headless, supponendo che sia tecnicamente possibile.
                Syma X5SW rosso...cuntr'affascinu

                Commenta


                • #38
                  Si si, ha solo un comando in più, che non avrà effetto sul C

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da maurozzed Visualizza il messaggio
                    Io preferisco avere una camera da 2 Mpixel (X5SC) piuttosto che una da 0.3 Mpixel wifi (X5SW). Il resto è identico
                    Il mio X5SW ha la cam da 2 Mpixel perchè dici che è da 0,3?

                    Commenta


                    • #40
                      Su banggood si trova l'h8 3D a 19€, me lo sono preso con qualche elica di ricambio, batterie e caricabatterie multiplo per 44€... Credo che sia proprio un giocattolino ma magari per chi vuol farsi un'idea e svolacchiare un po' anche in casa senza spendere cifre elevate è divertente.

                      Commenta


                      • #41
                        Considera anche la dogana però
                        Syma X5SW rosso...cuntr'affascinu

                        Commenta


                        • #42
                          mah, la dogana è un po' un terno al lotto... per ora, su infiniti pacchi dalla Cina mi hanno fermato solo una SJCam.. ultimamente ho preso una Pixhawk Lite a 60€ e non è stata fermata.

                          Ho visto che banggood usa spesso il magazzino olandese e non spassa dalla classica dogana MI CSI LINATE AM ma da PESCHIERA BORROMEO...

                          Comunque, per chi volesse saperlo, le spese doganali sono circa 11€ di oneri di sdoganamento + 22% di IVA. E i pacchi sotto 25USD (ss incluse) sono esenti dal pagamento.

                          Commenta


                          • #43
                            Gli 11 euro sono fissi, indipendentemente dl valore del pacco?
                            Io avevo letto da qualche parte che se usano la posta ordinaria è molto difficile che becchino il tuo pacco, mentre col corriere è quasi certo.
                            Syma X5SW rosso...cuntr'affascinu

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da pieruzzu Visualizza il messaggio
                              Gli 11 euro sono fissi, indipendentemente dl valore del pacco?
                              Io avevo letto da qualche parte che se usano la posta ordinaria è molto difficile che becchino il tuo pacco, mentre col corriere è quasi certo.
                              Si, sono competenze varie (oneri doganali e servizio poste) e sono fisse... per altre categorie merceologiche ci sono altre formule.

                              Dipende, a volte non ho pagato neanche con il corriere... dipende dalla competenza dell'addetto in dogana, dalla sua voglia di lavorare e dalla fortuna... a me hanno visto la telecamera e chiaramente hanno ipotizzato fosse costosa. Un gruppo di schedine dall'aspetto poco costoso dallo stesso valore mi è passato senza dover pagare niente.

                              Commenta


                              • #45
                                Ho visto che quest'anno sui volantini dei centri commerciali impazzano droni di tutte le misure, aspettate a ordinarli in cina!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X