annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drone per principiante, quale prendere

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io preferisco avere una camera da 2 Mpixel (X5SC) piuttosto che una da 0.3 Mpixel wifi (X5SW). Il resto è identico

    Commenta


    • #17
      Ah, non avevo capito la differenza sulla fotocamera! Allora ci penso su e lo ordino entro domani massimo Per le batterie van bene queste? Mentre come ricambi questi? Sempre in caso del X5C

      Commenta


      • #18
        Lo ordini?
        Hai letto prima?
        E' in offerta in tutti i Carrefour a 49€

        Commenta


        • #19
          drone

          Comprato oggi a Roma 49,90

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Klassy Visualizza il messaggio
            Lo ordini?
            Hai letto prima?
            E' in offerta in tutti i Carrefour a 49€
            L'avevo letto, ma al carrefour dietro casa mia non l'ho visto mica. Ad ogni modo costa uguale, spedizioni gratis, però prenderei anche batteria e ricambi che penso al carrefour non vendano.. o vendono anche quelle?

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Ares21 Visualizza il messaggio
              Ah, non avevo capito la differenza sulla fotocamera! Allora ci penso su e lo ordino entro domani massimo Per le batterie van bene queste? Mentre come ricambi questi? Sempre in caso del X5C
              I ricambi dell' X5, in linea di massima non vanno bene per X5SC o X5SW.
              Cambiano le misure dei motori e i carrelli

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da maurozzed Visualizza il messaggio
                I ricambi dell' X5, in linea di massima non vanno bene per X5SC o X5SW.
                Cambiano le misure dei motori e i carrelli
                Non avevo fatto caso alla mancanza della "s" nel nome sto diventando scemo.
                Voi consigliavate il modello X5SC non il X5C giusto?

                Commenta


                • #23
                  X5sc

                  Originariamente inviato da Ares21 Visualizza il messaggio
                  Non avevo fatto caso alla mancanza della "s" nel nome sto diventando scemo.
                  Voi consigliavate il modello X5SC non il X5C giusto?
                  Io l'ho comprato ieri da Carrefour alla Bufalotta, pagato 49,90€

                  Commenta


                  • #24
                    L'X5C è stato il primo, mentre le versioni X5SC e X5SW sono le successive coi motori diversi e altri piccoli dettagli ("carrello" in primis).
                    Una delle migliorie più rilevanti riguarda l'headless mode, assento sul X5C.
                    Le batterie invece dovrebbero essere identiche, così come il radiocomando.
                    Quando vedi dopo la siglia un "-1" significa solo che la differenza sta nella scatola, ottimizzata per le spedizioni.
                    Syma X5SW rosso...cuntr'affascinu

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Loris 1.1 Visualizza il messaggio
                      Io l'ho comprato ieri da Carrefour alla Bufalotta, pagato 49,90€
                      sono andato oggi a due carrefour non lo vendono, forse quello della Bufalotta è un Ipermercato mentre quelli che ho visto io erano semplici supermercati. Ma vendono la versione X5C o X5SC ?
                      Originariamente inviato da pieruzzu Visualizza il messaggio
                      L'X5C è stato il primo, mentre le versioni X5SC e X5SW sono le successive coi motori diversi e altri piccoli dettagli ("carrello" in primis).
                      Una delle migliorie più rilevanti riguarda l'headless mode, assento sul X5C.
                      Le batterie invece dovrebbero essere identiche, così come il radiocomando.
                      Quando vedi dopo la siglia un "-1" significa solo che la differenza sta nella scatola, ottimizzata per le spedizioni.
                      Ah ho capito, perfetto. Quindi conviene prendere il modello S
                      Mentre le batterie van bene quelle da 600mah che vendono? Leggevo un utente di amazon che diceva che quelle "tarocche" durano la metà della metà rispetto a quelle originali

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                        E' sicuramente una cosa simpatica, ma, secondo me, abbastanza inutile: su questa categoria di drone la distanza massima, ad andare bene , e' di 70/80mt.
                        Osservare il panorama da 80 metri di altezza invece che da terra è molto interessante, specie per chi è alla prima esperienza.
                        Ovvio che per chi vola in FPV reale con trasmettitori da 1W da anni è ridicolo... ma che c'entra!

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                          Osservare il panorama da 80 metri di altezza invece che da terra è molto interessante, specie per chi è alla prima esperienza.
                          Ovvio che per chi vola in FPV reale con trasmettitori da 1W da anni è ridicolo... ma che c'entra!
                          Infatti e' interessante, ma il panorama da 70 mt lo puoi vedere anche quando hai fatto il filmato.
                          L'FPV serve o per vedere cosa stai inquadrando per centrare il filmato(e da questo punto di vista e' utile) o per guidare il drone quando non e' in vista( e questo , oltre a essere vietato se non hai il patentino, si applica solo a distanze piu' grandi e quindi a quad di classe diversa).

                          Comunque se ti piace l'FPV puoi comprare un quad che ce l'ha: l'utente chiedeva un parere per un quad "DA PRINCIPIANTE" e, secondo me, per un principiante l'FPV e' superfluo:lo prendera' in considerazione se e quando passera' ad un vero quad da ripresa video.
                          Ripeto: parere del tutto personale.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Ares21 Visualizza il messaggio
                            Non avevo fatto caso alla mancanza della "s" nel nome sto diventando scemo.
                            Voi consigliavate il modello X5SC non il X5C giusto?
                            Io ti consiglio il secondo, solo perchè i due utenti che non trovavano il ricambio avevano la versione "S".
                            Poi è senz'altro possibile che quel pezzo incriminato non si rompa mai, ma a me scoccerebbe davvero tanto non poter utilizzare il quad se si dovesse rompere un pezzettino di plastica introvabile (valore pochi cent)
                            Gran deNegato
                            SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                              Io ti consiglio il secondo, solo perchè i due utenti che non trovavano il ricambio avevano la versione "S".
                              Poi è senz'altro possibile che quel pezzo incriminato non si rompa mai, ma a me scoccerebbe davvero tanto non poter utilizzare il quad se si dovesse rompere un pezzettino di plastica introvabile (valore pochi cent)
                              Ah, ok. Senza di voi ero perso quindi oltre il drone batterie e qualche motore di riserva, dato che le eliche son già dentro la confezione. Poi si può partire?

                              Commenta


                              • #30
                                Ora come ora si trovano tutti i ricambi, basta verificare la compatibilità prima di comprarli; anche il prezzo è in pratica lo stesso.
                                Le batterie sono identiche.
                                Comunque con l'SW puoi anche fare filmati e foto, solo che anziché salvarli sulla sd della camera li salvi direttamente sullo smartphone, tramite la stessa app che ti consente la visione in diretta.
                                Per l'esigua differenza di prezzo, io ti consiglio l'SW; oppure con la stessa cifra prendi 2 cloni dell'X5 senza alcuna camera.
                                Tanto penso che dopo 2/3 mesi o abbandonerai l'hobby oppure passerai a qualcosa di più serio.
                                Di batterie te ne consiglio almeno una decina se devi raggiungere un "campo volo", in modo tale che almeno fai una sessione di un'ora piena se non di più; se devi farti mezz'ora di macchina almeno ne vale la pena.
                                Se invece come me lo fai volare dietro casa magari te ne bastano anche 5/6, visto che è molto più semplice farlo volare quando vuoi.
                                Puoi sempre prendere un kit da 4 o da 5 e vedere come ti trovi ed in caso comprarne altre dopo.
                                Syma X5SW rosso...cuntr'affascinu

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X