annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Principiante, consigli per cominciare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    ho trovato due saldatori economici (devo acquistare anche un altro oggetto che non centra).. quale andrebbe meglio per sostituzioni motori e simili? grazie mille

    SALDATORE A STILO SALDATRICE PUNTA MINI PER STAGNO 30 W | eBay
    SALDATORE ELETTRICO A STILO 220V/40W PER SALDATURA A STAGNO IN ELETTRONICA CONTA | eBay

    (nel frattempo ho letto un pò come pilotare e regolare i pulsanti laterali, in vista dell'hovering)
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
      ho trovato due saldatori economici (devo acquistare anche un altro oggetto che non centra).. quale andrebbe meglio per sostituzioni motori e simili? grazie mille

      SALDATORE A STILO SALDATRICE PUNTA MINI PER STAGNO 30 W | eBay
      SALDATORE ELETTRICO A STILO 220V/40W PER SALDATURA A STAGNO IN ELETTRONICA CONTA | eBay

      (nel frattempo ho letto un pò come pilotare e regolare i pulsanti laterali, in vista dell'hovering)
      Vanno bene entrambi: se lo usi solo per i motori i 30 o 40W non sono determinanti.
      Non so dove abiti, ma li trovi anche in un qualunque negozio di "Fai da te", magari con punte intercambiabili,1 a punta come questi e una leggermente piatta se devi fare qualche saldatura su fili un po' piu' grossi(tipo quelli delle batterie oltre i 1500/2000mah).
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #48
        ok grazie, ne avevo uno grande a cacciavite, e un altro a punta fine ma non sostituibile.. ormai rovinato Ho visto le dimensioni dei fili è proprio minima

        Oggi ho acceso l'x5c per la prima volta, solo per capire un attimo i tasti argentati di livellamento e vedere come va, devo ancora provare un pò di hovering seriamente o all'esterno dato piove XD Certo il tempo di preavviso batteria scarica è rapidissimo, se ero all'esterno avrei rischiato molto

        Consigliate di gestire la batteria in base ai minuti e riportarlo in basso in anticipo? Ad esempio.. o altro metodo?
        Ho la batteria originale, poi 3 da 600mAh, e una da 650

        View My Video
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #49
          Ecco la bestiola x5c-1, dopo aver calibrato le eliche :-)
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #50
            Ho fatto altri voli, andato molto bene, anche come atterraggi.. solo la mia zona è soggetta a vento, per andare in zone più tranquillle devo per forza spostarmi in auto, oppure stare a casa mia ma pilotare in zone riparate, senza alzarmi più di tanto, aree libere non ne ho

            Se volessi un drone piu stabile da pilotare ad altezze non elevate.. non mi interessano altezze ma stabilità un po' meglio e anche come movimenti/qualità costruttiva, si trova un modello sui 100 euro sempre da principiante? L'x5c è fantastico per la cifra ma non sono sicuro sia esattamente quello che cercavo

            Andrei sempre in cerca di un modello diffuso con buona disponibilità di ricambi

            Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica di bass11; 02 novembre 15, 13:28.
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #51
              Stavo pensando all'x8c, potrebbe essere adatto?
              Ho visto come guida è molto simile all'x5c, solo più pesante, e le batterie diverse. Non faccio usi spericolati, ma cmq lo userei tutti i gg o quasi, per almeno la durata di una batteria. Poi in caso di "uscite" andrei a campo aperto.. magari con 2 3 batterie in totale

              Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #52
                ma al posto di prenderti un altro drone da 100€ circa, non ti converrebbe puntare su un qualcosa di più "stabile" (e ovviamente più costoso però) tipo un f450?

                Commenta


                • #53
                  Hai ragione... è una passione che ho da poco e vorrei cmq avere un modello su cui fare esperienza, non solo di volo dato non esagero, ma anche di manutenzione. I costi in questo momento non sono alla mia portata questo è il motivo principale, anche come ricambi già una batteria mi costa come un set intero per l'x5c.. per questo la via di mezzo sarebbe già molto per me.

                  Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #54
                    considera che (guasti a parte) con modelli più performanti i rischi di far danni a cose e al drone stesso si riducono, e poi se dovessi scegliere su un drone "semicostruito" hai sempre una buona base di pezzi di ricambio da riciclare su un altro drone

                    Commenta


                    • #55
                      Sì era una cosa a cui avevo pensato.. però anche il velivolo stesso son soldoni per me :-P non posso permettermelo, il mio budget resta sui 150, comprese batterie e qualche motore.

                      Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • #56
                        Eh si.... so benissimo quanto sia importante il budget e proprio per questo motivo mi permetto di darti qualche piccolo suggerimento basato sulle mie esperienze.
                        Teniamo il budget da parte per un attimo, la prima domanda è: quali sono le tue reali aspirazioni? Hai già in mente un modello con il quale ti sentirai realizzato e magari al momento lo vedi irraggiungibile?
                        QUESTO è il mio "sogno nel cassetto", al momento, per le mie misere finanze, costa uno sproposito... nel frattempo, un terzo del budget necessario all'acquisto me lo son "fumato".
                        Come te ho iniziato col Syma e come te mi son subito accorto che più di tanto non poteva soddisfarmi: come te, allo scopo di imparare qualcosa in più, mi son tuffato nella costruzione di un modello che per quanto economico ha ovviamente allontanato la realizzazione del "sogno" di cui sopra. Non solo. Costruendolo non ho imparato molto in assoluto (ANZI!!) e praticamente niente relativamente al multi del cassetto, non avendo gps nè cam o tante belle cose presenti sul (per ora) "irraggiungibile".
                        Il mio consiglio è di non affrettarti... A mio avviso ha poco senso passare dall'X5 all'X8, sarai soddisfatto per un mese o due poi (credo) ti starà stretto anche quello. Di tutti i soldini spesi quelli che non rimpiango sono proprio quelli per l'X5: i pollici vanno allenati e per questo aspetto il Syma va benissimo
                        Gran deNegato
                        SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                        Commenta


                        • #57
                          secondo me rischi di buttare via i soldi a fare tanti acquisti. alla fine le batterie di un x8 ti costano quanto quelle di un modello assemblato o di qualcosa RTF ma ''professionale'', però hai comunque un modello giocattolo.

                          tieniti il tuo x5 e volaci, mettendo soldi da parte. poi quando avrai qualche soldo in più, fai lo step e prendi qualcosa di migliore.

                          alla fine l x8 non ha comunque volo assistito, per cui riprese pessime. niente gimbal.

                          alla fine non te ne fai di molto. hai comunque un drone che ''vola e basta'

                          Commenta


                          • #58
                            Ho fatto il recesso dell'x5c-1 dato è un passaggio che posso fare facilmente dove ho acquistato. Motivo gli ingranaggi aperti e la mia zona dove il vento c'è spesso più pieno di piante ovunque, pur andando in altre zone sono destinato a stancarmi. Pensavo di andare sul x5sc ma non avrei risolto nulla se non per le ghiere protettive

                            A me non interessa avere due velivoli o spendere troppo, ma solo uno che mi permetta di guidare manualmente senza troppe preoccupazioni e di fare qualche manutenzione.. solo per questo avevo considerato un modello diverso. A quel punto andava bene un drone diverso o qualcosa anche da interno. Mi accontento che sia adatto a queste caratteristiche. Non ho aspirazioni di prendere modelli costosi o per riprese perfette, se non in un futuro lontano :-P


                            Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                            Canale Youtube
                            Facebook
                            Telegram

                            Commenta


                            • #59
                              non te la prendere a male, ma sei l incubo di ogni commerciante

                              detto ciò, nei droni, come in altre cose, vale la regola del mangi per quanto spendi, qualche volta di più, qualche volta di meno.

                              ecco, con il syma, sei già seduto a un tavolino dove mangi moltissimo per quel che spendi.

                              non riesco a capire bene cosa tu voglia. parli di stabilità in volo, di problemi di vento, di cui il syma soffre (ma neanche troppo), e poi parli di volo indoor.

                              credo che di soluzioni che ti soddisfino, in quel range di prezzo non ce ne siano.

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da focaccina Visualizza il messaggio
                                non te la prendere a male, ma sei l incubo di ogni commerciante

                                detto ciò, nei droni, come in altre cose, vale la regola del mangi per quanto spendi, qualche volta di più, qualche volta di meno.

                                ecco, con il syma, sei già seduto a un tavolino dove mangi moltissimo per quel che spendi.

                                non riesco a capire bene cosa tu voglia. parli di stabilità in volo, di problemi di vento, di cui il syma soffre (ma neanche troppo), e poi parli di volo indoor.

                                credo che di soluzioni che ti soddisfino, in quel range di prezzo non ce ne siano.
                                Concordo al 100%
                                Volevi un velivolo "... che mi permetta di guidare manualmente senza troppe preoccupazioni e di fare qualche manutenzione.. ": ce l'avevi in casa e lo ridai indietro perchè ha gli ingranaggi "esposti"! Problema fasullo per qualche migliaio di acquirenti ma per te problemone insormontabile nonostante un utente ti avesse dato anche una possibile soluzione... stop comment
                                Gran deNegato
                                SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X