annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Principiante, consigli per cominciare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Grazie, so bene quanto i consigli possono essere preziosi, ne farò buon uso

    A rigor di logica se riesco avere una buona stabilità di immagine pilotando a vista, penso sarà un buon segno di come guido :-) il wifi su droni così economici non mi pare indispensabile, lo avevo già escluso.. chiedevo anche per capire l'effettiva utilità in generale. Un saldatore ce l'avevo già ma con punta a cacciavite... devo prendere quello a punta

    Ho la fortuna di abitare in collina e quindi rispettare le regole, lontano da abitazioni o auto parcheggiate.. ma magari devo tagliare tutte le piante hehee scherzo

    Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #32
      Una cosa non capisco, l'alimentatore dei vari kit va bene anche per altre batterie?

      Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
        Una cosa non capisco, l'alimentatore dei vari kit va bene anche per altre batterie?

        Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
        Lipo una cella con lo stesso connettore si... se il connettore fosse diverso dovresti farti un adattatore
        Gran deNegato
        SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
          Grazie, so bene quanto i consigli possono essere preziosi, ne farò buon uso

          A rigor di logica se riesco avere una buona stabilità di immagine pilotando a vista, penso sarà un buon segno di come guido :-) il wifi su droni così economici non mi pare indispensabile, lo avevo già escluso.. chiedevo anche per capire l'effettiva utilità in generale. Un saldatore ce l'avevo già ma con punta a cacciavite... devo prendere quello a punta

          Ho la fortuna di abitare in collina e quindi rispettare le regole, lontano da abitazioni o auto parcheggiate.. ma magari devo tagliare tutte le piante hehee scherzo

          Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
          L'FPV diventa utile( e in alcuni casi indispensabile) sui quad di classe superiore la cui radio "tira" dai 400 mt in su ( fino a oltre 1 KM): a quelle distanze il drone non lo vedi proprio piu'.
          Se vogliamo pero' proprio stare alle regole, a quelle distanze, almeno come hobbista e senza patentino, non ci potresti neppure andare: anzi, con l'FPV come metodo di guida ( sempre in linea di assoluto principio) non ci potresti andare neppure vicino(vd i primi post del forum sul regolamento ENAC).

          Tieniti la fortuna e lascia gli alberi dove sono!!!!
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #35
            Gli accessori stavo pensando di prenderli da amazon e me li mandano dall'italia.

            Il drone arriva uno da Cina oppure Hong kong, sono due venditori terzisti di amazon.

            Nella pagina del forum dedicata al syma, ho trovato questo venditore italiano.. lo conoscete?
            https://www.google.it/url?sa=t&sourc...TrfiKrVEVvV55g

            Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #36
              Per una sostituzione di motorini occasionale, può andar bene il classico saldatore a punta o meglio regolabile come questo? http://www.ebay.it/itm/STAZIONE-SALD...item3380f25567

              Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                Per una sostituzione di motorini occasionale, può andar bene il classico saldatore a punta o meglio regolabile come questo? STAZIONE SALDANTE YIHUA 936 SALDATORE 45W SMD Stagno Soldering Station Stilo | eBay

                Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                Per il motore basta un saldatore a punta: devi dare 2 punti piccolissimi.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                  Gli accessori stavo pensando di prenderli da amazon e me li mandano dall'italia.

                  Il drone arriva uno da Cina oppure Hong kong, sono due venditori terzisti di amazon.

                  Nella pagina del forum dedicata al syma, ho trovato questo venditore italiano.. lo conoscete?
                  https://www.google.it/url?sa=t&sourc...TrfiKrVEVvV55g
                  Non lo conosco, ma nell'annuncio c'e' qualche incongruenza: il modello e' l'ultima versione (X5C-1), ma la camera e' dichiarata da 720kP , mentre l'ultima versione monta una 2MP. Se e' spedito dall'Italia , il prezzo e' buono.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                    Non lo conosco, ma nell'annuncio c'e' qualche incongruenza: il modello e' l'ultima versione (X5C-1), ma la camera e' dichiarata da 720kP , mentre l'ultima versione monta una 2MP. Se e' spedito dall'Italia , il prezzo e' buono.
                    Son d'accordo. In quelle foto l'unica cosa dell'X5C-1 è la scatola, il modello è l'x5c (che forse vola anche meglio del -1)
                    Gran deNegato
                    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                    Commenta


                    • #40
                      Ok, grazie :-)
                      Settimana prox dovrebbe arrivare, ho acquistato da un negozio più sicuro per la garanzia... drone, batterie e due motorini di scorta :-) ho preso x5c-1. Anche l'sc non era male ma ho letto del wind bug

                      Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • #41
                        Ce l'ha anche il -1 purtroppo...
                        sono molto leggeri, c'è poco da fare! alla seconda uscita esterna, stasera l'ho ribaltato perché ne avevo perso il controllo (sicuramente vento, anche se a terra non c'era un alito) e, controluce, non lo vedevo più.
                        Esternamente danni zero, personalmente avrei preferito delle eliche più fragili, molto più facili da sostituire, oppure alberi motore più spessi.
                        Cmq hai fatto un buon acquisto e son sicuro che ti divertirai
                        Gran deNegato
                        SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                        Commenta


                        • #42
                          A quella cifra per ora mi accontento :-)
                          Non so se sulla stessa fascia di prezzo ci siano più pro o contro in altre marche. Per ora è un'esperienza nuova, vedremo come va

                          Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta


                          • #43
                            Per il wind bug, avevo letto in alcuni forum che riguardava piu sc, sc-1, cioè a livello di componenti..
                            Però immaginavo che a contatto col vento nessuna versione poteva fare miracoli, qui da me ho proprio il rischio di vento a zone e pieno di piante.. XD

                            Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                            Canale Youtube
                            Facebook
                            Telegram

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                              A quella cifra per ora mi accontento :-)
                              Non so se sulla stessa fascia di prezzo ci siano più pro o contro in altre marche. Per ora è un'esperienza nuova, vedremo come va

                              Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                              Non conosco tanto altro anzi... solo l'MJX x600, l'ho tenuto 3 giorni e rivenduto subito: nonostante 6 motori, secondo me va meglio il Syma e l'unico problema che ha quest'ultimo sono i tempi lunghi per avere i ricambi (imho)
                              Gran deNegato
                              SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                              Commenta


                              • #45
                                Ecco i miei acquisti arrivati oggi :-)
                                Devo procurarmi un saldatore e stagno e sono apposto
                                Canale Youtube
                                Facebook
                                Telegram

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X